Grazie a tutti per le risposte. Non avendo accettato nulla al momento non posso far altro che aspettar dicembre e sperare...
però ho un'altra domanda, se a telecom non risultano segnalazioni di cambio gestore ricevute posso stare parzialmente tranquillo?
Truffa tele2
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Truffa tele2
Io credo che l'unico modo per stare parzialmente tranquillo sia di contattare un'associazione consumatori e spiegargli la vicenda. Queste associazioni hanno un'esperienza che è la somma delle esperienze vissute da ciascuno di noi e anche un ufficio legale che può aiutarle a capirci molto di più e con più fondamento dei vari si dice. Oppure salta il fosso e vai direttamente alla polizia postale. Così senti se ci sono gli estremi per una denuncia, al limite anche per molestie, se continuano a fare ingiunzioni che non possono fare..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
SafeBet
- Pro

Ah scusa, avevo letto male io.Thurman Thomas wrote: Sì,infatti ho detto proprio questo! ho detto "Poi andrebbero puniti ancora di più quelli che li comandano!"!
E' vero quello che dici!
Però ripeto,il fatto che i giovani siano dei poveracci (ed è vero) non giustifica che si devono rendere partecipi di cose illegali per guadagnare,perchè allora non possono essere tanto "compresi" per quello che fanno!
Concordo sul fatto che non vadano comunque scusati.
@Leviathan, onestamente non ho idea se il fatto che Telecom non ne sia informato ti garantisce un po' di sicurezza.
Io una chiamata alla polizia postale la farei, perché credo che ci siano gli estremi di una denuncia (falsa documentazione, credo).
-
Thurman Thomas
- Senior

Concordo!Toni Monroe wrote: Io credo che l'unico modo per stare parzialmente tranquillo sia di contattare un'associazione consumatori e spiegargli la vicenda. Queste associazioni hanno un'esperienza che è la somma delle esperienze vissute da ciascuno di noi e anche un ufficio legale che può aiutarle a capirci molto di più e con più fondamento dei vari si dice. Oppure salta il fosso e vai direttamente alla polizia postale. Così senti se ci sono gli estremi per una denuncia, al limite anche per molestie, se continuano a fare ingiunzioni che non possono fare..
per Leviathan: è la cosa migliore da fare!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
anche secondo me è importante tutelarsi con la Telecom, dicendo loro (in forma scritta) che non autorizzi il cambio di gestione da parte di Tele2, se mai arrivasse la richiesta.
se non conosci un avvocato (Alvise te lo sconsiglio
), anche secondo me è utile sentire da una associazione di consumatori.
se non conosci un avvocato (Alvise te lo sconsiglio
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- GazzaTheBest
- Rookie

Ormai siamo in un mondo in cui non si puo` stare tranquilli nenache un attimo...
A me non e` capitato di essere stato truffato da tele2, ma comunque ho avuto problemi con le bollette (quando ero loro cliente), percio` ho rescicco subito l`abbonamento.
Tuttavia la settimana scorsa, sono stato vittima di un "pishing".
E cioe` mi hanno detratto soldi dalla mia carta postepay senza che io me ne accorgessi...
Pertanto, consiglio a tutti i possessori di carte postepay, di stare con gli occhi ben aperti!
Saluti!
A me non e` capitato di essere stato truffato da tele2, ma comunque ho avuto problemi con le bollette (quando ero loro cliente), percio` ho rescicco subito l`abbonamento.
Tuttavia la settimana scorsa, sono stato vittima di un "pishing".
E cioe` mi hanno detratto soldi dalla mia carta postepay senza che io me ne accorgessi...
Pertanto, consiglio a tutti i possessori di carte postepay, di stare con gli occhi ben aperti!
Saluti!
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery

-
hell_en
- Senior

tele2...quelli che ti chiamano per farti le offerte dicono cose che poi si rivelano false, tipo che per una determinata tariffa, peraltro favorevolissima, non pagherai il canone telecom. che poi continua ad arrivarti a casa regolarmente...
se la cosa dovesse avere un seguito...
se ti arrivano a casa i moduli del contratto da compilare e restituire, non credere che non restituendoli non avrai sottoscritto il contratto. è sufficiente la registrazione, come purtoppo molti hanno avuto modo di constatare sulla loro pelle...hai il diritto di chiedere di riascoltare la conversazione registrata, fanne richiesta.
una raccomandata a tele2 non appena ti arriva a casa qualche richiesta da parte loro, in cui dici che non hai mai concluso nessun contratto e li diffidi dal richiedere prestazioni per un contratto mai sottoscritto e in ogni caso ad annullarlo.
se non ti rispondono, o ti rispondono che hai aderito e tu vuoi liberarti, chiedi l'intervento del CO.RE.COM della tua regione: sul sito del corecom trovi tutti gli indirizzi e il formulario da compilare per richiedere il tentativo obbligatorio di conciliazione.
non fanno tante storie, perchè hanno la coda di paglia.
PS: quando illegittimamente sospendono la linea telefonica, puoi richiedergli anche i danni.
se la cosa dovesse avere un seguito...
se ti arrivano a casa i moduli del contratto da compilare e restituire, non credere che non restituendoli non avrai sottoscritto il contratto. è sufficiente la registrazione, come purtoppo molti hanno avuto modo di constatare sulla loro pelle...hai il diritto di chiedere di riascoltare la conversazione registrata, fanne richiesta.
una raccomandata a tele2 non appena ti arriva a casa qualche richiesta da parte loro, in cui dici che non hai mai concluso nessun contratto e li diffidi dal richiedere prestazioni per un contratto mai sottoscritto e in ogni caso ad annullarlo.
se non ti rispondono, o ti rispondono che hai aderito e tu vuoi liberarti, chiedi l'intervento del CO.RE.COM della tua regione: sul sito del corecom trovi tutti gli indirizzi e il formulario da compilare per richiedere il tentativo obbligatorio di conciliazione.
non fanno tante storie, perchè hanno la coda di paglia.
PS: quando illegittimamente sospendono la linea telefonica, puoi richiedergli anche i danni.
Last edited by hell_en on 02/12/2008, 11:57, edited 1 time in total.

Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel