Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

grazie della risposta... gli egoisti non mi piacciono solo quando giocano play... tra l'altro questo qui ha praticamente sempre giocato play, mentre io lo vorrei usare da guardia anche se ha solo 6 al tiro...
Io avevo iin cassa 2 milioni e mezzo e volevo rinforzare la squadra... negli ultimi giorni ho seguito anche io un po' di aste e ho verificato quanto tu hai detto... infatti ero poco fiducioso di prendere un giocatore da oltre un milione di EV con la somma in mio possesso...
Ora gli farò perdere una decina di kili e speriamo mi faccia il fenomeno sabato contro i primi! :01:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

King Boykins wrote: GaryZenda è un personaggio piuttosto interessante, mi ha anche mandato 2 messaggi privati prima e dopo la partita tra le nostre squadre, rispettivamente un "vinca il migliore" e un "complimenti per la vittoria" (perché ovviamente l'ho legnato, con la squadra che ha...). Certo è un po inquietante, è un misto tra l'incompetenza di gegiolandia (manager di pivot and boa, che fino all'anno scorso andava avanti col palazzetto da 2100 posti e si chiedeva come mai gli altri migliorassero e lui no) e la passione maniacale di BobMcAdoo (quello che affronterai sabato). Bob nello specifico credo che nel caso non riesca ad ottenere la promozione quest'anno possa pensare seriamente al suicidio, io nel mio piccolo ho suggerito a tutti di prenderla molto più "soft", quantomeno perché il motore di gioco fa cagare, ma non credo di aver avuto molto successo...
Poi nel caso fosse InterCasoria ha soffiargli il posto, non voglio neanche immaginare... :lol2:
In effetti ho notato che Bob è abbastanza malato di questo gioco :lol2:
E' comunque abbastanza sportivo, perchè ha ammesso di aver vinto un paio di partite un po' dubbie (anche se parla anche del nostro primo scontro diretto dove poteva finire in tutti i modi e aveva vinto lui, ci stava), però in effetti la prende un po' troppo sul serio.
Ecco, di InterCasoria non me ne capacito. Cioè, questa è una serie in cui le prime 8 sono tutte forti, squadre come il Real Borgaro o quella di Bob (ma anche il Cernobbio) molto forti, e poi c'è sto qua che ha una squadra davvero mediocre (la sua squadra intera vale meno di tre dei miei giocatori, presi singolarmente) ed è a pari punti con me con quasi la stessa differenza canestri. E mi aveva asfaltato nello scontro diretto. Mah...
Comunque mi sento di fare un pronostico e credo che i primi due posti saranno di Bob e il Cernobbio.

Più che altro il Cernobbio...cioè, questo qui ha un quintetto clamoroso, e poi non ha un panchinaro decente. Bah, ce ne sono un po' che mi destano qualche perplessità :gogogo:
Image
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Dino N wrote: certo che se proprio volevi regalarli bastava metterli in asta per un giorno  :lol2:
Temevo che non sarebbero arrivate offerte in un solo giorno, infatti finora ci sono solo due aste attive.
Niente per Nisvet, che stava crescendo molto e a naso mi pare interessante.
Soprattutto niente per Calcavanti che, a dispetto dell'età e del cognome orendo, è una garanzia: MVP della scorsa stagione nella divisione inferiore e cmq nella top 10 in questa...
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Sine wrote: In effetti ho notato che Bob è abbastanza malato di questo gioco :lol2:
E' comunque abbastanza sportivo, perchè ha ammesso di aver vinto un paio di partite un po' dubbie (anche se parla anche del nostro primo scontro diretto dove poteva finire in tutti i modi e aveva vinto lui, ci stava), però in effetti la prende un po' troppo sul serio.
Ecco, di InterCasoria non me ne capacito. Cioè, questa è una serie in cui le prime 8 sono tutte forti, squadre come il Real Borgaro o quella di Bob (ma anche il Cernobbio) molto forti, e poi c'è sto qua che ha una squadra davvero mediocre (la sua squadra intera vale meno di tre dei miei giocatori, presi singolarmente) ed è a pari punti con me con quasi la stessa differenza canestri. E mi aveva asfaltato nello scontro diretto. Mah...
Comunque mi sento di fare un pronostico e credo che i primi due posti saranno di Bob e il Cernobbio.

Più che altro il Cernobbio...cioè, questo qui ha un quintetto clamoroso, e poi non ha un panchinaro decente. Bah, ce ne sono un po' che mi destano qualche perplessità :gogogo:
Ti posso assicurare che InterCasoria superava e aspettative anche la scorsa stagione, ora non ricordo di preciso ma è arrivata abbastanza in alto, creando isterismi collettivi in tutte le squadre di livello medio-alto. Come faccia non so. Comunque così non ha futuro, può piazzarsi bene ma insomma, per salire ci vuole ben altro.
Cernobbio più che altro è che di panchinari ne ha duemila, e tutti scarsissimi :lol2:
Ai miei tempi (ma quante arie mi do? :D) era temibile anche Virtus Pallacanestro Bologna, ma ora vedo che ha un record 8-8 e la stessa squadra con cui l'ho lasciata più o meno, magari il manager non si interessa più di tanto.
Il Real Borgaro invece non domina nonostante il roster... Non è stato culo allora il mio vincere contro di lui nei PO, è che proprio non sa (o non gli va più di) giocare...

Lo scout mi ha portato il primo giocatore almeno decente:

Miljenko Kakuća (2001312)
Nazione: Bosnia
Carattere: egoista
Altezza: 212 cm (6'11 ft)
Peso: 117 kg (258 lb)
Stipendio: 20.644 € / settimana
Valore stimato: 352.430 €

Neanche lontanamente preso in considerazione, però è bello sapere che esistono giocatori sotto i 39 anni ancora disponibili.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

King Boykins wrote: Il Real Borgaro invece non domina nonostante il roster... Non è stato culo allora il mio vincere contro di lui nei PO, è che proprio non sa (o non gli va più di) giocare...
No infatti, come ti avevo detto ai tempi del tuo spareggio, il Borgaro era tutto sommato il migliore che potesse capitarti, perchè non sa proprio giocare, nonostante la sua rosa superi i 13 milioni di EV.
Punto sull'incapacità più che sulla voglia perchè ce l'ho avuto in serie una stagione anche ad Hattrick e non è che anche lì brillasse per astuzia :gogogo:
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Sine wrote: No infatti, come ti avevo detto ai tempi del tuo spareggio, il Borgaro era tutto sommato il migliore che potesse capitarti, perchè non sa proprio giocare, nonostante la sua rosa superi i 13 milioni di EV.
Punto sull'incapacità più che sulla voglia perchè ce l'ho avuto in serie una stagione anche ad Hattrick e non è che anche lì brillasse per astuzia :gogogo:
:01:

(ok questo è puro spam, non lo faccio più, scusate...)
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Mi serve un consiglio, possibilmente più d'uno!

Mi è stato proposto questo:

Selver Mikuš (2418148)
Nazione: Bosnia
Carattere: calmo
Altezza: 194 cm (6'4 ft)
Peso: 88 kg (194 lb)
Stipendio: 34.029 € / settimana
Valore stimato: 994.778 €

Siamo appena sotto il milione, e a livello di stipendio sarebbe il 5° giocatore del mio roster.
Perché non accetto subito? per una serie di motivi:

1) mancano 19 giorni e l'abilità di ricerca è 14. Una volta mandai in giro un 15 (con dei paesi più scarsi però) e non ne cavai niente, ma oggettivamente il tizio Portoghese da 1,7 milioni ha fatto si che le mie aspettative siano più alte ora.
2) le skill del mio scout sono Tiro e Impegno. Questo è un piccolo quindi il tiro va benissimo, ma non vorrei che il valore stimato fosse gonfiato esageratamente da un work-rate molto alto. Insomma non vorrei che alla fine fosse uno non dico scarso ma comunque non da quintetto.
3) Di piccoli sono strapieno, mi torna in mente la famosa uscita di Buffa su NY, le guardie e Robin Hood. Inevitabilmente dovrei vendere qualcuno, possibile anche che finisca a vendere direttamente questo qua. Certo che pretendere che lo scout oltre che un buon giocatore te lo porti anche nella posizione che ti serve diventa un po eccessivo...
4) Il tipo non ha giocato neanche una partita in carriera. Mai. Non c'è uno straccio di statistica. Il che vuol dire che l'esperienza è a 0 o quasi (non so se ai giocatori creati all'inizio fosse stata data una certa quantità di exp, in ogni caso all'inizio questo aveva 17 anni quindi escluderei).

Indubbiamente un 23enne con alto work rate non ci mette molto a superare il milione di valore, anche non mi piacesse come giocatore poi potrei rivenderlo e rientrarci ampiamente dei soldi. Il mio dubbio è fondamentalmente se non mi conviene aspettare e sperare in un bestione ancora più bestione...

Deciderò in serata, magari aiutato dalle vostre considerazioni in merito.

Il fatto è che in Bosnia e in Serbia è strapieno di ragazzini con stipendi da 40.000 in su. e in Bosnia parecchi dei migliori 10 disponibili hanno come migliore abilità Tiro...

Ah, intanto ho visto che sono usciti i sorteggi di coppa. La prima è contro una squadretta, purtroppo fuori casa anche se questo almeno ha il palazzetto da 4000. Bene, poteva andare meglio ma sarà il caso di accontentarsi (forse dovrei ragionare così anche per lo scout :D)
Last edited by King Boykins on 28/11/2008, 15:08, edited 1 time in total.
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Via alla fine l'ho preso, questi 9 giorni di ultratrentenni mi hanno intimorito...

Selver Mikuš
23 anni, provenienza Bosnia. 194 cm, 88 kg.
Questo giocatore è calmo. Guadagna 34029 € / settimana.

Possesso: eccellente (9) Velocità: buono (7)
Passaggio: eccellente (9) Dribbling: ottimo (8)
Rimbalzi: eccellente (9) Posizione: ottimo (8)
Tiro: eccellente (9) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: mediocre (5) Impegno: ottimo (8)
Esperienza: terribile (2) Stanchezza: 0%

Completissimo, non c'è che dire, ma non credo che sarà titolare. Liberi e Difesa sono una priorità per me. Avrà spazio subito in coppa ovviamente.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: Via alla fine l'ho preso, questi 9 giorni di ultratrentenni mi hanno intimorito...

Selver Mikuš

Completissimo, non c'è che dire, ma non credo che sarà titolare. Liberi e Difesa sono una priorità per me. Avrà spazio subito in coppa ovviamente.
Azz, non ho visto il tuo mess ieri... :D Comunque gran giocatore e penso che uno scatto in tiri liberi e difesa li possa fare tranquillamente... in che ruolo lo metti? quel 9 in rimbalzi direbbe ala piccola ma mi sembra un po' basso...

Io oggi ho perso contro la prima, in casa e di 4 punti... il nuovo acquisto fa una buonissima partita e fintanto che è in campo sono in vantaggio... appena esce per falli, vado sotto... sarà comunque il migliore in campo... peccato, la seconda ha vinto e la situazione ora è questa:

1 Palermo One 16-1 1365 1058 307 33
2 Atletico Taurasi 14-3 1409 1088 321 31
3 Cremona Sonics 13-4 1359 1115 244 30
4 Bravimarket Gemona 12-5 1240 1113 127 29

Obbligatorio vincere on Taurasi nel ritorno e sperare che perda on Palermo One...
We bleed green & gold
Go Sonics!
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Buona vittoria contro la mia bestia nera. Vinco di 20 in trasferta con Conrad sugli scudi (22+5+7+5) e mantengo il primato in condominio.
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Azz, non ho visto il tuo mess ieri... :D Comunque gran giocatore e penso che uno scatto in tiri liberi e difesa li possa fare tranquillamente... in che ruolo lo metti? quel 9 in rimbalzi direbbe ala piccola ma mi sembra un po' basso...
Martedì SG obbligatoriamente, poi voglio provarlo play. Di SF sono veramente strapieno, potenzialmente ho 5 giocatori che potrebbero giocare li e lui sarebbe solo il 4° migliore, quindi a meno che non faccia proprio danni nella altre posizioni cercherei di evitare...

Intanto scoppola: perso di 30 fuori casa contro l'attuale terza (quella che vinse la 5.14 la scorsa stagione, continuavo a sostenere che non fosse meglio di me, evidentemente sbagliavo, le prendo sempre :D)
I Ratings e cazzate varie sarebbero dalla mia questa volta ma dopo la partita del turno scorso non ho proprio il coraggio di lamentarmi :lol2:.
Image
Dino N

Post by Dino N »

King Boykins wrote: Via alla fine l'ho preso, questi 9 giorni di ultratrentenni mi hanno intimorito...

Selver Mikuš

si beh io non ho parole proprio. Il mio scout continua a fare cagarissimo e personalmente l'unico giocatore decente che mi sono lasciato scappare è una SG da 600.000. Ma se voglio uno a quel prezzo vado direttamente sul mercato.

Mancano solo 6 giorni alla chiusura della sua ricerca poi mi manderò inc.lo da solo per averci provato di nuovo. Quanti soldi buttati.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Trenta falli in una partita. Quattro titolari su cinque fuori, addirittura anche una riserva è uscita. Ma che senso ha? Non ho nemmeno fatto tattiche strane, il mio avversario faceva schifo (e infatti l'ho asfaltato).
Va be', non è che i 42 rimalzi di cui 18 offensivi siano molto più normali, ma almeno alleno rimbalzi ed ho pure i piccoli forti nel fondamentale (il play ne ha presi 10), può anche avere un senso quello.
Last edited by Sine on 02/12/2008, 20:40, edited 1 time in total.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

30 falli sono tantissimi, ma per fortuna non hai rischiato il WO...

Io ho vinto fuori casa una gara dove non ero favorito :fischia: Schieravo il secondo quintetto e ho impostato solo la tattica offensiva con Attacca il tabellone, in virtù del fatto che possiedo sue lunghi che tendenzialmente prendono molti rimbalzi offensivi... e infatti l'MVP è proprio la mia ala forte che fa un buon 18+10 (4 rimbalzi offensivi)... questo giocatore lo pagai 98.000 un paio di mesi fa ma ha 9 in WR e 29 come PF (vale circa 440.000) ancora rozzo ma sembra promettere bene :)
Prossima partita in coppa contro l4nc3l0t, il creatore di Bastard e che ha anche lui uno squadrone, stavolta dovrei davvero perdere ma giocherò fuori casa e dovrei fare un buon incasso; oggi mi sono entrati 220.000, non male, il mio avversario aveva un bel palazzetto  :01:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Torno a farmi vivo da queste parti...

In 4.1 è una tonnara clamorosa, ma sono a metà classifica vicino al 50%... anche se ho la sensazione di aver avuto parecchia fortuna e di aver vinto qualche partita di troppo grazie ai 2 incontri a settimana e alle scelte altrui in termini di giocatori da schierare in quintetto.
Per dire, nell'ultima di campionato ho vinto di 30 contro questa squadra... Eh sì, Di Grazia...

La retrocessione diretta spero di riuscire ad evitarla, lavoro per salvarmi senza appendici fastidiose, ma è dura!

Intanto botta di culo clamorosa in Coppa, vinco di 1 contro una squadra prima in classifica in terza, la cui guardia da 1.6M sbaglia 2 liberi su 2 nel finale, vedere per credere...
E non è finita qui, perché la prossima avversaria è decisamente abbordabile, insomma, quasi mi vergogno!
Post Reply