Re: College Football 2008

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
kings
Senior
Senior
Posts: 1258
Joined: 30/06/2004, 13:39
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
Location: Phoenix, AZ

Re: College Football 2008

Post by kings »

Sono d'accordo con cecaro...anche a me affascina molto la Big House con i suoi tifosi.

Image

Poi ho trovato anche questo:

Rank Attendance Date Game result
1 112,118 Nov. 25, 2003 Michigan 35, Ohio State 21

Pensavo il massimo fosse 107.000
:shocking:
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Re: College Football 2008

Post by TheFan17 »

kipper34 wrote: Chiedo un parere agli esperti: secondo voi qual è il pubblico più "caldo" del College Football?
Quello di Wisconsin. Camp Randall è un inferno.
cecaro wrote: Io ho sempre ammirato i fans dei Wolverines.
Anch'io.  :gazza:
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: College Football 2008

Post by Peyton_Manning18 »

Longhorns...  :truzzo:

Image

Image

Image
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: College Football 2008

Post by Rocky »

Blowout di Texas su Texas A&M, 49-9 il finale. Basterà per spedire i Longhorns al National Championship? Who knows.

McCoy torna a dominare completando 23 passaggi su 28 tentativi, 311 yards e 2 TD a cui ne aggiunge altri 2 su corsa. Da segnalare le 102 rushing yds (con sole 11 portate) del freshman Cody Johnson che fino a ieri non aveva praticamente fatto niente. Per gli Aggies le yards su corsa sono -24, si avete letto bene MENO VENTIQUATTRO (6 sacks da parte della difesa degli 'horns).

Il loro lavoro l'hanno fatto, non resta che aspettare quello dei Sooners...
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: College Football 2008

Post by davelavarra »

Rocky wrote: Blowout di Texas su Texas A&M, 49-9 il finale. Basterà per spedire i Longhorns al National Championship? Who knows.
Comunque vada prevedo polemiche. Texas ha battuto Oklahoma, ma i Sooners, battendo Oklahoma State (che è nel ranking) avrà un coefficiente di difficoltà del calendario più alto, per me se la giocano al 50% ciascuna. Su un sito, mi pare Usa Today, ho letto un articolo che dice che se Florida Vincesse contro Florida State, Alabama perdesse contro Auburn e poi 'Bama battesse Florida nella finale della Sec potrebbero addirittura andare in finale Sooners e Longhorns.

Playoffs no, eh?
Image
suclò
Senior
Senior
Posts: 1282
Joined: 28/02/2008, 12:17

Re: College Football 2008

Post by suclò »

davelavarra wrote: Comunque vada prevedo polemiche. Texas ha battuto Oklahoma, ma i Sooners, battendo Oklahoma State (che è nel ranking) avrà un coefficiente di difficoltà del calendario più alto, per me se la giocano al 50% ciascuna. Su un sito, mi pare Usa Today, ho letto un articolo che dice che se Florida Vincesse contro Florida State, Alabama perdesse contro Auburn e poi 'Bama battesse Florida nella finale della Sec potrebbero addirittura andare in finale Sooners e Longhorns.
Che poi, a dirla tutta, sarebbe la finale più giusta e forse anche la partita più bella.

Difficile, eh...  :gazza:
davelavarra wrote: Playoffs no, eh?
Ieri un tifoso dei Longhorns aveva una cartello con la richiesta di regali a Santa Claus:

1) Heisman for Colt
2) National Championship
3) Playoff system


Scritto proprio così, con la terza richiesta ben più grande delle altre due. Sicuramente si tratta del pensiero di un singolo individuo ed è sbagliato pensare che sia rappresentativo.
Però, oh... se lo pensa un tifoso, cioè un "egoista" per definizione...  :fischia:
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: College Football 2008

Post by davelavarra »

Ho trovato questo interessante articolo da leggere, che propone la creazione della settima conference Bcs tramite l'unione di squadre tipo Utah, Boise State, TCU. BYU, eccetera. Al di là della fattibilità che ne pensate?

Io dico che darebbe alle piccole la possibilità di avere lo spot Bcs che meritano, e che sistemerebbe contemporaneamente il problema dei calendari troppo facili per merito dei quali queste squadre spesso finiscono imbattute.

http://www.yumasun.com/sports/bcs_46046___article.html/conferences_little.html
Image
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: College Football 2008

Post by jayone »

Stavo guardano i Longhorns prima, bella squadra davvero
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
kings
Senior
Senior
Posts: 1258
Joined: 30/06/2004, 13:39
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
Location: Phoenix, AZ

Re: College Football 2008

Post by kings »

Sto guardando ora Texas con Sky HD (:notworthy:) però cazzo sono deluso da A&M mi aspettavo qualche portata di Smash Williams con tutta la fatica che ha fatto per entrare nel roster invece non gli fanno mai fare una azione che sia una.

:gogogo:

PS: Trovato un sito fatto da tifosi Longhors contro il BCS Standing (mavvà strano  :D ) e dal fatto che i Sooners non possano stare davanti a loro :

http://www.45-35.com/Texas_45_-_35_OU.html
Last edited by kings on 28/11/2008, 23:19, edited 1 time in total.
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: College Football 2008

Post by Gian Marco »

E di West Virginia-Pitt vogliamo parlare?
Brutta partita nel primo tempo ma godibile nel secondo. Pat White ha segnato un TD su corsa da paura: è sfuggito al placcaggio di mezza difesa di Pittsburgh...

Ma i Panthers alla fine si sono meritati la vittoria. Oltre ad un McCoy spaventoso (a memoria: 180 yard- carrer high-, e 2 TD) ho visto una buona difesa, equilibrata...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: College Football 2008

Post by joesox »

davelavarra wrote: Ho trovato questo interessante articolo da leggere, che propone la creazione della settima conference Bcs tramite l'unione di squadre tipo Utah, Boise State, TCU. BYU, eccetera. Al di là della fattibilità che ne pensate?
Un'idea interessante. Davvero.

Sul playoff...

antefatto
1993
Notre Dame batte Florida State 31-24, una delle partite più emozionanti di sempre. La ascoltai alla radio delle forze armate.
ND avviata al NC. Probabilmente contro Nebraska, imbattuta. Ma pure West Virginia imbattuta ha delle pretese. Auburn, imbattuta, era in probation, potremmo dire per fortuna. Ma la settimana dopo con un FG all'ultimo secondo ND perde 41-39 da Boston College.
Arriviamo alla fine con 4 squadre degne di giocare la finale, due imbattute e due con una sola sconfitta.
I votanti decidono: Nebraska sarà una, WVa ha avuto un calendario troppo facile e fra FSU e ND scelgono FSU. Ma come? E lo scontro diretto?
ND finisce a giocarsi il Cotton Bowl contro Texas AM, Nebraska ed FSU a giocarsi la finale nazionale all'Orange Bowl.
La cosa brucia ancora...

Secondo me.
Indipendentemente da questo il playoff ad 8 non so se risolverebbe le cose.
Chi dovrebbe andare al PO? In teoria le vincenti delle conference, no?
E se Missouri battesse Oklahoma fra due sabati per la Big 12? Mizzou al PO ed Okla, Texas e TexTech fuori?
E se Oregon State va 8-0 nella Pac-10 ma poi ne perde tre fuori conference e finisce 8-3 mentre USC va 11-1 chi va al PO?
Rischieremmo un PO con vincenti di conference che non meritano. Almeno oggi Texas, anche se non vince la conference, una possibilità ce l'ha ancora. Ma non è solo quello, è proprio il rischio che queste tre finali di conference abbiano degli upset. A quel punto in un PO vedrei almeno 16 squadre perchè possa funzionare. Ma in quel modo i Bowls ne soffrirebbero tantissimo. Improponibile.

Nel basket NCAA c'è la possibilità di mandare 30 squadre al torneo che non hanno vinto le loro conference, ma qui come si fa?

Ma se invece vincere la conference non basta perchè si vuole guardare il record overall, allora io metto in calendario tre pancakes per le partite di non-conference e cerco di restare imbattuta in conference o di perdere solo una volta. A quel punto si potrebbe dire: beh, non vale e per dire "non vale" ci devono essere nuovamente i votanti. E torniamo al fattore umano, ai voti, a gente che non ha visto le partite e pretende di giudicare..

Forse l'unica cosa che potrebbe salvare capra (bowls) e cavoli (merito sportivo) sarebbe un PO a 4 con due National Semifinals da giocare il 2-3 gennaio ed un National Championship da giocare la settimana dopo. Le tre partite in questione potrebbero ruotare tra le 4 sedi note come fossero una Final Four. Forse questa soluzione potrebbe funzionare. Naturalmente la quinta del ranking si sentirebbe defraudata.
The rare occurence of the expected.
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: College Football 2008

Post by chinasky »

suclò wrote: Che poi, a dirla tutta, sarebbe la finale più giusta e forse anche la partita più bella.

Difficile, eh...  :gazza:

Ieri un tifoso dei Longhorns aveva una cartello con la richiesta di regali a Santa Claus:

1) Heisman for Colt
2) National Championship
3) Playoff system


Scritto proprio così, con la terza richiesta ben più grande delle altre due. Sicuramente si tratta del pensiero di un singolo individuo ed è sbagliato pensare che sia rappresentativo.
Però, oh... se lo pensa un tifoso, cioè un "egoista" per definizione...  :fischia:
In realtà molti direttori sportivi di varie università e molte conference pretendono da anni di rivedere il sistema e inserire una sorta di postseason reale. Lessi un articolo anche un anno fa. Il punto è che pare che Big Ten e Pac-10 non siano per la quale. Ora, leggi bene le conference, considera le università che ne fanno parte, il bacino d'utenza, quindi gli sponsor ecc e, last but not least, il Rose Bowl. Come li vedi i playoff in un campionato senza queste due conference? 
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: College Football 2008

Post by Pove »

chinasky wrote: In realtà molti direttori sportivi di varie università e molte conference pretendono da anni di rivedere il sistema e inserire una sorta di postseason reale. Lessi un articolo anche un anno fa. Il punto è che pare che Big Ten e Pac-10 non siano per la quale. Ora, leggi bene le conference, considera le università che ne fanno parte, il bacino d'utenza, quindi gli sponsor ecc e, last but not least, il Rose Bowl.
Come li vedi i playoff in un campionato senza queste due conference? 
Non so China, ma se fossero solo queste due division a decidere di starne fuori, secondo me potrebbero resiste qualche anno, ma credo che cmq l'attenzione di tutta la nazione, e quindi degli sponsor, sarebbe necessariamente catalizzata più sui PO (seppur monchi senza squadre come OSU, USC, Michigan ecc) e alla fine, seppur contro voglia, dovrebbero necessariamente accettare di entrare anche loro a far parte di quel sistema..

Per quanto riguarda il discorso della Big12 secondo me dovrebbero essere i Longhorns ad accedere alla finale, considerando Texas Tech l'ultima delle 3, avendo vinto di un pelo con Texas ed essendo stata travolta dai Sooners, a questo punto le uniche due serie candidate restano Texas ed Oklahoma, e avendo Texas vinto lo scontro diretto 45-35 (non mi ricordavo il risultato preciso, ma dopo aver visto la partita Texas-Texas A&M credo che difficilmente potrò dimenticarlo) credo che si meriterebbero la chance..

Su PIT-WV solo due parole per McCoy..mi aveva già impressionato in una sfida con USF, e anche stasera ha fatto vedere di essere un gran RB.. :applauso:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: College Football 2008

Post by Luca10 »

Possibile record (negativo) di UCLA.

Perde 34-9 con ASU concedendo agli avversari solo 122yds di total offense.

Peccato che poi ci siano 3 INT ed 1 FUM ritornati in end zone. :disgusto:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: College Football 2008

Post by koufax75 »

joesox wrote: Un'idea interessante. Davvero.

Sul playoff...

antefatto
1993
Notre Dame batte Florida State 31-24, una delle partite più emozionanti di sempre. La ascoltai alla radio delle forze armate.
ND avviata al NC. Probabilmente contro Nebraska, imbattuta. Ma pure West Virginia imbattuta ha delle pretese. Auburn, imbattuta, era in probation, potremmo dire per fortuna. Ma la settimana dopo con un FG all'ultimo secondo ND perde 41-39 da Boston College.
Arriviamo alla fine con 4 squadre degne di giocare la finale, due imbattute e due con una sola sconfitta.
I votanti decidono: Nebraska sarà una, WVa ha avuto un calendario troppo facile e fra FSU e ND scelgono FSU. Ma come? E lo scontro diretto?
ND finisce a giocarsi il Cotton Bowl contro Texas AM, Nebraska ed FSU a giocarsi la finale nazionale all'Orange Bowl.
La cosa brucia ancora...
E quello fu il primo titolo nazionale per FSU.
joesox wrote: Secondo me.
Indipendentemente da questo il playoff ad 8 non so se risolverebbe le cose.
Chi dovrebbe andare al PO? In teoria le vincenti delle conference, no?
E se Missouri battesse Oklahoma fra due sabati per la Big 12? Mizzou al PO ed Okla, Texas e TexTech fuori?
E se Oregon State va 8-0 nella Pac-10 ma poi ne perde tre fuori conference e finisce 8-3 mentre USC va 11-1 chi va al PO?
Rischieremmo un PO con vincenti di conference che non meritano. Almeno oggi Texas, anche se non vince la conference, una possibilità ce l'ha ancora. Ma non è solo quello, è proprio il rischio che queste tre finali di conference abbiano degli upset. A quel punto in un PO vedrei almeno 16 squadre perchè possa funzionare. Ma in quel modo i Bowls ne soffrirebbero tantissimo. Improponibile.

Nel basket NCAA c'è la possibilità di mandare 30 squadre al torneo che non hanno vinto le loro conference, ma qui come si fa?
Un playoff a 16 squadre comporterebbe un aumento eccessivo di partite da giocare. Arrivare in semifinale significherebbe giocare 2 partite in più, giocare la finale 3. Iniziano ad essere troppe... Robe da professionisti.
joesox wrote: Ma se invece vincere la conference non basta perchè si vuole guardare il record overall, allora io metto in calendario tre pancakes per le partite di non-conference e cerco di restare imbattuta in conference o di perdere solo una volta. A quel punto si potrebbe dire: beh, non vale e per dire "non vale" ci devono essere nuovamente i votanti. E torniamo al fattore umano, ai voti, a gente che non ha visto le partite e pretende di giudicare..

Forse l'unica cosa che potrebbe salvare capra (bowls) e cavoli (merito sportivo) sarebbe un PO a 4 con due National Semifinals da giocare il 2-3 gennaio ed un National Championship da giocare la settimana dopo. Le tre partite in questione potrebbero ruotare tra le 4 sedi note come fossero una Final Four. Forse questa soluzione potrebbe funzionare. Naturalmente la quinta del ranking si sentirebbe defraudata.
Sono contento di non essere il solo ad apprezzare il sistema del playoff a 4 squadre. Anche la 9a e la 10a si sentirebbero defraudate in un playoff a 8. Inoltre penso ad una cosa: il sistema va cambiato e non c'è dubbio. Ma penso che i cambiamenti vadano fatti in modo graduale. Quindi: perché non provare un playoff a 4 e vedere cosa succede?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply