Poi ho trovato anche questo:
Rank Attendance Date Game result
1 112,118 Nov. 25, 2003 Michigan 35, Ohio State 21
Pensavo il massimo fosse 107.000

Quello di Wisconsin. Camp Randall è un inferno.kipper34 wrote: Chiedo un parere agli esperti: secondo voi qual è il pubblico più "caldo" del College Football?
Anch'io. :gazza:cecaro wrote: Io ho sempre ammirato i fans dei Wolverines.

Comunque vada prevedo polemiche. Texas ha battuto Oklahoma, ma i Sooners, battendo Oklahoma State (che è nel ranking) avrà un coefficiente di difficoltà del calendario più alto, per me se la giocano al 50% ciascuna. Su un sito, mi pare Usa Today, ho letto un articolo che dice che se Florida Vincesse contro Florida State, Alabama perdesse contro Auburn e poi 'Bama battesse Florida nella finale della Sec potrebbero addirittura andare in finale Sooners e Longhorns.Rocky wrote: Blowout di Texas su Texas A&M, 49-9 il finale. Basterà per spedire i Longhorns al National Championship? Who knows.

Che poi, a dirla tutta, sarebbe la finale più giusta e forse anche la partita più bella.davelavarra wrote: Comunque vada prevedo polemiche. Texas ha battuto Oklahoma, ma i Sooners, battendo Oklahoma State (che è nel ranking) avrà un coefficiente di difficoltà del calendario più alto, per me se la giocano al 50% ciascuna. Su un sito, mi pare Usa Today, ho letto un articolo che dice che se Florida Vincesse contro Florida State, Alabama perdesse contro Auburn e poi 'Bama battesse Florida nella finale della Sec potrebbero addirittura andare in finale Sooners e Longhorns.
Ieri un tifoso dei Longhorns aveva una cartello con la richiesta di regali a Santa Claus:davelavarra wrote: Playoffs no, eh?

Un'idea interessante. Davvero.davelavarra wrote: Ho trovato questo interessante articolo da leggere, che propone la creazione della settima conference Bcs tramite l'unione di squadre tipo Utah, Boise State, TCU. BYU, eccetera. Al di là della fattibilità che ne pensate?
In realtà molti direttori sportivi di varie università e molte conference pretendono da anni di rivedere il sistema e inserire una sorta di postseason reale. Lessi un articolo anche un anno fa. Il punto è che pare che Big Ten e Pac-10 non siano per la quale. Ora, leggi bene le conference, considera le università che ne fanno parte, il bacino d'utenza, quindi gli sponsor ecc e, last but not least, il Rose Bowl. Come li vedi i playoff in un campionato senza queste due conference?suclò wrote: Che poi, a dirla tutta, sarebbe la finale più giusta e forse anche la partita più bella.
Difficile, eh... :gazza:
Ieri un tifoso dei Longhorns aveva una cartello con la richiesta di regali a Santa Claus:
1) Heisman for Colt
2) National Championship
3) Playoff system
Scritto proprio così, con la terza richiesta ben più grande delle altre due. Sicuramente si tratta del pensiero di un singolo individuo ed è sbagliato pensare che sia rappresentativo.
Però, oh... se lo pensa un tifoso, cioè un "egoista" per definizione...![]()

Non so China, ma se fossero solo queste due division a decidere di starne fuori, secondo me potrebbero resiste qualche anno, ma credo che cmq l'attenzione di tutta la nazione, e quindi degli sponsor, sarebbe necessariamente catalizzata più sui PO (seppur monchi senza squadre come OSU, USC, Michigan ecc) e alla fine, seppur contro voglia, dovrebbero necessariamente accettare di entrare anche loro a far parte di quel sistema..chinasky wrote: In realtà molti direttori sportivi di varie università e molte conference pretendono da anni di rivedere il sistema e inserire una sorta di postseason reale. Lessi un articolo anche un anno fa. Il punto è che pare che Big Ten e Pac-10 non siano per la quale. Ora, leggi bene le conference, considera le università che ne fanno parte, il bacino d'utenza, quindi gli sponsor ecc e, last but not least, il Rose Bowl.
Come li vedi i playoff in un campionato senza queste due conference?

E quello fu il primo titolo nazionale per FSU.joesox wrote: Un'idea interessante. Davvero.
Sul playoff...
antefatto
1993
Notre Dame batte Florida State 31-24, una delle partite più emozionanti di sempre. La ascoltai alla radio delle forze armate.
ND avviata al NC. Probabilmente contro Nebraska, imbattuta. Ma pure West Virginia imbattuta ha delle pretese. Auburn, imbattuta, era in probation, potremmo dire per fortuna. Ma la settimana dopo con un FG all'ultimo secondo ND perde 41-39 da Boston College.
Arriviamo alla fine con 4 squadre degne di giocare la finale, due imbattute e due con una sola sconfitta.
I votanti decidono: Nebraska sarà una, WVa ha avuto un calendario troppo facile e fra FSU e ND scelgono FSU. Ma come? E lo scontro diretto?
ND finisce a giocarsi il Cotton Bowl contro Texas AM, Nebraska ed FSU a giocarsi la finale nazionale all'Orange Bowl.
La cosa brucia ancora...
Un playoff a 16 squadre comporterebbe un aumento eccessivo di partite da giocare. Arrivare in semifinale significherebbe giocare 2 partite in più, giocare la finale 3. Iniziano ad essere troppe... Robe da professionisti.joesox wrote: Secondo me.
Indipendentemente da questo il playoff ad 8 non so se risolverebbe le cose.
Chi dovrebbe andare al PO? In teoria le vincenti delle conference, no?
E se Missouri battesse Oklahoma fra due sabati per la Big 12? Mizzou al PO ed Okla, Texas e TexTech fuori?
E se Oregon State va 8-0 nella Pac-10 ma poi ne perde tre fuori conference e finisce 8-3 mentre USC va 11-1 chi va al PO?
Rischieremmo un PO con vincenti di conference che non meritano. Almeno oggi Texas, anche se non vince la conference, una possibilità ce l'ha ancora. Ma non è solo quello, è proprio il rischio che queste tre finali di conference abbiano degli upset. A quel punto in un PO vedrei almeno 16 squadre perchè possa funzionare. Ma in quel modo i Bowls ne soffrirebbero tantissimo. Improponibile.
Nel basket NCAA c'è la possibilità di mandare 30 squadre al torneo che non hanno vinto le loro conference, ma qui come si fa?
Sono contento di non essere il solo ad apprezzare il sistema del playoff a 4 squadre. Anche la 9a e la 10a si sentirebbero defraudate in un playoff a 8. Inoltre penso ad una cosa: il sistema va cambiato e non c'è dubbio. Ma penso che i cambiamenti vadano fatti in modo graduale. Quindi: perché non provare un playoff a 4 e vedere cosa succede?joesox wrote: Ma se invece vincere la conference non basta perchè si vuole guardare il record overall, allora io metto in calendario tre pancakes per le partite di non-conference e cerco di restare imbattuta in conference o di perdere solo una volta. A quel punto si potrebbe dire: beh, non vale e per dire "non vale" ci devono essere nuovamente i votanti. E torniamo al fattore umano, ai voti, a gente che non ha visto le partite e pretende di giudicare..
Forse l'unica cosa che potrebbe salvare capra (bowls) e cavoli (merito sportivo) sarebbe un PO a 4 con due National Semifinals da giocare il 2-3 gennaio ed un National Championship da giocare la settimana dopo. Le tre partite in questione potrebbero ruotare tra le 4 sedi note come fossero una Final Four. Forse questa soluzione potrebbe funzionare. Naturalmente la quinta del ranking si sentirebbe defraudata.