thom yorke wrote:
Poulsen sarà il nostro prossimo centrale di difesa, ho questo presentimento.
Pensa che ci sto pensando anche io da un pò. Riflettevo su Zapata del quale scrissi qualche pagina addietro, e poi guardando la ns rosa ho pensato che abbiamo Poulsen, che come centrale difensivo gioca in maniera eccellente. Con lui in squadra volendo possiamo prenderci tempo prima di muoverci in tale direzione, perchè se Ranieri lo valorizza anche li, questo ha 27 anni e da centrale ha davanti minimo minimo 5 anni di gioco ad alto livello.
Tra l'altro a chi non lo vede nel ruolo ricordo che Poulsen nasce come difensore centrale ed anche per questo motivo tatticamente è un giocatore di spessore elevatissimo. Indi per cui non sarebbe assolutamente fuoriluogo un suo spostamento li. Alla fine garantisce una duttilità tattica non indifferente checchè se ne dica. Con lui in squadra in realtà il problema centrali difensivi fermo e restando il totem chiellini, non si pone nemmeno. Ci ritroviamo appunto con legro, lo svedese, knezevic (che personalmente non considero un bidone e spero avrà il tempo di far ricredere molti).
4 giocatori per due posti.
Ricordo inoltre che mi pare fuoriluogo dire che sarebbe assurdo acquistare un centrocampista per poi spostarlo in difesa.
Nel calcio esempi del genere ce ne sono a bizzeffe sia per lo spostamente difesa-centrocampo sia per il contrario. Il Milan costruì parte delle sue fortune acquistando Desailly e facendolo giocare a centrocampo ad esempio. Guardando in casa nostra, Tacchinardi nasceva difensore e divenne interdittore di spessore (almeno in un paio di stagioni ancelottiane). E potrei continuare all'infinito perchè gli esempi sono veramente tanti tanti tanti.
Capisco che molti qui non amino poulsen. mi rendo conto che non era quello che molti si aspettavano e comprendo quindi l'astio nei suoi confronti. Però criticarlo a priori non funziona ragazzi. Questo qui in spagna è considerato un giocatore di livello assoluto, e quando parlo di livello assoluto intendo dire che era considerato uno dei migliori centrocampisti della liga. Da noi è arrivato con fastidi fisici, non gravi si intende, ma che spesso ne hanno minato il rendimento.
Manteniamo un po di pazienza e se riusciremo a levarci dalla testa l'Alonso di turno, ci renderemo conto di aver acquistato un giocatore di livello elevatissimo che ci darà la possibilità di coprire piu ruoli e tutti in maniera egregia. ci vuole solo un pò di pazienza, qualità che spesso ci ha contraddistinto rispetto ai rivali mangiagiocatori nerazurri. Dargli addosso minerebbe solo la sua fiducia e le sue capacità.
p.s. Grazie a tutti per gli auguri, sia a quelli che me li hanno fatti sul topic sia tramite PM.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."