Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

Post by Kratòs »

Dino N wrote: ragazzi ma scusate un attimo.

Ma mi dite una delle precedenti versione della Juve che ha fatto del possesso palla e del tenere in mano l'iniziativa la sua arma vincente?

No perchè personalmente va bene dire che lasciamo agli avversari la manovra ma non mi pare che in passato fosse diverso. Di certo non con capello. E nemmeno con il secondo lippi.

a memoria torno ai tempi di zidane per ricordare una juve con in mano il pallino del gioco ed anche li ci sarebbe da discuterne. forse addirittura aveva piu il pallino del gioco con Ancelotti che con Lippi qualche anno prima.

Lasciare il controllo del gioco agli avversari non è una carenza. Semmai è una scelta tattica. Non vediamolo come un difetto nella prestazione. E' semplicemente uno stile di gioco.
dipende da che si intende per controllo del gioco.
per me non vuol dire tenere necessariamente il possesso del pallone, perchè anche senza palla si può imporre il proprio gioco all'avverario. praticamente quello che abbiamo fatto in 3-4 partite del filotto di 7 e parzialmente contro i russi l'altro giorno.
il punto è che puoi anche controllare il gioco e il ritmo, ma se poi non lo finalizzi perchè non riesci a costruire (come ci è capitato molto spesso l'anno scorso) o ti fai battere sul tuo punto di forza, difesa, pressing e contropiede (come con l'inter e il palermo, per dirne due, ma è successo anche contro il napoli e a sprazzi nelle prime partite) allora diventa difficile perseguire gli obiettivi che la dirigenza ha prefissato (scudetto e champions, l'hanno detto loro...).
noi giochiamo solo in un modo, non abbiamo alternative. mourinho l'ha capito alla grande e ci ha battuto in modo molto più netto di quanto non abbia detto il punteggio. basta che la squadra avversaria pressi alto e continuamente a centrocampo e i difetti in fase di palleggio che abbiamo vengono fuori. a quel punto o speriamo nell'invenzione del singolo o è notte fonda.
per come è stata impostata questa squadra può vincere contro chiunque, ma può anche perdere partite impensabili contro le piccole, o in modo nettissimo contro squadre con cui ci si dovrebbe misurare non dico ad armi pari ma quasi. siamo troppo vulnerabili, e non parlo di difesa, ma del fatto che se l'avversario imposta la partita nel modo giusto noi abbiamo poche armi con cui rispondere. per questo servivano delle alternative, giocatori che non abbiamo, anche se non vuoi prendere un regista, almeno un terzino che sappia attaccare ci vuole. per non parlare delle alternative che già abbiamo ma che non proviamo perchè ci caghiamo addosso di farlo (l'esempio lampante è giovinco).
così un campionato non lo vinci, specie se c'è una squadra che ha tutte le carte in regola per dominarlo e ammazzarlo già a fine girone di andata. in champions può andarci meglio, ma prima o poi un avversario in piena forma lo beccheremo, e allora saranno cazzi. speriamo che almeno per gennaio si possa vedere una variante a questo 4-4-2 che ormai da mio modulo preferito è diventata la cosa che più mi sta sulle balle se si parla di calcio (a parte l'inter...)
Image
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: dipende da che si intende per controllo del gioco.
per me non vuol dire tenere necessariamente il possesso del pallone, perchè anche senza palla si può imporre il proprio gioco all'avverario. praticamente quello che abbiamo fatto in 3-4 partite del filotto di 7 e parzialmente contro i russi l'altro giorno.
il punto è che puoi anche controllare il gioco e il ritmo, ma se poi non lo finalizzi perchè non riesci a costruire (come ci è capitato molto spesso l'anno scorso) o ti fai battere sul tuo punto di forza, difesa, pressing e contropiede (come con l'inter e il palermo, per dirne due, ma è successo anche contro il napoli e a sprazzi nelle prime partite) allora diventa difficile perseguire gli obiettivi che la dirigenza ha prefissato (scudetto e champions, l'hanno detto loro...).
noi giochiamo solo in un modo, non abbiamo alternative. mourinho l'ha capito alla grande e ci ha battuto in modo molto più netto di quanto non abbia detto il punteggio. basta che la squadra avversaria pressi alto e continuamente a centrocampo e i difetti in fase di palleggio che abbiamo vengono fuori. a quel punto o speriamo nell'invenzione del singolo o è notte fonda.
per come è stata impostata questa squadra può vincere contro chiunque, ma può anche perdere partite impensabili contro le piccole, o in modo nettissimo contro squadre con cui ci si dovrebbe misurare non dico ad armi pari ma quasi. siamo troppo vulnerabili, e non parlo di difesa, ma del fatto che se l'avversario imposta la partita nel modo giusto noi abbiamo poche armi con cui rispondere. per questo servivano delle alternative, giocatori che non abbiamo, anche se non vuoi prendere un regista, almeno un terzino che sappia attaccare ci vuole. per non parlare delle alternative che già abbiamo ma che non proviamo perchè ci caghiamo addosso di farlo (l'esempio lampante è giovinco).
così un campionato non lo vinci, specie se c'è una squadra che ha tutte le carte in regola per dominarlo e ammazzarlo già a fine girone di andata. in champions può andarci meglio, ma prima o poi un avversario in piena forma lo beccheremo, e allora saranno cazzi. speriamo che almeno per gennaio si possa vedere una variante a questo 4-4-2 che ormai da mio modulo preferito è diventata la cosa che più mi sta sulle balle se si parla di calcio (a parte l'inter...)
io per l'appunto piu che una variante al 4-4-2 che a questo punto diventa rischiosa per come sono abituati a giocare i nostri, anche e soprattutto alla luce del fatto che Tiago piaccia o no si sta dimostrando un giocatore quantomeno adatto anche se io ritengo qualcosa di più, ed al fatto che Zanetti è tornato disponibile, cercherei una variante agli uomini che abbiamo in campo.

Alla fine non è tanto il modulo che fa la differenza. Sono semmai gli interpreti. Sapete tutti che io sono un sostenitore di Molinaro, ma non certo come titolare inamovibile. Se vi fosse la possibilità di arrivare ad un esterno che spacca ma per davvero, non vedo perchè non prenderlo. idem dicasi per un degno sostituto per Nedved e Camoranesi. Per carità, se giochiamo come in questo periodo ok, ma ci vuole qualcuno di veramente devastante in quelle zone del campo ed attualmente non ce l'abbiamo.

La sensazione è che Ranieri controvoglia schiera giovinco sulla sinistra. Più facile secondo me che lui lo veda come seconda punta ma potrei sbagliarmi. Sta di fatto cmq che un vice nedved o camoranesi è fondamentale perchè onestamente a fine anno si deve fare il conto con un Pavel che se non si ritira ci andrà cmq vicino.

io lo scrissi tempo addietro.

Schweinsteiger, sul quale ora c'è pure il Real che però è nella ns medesima situazione. La variabile è l'ingaggio e non i soldi per il cartellino e li possiamo competere.

Zhirkov. Questo è + che altro un mio pallino ormai ma sono dell'dea che in italia si mangerebbe letteralmente la fascia.

da qualche parte però dobbiamo iniziare a muoverci, se non a gennaio, cmq a giugno.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Dino N wrote:
Schweinsteiger, sul quale ora c'è pure il Real che però è nella ns medesima situazione. La variabile è l'ingaggio e non i soldi per il cartellino e li possiamo competere.
Temo che potrebbe essere un caso Flamini II la Vendetta, per poi andare a pagare 10M un altro esterno..  :penso:
Last edited by Mr. Clutch on 27/11/2008, 18:09, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Mr. Clutch wrote: Temo che potrebbe essere un caso Flamini II la Vendetta, per poi andare a pagare 10M un altro esterno..  :penso:
con Flamini ci è andata bene.
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

thom yorke wrote: con Flamini ci è andata bene.
Credo di si, ma intendevo dire che la situazione mi puzza di vecchio..  :D

Poi oh, ben venga il crucco del Bayern!!! :preghiamo:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

thom yorke wrote: con Flamini ci è andata bene.
mah, io per diverse ragioni avrei preferito prendere lui piuttosto che poulsen. è un giocatore più giovane, più duttile e con margini di miglioramento, al contrario di poulsen, che è come l'abbiamo preso e così ce lo teniamo.

ovvio che se avessi dovuto scegliere io sapete chi avrei preso, ma tra questi due, considerando che a poulsen paghiamo uno stipendio simile, non ho dubbi su chi avrei scelto.
Image
Image
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Kratòs wrote: mah, io per diverse ragioni avrei preferito prendere lui piuttosto che poulsen. è un giocatore più giovane, più duttile e con margini di miglioramento, al contrario di poulsen, che è come l'abbiamo preso e così ce lo teniamo.

ovvio che se avessi dovuto scegliere io sapete chi avrei preso, ma tra questi due, considerando che a poulsen paghiamo uno stipendio simile, non ho dubbi su chi avrei scelto.
Poulsen sarà il nostro prossimo centrale di difesa, ho questo presentimento.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

thom yorke wrote: Poulsen sarà il nostro prossimo centrale di difesa, ho questo presentimento.
in emergenza ci può stare,ma sempre dubito
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

shilton wrote: in emergenza ci può stare,ma sempre dubito
dubito pure io, o almeno spero che ranieri non la pensi così. prendere un centrocampista per fargli fare il centrale di difesa non ha senso...
piuttosto io cercherei a gennaio di buttarmi su zapata dell'udinese, che essendo stato finora fuori per infortunio si sarà svalutato non poco, ma rimane comunque un gran bel centrale, giovane e con ampi margini di crescita. non è l'ideale per affiancarlo a chiellini, almeno adesso, ma io alternative in quel ruolo, accessibili, non credo che ci siano. però bisogna battere sul tempo il milan, che sembra interessato.
a dire la verità io mi butterei su mezza udinese, uno su tutti inler che forse è proprio il giocatore che ci manca in mezzo al campo. e quel sanchez mi stuzzica parecchio, anche se per ora non è una priorità prendere una seconda punta.
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Kratòs wrote: dubito pure io, o almeno spero che ranieri non la pensi così. prendere un centrocampista per fargli fare il centrale di difesa non ha senso...
piuttosto io cercherei a gennaio di buttarmi su zapata dell'udinese, che essendo stato finora fuori per infortunio si sarà svalutato non poco, ma rimane comunque un gran bel centrale, giovane e con ampi margini di crescita. non è l'ideale per affiancarlo a chiellini, almeno adesso, ma io alternative in quel ruolo, accessibili, non credo che ci siano. però bisogna battere sul tempo il milan, che sembra interessato.
a dire la verità io mi butterei su mezza udinese, uno su tutti inler che forse è proprio il giocatore che ci manca in mezzo al campo. e quel sanchez mi stuzzica parecchio, anche se per ora non è una priorità prendere una seconda punta.
Inler è decisamente un centrocampista tra i più interessanti sperando che non soffra come un Almiron qualsiasi il passaggio in una grande squadra,per l'Udinese sapete ormai tutti della mia passione per D'Agostino (mah i rumors di oggi???),ci sarebbe utile?? Lui si può definire un regista.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

shilton wrote: sapete ormai tutti della mia passione per D'Agostino (mah i rumors di oggi???),ci sarebbe utile?? Lui si può definire un regista.
Buono buono, però anche lui è abituato a giocare a tre, lì in mezzo... se non mi sbaglio.  :penso:
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

shilton wrote: Inler è decisamente un centrocampista tra i più interessanti sperando che non soffra come un Almiron qualsiasi il passaggio in una grande squadra,per l'Udinese sapete ormai tutti della mia passione per D'Agostino (mah i rumors di oggi???),ci sarebbe utile?? Lui si può definire un regista.
A me piace tantissimo Gargano, non è il classico regista, ma è un bel sudamericano rognoso con i piedi buoni.
Sinceramente, Schwensteiger non mi convince, negli ultimi tempi ho deciso di seguire il Bayern per carpirne il valore. Non mi sento di esprimere un parere positivo sul crucco, non è nè un fuoriclasse nè un potenziale campione. I tedeschi, che han l'occhio lungo, credo l'abbian capito e per questo non son disposti a svenarsi per lui, forti anche del crack in rampa di lancio (Kroos).
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

thom yorke wrote: Sinceramente, Schwensteiger non mi convince, negli ultimi tempi ho deciso di seguire il Bayern per carpirne il valore. Non mi sento di esprimere un parere positivo sul crucco, non è nè un fuoriclasse nè un potenziale campione. I tedeschi, che han l'occhio lungo, credo l'abbian capito e per questo non son disposti a svenarsi per lui, forti anche del crack in rampa di lancio (Kroos).
Come valore assoluto sarei d'accordo (di certo non è l'erede "naturale" di Nedved), ma per situazione contrattuale, età ed utilità al turnover sarebbe un colpo da piazzare assolutamente, secondo me.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

thom yorke wrote: A me piace tantissimo Gargano, non è il classico regista, ma è un bel sudamericano rognoso con i piedi buoni.
Sinceramente, Schwensteiger non mi convince, negli ultimi tempi ho deciso di seguire il Bayern per carpirne il valore. Non mi sento di esprimere un parere positivo sul crucco, non è nè un fuoriclasse nè un potenziale campione. I tedeschi, che han l'occhio lungo, credo l'abbian capito e per questo non son disposti a svenarsi per lui, forti anche del crack in rampa di lancio (Kroos).
gargano non mi sembra adattissimo al nostro gioco. preferisco inler, senza dubbio (ma tanto non prenderemo nè l'uno nè l'altro...). d'agostino non mi convince, non so perchè.
schweinsteiger, che vidi la prima volta nel 2004 agli europei ed era già un bel prospetto, per me è un ottimo giocatore, con grandi margini di miglioramento ma soprattutto è uno dei pochi che come tipo di giocatore riesco a paragonare a nedved. se si punta a sostituire il ceco è la soluzione ideale.
non credo che siano tanto contenti all'idea di perderlo, i bavaresi, anche perchè kroos con bastianazzo c'entra poco, sono due giocatori diversi (e per inciso, kroos è uno dei giovani più incredibili che mi sia mai capitato di vedere. fatte le dovute differenze di ruolo, è una cosa simile al balotelli dell'anno scorso)
Image
Image
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Kratòs wrote: schweinsteiger, che vidi la prima volta nel 2004 agli europei ed era già un bel prospetto, per me è un ottimo giocatore, con grandi margini di miglioramento ma soprattutto è uno dei pochi che come tipo di giocatore riesco a paragonare a nedved. se si punta a sostituire il ceco è la soluzione ideale.
Sostituto ideale? Boh.. Come posizione e tendenze in campo credo di si, ma quanto "spessore" il pallone d'oro ceco è (era) altra cosa...  :penso:
Locked