Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

La gente vuole solo il goal
Locked
margheritoni10

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

Post by margheritoni10 »

thom yorke wrote: il discorso fila, ma il problema è che non riusciamo a ribaltare rapidamente il campo, una volta conquistata la palla in fase difensiva non riusciamo a proporre ripartenze fluide per vie centrali. A San Siro ci han bloccato le fasce e non siam stati in grado di creare nulla con i centrali di centrocampo, bisogna trovare delle alternative al gioco sugli esterni,  non può essere questa la nostra unica arma.
Sono d'accordo a metà con il mister nel senso che a San Siro non ti hanno bloccato solo le fassie ma tutta la struttura di squadra. L'inter di Mancini (o quella di Mourigno scegli tu perchè Sabato non ho visto la differenza... si cioè che Adriano non era ubriaco quindi arruolabile ma è colpa del Mancio.) è una Juve con più kg, prestanza atletica e maggior tasso tecnico della Juve attuale. E' la juve di Capello con qualche variante. E la Juve di Ranieri ha la solita impostazione; e quando vai ad affrontare una tua "fotocopia" meglio riuscita emergono facili facili tutte le tue lacune. E come prendere un documento originale ed uno passato via fax.
l'Inter di Mancini ha due fonti di gioco: Ibra e gli esterni.
La Juve di Ranieri idem: Del piero e gli esterni.
Quando però vai a vedere la qualità dei cross e degli inserimenti di Maicon, Zanetti e Macsuel e le confronti con quelle di Grigera, Molinaro e Marchionni trovi che c'è una bella differenza.
Stesso discorso tra Del Piero e Ibra. Del Piero sta attraversando un periodo di forma strepitoso però non ti da quello che può darti Ibra in termini di appoggio in fase di uscita. Non lo puoi servire con palla lunga. E Sabato hai visto tutta la differenza perchè voi eravate costretti a giocare solo su amauri mentre loro potevano permettersi di giocare alternativamente su Ibra e Adriano. La doppia soluzione ti cambia la vita.
Infatti la partita l'ha svoltata nel secondo tempo quando ha abbassato il culo della squadra, invitando la juve ad uscire e aprendo il campo a Ibra e Adriano. Una palla lunga per uno e giochiamo continue situazione di uno contro uno con Le grottagie e Chiellini. Una volta sbaglia Adriano, due volte fanno grandi chiusure i due gobbi, una volta è fuorigioco ma alla lunga, prima o poi, sfondi. E così è stato.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

margheritoni10 wrote: Sono d'accordo a metà con il mister nel senso che a San Siro non ti hanno bloccato solo le fassie ma tutta la struttura di squadra. L'inter di Mancini (o quella di Mourigno scegli tu perchè Sabato non ho visto la differenza... si cioè che Adriano non era ubriaco quindi arruolabile ma è colpa del Mancio.) è una Juve con più kg, prestanza atletica e maggior tasso tecnico della Juve attuale. E' la juve di Capello con qualche variante. E la Juve di Ranieri ha la solita impostazione; e quando vai ad affrontare una tua "fotocopia" meglio riuscita emergono facili facili tutte le tue lacune. E come prendere un documento originale ed uno passato via fax.
l'Inter di Mancini ha due fonti di gioco: Ibra e gli esterni.
secondo me era un assetto tattico di facile lettura, dovevam puntare maggiormente a giocare tra le loro maglie di centrocampo (na parola). Nella ripresa infatti ho visto Nedved piazzarsi centralmente nella zona di Cambiasso, ma non siam riusciti ugualmente a combinare nulla, sia perchè loro riuscivan a stringere facilmente sul ceco e sul capitano, sia perchè sistematicamente partiva il lancio lungo per Amauri (figlio della mancanza di gente capace di impostare l'azione in mezzo al campo con palla bassa, cercando i due di cui sopra).
Hai perfettamente ragione, l'inter ha giocato alla nostra maniera. I due centrali di difesa eran a ridosso del vertice basso del rombo, molto alti.
margheritoni10 wrote: La Juve di Ranieri idem: Del piero e gli esterni.
Quando però vai a vedere la qualità dei cross e degli inserimenti di Maicon, Zanetti e Macsuel e le confronti con quelle di Grigera, Molinaro e Marchionni trovi che c'è una bella differenza.
I terzini di entrambe le squadre si sono annullati a vincenda. Non ricordo particolari sgroppate del duo nerazzurro, stesso discorso per i due bianconeri. La partita si è prevalentemente giocata per vie centrali, come volevan loro.
Ecco, se c'è una cosa che imputo a Ranieri è la scelta di non aver messo subito riparo a questa loro supremazia territoriale schierando ad inizio ripresa l'oriundo. Marchionni è chiaramente un esterno capace di imporre il proprio gioco quando la squadra è su di giri e gli spazi a disposizione sono ampi. Sabato la palla non trovava sbocchi per le vie esterne, e c'era un'alta densità di carne umana nel mezzo, un giocatore come Camoranesi, in grado di giocare sotto ritmo e incline al fraseggio centrale, avrebbe potuto dire subito la sua (infatti un paio di dribbling li ha piazzati subito, appena entrato)
Ma qui le mazzate le vuole Lippi. Ma come fai a convocare un giocatore che non mette piede in campo da un mese? in più gli concedi anche un'ora di gioco contro la Grecia. Strunz.
Last edited by thom yorke on 26/11/2008, 18:57, edited 1 time in total.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

thom yorke wrote:
I terzini di entrambe le squadre si sono annullati a vincenda. Non ricordo particolari sgroppate del duo nerazzurro, stesso discorso per i due bianconeri. La partita si è prevalentemente giocata per vie centrali, come volevan loro.
Beh inzomma, Maicon di sgroppate ne ha fatte a bizzeffe, praticamente era il primo ad essere avanti la palla ad ogni ripartenza dell'Inter. Non a caso il gioco nerazzurro per il 60-70% è vissuto sugli appoggi al terzino brasiliano (come spesso accade d'altronde).
Ecco, se c'è una cosa che imputo a Ranieri è la scelta di non aver messo subito riparo a questa loro supremazia territoriale schierando ad inizio ripresa l'oriundo. Marchionni è chiaramente un esterno capace di imporre il proprio gioco quando la squadra è su di giri e gli spazi a disposizione sono ampi. Sabato la palla non trovava sbocchi per le vie esterne, e c'era un'alta densità di carne umana nel mezzo, un giocatore come Camoranesi, in grado di giocare sotto ritmo e incline al fraseggio centrale, avrebbe potuto dire subito la sua (infatti un paio di dribbling gli ha piazzati subito, appena entrato)
Ma qui le mazzate le vuole Lippi. Ma come fai a convocare un giocatore che non mette piede in campo da un mese? in più gli concedi anche un'ora di gioco contro la Grecia. Strunz.
Fai te che io l'avrei messo dall'inizio, anche perchè contro uno come Maxwell poteva andare a nozze e ha una storia contro l'Inter molto favorevole. L'ora di Lippi vale il giusto, in una partita del genere l'avrei rischiato comunque, eventualmente si cambiava in corso d'opera.
[align=left][/align]ImageImageImage
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Teo wrote: Beh inzomma, Maicon di sgroppate ne ha fatte a bizzeffe, praticamente era il primo ad essere avanti la palla ad ogni ripartenza dell'Inter. Non a caso il gioco nerazzurro per il 60-70% è vissuto sugli appoggi al terzino brasiliano (come spesso accade d'altronde).
hai detto bene, appoggi. Non sono riusciti ad affondare il coltello nella piaga sfruttando le sovrapposizioni del brasiliano.
Che poi Maicon tocchi una infinità di palloni a partita, è abbastanza fisiologico. Uno con quella corsa riesce ad accompagnare ogni tipo di azione.
Pozz4ever
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Pozz4ever »

acnumber7 wrote: ma Pozz4ever come sta?

Torna col cargo merci dei surgelati?!
grazie al cielo sempre con lufthansa...
cmq, appena tornato, un freddo senza senso, e quel cagacazzo di antonello orlando di fianco a noi che non riuscivamo più a schiodarci di torno...
Image  Image
kobe 84
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by kobe 84 »

zanetti in panca contro la reggina....speriamo bene :gazza:
Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

kobe 84 wrote: zanetti in panca contro la reggina....speriamo bene :gazza:
Pensavo tornasse prima Zebina  :D

Oggi ho sentito da qualche parte che la Juve sarebbe su D'Agostino.. ma forse era Studio Sport..
Image ImageImageImage
Rubber

Post by Rubber »

predu17 wrote: Pensavo tornasse prima Zebina  :D

Oggi ho sentito da qualche parte che la Juve sarebbe su D'Agostino.. ma forse era Studio Sport..
Io ho letto un trafiletto su Sky Sport 24 a proposito di queste voci, ma l'agente (o proprio il giocatore, non ricordo bene) smentiva ogni tipo di contatto con la nostra dirigenza.
Dino N

Post by Dino N »

"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Beh, le immagini sembrano eloquenti...come ti avevo detto la demolizione è iniziata dall'interno..cmq direi che procede molto molto bene.... :01:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Dino N

Post by Dino N »

Pove wrote: Beh, le immagini sembrano eloquenti...come ti avevo detto la demolizione è iniziata dall'interno..cmq direi che procede molto molto bene.... :01:
una cosa io non ho capito. Ma permangono le medesime fondamenta o vengono rifatte anche quelle? Sono ignorante in materia onestamente.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Dino N wrote: una cosa io non ho capito. Ma permangono le medesime fondamenta o vengono rifatte anche quelle? Sono ignorante in materia onestamente.
Credo che manteranno le stesse...e ancher alcuni pezzi delle struttura attuale da quello che si è visto nel filmato di presentazione..anche perchè credo che uno dei motivi dei costi "limitati" per la costruzione (105mln per uno stadio nuovo sono pochi rispetto a quanto speso da altre squadre straniere) sia proprio il riutilizzo di parti già esistenti..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Pove wrote: Credo che manteranno le stesse...e ancher alcuni pezzi delle struttura attuale da quello che si è visto nel filmato di presentazione..anche perchè credo che uno dei motivi dei costi "limitati" per la costruzione (105mln per uno stadio nuovo sono pochi rispetto a quanto speso da altre squadre straniere) sia proprio il riutilizzo di parti già esistenti..
nello stesso link postato da Dino, è specificato che le fondamenta resteranno quelle della vecchia struttura.
Dino N

Post by Dino N »

thom yorke wrote: nello stesso link postato da Dino, è specificato che le fondamenta resteranno quelle della vecchia struttura.
Credo sia stato modificato in seguito il testo dell'articolo. Ora è scritto chiaro ma prima si intuiva soltanto perchè il pensiero era formulato in maniera diversa. A meno che non mi sia bevuto il cervello  :lol2:.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Pove wrote: Credo che manteranno le stesse...e ancher alcuni pezzi delle struttura attuale da quello che si è visto nel filmato di presentazione..anche perchè credo che uno dei motivi dei costi "limitati" per la costruzione (105mln per uno stadio nuovo sono pochi rispetto a quanto speso da altre squadre straniere) sia proprio il riutilizzo di parti già esistenti..
esatto. per gli stadi costruiti ultimamente in altri paesi le cifre erano molto più alte.

tornando al campo, una buona juve contro lo zenit, imho meritavamo la vittoria senza se e senza ma, abbiamo mantenuto il controllo della gara anche senza tenere il pallone. dovremmo giocare sempre così, il punto è che lo zenit lascia fare, mentre con l'inter non abbiamo avuto assolutamente occasione di fare il nostro tipo di gioco, perchè ci hanno battuto prorpio sul nostro punto di forza (il che fa capire che basare tutta una squadra su un solo modo di giocare, senza avere nessuna possibilità di cambiarlo - o meglio, in teoria le abbiamo, ma il camaleonte solido sbandierato per mezza estate qualcuno l'ha visto? - non è l'ideale, ma lasciamo perdere...).
basta guardare cinque minuti della partita di san siro e cinque di quella in russia, sembra quasi che prima si giochi in un campo di calcetto e poi in uno grosso il doppio del normale, per quanta differenza c'era per quanto riguarda gli spazi.
ma basterebbe anche vedere le due partite di iaquinta, nella prima non ha combinato un cavolo, nella seconda ha fatto sfracelli mangiandosi anche un paio di gol (e anche qui ci sarebbe da fare una riflessione sull'opportunità di impiegare iaquinta in una partita come quella vs l'inter, ma ormai è andata, non serve tornarci su...)

piuttosto non capisco la gestione di giovinco, imho ranieri sta sbagliando alla grande in questo senso. seba meritava almeno un tempo intero in russia, anche perchè nedved è tornato in versione fantasma da un paio di partite, e si vede che non è in condizione. questo non è spalargli merda addosso, ma solo constatare che a 36 anni uno non può giocare sempre e comunque tutte le partite.
se il prezzo da pagare per vedere nedved in grande spolvero contro il bologna è vederlo pascolare senza meta contro l'inter e contro lo zenit (e mi fermo qui) allora qualcosa non torna. abbiamo delle valide alternative, SFRUTTIAMOLE, caxxo....

prove maestose di chiellini (e non è una novità) e marchisio (e ripenso ai 10 milioni di poulsen, spesi quando noi in casa abbiamo uno che per quanto mi riguarda gli manca solo un po' di fiducia da parte del mister per poter esplodere definitivamente. è lui l'uomo su cui puntare, se proprio non ne vogliamo comprare un altro).

camoranesi è il solito testadicazzo, con quei falli inutili e pericolosi, però accende la luce in mezzo al campo....
Image
Image
Image
Locked