Cricket

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
koufax75
Senior
Senior

Re: Cricket

Post by koufax75 »

Domanda: per Koufax o chiunque...il battitore è eliminato ogni volta che la difesa fa cedere i legnetti (mi sembra si chiamino stumps) sopra ai Wickets...vero?
E' eliminato anche se è lui accidentalmente che li fa cadere giù col suo corpo o con la sua mazza,no?
Questo è il cosiddetto HIT WICKET. Se il battitore, mentra cerca di battere la palla, fa cadere parte del wicket, viene eliminato. Una piccola cosa: tra i vari significati di WICKET, c'è anche la struttura di legno. Il Wicket è formato da 3 stumps, che vengono inseriti sul terreno, e 2 bails (i legnetti sopra).

-----
Mi sembra che adesso ci sia il Twenty20!  Che è ancora più breve del ODI ...o sbaglio?
Il Twenty20 prevede partite sui 20 overs, che quindi durano circa 3 ore. Questa versione sta riscuotendo un grande successo e si sta rivelando una macchina da soldi notevole. Tra le varie manifestazioni, c'è anche la Indian Premier League (le cui partite sono state trasmesse anche da SKY), che ha raccolto i più celebri campioni di tutto il mondo. Occhio a non confondere la IPL con la Indian Cricket League, che è una lega privata e ribelle.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

koufax75 wrote: Questo è il cosiddetto HIT WICKET. Se il battitore, mentra cerca di battere la palla, fa cadere parte del wicket, viene eliminato. Una piccola cosa: tra i vari significati di WICKET, c'è anche la struttura di legno. Il Wicket è formato da 3 stumps, che vengono inseriti sul terreno, e 2 bails (i legnetti sopra).

-----
Il Twenty20 prevede partite sui 20 overs, che quindi durano circa 3 ore. Questa versione sta riscuotendo un grande successo e si sta rivelando una macchina da soldi notevole. Tra le varie manifestazioni, c'è anche la Indian Premier League (le cui partite sono state trasmesse anche da SKY), che ha raccolto i più celebri campioni di tutto il mondo. Occhio a non confondere la IPL con la Indian Cricket League, che è una lega privata e ribelle.
Grazie della spiegazione! :thumbup:
Il Twenty20 penso riscuota successo proprio perchè dura solo 3 ore..,vero?
Ho capito bene? La Indian premier league la fanno su Sky (italiana)?? :shocking:

Tornando alla IPL, credo che ci siano solo 8 squadre sproprio perchè è una lega nata l'anno scorso! 
Ho visto anche le foto sui vari siti delle squadre e in effetti gli stadi sono pieni.
In futuro verranno sicuramente inserite altre squadre,a mio parere!

Comunque non so se ve ne siete accorti tutti,ma su wikipedia la spiegazione delle regole che hanno scritto fa ridere i polli! 
Last edited by Thurman Thomas on 24/11/2008, 16:57, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
woodyjay
Rookie
Rookie
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks

Post by woodyjay »

Il tour inglese in India, che vede impegnati i sudditi di Sua Maestà per quasi due mesi nel sub continente, ha già dato il primo responso a sfavore proprio del team europeo. Con la vittoria nell'incontro sempre più ristretto (leggi pioggia e match ritardato di) giocato al M.Chinnaswamy Stadium di Bangalore domenica scorsa, i "blues" indiani si sono portati sul 4 - 0 e quindi in una posizione irraggiungibile dato che gli ODI saranno in tutto 7.
Certo se si pensa alla squadra inglese capace di demolire lo scorso agosto (solo tre mesi fa!) il Sudafrica, che da oltre cinque anni è la seconda squadra nel ranking mondiale dei match limitati a 50 overs, solamente dietro alla corazzata Australia. E tra quelle 4 vittorie ottenute in casa contro i sudafricani ci fu quella per 10 wickets ottenuta al Trent Bridge di Nottingham che è la peggiore e più umiliante sconfitta mai subita dal Sudafrica nella sua storia di ODI Cricket!
Certo che la squadra vista finora in India non è neanche il più lontano possibile parente di quella li ma nessuno avrebbe mai immaginato un Inghilterra così remissiva e mediocre. Oggi la sezione sportiva del Daily Telegraph dedica la sua prima pagina allo sguardo perso nel vuoto di capitan Kevin Pietersen che nelle pagine interne viene duramente attaccato da Geoffrey Boycott che senza citarlo dice testualmente che chiunque abbia lavorato riguardo all'ordine di battuta inglese dell'ultimo match deve farsi esaminare la testa. Certo chi parla in materia di battitori d'apertura non ha molti rivali essendo stato Boycott uno dei migliori openers di tutta la storia del Cricket.
In effetti in una situazione come quella di domenica quando a causa del maltempo hai solo 22 overs per giocarti la partita aprire l'ordine con Bopara e Bell, certamenti bravi e capaci, ma assolutamenti non dei veri e propri "sloggers" come in quel momento servivano alla squadra inglese per iniziare la rincorsa alla vittoria. Come dice Boycott bisognava partire con Flintoff e Pietersen ed aggredire il più possibile i bowlers indiani. Io sono d'accordo nel pensare che se lo stesso Pietersen si fosse messo in battuta in coppia con Freddie all'inizio avrebbe dato vita ad una partnership "pesantuccia".
Comunque dato che i se e i ma lasciano i tempi che trovano non si può far altro almeno per me super tifoso indiano che gioire per la vittoria di una squadra in ottima forma trascinata da Sehwag che ha messo insieme il suo 50 n. 32
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Thurman Thomas wrote: Grazie della spiegazione! :thumbup:
Ho capito bene? La Indian premier league la fanno su Sky (italiana)?? :shocking:

Tornando alla IPL, credo che ci siano solo 8 squadre sproprio perchè è una lega nata l'anno scorso! 
Ho visto anche le foto sui vari siti delle squadre e in effetti gli stadi sono pieni.

Comunque non so se ve ne siete accorti tutti,ma su wikipedia la spiegazione delle regole che hanno scritto fa ridere i polli! 

Se vuoi capirci qualcosa lascia stare wiki e leggi qua http://www.geocities.com/koufax75/cricket
Io son partito da -0 e ora (anche se son secoli che non vedo una partita) riesco anche a fare valutazioni sulla partita  :forza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Thurman Thomas wrote: Grazie della spiegazione! :thumbup:

Gli articoli di wikipedia sono stati scritti da persone che non hanno visto mezzo incontro di cricket in vita loro. La IPL è una competizione particolare, creata soprattutto per fare soldi!! I contratti televisivi hanno raggiunto delle cifre spaventose. Il successo del Twenty20 è dato proprio dalla durata degli incontri e dalla spettacolarità (sempre se si può dire così): tante battute potenti, tanti 4s e 6s. Indubbiamente, è una forma che ha riscosso anche molte critiche, visto che snatura il senso del gioco.

Tornando alla IPL: come ho già detto è una lega particolare. Le squadre sono indiane però sono formate dai migliori giocatori di tutto il mondo. Quindi, non è proprio un campionato nazionale "tradizionale", pur essendo amministrato dal BCCI (Board of Control for Cricket in India - la federazione nazionale): ci sono per il momento 8 franchigie, ma che potrebbero aumentare negli anni a venire. Ma, ad esempio i Rajasthan Royals non sono legati alla squadra di Rajasthan che partecipa alle varie competizioni nazionali; lo stesso vale per le altre squadre della IPL. Poi, con le cheerleaders, i fuochi d'artificio e altre cose, le partite si sono trasformate in grandi spettacoli. Per certi versi, la IPL è stata la risposta "legale" alla Indian Cricket League. La prossima edizione della IPL si giocherà tra aprile e maggio 2009.

Sì: la IPL è stata trasmessa da SKY.

PS: Saluto ovviamente Woodyjay. Sempre un piacere leggerlo. Magari fai un salto anche nella sezione MLB. Un po' di pepe non fa mai male.

PPS: Chi volesse vedere qualche highlights, mi mandi un PM. Stesso discorso per chi volesse un commento su International Cricket Captain 2008 (il gioco manageriale sul cricket).
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

DH-12 wrote: Se vuoi capirci qualcosa lascia stare wiki e leggi qua http://www.geocities.com/koufax75/cricket
Io son partito da -0 e ora (anche se son secoli che non vedo una partita) riesco anche a fare valutazioni sulla partita  :forza:
grazie :thumbup:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Una domanda:
Se la palla colpita dal battitore sta andando fuori campo (scivolando piano piano sul terreno) e alla fine tocca il rialzo che delimita il bordo del campo,ma non esce (rimbalza e torna in campo)...sono sempre 4 punti o no?

Mi sa che non si contano 4 punti,ma solo le runs che i battitori riescono a fare,vero?
Last edited by Thurman Thomas on 27/11/2008, 3:53, edited 1 time in total.

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Thurman Thomas wrote: Una domanda:
Se la palla colpita dal battitore sta andando fuori campo (scivolando piano piano sul terreno) e alla fine tocca il rialzo che delimita il bordo del campo,ma non esce (rimbalza e torna in campo)...sono sempre 4 punti o no?

Mi sa che non si contano 4 punti,ma solo le runs che i battitori riescono a fare,vero?
Se la palla tocca la linea / corda / che delimita il bordo del campo, sono sempre 4 punti. Inoltre, se un giocatore tocca la palla (ancora in campo) e la corda, sono comunque 4 punti. Se un giocatore prende la palla al volo, ma in quel momento ha un piede sulla corda, allora sono 6 punti.
ImageImage
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

koufax75 wrote: Se la palla tocca la linea / corda / che delimita il bordo del campo, sono sempre 4 punti. Inoltre, se un giocatore tocca la palla (ancora in campo) e la corda, sono comunque 4 punti. Se un giocatore prende la palla al volo, ma in quel momento ha un piede sulla corda, allora sono 6 punti.
Ah..Ok! Grazie :thumbup:

Koufax...tu penso che conoscerai il sito "cricworld highlights"!
Per caso sai se c'è la possibilità di scaricare i filmati?  Perchè purtroppo clikkando col tasto destro non c'è "salva destinazione con nome"!
http://cricworldhighlights.blogspot.com ... istan.html

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Thurman Thomas wrote: Ah..Ok! Grazie :thumbup:

Koufax...tu penso che conoscerai il sito "cricworld highlights"!
Per caso sai se c'è la possibilità di scaricare i filmati?   Perchè purtroppo clikkando col tasto destro non c'è "salva destinazione con nome"!
http://cricworldhighlights.blogspot.com ... istan.html

Preferisco Ecric.net, molto più ordinato. Comunque sono filmati tratti da Dailymotion. Se vuoi scaricarli, puoi usare keepvid.com. Probabilmente, dovrai cambiare leggermente l'URL. L'importante è che la prima parte sia www.dailymotion.com (Forse se ti trovi in Italia, la prima parte sarà dailymotion.alice.it)
ImageImage
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Prima ho visto tutto il 3th ODI tra Zimbabwe e Sri Lanka!  Non avevo mai visto una partita intera!  :forza:
Troppo bello!
Ha vinto lo Sri lanka per 2 Wickets!

Notizia ansa:
(ANSA) - LONDRA, 27 NOV - La nazionale inglese di cricket rientrera' in patria dall'India domani, e non il 20 dicembre, in seguito agli attentati di Mumbai. 'L'ambiente di casa e' dove vogliamo stare per qualche giorno - ha spiegato il team manager Hugh Morris - abbiamo due match programmati l'11 e il 19 dicembre, forse torneremo in tempo'. Il presidente della federazione di cricket indiana ha affermato che le gare si disputeranno comunque.

:gazza:
Last edited by Thurman Thomas on 29/11/2008, 2:13, edited 1 time in total.

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Thurman Thomas wrote: Prima ho visto tutto il 3th ODI tra Zimbabwe e Sri Lanka!  Non avevo mai visto una partita intera!  :forza:
Troppo bello!
Ha vinto lo Sri lanka per 2 Wickets!
Complimenti! Vedere un ODI intero richiede comunque impegno. Sono quasi 8 ore di gioco. Sto cercando di vedere la serie tra Australia e Nuova Zelanda. Gli Aussies hanno vinto nettamente il primo test. Adesso si sta giocando il secondo: ieri notte, ho visto in diretta la prima sessione del Day 2. Non ci sono sorprese, con l'Australia in netto controllo.

Primo Test:
Australia: 214 & 268
Nuova Zelanda: 156 & 177
Australia vince per 149 runs

Secondo Test (dopo 2 giorni):
Nuova Zelanda: 270
Australia: 241 / 3
L'Australia è in ritardo di 29 runs con 7 wickets a disposizione nel primo innings

Nel frattempo, il Sud Africa e Bangladesh hanno appena disputato una serie di due test match. I Proteas hanno vinto entrambi gli incontri per un innings. Finita la serie contro la Nuova Zelanda, l'Australia ospiterà proprio il Sud Africa in una Test Series da 3 incontri e una ODI series da 5 incontri.

Pakistan e West Indies si sono affrontati ad Abu Dhabi in una serie di 3 ODI. Tutti gli incontri sono stati vinti dal Pakistan.
Last edited by koufax75 on 29/11/2008, 22:51, edited 1 time in total.
ImageImage
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

koufax75 wrote: Complimenti! Vedere un ODI intero richiede comunque impegno. Sono quasi 8 ore di gioco.
Grazie! :thumbup: dopo tipo 3-4 ore mi è venuta una specie di "crisetta",ma l'ho superata alla grande dopo 30 minuti e ho proseguito fino alla fine! :gogogo:

C'è per caso c'è un sito di highlights del Twenty20?
Perchè non ho mai visto una partita completa.  A parte vari spezzoni su Youtube per vedere i iei Kolkata Knight Riders! :forza:

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Hai un PM!
ImageImage
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Cos'è quella cosa che si mettono alcuni giocatori sulla bocca (alla maniera di un rossetto) e in faccia?  Una crema?

ROMA MERDA! BURINI!
Post Reply