Re: rookie of the year 2008/2009

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

T-Time wrote: Se doveste indicare lo steal of the draft adesso chi direste?
Per me non si esce dalla terna George Hill-Chalmers-Mbah a Moute, io dico il primo perchè ha notevole upside e non lo conosceva nessuno.
Per il flop è ancora molto presto, certo che Joe Alexander alla 8  :penso:
Si i nomi son quelli, anche se io direi Mario Chalmers, soprattutto per come sta in campo e come lo tiene, inoltre ha dimostrato di poter partire tranquillamente dal quintetto...gli altri due sono state però vere e proprie sorprese (e come al solito gli Spurs ci han visto lungo)...
Alexander senza dubbio flop, almeno per il momento, e siamo ancora all'inizio...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

T-Time wrote: Se doveste indicare lo steal of the draft adesso chi direste?
Per me non si esce dalla terna George Hill-Chalmers-Mbah a Moute, io dico il primo perchè ha notevole upside e non lo conosceva nessuno.
Per il flop è ancora molto presto, certo che Joe Alexander alla 8  :penso:
Indicare una possibile steal ancora ancora ci può stare, più che altro inteso come rapporto tra rendimento in questi primi due mesi scarsi e scelta al draft (a questo proposito direi che se la giocano Chalmers e il Principe; ma anche Dragic alla 45 e Taylor alla 55 direi che si stanno dimostrando discreti colpi); ma per i flop è decisamente troppo presto, molti rookie semplicemente non hanno ancora avuto la possibilità di mettersi in mostra (su tutti proprio Alexander, che ora come ora non capisco in base a cosa si possa considerare un flop).
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Cava wrote: Indicare una possibile steal ancora ancora ci può stare, più che altro inteso come rapporto tra rendimento in questi primi due mesi scarsi e scelta al draft (a questo proposito direi che se la giocano Chalmers e il Principe; ma anche Dragic alla 45 e Taylor alla 55 direi che si stanno dimostrando discreti colpi); ma per i flop è decisamente troppo presto, molti rookie semplicemente non hanno ancora avuto la possibilità di mettersi in mostra (su tutti proprio Alexander, che ora come ora non capisco in base a cosa si possa considerare un flop).
Sì ma infatti mica pretendevo di esporre o leggere pareri scientifici e inoppugnabili, ero solo curioso di sapere le vostre impressioni, una sorta di rookie report a quasi 1/5 del campionato, tutto qui.
Sul flop l'ho precisato che è presto.
Ho fatto il nome di Alexander perchè di quelli scelti in lotteria è quello che ha giocato meno (Gallo e Bayless esclusi) nonostante dopo il draft si dicesse che era adattissimo a giocare con Skiles; inoltre si è visto passar davanti a sorpresa un altro rookie, il Principe, entrato stabilmente nelle rotazioni e addirittura in quintetto.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

T-Time wrote: Ho fatto il nome di Alexander perchè di quelli scelti in lotteria è quello che ha giocato meno (Gallo e Bayless esclusi) nonostante dopo il draft si dicesse che era adattissimo a giocare con Skiles; inoltre si è visto passar davanti a sorpresa un altro rookie, il Principe, entrato stabilmente nelle rotazioni e addirittura in quintetto.
Ok, dopotutto anche io pensavo a un utilizzo più consistente di Alexander.
Però un rookie che dopo due mesi di NBA quasi non ha ancora giocato, non può essere considerato un flop (o almeno non può essere giudicato tale sulla base di dati tangibili).
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Vorrei far notare le ottime cifre messe assieme da B. Rush ieri sera. 18 punti con 8-12 al tiro (1-2 da tre) per l'ex Kansas. Il tutto condito da buona intensità difensiva. Io dico che cmq alla lunga questo varrà più del punto dove è stato scelto.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

tika wrote: Vorrei far notare le ottime cifre messe assieme da B. Rush ieri sera. 18 punti con 8-12 al tiro (1-2 da tre) per l'ex Kansas. Il tutto condito da buona intensità difensiva. Io dico che cmq alla lunga questo varrà più del punto dove è stato scelto.
Se non ricordo male il nostro Gerry mise Rush al primo posto del suo personale shooting guard ranking un paio di anni fa.

Poi al college non ha confermato le attese ed è sceso nei mock draft, ma ciò non toglie che sia un giocatore di talento e con potenziale NBA di buon livello
ImageImage
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Intanto arrivano altre belle prestazioni da parte dei rookies nelle tante partite della notte.....

Eric Gordon parte per la seconda volta consecutiva in quintetto e dopo i 25 punti della prima ne mette altri 24 con 5 rimbalzi, 4 assist, 4 steals e 2 stoppate.

Brook Lopez continua a fornire prestazioni solide, ieri 20 punti con 8 rimbalzi e 3 stoppate

O.J. Mayo mette i suoi 22 punti con un buon 10/15 al tiro, ma oltre a tirare non fa altro sul parquet

Continua a sorprendere George Hill che si alza dal pino e produce 19 punti con 11 rimbalzi e 4 assist (senza dubbio alcuno fino ad ora steal of the draft)....nella stessa partita un Derrick Rose "normale" con 10pt+6rmb+6assist

Doppia doppia con 10 punti e 10 rimbalzi per Greg Oden nella canestrata di Portland contro Miami dove si mettono in bella mostra anche altri due rookies dei Blazers (Nicolas Batum 15 punti e Rudy Fernandez 13 punti)....nella stessa partita 14 punti per Michael Beasley

Primi bagliori per J.J. Hickson che nel garbage time di Cleveland si mette in mostra con 14 punti e 4 stoppate
ImageImage
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Non saranno numeri spettacolari (12+3), ma segnalerei (ho visto la partita) la prestazione di Speights che oltre a tirare con un ottimo 5/7 porta in campo energia, un buon tocco da fuori e buona difesa.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

ieri ho vistto Hill...ma come fanno gli Spurs...è davvero forte
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

orevacam wrote: ieri ho vistto Hill...ma come fanno gli Spurs...è davvero forte
Mi sembra un giocatore molto "quadrato", gestisce bene il pallone (qualche errore lo commette ma ricordiamoci che è sempre un rookie), ha sicuramente un tiro abbastanza affidabile e lo vedo molto serio....
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

orevacam wrote: ieri ho vistto Hill...ma come fanno gli Spurs...è davvero forte
E pensare che gli Spurs pare che fossero seriamente intenzionati ad andare su Batum, senonchè Portland fece la magata costringendo San Antonio a "ripiegare" su Hill.
hellspells
Rookie
Rookie

Post by hellspells »

oltre a steal of the draft comincerei a parlare di rookie dell'anno. se da continuità alle ultime prestazioni ci sta. anche se quando torna parker avrà meno minuti. nella partita di stanotte ha fatto faville. sembrava lui la prima scelta nn certo rose..
la cosa buona per i bulls è che con rose gordon nn porta la palla quasiu mai e sta venendo fuori bene dalle ultime stagioni un po' frustranti per lui

ps: rose gioca play.Ma playmaker in senso stretto è un'altra cosa secondo me
Image
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Secondo me cmq a S.Antonio nn sono solo bravi a scegliere, ma sono anche bravi a mettere i giocatori in cui credono nelle condizioni psico/fisiche perfette per rendere al 110%. E qui mi tocca dare ragione a Buffa&tranquillo (che ormai quando telecronizzano gli Spurs sono un pò pesanti) che anche questo è "spursology". E le altre franchigie farebbero bene a imparare, perché signori qui si parlava di una squadra che oltre ai Big Three non aveva niente, e mo si comincia a chiedersi che razza di panchina abbia. Insomma, tanto di cappello.
unforgiven86
Rookie
Rookie

Post by unforgiven86 »

beh per quanto ritenga lo staff degli spurs uno dei migliori, hill è stata una tremenda botta di culo!
ha portato molto avanti la sua universita (sconosciutissima Indiana University-Purdue University Indianapolis) ma non nemmeno lo volevamo, è stato un ripiego.

Per di piu lui giocava da guardia in università e li il pop l'ha reinventato PG....

Diciamo che cìè stato un 50% di culo e un 50% di greg popovic!

alla fine il ragazzo è sempre un furbetto!

Image
ImageImageImageImage
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

nn dico che nn sia culo, ma se Hill stava in qualunque altra squadra secondo me (poi è un parere) col cavolo che adesso parlavamo di questo tipo di prestazioni. Pur con i titolari infortunati. Poi non è solo il Pop, è anche una superstar che ha il primo e principale obiettivo quello di far rendere i suoi compagni al massimo, è una mentalità che vede nelle statistiche la carta igienica del cesso. E' tutto un modo di vedere, intendere, insegnare il basket che è veramente impeccabile. E tutto questo lo dice uno che in fondo se gli spurs non vincono è contento (anche per rivalità nei confronti di mio padre :D)
Post Reply