Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

MattBellamy wrote: Quindi quest'anno vincete la UEFA? :D
tu intanto fallo tornare guarito che poi sulle vittorie di fine stagione ci si mette d'accordo..

Per quanto riguarda il nuovo topic --grazie della fiducia-- sono propenso di produrre un copia-incolla parte seconda, così tanto x non guastare questo trnd positivo che tutto sommato si è venuto a creare..
Pareri a riguardo?
ImageImage
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Per quanto riguarda il nuovo topic --grazie della fiducia-- sono propenso di produrre un copia-incolla parte seconda, così tanto x non guastare questo trnd positivo che tutto sommato si è venuto a creare..
Pareri a riguardo?
[/quote]

Ottimo come ho già detto: che la tradizione continui!!!
Image
acnumber7

Post by acnumber7 »

Kaladze deferito (ma  :notworthy: :notworthy: :applauso: :applauso: per aver avuto le palle di dire quelle cose)... però al derby la frase "la partita l'ha vinta l'arbitro" chi l'ha detta, mio zio?!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

acnumber7 wrote: Kaladze deferito (ma  :notworthy: :notworthy: :applauso: :applauso: per aver avuto le palle di dire quelle cose)... però al derby la frase "la partita l'ha vinta l'arbitro" chi l'ha detta, mio zio?!
suonano un pelo diverse le frasi "la partita l'ha vinta l'arbitro" da "Non capisce niente. Sono stato derubato" e "Farina è scarso".
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
acnumber7

Post by acnumber7 »

nefastto wrote: suonano un pelo diverse le frasi "la partita l'ha vinta l'arbitro" da "Non capisce niente. Sono stato derubato" e "Farina è scarso".
Ma anche no. Alla fine sempre la mediocrità dell'arbitro viene evidenziata perchè fra uno che è scarso e arbitra male e uno che ha influenzato l'esito di una partita non vedo nessuna differenza.
Last edited by acnumber7 on 26/11/2008, 11:00, edited 1 time in total.
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

acnumber7 wrote: Ma anche no. Alla fine sempre la mediocrità dell'arbitro viene evidenziata perchè fra uno che è scarso e arbitra male e uno che ha influenzato l'esito di una partita non vedo nessuna differenza.
è il modo in cui viene espressa la polemica che fa tutta la differenza
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

la differenza vera sta nel fatto che Farina è scarso veramente e ha condizionato davvero la partita, mentre Morganti è un buon arbitro e in quel famoso derby oltre ad aver arbitrato bene non ha per nulla condizionato l'incontro..
ImageImage
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Fantaman wrote: la differenza vera sta nel fatto che Farina è scarso veramente e ha condizionato davvero la partita, mentre Morganti è un buon arbitro e in quel famoso derby oltre ad aver arbitrato bene non ha per nulla condizionato l'incontro..
si ok ma gli allenatori che si lamentano ci possono stare. Carletto in partita si è lamentato anche contro il napoli e il chievo. Solo che c'è modo e modo
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Il problema è che nel calcio mai e poi mai si può dire quello che si pensa perchè è un mondo omertoso.Apprezzo Kaladze che magari ha esagerato nei toni ma perchè non può dichiare che secondo lui la partita è stata persa per colpa dell'arbitro?? è una sua opinione e va rispettata.
Allora andiamo avanti con :
"E' una partita difficile,ringrazio i miei compagni,le scelte spettano al mister,il contatto c'è stato e tutto il campionario di luoghi comuni".
Penso che aldilà degli allenatori quando parlano di tattica (ma gli viene concesso pochissimo in favore della becera polemica) nel calcio le interviste si possono tranquillamente evitare di sentire.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

shilton wrote: Il problema è che nel calcio mai e poi mai si può dire quello che si pensa perchè è un mondo omertoso.Apprezzo Kaladze che magari ha esagerato nei toni ma perchè non può dichiare che secondo lui la partita è stata persa per colpa dell'arbitro?? è una sua opinione e va rispettata.
Allora andiamo avanti con :
"E' una partita difficile,ringrazio i miei compagni,le scelte spettano al mister,il contatto c'è stato e tutto il campionario di luoghi comuni".
Penso che aldilà degli allenatori quando parlano di tattica (ma gli viene concesso pochissimo in favore della becera polemica) nel calcio le interviste si possono tranquillamente evitare di sentire.
Apparte quello del Mou :D
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

The Flash wrote: Apparte quello del Mou :D
sta diventando molto italiano anche lui
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

nefastto wrote: si ok ma gli allenatori che si lamentano ci possono stare. Carletto in partita si è lamentato anche contro il napoli e il chievo. Solo che c'è modo e modo
Ci possono stare perchè diamo per scontato che ci debbano stare, ma in realtà non ci dovrebbero stare!  :lol2:

Scusate lo sfogo in arrivo  :gogogo: , ma tanto a fine topic ci si può concedere una divagazione.
Negli USA (specie negli altri sport, ma anche nella MLS) finire per terra su un campo di gioco è considerato un disonore, una cosa da femminucce, tanto è vero che i compagni corrono a rialzarti immediatamente per dare un segno di forza; qui da noi invece la simulazione ed il tuffo in area diventano il capolavoro perfetto per vincere, ti dicono bravo perchè resti a terra nel recupero e perdi tempo con la tua squadra in vantaggio di un gol.

Uguale i post partita: questa mandria di rosiconi allenatori poco indottrinati che (poveracci) presi a caldo dopo una tensione certamente enorme non riescono a fare altro che lamentarsi per qualche decisione arbitrale.. uno squallore! Si salvano pochissimi, anzi direi che ci cascano tutti a turno se i risultati non arrivano. Per sfizio, provate domenica prossima ad ascoltare gli allenatori che hanno perso o pareggiato in malo modo: noterete che tutti, ma proprio tutti, avranno qualcosa da ridire sull'arbitro.

E non è sempre vero che sono i giornalisti ad andare su questi temi, perchè anche gli allenatori stessi non vedono l'ora che gli venga posta la domanda su quel certo fuorigioco o su quel certo rigore, poichè quando capita a loro il torto si sentono in diritto e dovere di reclamare il bonus e di giocare il jolly, quasi pensando (ma Carraro conferma) che la legge di compensazione sia una regola non scritta del campionato italiano. O ancora che hanno davvero perso solo ed unicamente per quella decisione contraria.

Ah, ma è cambiato tutto dopo Calciopoli.. certo!  :penso:

Ma d'altronde io nelle telecronache USA non ho mai sentito dire "I giocatori non hanno protestato, quindi la decisione dell'arbitro era giusta"....  :fischia: :sbadat:
Last edited by Gerry Donato on 26/11/2008, 16:25, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

nefastto wrote: si ok ma gli allenatori che si lamentano ci possono stare. Carletto in partita si è lamentato anche contro il napoli e il chievo. Solo che c'è modo e modo
Ancelotti si lamenta con molto garbo, ma ogni tanto tende a fare il Mancini pure lui (parlando con un interista il paragone è d'uopo! :lol2: :lol2:). In campionato il Milan ha avuto errori a favore ed errori contro, vogliamo fare una classifica con la moviola o provare a capire perchè ogni tanto subiamo gol dal Lecce, dal Torino, dal Bologna e prendiamo due punti in partite in cui avremmo dovuto farne nove?
Contro squadre altrettanto scarse, come la Reggina, la Sampdoria, il Chievo, perchè il Milan ha vinto? Perchè non ha preso gol. In un momento di gioco non brillante le cose stanno così, ed è il motivo per cui l'Inter è prima. L'unico motivo, non ce ne sono altri.
Detto ciò, dire che un arbitro è scarso presuppone il fatto che un arbitro non sia all'altezza della situazione e commetta errori grossolani, cosa che fra l'altro per Farina è vera, una carriera indecorosa di un mediocre arrogante e presuntuoso, permessa solo da un momento di crisi degli arbitri italiani e dall'epurazione dovuta a Calciopoli.
Dire che un arbitro ha fatto vincere una squadra vuol dire che l'arbitro ha deciso con premeditazione, a tavolino, di favorire una squadra e con malafede ha volutamente alterato il risultato, con decisioni volutamente partigiane.
La seconda dichiarazione è molto più grave; la prima è un giudizio tecnico trinciante, la seconda è un'accusa di truffa.
Gerry Donato wrote: Ci possono stare perchè diamo per scontato che ci debbano stare, ma in realtà non ci dovrebbero stare!  :lol2:

Scusate lo sfogo in arrivo  :gogogo: , ma tanto a fine topic ci si può concedere una divagazione.
Negli USA (specie negli altri sport, ma anche nella MLS) finire per terra su un campo di gioco è considerato un disonore, una cosa da femminucce, tanto è vero che i compagni corrono a rialzarti immediatamente per dare un segno di forza; qui da noi invece la simulazione ed il tuffo in area diventano il capolavoro perfetto per vincere, ti dicono bravo perchè resti a terra nel recupero e perdi tempo con la tua squadra in vantaggio di un gol.

Uguale i post partita: questa mandria di rosiconi allenatori poco indottrinati che (poveracci) presi a caldo dopo una tensione certamente enorme non riescono a fare altro che lamentarsi per qualche decisione arbitrale.. uno squallore! Si salvano pochissimi, anzi direi che ci cascano tutti a turno se i risultati non arrivano. Per sfizio, provate domenica prossima ad ascoltare gli allenatori che hanno perso o pareggiato in malo modo: noterete che tutti, ma proprio tutti, avranno qualcosa da ridire sull'arbitro.

E non è sempre vero che sono i giornalisti ad andare su questi temi, perchè anche gli allenatori stessi non vedono l'ora che gli venga posta la domanda su quel certo fuorigioco o su quel certo rigore, poichè quando capita a loro il torto si sentono in diritto e dovere di reclamare il bonus e di giocare il jolly, quasi pensando (ma Carraro conferma) che la legge di compensazione sia una regola non scritta del campionato italiano. O ancora che hanno davvero perso solo ed unicamente per quella decisione contraria.

Ah, ma è cambiato tutto dopo Calciopoli.. certo!  :penso:

Ma d'altronde io nelle telecronache USA non ho mai sentito dire "I giocatori non hanno protestato, quindi la decisione dell'arbitro era giusta"....  :fischia: :sbadat:
é sempre un piacere, caro avvocato.
La scusa "colpa dell'arbitro" è piuttosto comoda, spiegare perchè non si riesce a chiudere la partita è meno facile. Non bastano le squalifiche per prova televisiva, l'andazzo nel calcio è sempre quello del tuffo e della sceneggiata. Chi perde perde sempre per colpa dell'arbitro, chi vince lo difende a spada tratta. Domenica Ancelotti avrebbe potuto anche parlare d'altro, per restare all'esempio, e limitarsi ad un accenno all'evento, ma De Biasi è stato sicuramente peggio, arrampicandosi sugli specchi come neanche l'uomo ragno sarebbe riuscito a fare. Un accenno alla discrezionalità dell'arbitro all'esperienza di Farina ed alla sua posizione corretta sarebbe stato sufficiente, invece no, lunghi interventi a parlare di Cristo che è morto di freddo. Bha.
Diciamo che è anche fastidioso il deferimento di Kaladze: dimenticando il tocco di panza e la deviazione, onestamente molto difficili da vedere, ci troviamo due decisioni diverse in due casi analoghi. Una parola di spiegazione da parte della federazione, anzichè un deferimento e tutti zitti sarebbe stata gradita. Sarebbe bastato dire che è vero che la palla spunta all'improvviso, ma è anche vero che Kaladze muove il braccio in modo scomposto ed il tocco non era visibile a velocità normale, mentre il movimento sul tiro di Ronaldinho sembrava molto più naturale, spiegazione posticcia ma pur sempre una spiegazione, invece no, deferimento per frasi pronunciate a caldo da un giocatore vittima di un errore arbitrale, non evidentissimo come Kaladze vorrebbe far credere, ma pur sempre errore.
In america Shaq per essere deferito ha dovuto dire che il vicepresidente con delega agli arbitri è un mafioso, non certo la stessa cosa.

PS Finita la tua ottima e comunque condivisibile disamina, mi sovviene un dubbio: John MacEnroe, non ricordo, era greco o algerino? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Last edited by doc G on 26/11/2008, 16:46, edited 1 time in total.
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Si in fondo credo ci sia ben poco altro da dire... Ancelotti credo sia uno dei pochi allenatori che non parla quasi mai di arbitri... Lo sfogo od Kalazde come ha detto Galliano è un peccato veniale e non credo sia da deferire visto che in fondo ha pure ragione.. Che Farina sia un'imecille anche questo è un dato di fatto... poi personalmete credo che gli arbitri possano sbagliare e credo che lo facciano in buona fede...
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Kalazde dovrebbe stare più attento a non farsi fregare da Stellone e non a insultare Farina (quello che lo lasci fare a noi  :thumbup:)
Image°°Image°°Image
Locked