Cappanera wrote:
''A volte ritornano (pentiti pero'...)''
No,non e' un film horror,ma la commovente storia di un ex dogfighter....
Former NFL quarterback Michael Vick pleaded guilty Tuesday to a state dogfighting charge, a move that could make him eligible to leave prison early and potentially speed up a return to pro football...
...He received a three-year suspended sentence,far less than the maximum of 10 years he could have faced...
"I want to apologize to the court, my family, and to all the kids who looked up to me as a role model," Vick told the judge.
Gia' dopo questo atto di dolore gli occhi iniziano ad inumidirsi...
"Michael as a human being is clearly somebody that we want to salvage," Martin said. "Michael as a football player is somebody that down the road may get a chance to look again."
The trick may be finding a team ready to take a risk on the former quarterback.
D'altronde l'America e' il paese dove tutti hanno una seconda chance...
Atlanta still has Vick under contract. But Falcons owner Arthur Blank made clear late last month the three-time Pro Bowl selection won't wear that team's uniform again.
In ogni storia commovente c'e' sempre il cattivone di turno (sia lodato Ryan

)
"I hope they're prepared to face the dog lovers of America," Kansas City Chiefs president and general manager Carl Peterson said earlier of a team that acquires Vick. "There are going to be a lot of problems. People love their pets, and particularly dogs. There will be protests, people expressing their thoughts - even though he's served his time."
Asked how activists would respond if the NFL takes Vick back, Dan Shannon, assistant director of PETA, said Vick must speak out against dogfighting as someone who "participated in dogfighting and saw it ruin everything he built for himself and take away all his fame, all his fortune, all of his respect."
"If he chooses to do that, that's the only way I think he could ever be seen as any kind of a positive public figure," Shannon said.
Riassumo:il sig. Shannon presidente della ''Animalisti incazzati'' sostiene che la faccina triste di Vick messa a fianco di un cane massacrato con sotto la scritta
''non fate come me xche' e' sbagliato (e io l'ho capito)'' possa essere una pena accettabile e riabilitante...lascio a voi i commenti...
Come titoli finali di questo melodramma scorrono le stat di quest'ometto...squadre con problemi di QB (e non di salario) fatevi sotto!
Michael Vick, QB
Career statistics
Comp: 930
Att: 1,730
Yards: 11,505
TD/INT: 71/52
Rating: 75.7
THE END?
E qui veniamo alla mia opinione di questo ca***** che tanto ho amato e tanto ho odiato
1- osservazione: il ragazzo aveva troppa voglia di soldi già al college tanto da saltare gli ultimi due anni. In pratica è arrivato all'NFL troppo acerbo come passatore e confidando solo sulle doti di corsa e su una buona potenza di lancio (senza alcun tocco, ahimè)
2- il cambio di allenatori e l'infortunio del 2003 non lo hanno aiutato ma....
3- il resto lo ha fatto il contratto da 120M che Blank gli ha regalato (per ingraziarsi il pubblico che gli riempiva il Dome e gli comprava le magliette)
4- nel periodo del contrattone il tipo ha cominciato a comportarsi come un pappone da videclip, seminando figli, infezioni, spendendo in auto e orologioni e pensando a tutto tranne che a studiare il playbook e le difese avversarie
5- mi ricordo che sotto mora e Co lessi che i nostri receiver (White e Jenkins che all'epoca facevano letteralmente schifo, visto chi gli passava la palla) erano rimasti a sera per esercitarsi nelle prese. Il QB che li allenava era....Schaub. Lì capii che Vick non aveva speranza. Non sarebbe mai migliorato
6- è stato un grande corridore, ma gli è sempre mancato: a- tocco b- capacità di leggere le difese e improvvisare (tanto che non ha mai chiamato un audible in vita sua) c- la voglia di diventare grande studiando fuori dal campo
7- la società l'ha protetto in modo scandaloso. Mi ricordo dell'incidente all'aeroporto di Miami dove fu colto con una bottiglia con doppio fondo con dentro della marjuana che tempo due giorni si trasformò in gioielleria... (il povero McKay fece la figura del cretino, convocando prima una conferenza stampa per dire quanto la società era irritata per questo tipo di incidente, poi facendo marcia indietro dicendo che non c'era stato nessun incidente)
8- concludendo, parafrasando una sua famosa citazione (chissà se vera...): Vick aveva
due armi, il suo braccio, le sue gambe e il suo cervello
P.s. 1: mi sono scannato per mesi con gente che mi mostrava il basso numero di intercetti. La cosa si spiega facilmente secondo me: tirava talmente forte ( e male) la palla che i difensori riuscivano a deviare il passaggio ma non ad intercettarlo (stessa cosa succedeva ai ricevitori)
P.s. 2: chissà perchè i GM delle squadre si ostinano ad ingaggiare Knapp e la sua fetida WCO quando hanno degli scrambling Qb con braccione e zero precisione... L'ho imparato anche io che per fare la WCO hai bisogno di accuratezza nel passaggio.... Mah...