Re: Ice Bowl e il grande freddo
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Ice Bowl e il grande freddo
Ragazzi,io seguo l'nfl da anni ormai(c'ero già nel 1981 con il superbowl canale 5) tranne una pausa di una stagione (quello del SB vinto dai Ravens).
E' opinione comune che il vero football,almeno credo,sia quello a basso punteggio,giocato alla luce del giorno e magari in condizioni meteo al limite del proibitvo.
Tutto questo culto è stato nel mio immaginario collettivo esaltato all'ennesima potenza quando ho visto la clip commentata dal grande Flavio Tranquillo relativa al famossissimo Ice Bowl (fu data nell'halftime di un playoff tra Gb e Det al Lambeau Field,31 dicembre 1993 se non sbaglio)e da me custodita come un cimelio preziossimo.
Da lì in poi quando vedo partite a Chicago,Pittsburgh,Cleveland,New England,al mitico Lambeau Field(ammetto che gran parte della ragione per cui tifo Packers ha origine da quell'evento)magari giocate in condizioni simili e con tutto il pubblico a soffrire nelle medesime situazioni io mi metto ad amare sempre di più questo sport senza nulla togliere a sfide magari giocate in Florida e California con temperature di 30 gradi.
Insomma per me il football è inverno,freddo,neve,pioggia e sofferenza.
Gradirei avere da voi storici del forum aneddotti,ricordi,sensazioni relative a partite del genere oltre ad ovviamente una vostra opinione al riguardo.
ice bowl
E' opinione comune che il vero football,almeno credo,sia quello a basso punteggio,giocato alla luce del giorno e magari in condizioni meteo al limite del proibitvo.
Tutto questo culto è stato nel mio immaginario collettivo esaltato all'ennesima potenza quando ho visto la clip commentata dal grande Flavio Tranquillo relativa al famossissimo Ice Bowl (fu data nell'halftime di un playoff tra Gb e Det al Lambeau Field,31 dicembre 1993 se non sbaglio)e da me custodita come un cimelio preziossimo.
Da lì in poi quando vedo partite a Chicago,Pittsburgh,Cleveland,New England,al mitico Lambeau Field(ammetto che gran parte della ragione per cui tifo Packers ha origine da quell'evento)magari giocate in condizioni simili e con tutto il pubblico a soffrire nelle medesime situazioni io mi metto ad amare sempre di più questo sport senza nulla togliere a sfide magari giocate in Florida e California con temperature di 30 gradi.
Insomma per me il football è inverno,freddo,neve,pioggia e sofferenza.
Gradirei avere da voi storici del forum aneddotti,ricordi,sensazioni relative a partite del genere oltre ad ovviamente una vostra opinione al riguardo.
ice bowl
Last edited by shilton on 25/11/2008, 15:33, edited 1 time in total.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Tifo Dolphins, noi siamo destinati a giocare al caldo sotto il sole 
Comunque le partite sotto la neve devo ammettere che sono spettacolari soprattutto quando inquadrano i tifosi pazzi a petto nudo
Comunque le partite sotto la neve devo ammettere che sono spettacolari soprattutto quando inquadrano i tifosi pazzi a petto nudo
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
- attiliodelpiero
- Newbie

Parto proprio da questo,cioè giocare con clima diverso a Green Bay invece che a Miami,non rende molte statistiche poco reali?
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Sappi che a Snake questo topic non piacerà. :paper:
-
suclò
- Senior

Secondo me il "vero football" non esiste, esistono solo belle partite e brutte partite. Che si disputano a qualunque orario, in qualunque condizione meteo e che, soprattutto, possono finire con qualunque punteggio.
Poi, oh... a me piace anche l'Arena Football...
Poi, oh... a me piace anche l'Arena Football...
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Digli di aprire le porte, così si crea corrente, freddo e potranno giocare alla vera Arena Football. :lol2:suclò wrote: Secondo me il "vero football" non esiste, esistono solo belle partite e brutte partite. Che si disputano a qualunque orario, in qualunque condizione meteo e che, soprattutto, possono finire con qualunque punteggio.
Poi, oh... a me piace anche l'Arena Football...![]()
-
suclò
- Senior

:lol2: :lol2: :lol2:Angyair wrote: Digli di aprire le porte, così si crea corrente, freddo e potranno giocare alla vera Arena Football. :lol2:
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
dici bene :gazza:Angyair wrote: Sappi che a Snake questo topic non piacerà. :paper:
per quanto riguarda l'Ice Bowl, segnalerei il memorabile pezzo che scrisse Cecaro per NFL History: http://www.playitusa.com/nflhistory/Great_Games/the-ice-bowl
-
pandu86
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
attiliodelpiero wrote: Parto proprio da questo,cioè giocare con clima diverso a Green Bay invece che a Miami,non rende molte statistiche poco reali?

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
-
shilton
- Pro

Lo so lo so che Snake è allergico alla neve, ne abbiamo parlato di persona al meeting

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
il solo pensiero della neve che cade mi fa venir voglia di mettere le mutande di lana :gazza:shilton wrote: Lo so lo so che Snake è allergico alla neve, ne abbiamo parlato di persona al meeting![]()
![]()
![]()
-
shilton
- Pro

ma un listone di partite "estreme" nessuno la fa??
Io ne avrei alcune ma non voglio farmi nemici in questa sezione
Io ne avrei alcune ma non voglio farmi nemici in questa sezione

-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Non esistono attori bravi o attori meno bravi. Esistono solo bei film e brutti film. (cit)suclò wrote: Secondo me il "vero football" non esiste, esistono solo belle partite e brutte partite. Che si disputano a qualunque orario, in qualunque condizione meteo e che, soprattutto, possono finire con qualunque punteggio.
Poi, oh... a me piace anche l'Arena Football...![]()
-
all3n
- Pro

Ne abbiamo parlato con Snake al meeting, o meglio, lui ha raccontato qualche aneddoto.
Da brividi.
In ogni senso.
Da brividi.
In ogni senso.
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
http://nflhistory.playitusa.com/great_games
Qui c'è una lista di partite storiche.
Tornando in topic, ricordo la prima neve di sempre a Dallas, campionato 1993, ospiti i Miami Dolphins, che vinsero clamorosamente al Texas Stadium grazie anche ad un errore del solito Leon Lett, checommise una penalità tra le più ingenue della storia in seguito ad un field goal per la vittoria fallito da Miami. Lett, dopo il bloccaggio del calcio, andò inspiegabilmente a toccare il pallone rendendolo vivo quando sarebbe bastato farlo rotolare e far finire l'azione senza toccarlo. Rimise in gioco la palla, Miami potè ritentare il field goal e stavolta andò dentro. Dallas vinse comunque il Super Bowl di Atlanta contro Buffalo.
Qui c'è una lista di partite storiche.
Tornando in topic, ricordo la prima neve di sempre a Dallas, campionato 1993, ospiti i Miami Dolphins, che vinsero clamorosamente al Texas Stadium grazie anche ad un errore del solito Leon Lett, checommise una penalità tra le più ingenue della storia in seguito ad un field goal per la vittoria fallito da Miami. Lett, dopo il bloccaggio del calcio, andò inspiegabilmente a toccare il pallone rendendolo vivo quando sarebbe bastato farlo rotolare e far finire l'azione senza toccarlo. Rimise in gioco la palla, Miami potè ritentare il field goal e stavolta andò dentro. Dallas vinse comunque il Super Bowl di Atlanta contro Buffalo.