MLS Cup 2008 - Columbus vs New York

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

MLS Cup 2008 - Columbus vs New York

Post by blackiesan74 »

La Finale si giocherà tra i Crew e i Red Bulls; dato per assodato che se vincessero i Red Bulls ai piani alti della Lega sarebbero tutti più contenti, credete che NY abbia reali probabilità contro questi Crew?

Io (e l'ho anche scritto nelle news) spero sinceramente che vincano i Crew, perché NY gioca davvero male, e a mio parere in questi play-off la fortuna ha davvero gicoato un ruolo determinante.

Forse a Houston non è stato così evidente, ma ieri sera contro il RSL ho visto un notevole divario. D'accordo che nel calcio ci vuole anche fortuna, ma non trovo giusto che una squadra possa "rischiare" di vincere il titolo perché azzecca le ultime 3 partite della stagione...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Re: MLS Cup 2008 - Columbus vs New York

Post by NY_Cosmos »

Nonostante i Columbus Crew meritino il titolo più dei Red Bulls io tifo New York, per vari motivi: In primis la New York calcistica non vince un titolo dal 1982, ultimo sussulto dei Cosmos ancora con Carlos Alberto e Chinaglia, per cui se i Red Bulls vincessero, il fantasma dei Cosmos sarebbe finalmente esorcizzato, in più per la città di New York che anche nelle altre discipline sportive più tradizionalmente americane sta soffrendo, avere una squadra di vincenti sarebbe una buona cosa, i newyorkesi si ricorderebbero che esiste una squadra di soccer a New York e andrebbero più numerosi allo stadio, in più il nome della squadra collegato alla celebre bevanda (che a me proprio non piace, nè apprezzo il fatto che una squadra abbia il nome di una bevanda che peraltro a me proprio non piace) sarebbe un ottimo ritorno commerciale sia per la Red Bull GMBH, sia per i New York Red Bulls, che per la MLS che così potrebbe almeno in parte riscatterebbe la perdita di credibilità che il fallimento di Beckam e dei suoi Galaxy (per ora) potrebbe provocare. So che non è proprio un ragionamento sportivo ma in una realtà come quella Usa, dove il marketing, i contratti e le sponsorizzazioni sono importanti per la lega, queste cose bisogna anche guardarle, specie quando poi non impazzisci per nessuna delle due squadre e quelle che speravi arrivassero in finale o non ce l'han fatta o proprio non han raggiunto i play-off
Last edited by NY_Cosmos on 17/11/2008, 5:23, edited 1 time in total.
You'll never walk alone!!
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Non hai torto, e in parte condivido il tuo ragionamento; ma è pur vero che bisogna iniziare a fare in modo che l'aspetto tecnico cominci a contare di più nei ragionamenti dei "capoccioni" della MLS; se vincono i Red Bulls il rischio è che (proprio a causa della visibilità di NY nel mondo) ai piani alti della Lega si convincano definitivamente che la strada giusta è questa; se invece vincessero i Crew probabilmente si avrebbe un po' più di attenzione ad una politica di miglioramento del tasso tecnico e della preparazione tattica... ma è solo una mia opinione, ovviamente
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Il tuo discorso anche non fa una piega ma penso che le cose dal punto di vista tecnico stiano migliorando, con la creazione dei settori giovanili e non solo, ma penso che se vince New York sarà meglio per tutti perchè vuol dire più attenzione mediatica più popolarità più sponsor ed una eventuale rinegoziazione in senso positivo dei contratti che la MLS ha stipulato anche con le varie televisioni, per cui più soldi, più redditività, più eventuali investitori e alla fine della stagione 2009 il rinnovo del contratto dei giocatori della mls e la revisione del salary cap più altre regole come quella del dp terrà conto anche di tutto questo per cui se vince New York sarà meglio per tutti, anche indirettamente per il lato tecnico di cui tu parli e che non è da tenere in secondo piano perchè senza calciatori di livello la mls non potrà mai competere non solo contro i campionati europei ma nemmeno contro quello del vicino Messico, ma perchè questo possa avvenire bisogna fare in modo che cresca il salary cap, e perchè questo avvenga bisogna tenere conto degli altri aspetti, per cui sebbene non sia la compagine più meritevole mi auspico una vittoria dei New York Red Bulls anche perchè la New York del soccer aspetta una vittoria da troppi anni, avrei preferito Chicago in finale ma tant'è....
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Personalmente spero solo in una gran bella partita. Penso che sarebbe l'unica cosa che potrebbe far bene alla MLS: i tocchi di Barros Schelotto, Rogers e Gaven, la testa di Angel, i colpi di van den Bergh e magari di un Rojas che ritrova la voglia.
Ecco, a quel punto chi dovesse vincere mi interessa poco. Ma sicuramente Columbus merita eccome. Per NY perdere con onore sarebbe già un successo enorme.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
francospicciariello
Senior
Senior

Chi ci sarà davanti al televisore (o al PC) domenica sera?

Io mia moglie l'ho già avvertita... (e per inciso staccherò il telefono prima...)

425,350
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Anche mia moglie è avvertita... che se sente urla belluine arrivare dallo studio non è il vicino che sgozza sua moglie ma sono io che bestemmio se vince New York!
L'Allenatore nel Pallone
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Mi odierai ma....c'mon Red Bulls!!
Friday-17
Newbie
Newbie

Post by Friday-17 »

Ma via internet dove è possibile vederla?
Ed a che ora inizia (orario italiano si intende)?
Yao84
Rookie
Rookie

Post by Yao84 »

Friday-17 wrote: Ma via internet dove è possibile vederla?
Ed a che ora inizia (orario italiano si intende)?
ore 21,prova su rojadirecta e myp2p :fischia:
"Not in my house"  :nono:
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

NY_Cosmos wrote: Mi odierai ma....c'mon Red Bulls!!
No, e perché mai dovrei odiarti? Al massimo non risponderò più ai tuoi post  :hehe:  :D
L'Allenatore nel Pallone
francospicciariello
Senior
Senior

Uffa, sono le 21.40  Sky ancora non si è collegata. Peccato perchè sulla TV USA (la vedo in streaming, cercare su www.rojadirecta.org, stasera non serve neanche il software) han dato uno speciale con un sacco di belle interviste (Angel, Barros Schelotto, Cepero, Moreno, Osorio) e tanti gol.
Yao84
Rookie
Rookie

Post by Yao84 »

anche io l'ho beccata in streaming(iqualità un pò bassa di video,ma mi accontento)...il canale è PSN(spagnolo,messicano?)...speriamo in uno spettacolo di buon livello :thumbup:
"Not in my house"  :nono:
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Con mio grande rammarico ha vinto Columbus...
francospicciariello
Senior
Senior

Spettacolo Schelotto: 3 assist e una traversa incredibile per lui
Post Reply