Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Ma secondo me (o almeno secondo una mia visione ideale di questo sport malato) nemmeno il tocco di braccio sul tiro di Ronaldinho è rigore.

Torno su uno dei miei tormentoni: questo tipo di interventi (non chiaramente volontari) deve essere sanzionato al massimo con calcio di punizione a due in area!
E' rigore solo nei casi alla Comotto di ieri, quando il difensore si sostituisce al portiere e/o non ci possono essere dubbi sulla volontarietà.

Poi è una sofferenza lacerante vedere il quarto uomo che viene stipendiato e pagato per dire agli allenatori di sedersi, quando invece potrebbe in 20 secondi vedersi un replay e comunicare all'arbitro la situazione.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

che dire?? giornata leggermente favorevole all'Inter l'unica delle prime che ha vinto.
Certo che io vi ho visto contro lecce e torino,due partite in cui a tratti avete schiantato l'avversario (stasera dopo il gol di dinho e fino all'intervallo il Toro era dead man walking) ma senza chiudere le partite un episodio può cambiare tutto e così vi è successo.
D'accordo con voi che chiedere l'uniformità di guidizio a Farina è piuttosto complicato, quest'arbitro fa solo danni.

Il Toro però nel secondo tempo mi ha effettivamente sorpreso e non si può dire che non abbia meritato il punto anche se il divario tecnico era abissale.
Sarei stato più contento di una vostra vittoria,vedere l'Inter scappare già adesso non è bello.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

mr.kerouac wrote: sarà stato pure un lampo, ma era il 21esimo... lì la partita finiva e tanti saluti. è una vita che i campionati si vincono così, non capisco perchè dal milan si pretenda sempre che vinca e convinca. prima ci si lamentava della concretezza: bene, eccola. 3a1 e vittoria in trasferta dopo essere finiti sotto.

p.s. kaladze è impresentabile senza nesta. al momento favalli è proprio di un altro livello
D'accordissimo con te. La Juve Capelliana era esaltata perchè era cinica, l'Inter di Mou le vince perchè non smette di mollare...

Il Milan deve sempre fare i bambini coi baffi... mah...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Gerry Donato wrote: Ma secondo me (o almeno secondo una mia visione ideale di questo sport malato) nemmeno il tocco di braccio sul tiro di Ronaldinho è rigore.

Torno su uno dei miei tormentoni: questo tipo di interventi (non chiaramente volontari) deve essere sanzionato al massimo con calcio di punizione a due in area!
E' rigore solo nei casi alla Comotto di ieri, quando il difensore si sostituisce al portiere e/o non ci possono essere dubbi sulla volontarietà.

Poi è una sofferenza lacerante vedere il quarto uomo che viene stipendiato e pagato per dire agli allenatori di sedersi, quando invece potrebbe in 20 secondi vedersi un replay e comunicare all'arbitro la situazione.
quoto alla grande

il rigore è una cosa seria (cit.)

io toglierei anche la regola ridicola del non entrare in area sul rigore,farei come nei rigori a fine partita,gol,parata,fuori,palo...farei finire l'azione lì senza continuare.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Gerry Donato wrote: Ma secondo me (o almeno secondo una mia visione ideale di questo sport malato) nemmeno il tocco di braccio sul tiro di Ronaldinho è rigore.

Ci vuole la moviola in campo!!(cit.) :forza: :forza: :forza:

Comunque Gerry il giocatore non può aumentare il volume del proprio corpo in area di rigore quando si trova a tu per tu con l'attaccante,perchè se lo fa è per chiudere il più possibile lo spazio al tiratore,quindi è un atto volontario,quindi è rigore. :D
Che poi la regola sia da rivere e rifare è un altro conto,ma finchè ci sono ste regole meglio applicarle con un metodo di giudizio coerente.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

acnumber7 wrote: C'è chi può permettersi Beckham per 3 mesi e chi di giocare con un cadavere in campo.
E di spacciarlo pure per un fenomeno, facendo opera di autoconvincimento.
ImageImage
defense is only way
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Scusate, ma ho sentito alla radio che il rigore del Torino era dubbio.. boh vedendo il link del reverendo credo non si sia visto un fallo di mano più solare..
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

IL Poz wrote: Scusate, ma ho sentito alla radio che il rigore del Torino era dubbio.. boh vedendo il link del reverendo credo non si sia visto un fallo di mano più solare..
riguarda meglio
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

IL Poz wrote: Scusate, ma ho sentito alla radio che il rigore del Torino era dubbio.. boh vedendo il link del reverendo credo non si sia visto un fallo di mano più solare..
Il video non è chiaro perchè se lo guardi da un'altra inquadratura si vede che prima sbatte sulla pancia di Kaladze e poi sul braccio,una cosa simile all'episodio di Couto dell'anno passato che conosci bene. :D
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

BruceSmith wrote: difendi borriello e critichi kaka. sono senza parole.

secondo me carletto ha sbagliato, però se lascia in campo kakà che è il miglior giocatore del milan mica possiamo lamentarci.

eh si, tanto noi che ce ne facciamo di kakà?
Adesso non stiamo qui a fare paragoni fra kakà e Borriello che non ha senso, il punto è che se giochi male da inizio campionato come mi pare sta facendo Kakà è giusto che stia in panchina almeno metà partita, se non altro per rispetto negli altri componenti della squadra Ronaldinho in primis che quando giocava male veniva richiamato.
Image°°Image°°Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

A.F.D.U.I. President wrote: Il video non è chiaro perchè se lo guardi da un'altra inquadratura si vede che prima sbatte sulla pancia di Kaladze e poi sul braccio,una cosa simile all'episodio di Couto dell'anno passato che conosci bene. :D
Rigore nettissimo quello infatti  :D :D

Scherzi a parte adesso riguarderò vari replay, dal link del reverendo a velocità normale pareva solare.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

shilton wrote: quoto alla grande

il rigore è una cosa seria (cit.)

io toglierei anche la regola ridicola del non entrare in area sul rigore,farei come nei rigori a fine partita,gol,parata,fuori,palo...farei finire l'azione lì senza continuare.
E ti controquoto!

Ma come minimo deve passare una regola basilare: se è gol, si assegna il gol a prescindere dall'ingresso in area dei giocatori.
Perchè poi voglio vedere cosa succede a Giampaolo se Galloppa oggi sbaglia la ripetizione ed il Siena retrocede per uno o due punti...

Spirito del gioco, spirito del gioco. Questo sconosciuto ai tromboni del regolamento.
A.F.D.U.I. President wrote: Ci vuole la moviola in campo!!(cit.) :forza: :forza: :forza:

Comunque Gerry il giocatore non può aumentare il volume del proprio corpo in area di rigore quando si trova a tu per tu con l'attaccante,perchè se lo fa è per chiudere il più possibile lo spazio al tiratore,quindi è un atto volontario,quindi è rigore. :D
Che poi la regola sia da rivere e rifare è un altro conto,ma finchè ci sono ste regole meglio applicarle con un metodo di giudizio coerente.
Assolutamente, io critico il peccato originale, la regola alla fonte del papocchio.

Con le regole e le interpretazioni ufficiali in vigore (ho ancora nelle orecchie il Collina post Inter-Parma e caso Couto), doveva essere rigore solo quello di Pratali su Dinho, ma mi sembra lo stesso ingiusto e fuori dallo spirito del gioco, fosse solo perchè costringe i difensori a posizioni innaturali con le braccia dietro il sedere.
Oltre a tutta una casistica di tocchi fortuiti con il braccio in scivolata o interventi puliti con carambola sulla mano, situazioni in cui l'ultimo pensiero del difensore è toccare la palla di mano. Come Pratali e Kaladze stasera.
Last edited by Gerry Donato on 24/11/2008, 0:39, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Il regolamento dice chiaramente (e anche a Sky l'hanno confermato) che se il pallone prima colpisce una parte del giocatore e successivamente il braccio non è fallo...

I due episodi quindi sono anche differenti tra di loro perchè Pratali il pallone lo colpisce direttamente mentre Kaladze dopo che l'ha colpito sulla coscia...
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Stimo Kaladze...  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Kakhaber Kaladze è uno che non le manda a dire. Il rigore assegnato a Torino per il suo fallo di mano non lo ha proprio digerito, così a fine partita ci è andato giù duro nei confronti di Stefano Farina. "Dico la verità, la palla l'ho presa sulle cosce e poi la palla è andata sulla mano. Non è rigore - spiega il georgiano -. Dico una cosa, non mi piace parlare dei direttori di gara, ma Farina come arbitro è scarso". Non è tutto. Arrabbiato e deluso ha commentato così l'ammonizione di Kakà per simulazione al 92': "Non capisce niente".
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Gerry Donato wrote: Con le regole e le interpretazioni ufficiali in vigore (ho ancore nelle orecchie il Collina posto Inter-Parma e caso Couto), doveva essere rigore solo quello di Pratali su Dinho, ma mi sembra lo stesso ingiusto e fuori dallo spirito del gioco, fosse solo perchè costringe i difensori a posizioni innaturali con le braccia dietro il sedere.
Oltre a tutta una casistica di tocchi fortuiti con il braccio in scivolata o interventi puliti con carambola sulla mano, situazioni in cui l'ultimo pensiero del difensore è toccare la palla di mano. Come Pratali e Kaladze stasera.
Assolutamente d'accordo. Dissi la stessa cosa quando affermai che il rigore che ci diedero contro il napoli non c'era. Qualcuno disse che il difensore deve tenere le braccia dietro la schiena. Assurdo.  :disgusto:  

Riguardo alla partita: spiace perdere punti così, dopo esser stati in vantaggio, ma non è tutto da buttare. Il centrocampo con Pirlo sembra più ordinato.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Locked