fabio2B wrote:
Rispondo a Pitter: Quello che mi chiedo è:a cosa serve la deadline(tra una settimana,mi sembra)?L'anno scorso abbiamo provato a forzare la mano ai Twins che se ne sono strabattuti del "termine ultimo" per le trattative e sono andati avanti per la loro strada.Ai primi giorni di dicembre eravamo ufficialmente fuori concorso...non se ne fà più nulla ecc.ecc.Anche a me piacerebbe avere gli Yankees 2009 FORTI e al completo per Natale ma si deve capire che CC ha una fila di pretendenti molto lunga.Non arriveranno alla nostra offerta ma insomma a 100 milioni ci si arriva.Mi sembra di vederlo,il nostro Sabathia,che non riesce più a dormire,preso dal panico per la DEADLINE!,mio dio! Lui se ne starà tranquillo,alla finestra,per così dire,e alla fine prenderà la sua decisione.Spero solo che questi modi da guappo alla Steinbrenner non lo facciano incazzare,e che sia poi lui a mettere una croce sopra gli Yankees.Se la proprietà ha paura di rimanere con il c..o scoperto che firmi Pettitte,per un anno,tanto per cominciare,che chiude un bel buco in rotazione,anche se viene dato praticamente per morto da tutti i suoi tifosi (non da me,per quello che può contare..).Ah! volevo chiedere una cosa! non trovo più l'articolo,ma leggevo giorni fa che gli Yankees intendevano offrire l'arbitration ad Abreu.Io per queste cose sono una capra..ma non è diventato free agent? qualcuno può spiegarmi la storia?grazie
Se offrite l'arbitration ad Abreu lui può fare 2 cose:
1. può accettare e si accorderanno davanti al "giudice" per un nuovo stipendio per 1 anno.
2. può rifiutare e firmare altrove. In quel caso i Yanks si prendereanno 2 picks al draft del 2009 (siccome Abreu è un FA di tipo A). Se verrà firmato da una squadra che ha la propria prima scelta del draft protetta, allora avrete 2 sandwich picks, cioè due scelte tra il 1° ed il 2° giro. Se verrà firmato da una squadra con una scelta non protetta, vi prendete quella scelta più un sandwich pick.
Spero di aver detto tutto giusto :D