Re: FC Internazionale 1908

La gente vuole solo il goal
Post Reply
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Partita che a mio modo di vedere ha rasentato la perfezione, sono veramente contento.
Una sola occasione concessa alla Juve con il colpo di testa di Del Piero, prestazione superba di Samuel e Matrix al centro della difesa. Monumentale il blocco di centrocampo, bene anche Adriano che ha lavorato per la squadra.
Zlatan però deve cominciare a segnare anche questi gol, sennò si rischia di non riuscire a portare a casa i 3 punti in partite sostanzialmente dominate dall'inizio alla fine.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

SPettacolare partita di intensità fisica-atletica dell'Inter, imo poteva vincerla prima se le due punte non fossero stati tra i peggiori (imo) proprio per la mancanza di lucidità nelle occasioni.

Due giocatori su tutti, Stankovic, uomo chiave della partita per come ha superato la pressione del centrocampo e quindi messo in difficoltà la tattica aggressiva della difesa juventina e Maicon, che è una cosa pazzesca a livello atletico, un giocatore che difficilmente esiste a livello mondiale, per come straripa sulla fascia, dando sempre l'opzione offensiva alla squadra, in un amen, ribaltando dalla difesa all'attacco, fantastico.

Da sottolineare anche la erfetta partita dei 2 centrali che hanno disinnescato Amauri e messo sempre pressione a Del Piero.
[align=left][/align]ImageImageImage
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Qualcuno probabilmente l'ha gia detto, ma Materazzi ha giocato una partita a livelli altissimi...cose che non vedevo dall'anno post-mondiale...Samuel immenso, l'infortunio al crociato non ha intaccato di una virgola il suo valore :notworthy:
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Ho visto purtroppo solo fino al 27esimo del primo tempo , ma a quanto leggo dobbiamo aver giocato veramente una partita a tratti perfetta.

-Innanzitutto , stasera un mio amico interista che aveva visto tutto il primo tempo mi ha detto:>

-Poi i commenti entusiasti degli interisti

-Per concludere , i complimenti di milanisti e soprattutto juventini  :forza:

E' un peccato che me la sia persa , tuttavia gioie come battere la Juve sono sempre qualcosa di unico.
Sarò inguaribile , ma sono molto contento per Adri , che a quanto pare , ha giocato un'ottima partita come tutti , bene così :gogogo:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

giokn90 wrote: Sarò inguaribile , ma sono molto contento per Adri , che a quanto pare , ha giocato un'ottima partita come tutti , bene così :gogogo:
Ha "fatto a botte" con i due centrali juventini, consentendo ad Ibra di girare un po' più al largo e di non subire troppo la fisicità del duo Legrottaglie-Chiellini. In questo è stato prezioso.
In fase di conclusione, di testa o di piede, ancora non ci siamo, e temo che non ci saremo mai più, ormai Adri difetta di esplosività e potenza.
ImageImage
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Minchia che goduria :forza: :forza: :forza:

Vedere Del Piero uscire a testa bassa e Merdved non combinare niente durante la partita è stato davvero da  :lmao:

Però un uomo su tutti: Manninger  :lol2:  :lol2:  :lol2: anzichè pensare a un fuorigioco che non c'era non poteva pensare a giocare? :lol2:  :stralol:

Vittoria importantissima e stra-meritata!!!col centrocampo a 4 siamo praticamente un'altra squadra!!!
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Il regalo è arrivato  :forza:

Purtroppo per andare a mangiare fuori per festeggiare il compleanno non ho visto la partita e quindi non la posso commentare ma da quel poco che ho visto e quel molto che ho letto è stata una grande Inter, la migliore della stagione.

Con il centrocampo a 4 e le due punte siamo molto più competitivi contro le grandi.
ImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Teo wrote: SPettacolare partita di intensità fisica-atletica dell'Inter, imo poteva vincerla prima se le due punte non fossero stati tra i peggiori (imo) proprio per la mancanza di lucidità nelle occasioni.

Due giocatori su tutti, Stankovic, uomo chiave della partita per come ha superato la pressione del centrocampo e quindi messo in difficoltà la tattica aggressiva della difesa juventina e Maicon, che è una cosa pazzesca a livello atletico, un giocatore che difficilmente esiste a livello mondiale, per come straripa sulla fascia, dando sempre l'opzione offensiva alla squadra, in un amen, ribaltando dalla difesa all'attacco, fantastico.

Da sottolineare anche la erfetta partita dei 2 centrali che hanno disinnescato Amauri e messo sempre pressione a Del Piero.
Meglio Sergio Ramos (cit. Lilpol  :lol2:)

Abbiamo dominato e costretto la juventus a giocare da provinciale, coprendosi e cercando di ripartire senza molta convinzione.
Sono contento per il Mancio che ha messo la squadra in campo con il modulo perfetto per questa partita. Grande Roberto, in barba alle critiche! Geniale il modulo a rombo :fischia:
vittoliam

Post by vittoliam »

La cosa che mi è piaciuta di più è stato l'atteggiamento.
Negli ultimi anni le partite importanti le giocavamo mollicci e sulla difensiva (tranne forse il ritorno col Liverpool,ma eravam costretti).
Ieri invece abbiamo comandato dall'inizio alla fine,giocando a un ritmo pazzesco, specialmente nel 1o tempo che avremmo dovuto chiudere in vantaggio.
Una squadra con 2 cojones giganti, finalmente direi.

Sto godendo come un riccio
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Small Ticket wrote: Minchia che goduria :forza: :forza: :forza:

Vedere Del Piero uscire a testa bassa e Merdved non combinare niente durante la partita è stato davvero da  :lmao:

Però un uomo su tutti: Manninger  :lol2:  :lol2:  :lol2: anzichè pensare a un fuorigioco che non c'era non poteva pensare a giocare? :lol2:  :stralol:

Vittoria importantissima e stra-meritata!!!col centrocampo a 4 siamo praticamente un'altra squadra!!!
del piero è un campione. stop. che tu ti goda a vederlo uscire a testa bassa è abbastanza brutto.
Manninger? Zenga lo ha fatto per tutta la sua avventura nerazzurra, appena vedeva un giocatore in fuorigioco abbandonava la porta e andava dal guardalinee a protestare
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

rodmanalbe82 wrote: del piero è un campione. stop. che tu ti goda a vederlo uscire a testa bassa è abbastanza brutto.
Manninger? Zenga lo ha fatto per tutta la sua avventura nerazzurra, appena vedeva un giocatore in fuorigioco abbandonava la porta e andava dal guardalinee a protestare
questo post di Rod mi riconcilia con il mondo  :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

Sancho Panza wrote: Sssssssupergolazo di Muntari.
Oddio, l'ha presa malissimo. Ha pure rischiato di sbagliare Muntari. Ha proprio i piedi quadrati.
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

ShoFunaki wrote: Oddio, l'ha presa malissimo. Ha pure rischiato di sbagliare Muntari. Ha proprio i piedi quadrati.
Si vede che lo conosci poco visto che muntari ha una castagna da fuori non indifferente e sotto il profilo del lancio lungo ed  in fase di regia è cresciuto molto.
Secondo me era anche lui convinto di essere in off side e c'è andato poco convinto.  :gazza:
Image

Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

rodmanalbe82 wrote: del piero è un campione. stop. che tu ti goda a vederlo uscire a testa bassa è abbastanza brutto.
Madò Rod, e prenditela soft!  :lol2:

Ier Mou ha realizzato un po' i sogni di tutti noi interisti, ovvero: schieramento "manciniano", grazie a quel rombo che ci permette di far valere muscolarità e corsa, ma atteggiamento nuovo, da squadra finalmente consapevole di esser forte anche quando affronta i migliori.
Ho letto che Vieira è arrabbiato per l'esclusione dall'11 titolare....beh, Patrick, il ritmo del primo tempo ti avrebbe travolto, fidati. IMHO Josè ha schierato gli uomini giusti: Zanetti settepolmoni, Cambiasso fondamentale col suo acume tattico (quante volte ieri ha raddoppiato con efficacia il portatore di palla?), Stankovic bravo a fare le due fasi, Muntari stra-potente ed un pizzico imprevedibile (non sempre nel bene, eh!  :D). Davanti Adriano ha svolto con efficacia il ruolo di "guardaspalle" di Ibrahimovic, e dietro Materazzi ha ripagato la scelta dell'allenatore con una prestazione gagliarda e attenta.
Ad onor del vero siamo stati assai favoriti dal fatto che Tiago non abbia praticamente giocato: il portoghese sarebbe stato utile alla Juve per far circolare palla ed evitare in parte il pressing portato dai nostri centrocampisti.
Il neo, a mio parere, è che nonostante una partita gagliarda, per passare abbiamo avuto bisogno di un tiraccio sbagliato trasformatosi in assist, di una dormita della retroguardia avversaria, e di un colpo apoplettico del portiere. Ibra ha sbagliato due palle gol non impossibili, Adriano in zona tiro è modesto, i centrocampisti si inseriscono ad intermittenza (in ogni caso, ieri è stata una delle nostre partite migliori da questo punto di vista). Ah, e poi ci sarebbero sempre quei 40 milioni e rotti buttati tra panchina e tribuna.....IMHO, in determinate partite, soprattutto in casa (contro avversari di caratura inferiore e molto chiusi) si può provare Mancini vertice alto del rombo, mentre il Trivellone può essere utile come guastatore dalla panca, per cambiare schieramento in corsa. Ma di solito quelli che si alzano dalla panca attorno al ventesimo del secondo tempo non costano 20 mln di euro cash.
ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

ShoFunaki wrote: Oddio, l'ha presa malissimo. Ha pure rischiato di sbagliare Muntari. Ha proprio i piedi quadrati.
Avevo perfino messo il testo in verde, non è bastato. :D
Image
Post Reply