Giusto, me ne ero dimenticato. I Pirates hanno preso un sacco di talento giovane "rischioso" (come tutti i giovani), ma se poi tra 3 anni Tabata sarà diventato come Bay e Moss sarà diventato come Nady, i Pirates avranno nel frattempo ringiovanito la squadra, ridotto il monte stipendi ed ottenuto anche altra roba (che sarà sempre grasso che cola, come minimo).A-Rod wrote: Anche Tabata potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto.
Ha appena compiuto 20 anni e a Altoona ha avuto .964 di OPS. Ci sono solo 97 PA e la BABip è di .412, però ci sono buoni segnali.
Ma ci vuole pazienza. Altri anni di polvere, disastri ed umiliazioni. I giocatori non vengono fuori come funghi. I Doumit, i McLouth che hanno contratti lunghi vengono tenuti. I Nady e Bay, in scadenza nel 2009, vengono ceduti per altri giovani, tanti, tra i quali si spera che 1-2 vengano fuori alla pari dei ceduti. I soldi risparmiati vengono reinvestiti al draft, evitando di prendere Bullington e Moskos e prendendo invece gente di valore.
Altrimenti che strada si dovrebbe intraprendere? Quella di Littlefield che ha preso Matt Morris strapagandolo, migliorando la squadra poco e solo per il brevissimo tempo e nel frattempo dovendo rinunciare a Wieters (giocatore dell'anno di minor league per il 2008) per draftare Moskos (pippaccia inutile) perchè i soldi erano andati al veterano mediocre? Ora a fare il lavoro di Morris si mette un Ohlendorf, un Karstens ed i soldi vengono reinvestiti. Nel breve cambia poco perchè si perde sempre, ma nel lungo termine la differenza c'è.
Ma ripeto, ci vogliono tanti anni da 65-70 W prima. Magari con un po' di fortuna arriverà qualcosa già tra 2-3 anni, ma se nel 2011 i Pirates saranno ancora ultimi in division significherà comunque poco. Ci vuole tempo, tanto tempo. Senza pazienza si fa la fine dei Mariners, galleggiando in una mediocrità senza fine.



