Re: Atlanta Falcons MMIX - Heaven Denied

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
heretic
Newbie
Newbie

Re: Atlanta Falcons MMVIII - The End of the Line

Post by heretic »

Ciao
permettimi di presentarmi
Fan dei Falcons, gran frequentatore del loro forum ufficiale
Per i primi anni entusiasta di Vick, dal 2005 ufficialmente considerato un "Vick hater" (quando ho iniziato a dimostrare che 1- come passatore faceva acqua 2- il cervello l'aveva lasciato da qualche parte lontano da Atlanta)
Seguo le partite su NFL.com e guardando i torrent (da quando la mia amata Sky ha interrotto l'NFL)
Penso di essere uno dei pochi coglioni che si alzava alle 3 di notte per guardare in diretta la partita contro i Saints degli anni scorsi

Ryan e Turner mi stanno entusiasmando, così come coach Smith (all'inizio avrei preferito singletary ma adesso sono entusiasta della scelta). baker è una bestia (se solo non si infortunasse così spesso).
Abbiamo qualche problema sulle secondarie, ma per essere un anno di ricostruzione non sta andando affatto male

Alcune cose però mi fanno davvero inc......
1- la gestione del tempo (domenica abbiamo rinunciato a giocare con 11 secondi rimasti alla fine del primo half e già altre volte abbiamo gestito in modo atroce la fine del secondo quarto, una su tutte contro i lions)
2- la sfiga che ci perseguita (il passaggio droppato di white, la chiamata oscena contro gli eagles)

per quanto riguarda jennings, sono stato contento che sia stato tagliato: come ritornatore di punt era uno dei peggiori della NFL

Speriamo che contro i Panthers le cose vadano meglio (anche se vedo la squadra perdere un po' di quell'entusiasmo di qualche settimana fa)
Last edited by heretic on 20/11/2008, 0:44, edited 1 time in total.
[img width=384 height=150]http://img90.imageshack.us/img90/6545/sigcds.jpg[/img]
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

heretic wrote: Ciao...
:benvenuto:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

:forza: Benvenuto Heretic!!!!!!!!!!!!!

Sono alle lacrime...sei il primo fans dei Falcons che calca questo forum...finalmente non parlero' piu' da solo come un pazzo (ok,ok non sempre da solo ma diciamo spesso...).
Ryan e Turner mi stanno entusiasmando, così come coach Smith (all'inizio avrei preferito singletary ma adesso sono entusiasta della scelta). baker è una bestia (se solo non si infortunasse così spesso).
Abbiamo qualche problema sulle secondarie, ma per essere un anno di ricostruzione non sta andando affatto male
Direi che e' evidente,non posso che ri-accodarmi  :thumbup:
1- la gestione del tempo (domenica abbiamo rinunciato a giocare con 11 secondi rimasti alla fine del primo half e già altre volte abbiamo gestito in modo atroce la fine del secondo quarto, una su tutte contro i lions)
Diciamo che alcune scelte sono effettivamente state discutibili,a me hanno sempre preoccupato i cali di tensione perche' verso la fine di ogni match iniziamo a concedere un po' troppo e,a mio avviso,perdiamo anche un po' di lucidita'.

la sfiga che ci perseguita (il passaggio droppato di white, la chiamata oscena contro gli eagles)
E' come ho detto il post prima..quando e' il tuo momento e' il tuo momento,contro gli Eagles potevamo quantomeno giocarcela,contro Denver..beh...White e' in grado di trattenere palle ben piu' difficili.
Le uniche 2 sconfitte diciamo 'sacrosante' sono state con Tampa e Carolina,per il resto anche il destino c'ha messo un po' del suo senza cmq nulla togliere a Phila e ai Broncos che hanno fatto assolutamente la loro partita.

Ancora benvenuto! ...per caso ti piace anche il metal??  :fischia:
Last edited by Cappanera on 20/11/2008, 12:27, edited 1 time in total.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

heretic wrote:
Speriamo che contro i Panthers le cose vadano meglio
(anche se vedo la squadra perdere un po' di quell'entusiasmo di qualche settimana fa)

ma anche no..
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Cappanera

Post by Cappanera »

Oh ma ciao Steve!Che piacere..  :truzzo: qual buon vento ti porta da ste parti??
''...boia faus,sto qua e' un gufo tremendo...''

Allora,benone...si avvicina il Match con la emme maiuscola,la vittoria e' necessaria per non farsi scappare il treno e per 'vendicare' la sconfittaccia dell'andata..una sconfitta..beh..non voglio pensarci...

Per ora non ci sono grosse novita' in vista dalla Georgia se non..

"We've come a long way and we get better each week," starting center Todd McClure said. "We're definitely a better team and we've learned a lot. Matt (Ryan) has come a long way, learned this offense more, and I think we're a better team."

L'unica certezza e' che I Falcons non saranno lo stesso team dell'andata...oltretutto possiamo contare su un rinato Finneran!!Chiedo scusa ufficialmente se avevo pensato di darlo via al posto di Jennings...  :notworthy:

L'Injury List ci dice che e' in forse la presenza del gigantosissimo DT Grady Jackson e dell'acciaccato L. Robinson...
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Sam Baker  T  Hip  Did Not Participate In Practice  Out
Kindal Moorehead DT Foot Did Not Participate In Practice Out
Laurent Robinson WR Hamstring Did Not Participate In Practice Out
Grady Jackson DT Knee Did Not Participate In Practice Questionable
Brent Grimes CB Knee Full Participation in Practice Questionable
Ben Hartsock TE Back Full Participation in Practice Questionable
Chris Houston CB Rib Full Participation in Practice Questionable
Jerious Norwood RB Rib Full Participation in Practice Questionable
Roddy White WR Back Full Participation in Practice Questionable
John Abraham DE Neck Limited Participation in Practice Questionable
Jason Elam K Left Hip Limited Participation in Practice Questionable
Brian Finneran WR Hamstring Limited Participation in Practice Questionable
Todd Weiner T Knee Limited Participation in Practice Questionable

non siete messi troppo bene come infermeria eh
Image
heretic
Newbie
Newbie

Post by heretic »

Beh, in effetti anche io non ne trovo molti di fan dei falcons...
Io ho iniziato ad amare i red and black dai tempi di Deion Sanders, non so se te lo ricordi (il mitico Cb ritornatore che giocava anche a baseball)
Poi un po' di pausa e ho reiniziato a seguirli intorno al 2002
2003 infortunio a Vick
2004 anno eccezionale (ho seguito dal draft a tutte le partite fino al disastro di philadelphia che ci è costato l'accesso al SB)
Entusiasmo crescente, tanto che tirai su persino un sito per i fan all'estero (www.iffclub.net)
Da metà stagione 2005 ho iniziato a combattere una guerra furibonda con i fan più razzisti di atlanta (se frequenti il board ufficiale avrai verificato cosa vuol dire "razzismo inverso"...) per dimostrare che Vick non sarebbe mai diventato quel campione che tutti noi speravamo fosse
2006 e 2007 anni atroci
Quest'anno mi sono commosso più volte, nel silenzio della mia casina (a mia moglie gliene può fregare di meno dei falcons....sigh)
Ho seguito il draft in diretta (emozionante, è una delle parti che preferisco)
La partita contro Chicago ce l'ho registrata in due versioni e me la sono consumata
Maglietta ufficiale con il numero 7 ma il mio cognome invece di Vick (per fortuna, visto che i giocatori passano, la squadra resta....)
Ho persino preparato due wallpapers con Ryan (se ti interessano sono al link graphics e multimedia del message board dei falcons http://life.atlantafalcons.com/index.php?act=idx)

P.s. sono contento anche io di non essere più solo
[img width=384 height=150]http://img90.imageshack.us/img90/6545/sigcds.jpg[/img]
Cappanera

Post by Cappanera »

Complimentoni Heretic!
Alla luce di queste notizie...sei ufficialmente il capo ultra' del Georgia Dome!!  :forza:
Io seguo i ragazzi da molto meno tempo (comunque mi ricordo Sanders...  :notworthy: )anche perche' tolte le sparute occasioni giovanili e' solo da qualche annetto che sono tornato ad appassionarmi alla palla ovale.
Detto questo spero allora di 'vederti' piu' spesso,per ora l'appuntamento e' a lunedi' e vedremo con che umore....

Per Steve:
Ti piacerebbe eh???
Ma i Falcons non sono il reparto geriatrico del policlinico e gia' solo il gusto di poter dare qualche bella patella a Dellhomme fara' passare tutti i dolorini vari..  :hehe:
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Cappanera wrote:
Per Steve:
Ti piacerebbe eh???
Ma i Falcons non sono il reparto geriatrico del policlinico e gia' solo il gusto di poter dare qualche bella patella a Dellhomme fara' passare tutti i dolorini vari..  :hehe:
vai tranquillo che se delhomme è quello delle ultime due partite, vincere easy... tanto abraham l'ha già infortunato l'anno scorso..
Image
Cappanera

Re: Atlanta Falcons MMVIII - Knockin'on Heaven's Door

Post by Cappanera »

Finalmente ci siamo…sono pronto con birretta (anche se e’ mattino e’ d’obbligo in casi come questi) e schifezze varie.
La tanto attesa sfida con i Panthers ci da la possibilita’ di vendicare una dolorosa sconfitta e di far sentire il fiato sul collo alla NFC South …la gloria e’ nostra,prendiamola…DEFEND THE FUCKIN’ DOME!!!!!!!!!!!!!!!

1’ quarto
Spartani!!….era certo che  i Panthers non avrebbero incontrato gli stessi Falcons di settembre e i numeri parlano chiaro: 0 yds bollate per Carolina che portano a casa solo due 3&out  e 1 bel sack sul groppone di Delhomme.
Tutt’altra musica dall’opposta sideline,finalmente partiamo alla grande con Norwood e Turner che macinano yds,il reparto WR perfettamente oliato (grande inizio del rookie Douglas che segna un gran TD su un endaround!),difesa e finalmente specialteam  assolutamente chirurgici.
Quando al Georgia Dome partiamo cosi’…va beh,non gufiamo che ci sara’ gia’ Steve che ci pensa…
CAR 0 – ATL 10

2’ quarto
…chiudiamo l’ottimo lavoro con un short TDrun di Turner che mette il sigillo a quanto di buono gia’ fatto in precedenza.
E’ impensabile mantenere gli stessi livelli del primo quarto e,come ormai siamo abituati,riparte il contrattacco di Carolina con un fumble di White ricoperto.
Delhomme riesce a tenere il suo (nervoso peraltro) attacco in campo per un una buona parte del secondo quarto  capitalizzando pero’  solo un FG.
Quando e’ il nostro momento di rialzare la testa e’ ancora una svista arbitrale che toglie a White una ricezione da 1st down valida (forse il booth review non vede cio’ che vediamo noi…)va beh,pazienza,anche perche’ i Panthers non riescono a far tesoro di questo dono.
Mike Smith utilizza la sua migliore tattica conservativa e difatti gestiamo il cronometro fino al fischio di meta’ gara..It’s a long way to the top if you wanna R&R…
CAR 3 – ATL 17

Locker rooms

3’ quarto
E’ il momento della sofferenza…tutti noi gia’ lo sapevamo…Delhomme e Steve Smith hanno registrato gomiti e ginocchia e iniziano a sezionare le nostre secondarie,chiude il lavoro DeAngelo Williams…ora e’ il momento di mettere mano alle cinghie.
Azz,invece di ripartire decisi pasticciamo nervosamente un 3&out e Carolina ringrazia mettendo su un lungo ed efficace mix di lanci e corse (chiudono persino un 3rd & long con un handoff su Williams…),il pareggio e’ imminente ma grazie all’esperienza di Milloy ‘’doniamo’’ solo un FG…allora,devo mettere mano allo Scarabeo 50 o ci svegliamo?!
Molto probabilmente intimoriti dalle mie minacce,i ragazzi riescono a mettere in piedi un drive convincente e a riportare la lancetta del match nel mezzo (prima pendeva pericolosamente dalle parti di Carolina) 
CAR 13 – ATL 17

4’ quarto
Anche stavolta chiudiamo l’ottimo lavoro iniziato alla fine del quarto precedente ancora con un TD di Turner.
Ahime’ per l’ennesima volta sono ancora Delhomme e Smith a farci male,grazie all’intesa fra i due e alle nostre permeabili secondarie concediamo loro di arrivare fino al TD oltretutto su un coraggioso scramble dello stesso QB (cotto e mangiato direi..).
I Panthers  galvanizzati riescono oltretutto a convertire i 2pts portandosi a solo un FG di distanza…sara’ dura lotta…
Nel drive successivo e’ ancora Douglas a toglierci le castagne dal fuoco da un 3rd&11 e a portarci a ridosso dell’ENDZONE avversaria .
Stavolta e’ il momento di avere coraggio e viene premiato Mike Smith facendo giocare un 4th&GOAL  prontamente segnato ancora da Turner ‘The Burner’  …possiamo tirare un pochino il fiato ma non e’ ancora finita…
I nervi d’acciaio di Delhomme e dei Panthers alla fine cedono e manca un niente che prendano pure una SAFETY,ma il meglio deve ancora venire…e’ la giornata di Douglas che pensa bene di riportare in TD un punt da una sessantina di yds…il divano sembra in fiamme tanto che non riesco a star seduto…sono piu’ sudato di Grady Jackson..boia faus…
Come di consuetudine,visto che mancano solo 5 min alla fine,stendiamo il solito tappeto rosso all’attacco di Carolina che comodamente passeggia sulla nostra difesa arrivando senza alcun problema al meritato TDpass su Muhammad (ma guarda un po’..)e’ impossibile che ogni strafottuta partita dobbiamo regalare un quarto agli avversari,da lavorarci su,assolutamente!
Ma non finiscono mai gli accidenti??Nel drive successivo tentiamo ovviamente di amministrare il tempo dopo aver recuperato un ONSIDE KICK(scelta forse affrettata per Carolina) ma guarda te cosa succede su un 4th&6 da circa le venti yds in territorio di Carolina:
Smith invece di ‘Fieldgollare’ fa giocare il down…corsa di Turner  e..TD!!!!
Garbage time e fine della musica…
CAR 28 -  ATL 45

Questa vittoria ci da morale,slancio e tutto cio’ che serve per arrivare concentrati al prossimo match..teniamo duro ragazzi!
GO FALCONS!
Last edited by Cappanera on 24/11/2008, 14:17, edited 1 time in total.
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Avrei optato per un bel Chinese Democracy  :figo:
Comunque settimana prossima siete contro di noi..ne vedremo delle belle :turnersivendica:  :truzzo:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Cappanera

Post by Cappanera »

...me lo auguro anche se adesso come non mai ogni partita diventa una storia a se'...
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Cappanera wrote: ...me lo auguro anche se adesso come non mai ogni partita diventa una storia a se'...
A chi lo dici.. :fischia: :stralol: :stralol: :gazza:

Tornando ad Atlanta, bella partita da parte di Douglas, 92 yards su ricezione , TD su Corsa e calcio ritornato in Touchdown, che rookie..
Last edited by ride_the_lightning on 24/11/2008, 14:28, edited 1 time in total.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
steve
Pro
Pro

Post by steve »

come già detto nel topic dei panthers, complimenti per la vittoria... vi abbiamo regalato completamente il primo quarto e metà del secondo... ... siamo stati bravi a rimontare dallo 0-17.. poi quella ricezione di douglas ha cambiato la partita...

mi ha fatto incazzare il 4o td di turner... la partita era già finita... su un 4o down poi..
Image
Cappanera

Post by Cappanera »

Un po' di dati interessanti per commentare alcuni lati di questa  spettacolare dimostrazione di orgoglio  :metal: evvai..evvai!

With a 45-28 victory over the Carolina Panthers, the Falcons improved their home record to 5-1 this season. Atlanta is also 7-0 this season when leading after the first quarter.

Non e' certo una novita' che giochiamo al 110% nel primo quarto e poi ci tocca 'soffrire' come non e' certo una novita' il fatto che se partiamo male siamo nei guai (vedi partita con i Broncos..)

Wide receiver/punt returner Harry Douglas scored his first two career touchdowns in a Week 12 meeting against Carolina,he posted a career-long reception with a 69-yard catch in the fourth quarter. He finished the game with 92 receiving yards, which led the team and fell four yards short of his career high (96 vs. Chicago, October 12).

Quest'anno le piu' belle soddisfazioni le danno i giovani,insisto a dire che l'ambiente sembra 'sano' e in un clima cosi' tutti sanno tirare fuori il meglio,poi di certo Douglas aveva gia' fatto vedere di che pasta era fatto...

Turner finished the game with 24 carries for 117 yards and four touchdowns, which marked his eighth career 100-yard game. He currently has rushed for 1,088 yards this season and is on a pace for 1,583 yards, which would rank third in a season in Falcons  annals.

Wide receiver Roddy White caught Ryan’s first pass of the game for a 30-yard gain, marking the 11th reception of 20-plus yards. White finished the game with four receptions for 70 yards and is 27 yards shy of a 1,000-yard season.

Siamo ancora in balia di troppi sbalzi,alterniamo prestazioni assolutamente sopra il nostro potenziale (il primo quarto contro Carolina ad esempio) a prestazioni scandalosamente sotto (abbiamo iniziato il secondo tempo contro Phila con solamente 40yds corse)tutto cio',a parte attentare seriamente alle coronarie di noi tifosi,ci rende ancora un'incognita impazzita cosi' come le bizzarre scelte di HC Smith...a volte estremo conservatore a volte spregiudicato giocatore d'azzardo.
Sono convinto che la chiave di volta sara' trovare un 'equilibrio' nelle prestazioni sia all'interno del match che fra le mura dome(stiche) e le trasferte ostili,tutto cio' magari ci eviterebbe di 'stravincere' contro i Panthers come magari ci eviterebbe di perdere contro i Broncos...
Va beh,non vi annoio piu' con questi commenti...volevo solo fare un po' ''il tecnico''...
adesso festeggiamo!!!!!!!!Champagne...anzi...Barbera per tutti!!!!!!!  :ciucco:
Last edited by Cappanera on 25/11/2008, 0:59, edited 1 time in total.
Post Reply