heat1099 wrote:
WHAT!?!??!
Don't count me in!!!!!
ah scusate devo parlare italiano altrimenti qualcuno non capisce...cmq scusa ma che centrano le squadre se ci sono dei """""""tifosi"""""" (che in america li chiamano "bandwagoners") che """"""""""tifano""""""""" la squadra solo perchè c'è un giocatore high-flyer? Io proverei antipatia PIUTTOSTO proprio per questi tifosi e non per le squadre
Beh è una conseguenza.
E poi non ho capito se sei americano o meno, ma comunque almeno in Italia si vive anche di antipatie verso altre squadre.
Magari sbaglio ma è la mia formamentis(è latino)
sai che sei la seconda persona che me lo chiede nelle ultime 3 ore?
si sono americano
no scherzo sono di Forlì.....ma molto americaneggiante unfortunately (solo per gli sport e la musica rap il resto per me sono degli ignorantoni)
i put niggaz in the dirt, call the nigga mama
let them know the nigga BITCH she outta put em in the shirts
5 shot to the liquor 2 shots to the dome 5 shots to the liver
2 shot to the kneecaps just to see you bow down
ya funny nigga is slow dawgs like Bow Wow
DrGonz0 wrote:
Beh è una conseguenza.
E poi non ho capito se sei americano o meno, ma comunque almeno in Italia si vive anche di antipatie verso altre squadre.
Magari sbaglio ma è la mia formamentis(è latino)
sono italiano...e avevo 10 in latino...
giuro eh almeno il secondo anno poi è calato verso l'8 negli ultimi 3
so di espormi a critiche garantite e di andare controcorrente,ma credo che il giocatore preferito abbia il suo peso nella scelta della squadra del cuore nba....non fosse altro perchè parliamo di squadre di città americane,che il 95% di noi ha sentito solo nominare ,non ha mai visto e di cui non conosce gli abitanti.....ad esempio io vengo da napoli , tifo napoli perchè è la mia città,la mia gente,la mia cultura ecc....,simpatizzo milan perchè mi piacciono i colori e il modo in cui gioca, e tengo antipatico il verona per motivi non ignoti.......nel basket usa è piu difficile seguire scelte del genere proprio per la lontananza geografica e culturale che abbiamo con quel mondo.....quindi se il mio idolo è kobe bryant,come faccio a tifargli contro?se stravedo per mc'grady come faccio a non simpatizzare per i rockets?se tengo sui coglioni shaq e lebron come faccio a non odiare suns e cavaliers?...certo però che se kobe andasse nell'ohio o in arizona le cose cambierebbero drasticamente......purtroppo è anche brutto avere una fede messa in bilico da contratti miliardari e da interessi economici...ma fa parte del gioco
Odio i Thunder.
Odio il loro simbolo.
Odio il loro proprietario.
Odio l'(ex)allenatore.
Odio tantissimi giocatori che ci giocano.
Disprezzo metà squadra perchè mi hanno fatto soffrire come un cane, tra incapaci e limitati.
Odio Kevin che sparacchia e diventa sempre più simile a TMac dell'ultimo periodo (non certo il più luminoso), altro che "potenzialmente un quattro alla Garnett".
Odio Bennet.
Odio OKC e i rednecks.
Odio chi si fa le cugine.
Odio chi fischia una squadra, dono incredibile per una città.
Un po' come si parla delle insopportabili ex. Godo nel vedere la loro rovina.
Amo Seattle.
Amo Portland.
Amo la Repubblica di Cascadia.
Il mio NBA player comparison è un misto tra Shaquille O'Neal, Bill Laimbeer e Pete Maravich. Per la precisione ho la stessa percentuale ai liberi del primo, lo stesso gioco pulito del secondo e la stessa abilità nello schiacciare del terzo.
dai un altro che tifa HEAT e poi si va in doppia cifra!!!
cmq per il post di prima in effetti almeno all'inizio uno si può scegliere una squadra anche in base ad un particolare giocatore...per esempio io con Hardaway e gli Heat..però poi una volta che mi appassiono anche alla squadra il giocatore va in secondo piano e se i vari Hardaway , Wade ecc se ne vanno io cmq rimango tifoso degli HEAT....that's it
Antonyyo wrote:
Odio i Thunder.
Odio il loro simbolo.
Odio il loro proprietario.
Odio l'(ex)allenatore.
Odio tantissimi giocatori che ci giocano.
Disprezzo metà squadra perchè mi hanno fatto soffrire come un cane, tra incapaci e limitati.
Odio Kevin che sparacchia e diventa sempre più simile a TMac dell'ultimo periodo (non certo il più luminoso), altro che "potenzialmente un quattro alla Garnett".
Odio Bennet.
Odio OKC e i rednecks.
Odio chi si fa le cugine.
Odio chi fischia una squadra, dono incredibile per una città.
Un po' come si parla delle insopportabili ex. Godo nel vedere la loro rovina.
Amo Seattle.
Amo Portland.
Amo la Repubblica di Cascadia.
sinceramente io non capisco come un italiano che tifafa seattle non possa tivare oklaoma city, fondamentalmente la squadra è la stessa e non essendo di seattle perche non rimane il tifo?
e gli spurs dovessero trasferirsi ad esempio seattle, tiferei cmq la franchigia
strano che quando c'erano i seattle,su questo forum c'era mezzo tifoso dei sonics,mentre ora che sono scomparsi ci sono vari che postano contro i thunder e pro sonics...
Seattle era qualcosa di magico, la città contribuiva con il suo fascino.
E riguardo al capire... cosa puoi pretendere di capire? Il tifo non è un'equazione matematica. Non è simile per tutti. Spesso non ha ragioni razionali. Non c'è nulla di più soggettivo del tifo. Nulla di più spirituale, sportivamente parlando.
Ora... Cosa vuol dire che la squadra è la stessa? La città è diversa. La dirigenza è diversa. Gli obiettivi sono diversi. Il bacino di utenza è diverso. I giocatori sono gli stessi? ... I giocatori girano, cambiano franchigia. Qui si sta parlando di colori: si tifa la maglia. Quante volte poi capita che non si sopporti certe caratteristiche di un proprio giocatore, o si critichi un allenatore chiedendo a gran voce le sue dimissioni? Dunque... quale è il limite tra stima per un gruppo di ragazzi mutabile quantitativamente e qualitativamente e l'amore per una squadra?
Voglio sottolineare un altro fatto: La storia dei Sonics è rimasta a Seattle, non ha traslocato. Già questo dovrebbe far riflettere. Certa gente non vuole identificarsi con culture sportivo-geografiche-mentali diverse dalle "proprie" (o improprie per tutti i tifosi oltreoceano...). Certa gente non accetta di tifare una squadra vergognosamente derubata ad una città che l'amava. Magari agli occhi tuoi può sembrare risibile, ma per certe persone la netta frattura tra la storia delle franchige vuol dire già tanto in questa sporca vicenda che ci ha cancellati dal mondo NBA.
E' così difficile spiegare certe cose, tanto più scriverle in poche righe. Qui si parla di emozioni.
A Yao invece vorrei dire che capisco benissimo invece quanta gente sia indignata dalla vicenda (non abbastanza secondo me, ma so di essere di parte) e capisco come possano ricordare con affetto i Sonics e guardare con antipatia il frutto cestistico di una maligna e subdola manovra economica.
Dunque nessuna sorpresa. I veri tifosi dei sonics invece su questo forum sono sempre stati quelli che vedi nelle statistiche. 5, se va bene. Pochi ma estremamente buoni.
Il mio NBA player comparison è un misto tra Shaquille O'Neal, Bill Laimbeer e Pete Maravich. Per la precisione ho la stessa percentuale ai liberi del primo, lo stesso gioco pulito del secondo e la stessa abilità nello schiacciare del terzo.
Yao84 wrote:
strano che quando c'erano i seattle,su questo forum c'era mezzo tifoso dei sonics,mentre ora che sono scomparsi ci sono vari che postano contro i thunder e pro sonics...
Beh, si vede che eri distratto :) Quelli che hai visto postare qui, sono più o meno fedelissimi (senza scordare altri storici che hanno lasciato il forum come Simo83)... io nei miei 4 anni anni e mezzo di vita su questo forum postavo in pratica solo nel sottoforum sonics....
Io ho amici di Seattle, che mi hanno anche ospitato prima di un paio di partite... per me Oklahoma non ha alcun significato... punto e basta :gazza: