se dà ordine è già grosso modo un buon regista. per come vedo io il ruolo, il regista è quello per cui deve passare ogni pallone quando inizia l'azione, e deve smistarlo al giocatore meglio piazzato. poi se inventa qualcosa di più, che non ti aspetti, allora si parla di ottimo regista, e infatti zanetti nessuno dice che sia il non plus ultra del ruolo, anzi. però faceva quel tanto che è bastato a farcelo desiderare quando non l'abbiamo avuto...Manu Ginobili wrote: Secondo me in molti sopravvalutano le qualità da regista di Zanetti: la scorsa stagione ha azzeccato un paio di lanci e basta. Indubbiamente dà ordine, ma non è assolutamente un regista come molti credono a torto.
Che abbia giocato bene la scorsa stagione è fuori di dubbio, ma ripeto, anche lo scorso anno abbiamo giocato senza regista in realtà perchè lo faceva Camoranesi.
La nostra rinascita è coincisa con motivazioni ben più serie dell'uscita dal campo di Poulsen, altrimenti dovremmo per correttezza dire che è coincisa con l'uscita di Camoranesi, Buffon e Trezeguet
anche perchè se per essere un regista 'normale' bisogna avere i colpi a effetto, allora ce ne sono forse 4 o 5 in tutto il mondo.
sull'ultimo capoverso, io sono d'accordo con te, infatti non sono stato io a dare peso a questi paralleli, che non mi piacciono..
indubbiamente se siamo rinati lo dobbiamo al fatto che ranieri si è ritrovato (e su questo io dubitavo parecchio) e ha saputo ridare alla squadra quell'impostazione che aveva dato buoni risultati l'anno scorso. a questo si aggiunge anche il recupero di qualche pezzo e quindi questa striscia positiva è diventata possibile.
l'uscita di poulsen c'entra poco, l'unica cosa che si può dire è che ancora non abbiamo la prova che nel modo di giocare attuale il danese si possa integrare bene, per me resta troppo basso per adattarsi al meglio, ranieri deve correggere questa cosa, altrimenti la vedo dura. ma questo non vuol dire che non possa farlo, è solo che vedere che ci è bastato un tiago 'guardabile' per vedere qualche cosa buona in mezzo al campo inevitabilmente mi porta a pensare che uno come alonso ci avrebbe fatto fare un salto di qualità che con poulsen non possiamo fare, semplicemente perchè di poulsen ne abbiamo già almeno uno, quindi non aggiunge niente di nuovo alla squadra.