Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

Post by Kratòs »

Manu Ginobili wrote: Secondo me in molti sopravvalutano le qualità da regista di Zanetti: la scorsa stagione ha azzeccato un paio di lanci e basta. Indubbiamente dà ordine, ma non è assolutamente un regista come molti credono a torto.

Che abbia giocato bene la scorsa stagione è fuori di dubbio, ma ripeto, anche lo scorso anno abbiamo giocato senza regista in realtà perchè lo faceva Camoranesi.

La nostra rinascita è coincisa con motivazioni ben più serie dell'uscita dal campo di Poulsen, altrimenti dovremmo per correttezza dire che è coincisa con l'uscita di Camoranesi, Buffon e Trezeguet
se dà ordine è già grosso modo un buon regista. per come vedo io il ruolo, il regista è quello per cui deve passare ogni pallone quando inizia l'azione, e deve smistarlo al giocatore meglio piazzato. poi se inventa qualcosa di più, che non ti aspetti, allora si parla di ottimo regista, e infatti zanetti nessuno dice che sia il non plus ultra del ruolo, anzi. però faceva quel tanto che è bastato a farcelo desiderare quando non l'abbiamo avuto...
anche perchè se per essere un regista 'normale' bisogna avere i colpi a effetto, allora ce ne sono forse 4 o 5 in tutto il mondo.

sull'ultimo capoverso, io sono d'accordo con te, infatti non sono stato io a dare peso a questi paralleli, che non mi piacciono..
indubbiamente se siamo rinati lo dobbiamo al fatto che ranieri si è ritrovato (e su questo io dubitavo parecchio) e ha saputo ridare alla squadra quell'impostazione che aveva dato buoni risultati l'anno scorso. a questo si aggiunge anche il recupero di qualche pezzo e quindi questa striscia positiva è diventata possibile.
l'uscita di poulsen c'entra poco, l'unica cosa che si può dire è che ancora non abbiamo la prova che nel modo di giocare attuale il danese si possa integrare bene, per me resta troppo basso per adattarsi al meglio, ranieri deve correggere questa cosa, altrimenti la vedo dura. ma questo non vuol dire che non possa farlo, è solo che vedere che ci è bastato un tiago 'guardabile' per vedere qualche cosa buona in mezzo al campo inevitabilmente mi porta a pensare che uno come alonso ci avrebbe fatto fare un salto di qualità che con poulsen non possiamo fare, semplicemente perchè di poulsen ne abbiamo già almeno uno, quindi non aggiunge niente di nuovo alla squadra.
Image
Image
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Kratòs wrote: se dà ordine è già grosso modo un buon regista. per come vedo io il ruolo, il regista è quello per cui deve passare ogni pallone quando inizia l'azione, e deve smistarlo al giocatore meglio piazzato. poi se inventa qualcosa di più, che non ti aspetti, allora si parla di ottimo regista, e infatti zanetti nessuno dice che sia il non plus ultra del ruolo, anzi. però faceva quel tanto che è bastato a farcelo desiderare quando non l'abbiamo avuto...
anche perchè se per essere un regista 'normale' bisogna avere i colpi a effetto, allora ce ne sono forse 4 o 5 in tutto il mondo.

sull'ultimo capoverso, io sono d'accordo con te, infatti non sono stato io a dare peso a questi paralleli, che non mi piacciono..
indubbiamente se siamo rinati lo dobbiamo al fatto che ranieri si è ritrovato (e su questo io dubitavo parecchio) e ha saputo ridare alla squadra quell'impostazione che aveva dato buoni risultati l'anno scorso. a questo si aggiunge anche il recupero di qualche pezzo e quindi questa striscia positiva è diventata possibile.
l'uscita di poulsen c'entra poco, l'unica cosa che si può dire è che ancora non abbiamo la prova che nel modo di giocare attuale il danese si possa integrare bene, per me resta troppo basso per adattarsi al meglio, ranieri deve correggere questa cosa, altrimenti la vedo dura. ma questo non vuol dire che non possa farlo, è solo che vedere che ci è bastato un tiago 'guardabile' per vedere qualche cosa buona in mezzo al campo inevitabilmente mi porta a pensare che uno come alonso ci avrebbe fatto fare un salto di qualità che con poulsen non possiamo fare, semplicemente perchè di poulsen ne abbiamo già almeno uno, quindi non aggiunge niente di nuovo alla squadra.

Ce lo vedi Alonso a rincorrere qualcuno per il campo dopo aver perso palla, oltre a raddoppiare in continuazione come sta facendo Tiago (nel quale ho sempre creduto, se ben ricordate)?
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Manu Ginobili wrote: Ce lo vedi Alonso a rincorrere qualcuno per il campo dopo aver perso palla, oltre a raddoppiare in continuazione come sta facendo Tiago (nel quale ho sempre creduto, se ben ricordate)?
e tu ce lo vedi tiago a fare le giocate di alonso e a gestire il ritmo come fa lui?
sono due giocatori diversi, uno aiuta di più quando è senza palla, l'altro lo fa maggiormente col pallone tra i piedi. ma questo non significa che se giochi con alonso giochi con un uomo in meno, anche perchè se fosse così non so come faccia ad essere primo in inghilterra, il liverpool...
se alonso non rincorre il suo avversario dopo aver perso la palla ma poi mi mette l'attaccante davanti al portiere o mi crea superiorità numerica con un passaggio filtrante a me sta bene uguale, anzi...

boh, io continuo a non capire per quale cavolo di motivo noi siamo l'unica squadra al mondo che non può giocare nè con un regista nè con un ala che difenda poco (ovviamente non insieme, sarebbe troppo). questo nonostante abbiamo i due terzini più bloccati del campionato e uno degli interditori più forti in circolazione.

praticamente se avessimo maicon al posto di grygera giocheremmo senza attaccanti, se questa è la logica...
Image
Image
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Lasciando un attimo perdere...
cliccate http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=11&IDalbum=13801&tipo=VIDEO

e godete...

Dino in particolare :D

Poche storie: è stupendo.
I liquidatori evidentemente stanno liquidando ben poco.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Figura da cioccolatai per quello pseudo giornale quale è il tuttosport:

Image
Image

Image
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Manu Ginobili wrote: Lasciando un attimo perdere...
cliccate http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=11&IDalbum=13801&tipo=VIDEO

e godete...

Dino in particolare :D

Poche storie: è stupendo.
I liquidatori evidentemente stanno liquidando ben poco.
Da questa presentazione sembra veramente bello! :applauso:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Manu Ginobili wrote: Figura da cioccolatai per quello pseudo giornale quale è il tuttosport:

Image

che idioti!!!!!!!

scusate il termine
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
acnumber7

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by acnumber7 »

Che molte altre società prendano nota. Finalmente anche l'Italia avrà uno stadio REALMENTE polifunzionale.
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Bellissimo progetto della Juve.
Speriamo venga realizzato davvero entro il 2011 cosi da incitare tutte le altre società a costruirne uno uguale.
Complimenti alla dirigenza Juventina davvero un ottima idea e anche a un prezzo contenuto.
105 M non mi sembrano tantissimi da sborsare per un nuovo stadio che promette anche ottimi guadagni.

L'unico problema , rispetto alla Juve, delle altre società è trovare una località dove farlo. Perchè per esempio Lotito è tanto che vorrebbe farne uno ma ancora deve trovare un sito adatto. La Juve è stata fortuna , per cosi dire, perchè comunque lo costruiranno sulle ceneri del Delle Alpi quindi è comunque gia un passo avanti.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Kratòs wrote: infatti appena s'è rotto poulsen abbiamo iniziato a vincere, magari non significa niente, però è un dato di fatto... :fischia:

anzi, visto che stiamo giocando bene con la coppia sissoko-tiago (mentre con poulsen a parte la prima partita poi non è che abbia fatto granchè bene), quindi un incontrista e uno che non è un regista ma di sicuro fa della qualità il suo punto di forza (a differenza del danese), imho vuol dire che ci serviva uno alla alonso più che uno alla poulsen. tra l'altro come anche l'anno scorso, quando avevamo comunque un regista in mezzo al campo, di sicuro non due interditori.

e mi risparmio la domanda retorica su quanto abbia inciso poulsen sui risultati della squadra fino ad ora, perchè la risposta sarebbe impietosa e ingiusta nei confronti di un giocatore che comunque ritengo migliore di quanto ci ha fatto vedere fino a che ha giocato (perchè se il vero poulsen è quello che si è visto in quelle 3-4 partite allora è veramente un bidone...)

per me queste partite dimostrano che quello che dicevo non era campato in aria, poi ognuno la vede come vuole...

@manu: volendo essere cattivo potrei anche dire che la nostra rinascita è coincisa con la sua uscita dal campo, eh...
questi paralleli valgono poco, e se gli diamo peso di sicuro non spezziamo una lancia a favore di poulsen...
Questa è bella! 7 vittorie grazie a Tiago?  :lmao:  ok ok, tieniti le tue idee, soprattutto quella del regista l'anno scorso, Zanetti vero? Vabbe' lasciamo perdere, tanto che cazzo me ne frega della Juve
[align=left][/align]ImageImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Teo wrote: Questa è bella! 7 vittorie grazie a Tiago?  :lmao:   ok ok, tieniti le tue idee, soprattutto quella del regista l'anno scorso, Zanetti vero? Vabbe' lasciamo perdere, tanto che cazzo me ne frega della Juve
la notizia più che altro è che Tiago è ritornato ad essere un giocatore normale e questo è tutto grasso che cola per noi!!
E' riemerso dalla merda per inerzia visto che altrimenti avremmo dovuto schierare il magazziniere in mezzo al campo,ha fatto 5 apparizioni da titolare consecutive (se non ricordo male,mai successo comunque l'anno scorso) prendendo un minimo di continuità e di fiducia.Logico che non potesse essere l'ameba vista l'anno scorso ma di sicuro non è diventato Zidane tutto in un colpo.

Ho sognato alla Moggi,ma non vi dico nulla........
ImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Teo wrote: Questa è bella! 7 vittorie grazie a Tiago?  :lmao:   ok ok, tieniti le tue idee, soprattutto quella del regista l'anno scorso, Zanetti vero? Vabbe' lasciamo perdere, tanto che cazzo me ne frega della Juve
ma porca tr*ia, se invece di parlare vanvera prima capissi come la pensa il tuo interlocutore non sarebbe male...

io non ho mai detto che tiago ha giocato 'molto bene', figuriamoci se dico che se abbiamo vinto è grazie a lui...
e se vuoi torna qualche pagina indietro nel topic, e potrai leggere tu stesso quello che pensavo (e penso tuttora) delle ultime partite di tiago. davvero non capisco come sei arrivato a sta conclusione assurda dalle mie parole, davvero... :shocking:

hai detto bene, lasciamo perdere, tanto parlare ho visto che è inutile. e l'ultimo tuo post ne è la dimostrazione.

tornando a parlare dello stadio, questo è il video della presentazione
http://it.youtube.com/watch?v=neJM3CDvngc

davvero molto bello, se tutto fila liscio un applauso alla dirigenza che almeno i conti in tasca li sa fare bene :applauso:

(anche se l'idea era di giraudo, ma facciamo finta di niente :naughty:)
Image
Image
Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

tobos84 wrote: http://www.sportmediaset.it/calcio/articoli/articolo18129.shtml

assalto allo scalamaiali!
"Quindi Alessio Secco è volato a Berlino per assistere a Germania-Inghilterra, fare pressing su Schweinteiger"

Non so perchè ma ho idea che, a un eventuale pressing di Secco, Bastian risponderebbe con un rutto  :lmao:

Ma a proposito di Bayern e riallacciandomi all'articolo qua sopra, Podolski? Non ne parla nessuno? Non piace a nessuno?
A me piace tantissimo e ha il vantaggio che può fare bene sia l'esterno che la punta, anch'egli è giovane e già molto esperto. Inoltre mi pare che giochi poco, quindi dovrebbe essere più facile convincerlo a trasmigrare.
Io spero vivamente che uno dei 2 crucchi arrivi a Torino, e forse preferisco proprio Podolski che mi dà tutto sommato più garanzie. 
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Locked