Seattle Mariners

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: Seattle Mariners

Post by Pablets »

Ma piove sempre! Ora, per me che amo la pioggia andrebbe anche bene, e se avessi anche la metà della competenza di Renè mi farei avanti :gogogo:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Seattlefan
Rookie
Rookie

Post by Seattlefan »

Se nel caso ti servisse un autista dimmi qualcosa.
Image
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Pablets wrote: Ma piove sempre! Ora, per me che amo la pioggia andrebbe anche bene, e se avessi anche la metà della competenza di Renè mi farei avanti :gogogo:
Posso confermarlo :fischia: :fischia:

Ma tanto anche qui in Liguria ormai il tempo è quello che è...
Seattlefan
Rookie
Rookie

Post by Seattlefan »

Da MLB trade rumors:

According to Geoff Baker of the Seattle Times, Don Wakamatsu will be the next manager of the Seattle Mariners. Wakamatsu has worked previously as a bench coach for the Oakland Athletics, and also as a third-base coach for the Texas Rangers.
Image
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

Seattlefan wrote: Da MLB trade rumors:
According to Geoff Baker of the Seattle Times, Don Wakamatsu will be the next manager of the Seattle Mariners. Wakamatsu has worked previously as a bench coach for the Oakland Athletics, and also as a third-base coach for the Texas Rangers.
E' già ufficiale
Seattlefan
Rookie
Rookie

Post by Seattlefan »

Quindi abbiamo un nuovo Manager.
Come tutti gli altri che erano in lizza per il posto non ha esperienza come Manager in MLB, certo è che la AL West la conosce bene, questo potrebbe essere positivo.
E' forse presto per parlarne ma il punto della squadra sembra essere questo:
La dirigenza non ha intenzione di spendere soldi per una star del mercato free agent di quelle disponibili quest'anno, i soldi ci sono. l'assenza dei contratti di Sexson (e di questo ringrazio tutti i giorni chiunque ci sia lassù) e di Vidro ci sonsentono di avere un qualcosa da spendere e credo lo si possa fare meglio di quanto non si sia fatto negli anni scorsi. (più che altro perchè fare peggio è davvero dura.)
Ibanez pare essere in partenza, vuole vincere e dubito che a Seattle la cosa sia possibile, almeno quest'anno.
L'ossatura del lineup mi piacerebbe che fosse Ichiro e Reed esterni e Beltre 3B. Il resto è davvero tutto da rifare.
Anche nella rotazione e nel bullpen le cose sono un po' tutte da rifare. Hernandez e Washburn sembrano essere i punti fermi, Silva va tenuto almeno perchè trovare qualcunio che se lo prenda è dura. Bedard lo vedo in partenza. Il resto è da vedere. Nel bullpen tra tutti mi auguro rimanga almeno Putz, anche se ci sono voci di qualche interessamento.
Confido nella capacità di scouting di Mr Zduriencik, qualche faccia nuova e giovane non mi dispiacerebbe, perchè la ricostruzione va fatta bene e ragionata. Un'altra annata come la scorsa sarebbe davvero dura da digerire...per tutti.
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Da come ne parlano, sembra che l'acquisto migliore sia stato proprio il GM. Il resto verrà da se, un po' come per i Pirates (che peraltro erano in una situazione mooolto peggiore della vostra).
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

Beh la rotation ipotetica dovrebbe essere:
Hernandez
Washburn
Rowland-Smith
Morrow
Silva

L'incognita più grande è Bedard. Si riprende dall'infortunio? a fine anno è FA quindi questo potrebbe abbassare le nostre pretese in una eventuale trade (insieme al fatto che è stato quasi sempre in DL quest'anno)

Il lineup è la vera incognita. Secondo me per rifondare bisogna farlo in toto quindi vedrei bene
Ichiro RF
Johjima C
Beltre 3B (se viene tradato il 3B dovrebbe essere Tuiasosopo)
Lopez 1B (a meno che LaHair non si dimostri all'altezza)
Balentien CF
Reed LF
Betancourt SS
Hulett 2B
??????? DH

al posto dei ????? scriverei Griffey a certo condizioni
a) che si tagli una bella somma di salario
b) che venga per fare la chioccia ai giovani e non il "divo" che torna in patria
c) che sia l'unico per cui verranno spesi tanti soldi
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Jeff Clement?
C? 1B? DH? Minors?
Last edited by webba2000 on 20/11/2008, 10:57, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

webba2000 wrote: Jeff Clement?
C? 1B? DH? Minors?
Secondo me l'annata dell'anno scorso lo ha un po' bruciato, doveva farsi l'anno nelle minors. io direi che come DH si potrebbe pensare a lui.
Ma la vera domanda è questa: Cosa lo si vuol fare diventare? Un catcher o un 1B/DH?
ipotesi 1: si fa l'anno nelle minors
ipotesi 2: dovrebbe essere lui il giocatore mancante del mio lineup
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Cioè, Pixi fammi capire... quello è il lineup "ideale" o è quello che temi che si verifichi?
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Pixi89 wrote: Ma la vera domanda è questa: Cosa lo si vuol fare diventare? Un catcher o un 1B/DH?
leggevo che come C non è un granché difensivamente e poi avete appena rinnovato Johjima, no? Secondo me lo spostate in 1B/DH.
"That's a clown question, bro."
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

rene144 wrote: Cioè, Pixi fammi capire... quello è il lineup "ideale" o è quello che temi che si verifichi?
quello è il lineup che abbiamo adesso.

per curiosità quale sarebbe il tuo lineup ideale per i Mariners, scusa?? :penso:
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

webba2000 wrote: leggevo che come C non è un granché difensivamente e poi avete appena rinnovato Johjima, no? Secondo me lo spostate in 1B/DH.
si è vero abbiamo rinnovato johjima. Probabilmente hai ragione tu che lo sposteranno in 1B/DH
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pixi89 wrote: per curiosità quale sarebbe il tuo lineup ideale per i Mariners, scusa?? :penso:
Per prima cosa giustizierei Johjima, ed andrei con Clement dietro al piatto come titolare. Come riserve ci sono Rob Johnson ed eventualmente anche Adam Moore, che difensivamente sono adeguati, e difficilmente batteranno peggio di Johjima (64 OPS+). Almeno si investe in qualche maniera, e visto che bisogna ricostruire, difficilmente Johjima sarà parte del futuro.
Prospetti più o meno veri, come Tuiasosopo, Saunders e Valbuena, li lascerei ancora a svilupparsi nelle minors, con pazienza, senza forzarne lo sviluppo. Nel frattempo userei (ove serva) dei minor leaguer con età avanzante.

Li metto in ordine di preferenza per ogni ruolo:

C: Jeff Clement, Rob Johnson, Adam Moore, Kenji Johjima
1B: Free Agent, Tom Hubbard, Bryan LaHair, Johan Limonta
2B: Tug Hulett
SS: Free Agent o salary dump (Lugo o Greene con stipendi pagati dalle loro squadre originali)
3B: Adrian Beltre
LF: Wladimir Balentien, Michael Wilson, Victor Diaz
CF: Jeremy Reed, Ichiro Suzuki
RF: Ichiro Suzuki, Michael Wilson, Victor Diaz
DH: Free Agent decente (leggi: non Vidro o Griffey)

Insomma, 3 acquisti, fiducia a Balentien, Reed, Hulett e Clement. Probabilmente 2 falliranno e 2 saranno parte del futuro, ma almeno vengono scremati.
Pronti alla stagione di transizione. Vendita di Jose Lopez e Betancourt al massimo del loro valore, in cambio di prospetti. Vendita di Johjima (se si trova un acquirente disposto a prendersi gran parte di quell'assurdo contratto, altrimenti a fare la riserva). Vendita di Bedard.
Ho tenuto Beltre ed Ichiro come "faces of the franchise", ma anche il primo valuterei se venderlo per grossi prospetti.

Mi preparerei ad una stagione di transizione, in cui Valbuena, Saunders, Tuiasosopo continuano il proprio sviluppo (e come sempre in termini di incognite, magari uno fallirà e 2 no, o viceversa), Morrow completa la transizione in partente e si capisce chi tra i semi-prospetti Hulett, Balentien, Reed, Wilson, ecc possano far parte della squadra del futuro (anche da panchinari) e chi invece vada buttato via senza pietà.
Come 1B, SS e DH si prende qualche salary dump o qualche stopgap decente (ce ne sono, altro che Sexson e compagnia) per giocare per il prossimo anno o 2 (che saranno di transizione, per ricaricare la farm appunto coi vari trades di Lopez, Bedard, ecc). E poi via, 65-70 W per 2 anni, ma con un piano dietro, al contrario di quanto accaduto nel 2008 (una stagione persa a tutti gli effetti).

L'unica altra alternativa è quella di spendere come pazzi, non scambiare i vari pezzi e sperare che Johjima abbia ancora benzina, che Lopez si ripeta, che Betancourt cresca, che ecc, ecc, ecc... ma è qualcosa che non farei semplicemente perchè non credo che questa squadra, anche con 3-4 FA di valore, possa vincere la division nel 2009.
Locked