Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

_angelus_ wrote: In giro per il web sto leggendo spesso di gente che grida allo scandalo poichè tra roma e lazio ne sono successe di tutti i colori(tra i tifosi) e le squadre sono state solo multate, mentre i tifosi napoletani alla prima giornata sono stati crocifissi mediaticamente. Si parla spesso anche che a Bergamo domenica ci siano stati episodi spiacevoli da parte dei tifosi bergamaschi. Ovviamente la verità sarà nel mezzo, cioè i napoletani non sono santi, gli altri non sono diavoli, ma di certo una certa mediaticità che hanno riscosso i napoletani non si è vista nella stessa misura questa giornata nel derby romano, se i fatti possono essere comparabili. Voi cosa ne pensate, avete letto queste lamentele?
Non sono tifoso del Napoli(ma di un certo Gaucho che li ha purgati :D)ma penso che se i tifosi del Napoli al S.Paolo ripetessero gli stessi insulti razzisti detti a Bergamo dai tifosi atalantini non vedrebbero lo stadio per 5 mesi.
So che fa ribollire il sangue ma penso che ormai i napoletani siano abituati.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

The Flash wrote: Non sono tifoso del Napoli(ma di un certo Gaucho che li ha purgati :D)ma penso che se i tifosi del Napoli al S.Paolo ripetessero gli stessi insulti razzisti detti a Bergamo dai tifosi atalantini non vedrebbero lo stadio per 5 mesi.
So che fa ribollire il sangue ma penso che ormai i napoletani siano abituati.
insulti razzisti?

bah io ho sentito i cori che si sentono in tutti gli stadi quando giocano contro il napoli, eccetto genova sponda rossoblu...

se mi dite che a roma fanno quello che vogliono e nessuno prende provvedimenti è una cosa nota e risaputa, basta guardare il numero di accoltellati ad ogni partita degli scorsi due campionati... e vedere i provvedimenti (0)
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

steve wrote: insulti razzisti?

bah io ho sentito i cori che si sentono in tutti gli stadi quando giocano contro il napoli, eccetto genova sponda rossoblu...

se mi dite che a roma fanno quello che vogliono e nessuno prende provvedimenti è una cosa nota e risaputa, basta guardare il numero di accoltellati ad ogni partita degli scorsi due campionati... e vedere i provvedimenti (0)

Beh se ti sembra normale che ogni volta che una squadra del sud(Catania,Palermo,Reggina) va in trasferta al nord deve sentirsi dire "sporchi terroni" o cose del genere...:roll:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

The Flash wrote: Beh se ti sembra normale che ogni volta che una squadra del sud(Catania,Palermo,Reggina) va in trasferta al nord deve sentirsi dire "sporchi terroni" o cose del genere...:roll:
in un paese civile NO non è normale quindi....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
steve
Pro
Pro

Post by steve »

The Flash wrote: Beh se ti sembra normale che ogni volta che una squadra del sud(Catania,Palermo,Reggina) va in trasferta al nord deve sentirsi dire "sporchi terroni" o cose del genere...:roll:
e tutte le volte che io vado in trasferta mi sento dire bergamasco di merda zappa la terra, contadini ecc? son sfottò ci stanno, prendere e portare a casa... evitiamo vittimismo inutile...
Image
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

shilton wrote: in un paese civile NO non è normale quindi....
Quindi dobbiamo farcene una ragione  :gazza:
:offtopic: Shilton hai ottenuto il 50% e 50%  :applauso:  :forza:
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

steve wrote: e tutte le volte che io vado in trasferta mi sento dire bergamasco di merda zappa la terra, contadini ecc? son sfottò ci stanno, prendere e portare a casa... evitiamo vittimismo inutile...
Ma non è vittimismo, sono semplici considerazioni, poi si sa che allo stadio se ne dicono di tutti i colori, che questo sia giusto o no.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

steve wrote: e tutte le volte che io vado in trasferta mi sento dire bergamasco di merda zappa la terra, contadini ecc? son sfottò ci stanno, prendere e portare a casa... evitiamo vittimismo inutile...
Mica ho detto che solo gli sfottò contro quelli del sud sono sbagliati..anche quelli che hai detto tu...non è questione di vittimismo..è che non penso sia una cosa normale..tutto qui. :thumbup:
steve
Pro
Pro

Post by steve »

The Flash wrote: Mica ho detto che solo gli sfottò contro quelli del sud sono sbagliati..anche quelli che hai detto tu...non è questione di vittimismo..è che non penso sia una cosa normale..tutto qui. :thumbup:
la mia era una considerazione, visto che soprattutto i napoletani si senton sempre vittime, che ce l'hanno tutti con loro ecc..

a tuttonapoli.net chiedevano la chiusura dello stadio di bergamo per i cori... robe dell'altro mondo....

quando c'è napoli roma, o atalanta o samp o verona, non è che gli ospiti siano accolti meglio eh...

se poi a palermo dove il settore ospiti che è una gabbia, ti lanciano addosso bottiglie piene (non di acqua..) anche li non viene mai detto nulla sui giornali...

son cose che bisorrebbe evitare ma che ci son... quindi quando sento certa gente che vuole passare per vittime mi innervosico
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Steve okkey però non prendiamoci per il culo eh...
Sei un palermitano, un napoletano, un barese, va a Bergamo o a Padova o a Treviso, e un gruppo di bergamaschi, padovani o trevigiani sentendolo parlare si accorge che è del sud iniziano a guardarlo male e parlano sotto voce e chissà che cazzo si dicono.
All'inverso, DI SICURO, posso metterci non solo la mano sul fuoco, no...
steve wrote: la mia era una considerazione, visto che soprattutto i napoletani si senton sempre vittime, che ce l'hanno tutti con loro ecc..

a tuttonapoli.net chiedevano la chiusura dello stadio di bergamo per i cori... robe dell'altro mondo....

quando c'è napoli roma, o atalanta o samp o verona, non è che gli ospiti siano accolti meglio eh...

se poi a palermo dove il settore ospiti che è una gabbia, ti lanciano addosso bottiglie piene (non di acqua..) anche li non viene mai detto nulla sui giornali...

son cose che bisorrebbe evitare ma che ci son... quindi quando sento certa gente che vuole passare per vittime mi innervosico
Se poi durante la trasferte a Bergamo o Brescia la polizia tratta come CANI i tifosi Palermitani perchè sono terroni e non viene mai detto nulla sui giornali..
Image Image Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

steve wrote: la mia era una considerazione, visto che soprattutto i napoletani si senton sempre vittime, che ce l'hanno tutti con loro ecc..

Nessun vittismo, qua andiamo tutti a dormire anche se ci chiamano terroni, ma tu parli di aria fritta con gli esempi che fai.

Riporto l'intervista fatta al portiere della tua squadra, l'Atalanta, napoletano di nascita (in grassetto le domande del giornalista, in rosso i passi importanti):
Ciao Nando, come ti è saltato in mente di gioire in quel modo a fine partita? "Guarda che di solito lo faccio sempre, senza guardare se è questa o quella squadra, è capitato che sono stato l'ultimo ad uscire, la curva mi ha chiamato ed io ho risposto, non vedo cosa ci sia di male".

Di male, Nando, ci sono gli insulti vomitati per tutta la partita sulla gente della tua città, Napoli e di conseguenza anche verso di te... "Sai quante ne sentiamo in giro per l'Italia? Sai quante volte hanno gridato contro i napoletani ed in quel momento il Napoli, Napoli, non c'entravano perfettamente nulla? Atalanta – Lazio, Atalanta – Milan, le due curve unite nel coro contro Napoli, gli azzurri stavano giocando da un'altra parte"

Quindi stai dicendo che è una moda, una prassi inveire contro Napoli anche se non ci sono i tifosi o calciatori azzurri in campo? "Ti dirò di più, quando vengono a giocare a Bergamo i nostri avversari se tra le loro fila ci sono calciatori di colore, vengono insultati, con noi gioca Ferreira Pinto, non mi pare sia bianco, Lui è osannato, è immune da tali insulti, poi quando sono venuto a Napoli a giocare, non è che sia stato trattato da Napoletano, anzi…nell'aria aleggia sempre quel ricordo dei cinque gol presi in quella maledetta partita, a volte ho l'impressione che è molto più facile perdonare o dimenticare gli errori dei non napoletani che dei napoletani".

Ma tu a Bergamo hai mai avuto problemi? "Se entri in un bar o ristorante che sia, la parola "terrone" è normale, che faccio io non esco più? Non vivo più, perché sono un "terrone", mi offendo ogni volta che la sento dire agli altri o a mE sibillinamente? Io qui ci vivo, questo è il mio lavoro, un lavoro che mi ha portato dopo tanto peregrinare a difendere la porta atalantina, cosa devo fare? Certe cose ti fanno male, ma il calcio è anche questo, ti da tanto, ma se offri il fianco sbagliato…"

Nando, lo sai che la gente ti ha paragonato a Gattuso? Ti aspettano per fischiarti. "Non mi meraviglio affatto, ti ripeto, non è che io a Napoli sono stato accolto da napoletano nel corso delle poche partite da me giocate, so che fa parte del gioco, ma non ti nascondo però che un applauso, un gesto mi avrebbe fatto piacere, mi accusano anche di fare delle super prestazioni quando gioco contro il Napoli, ma vi rammento che ho cercato di farle anche contro le altre squadre, non ho assolutamente niente contro nessuno, figurarsi poi contro la mia città o la squadra che mi ha lanciato nel mondo del calcio". pianetanapoli.
Come vedi, uno che da napoletano vive a Bergamo e gioca e lavora lì certe cose le sente. Questo per dirti che nessuno si sente vittima, semplicemente le cose stanno in un certo modo, ma si fa finta di non sentire. Probabilmente per voi è "normale" chiamare uno del sud terrone, ma allora non nasconderlo dietro un "son sfottò ci stanno, prendere e portare a casa(cit.)", come è normale fischiare un giocatore di colore.

I fatti dicono che se queste cose fossero successe a Napoli (cori razzisti, perchè di questo si parla, gli sfottò sono un'altra cosa), oppure se gli scontri fossero avvenuto fuori la Curva B e non a Roma (come è successo dopo il derby), probabilmente Tosel chiuderebbe lo stadio per tutto il campionato. Ma così non è avvenuto.
ImageImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

hispanico82 wrote: Nessun vittismo, qua andiamo tutti a dormire anche se ci chiamano terroni, ma tu parli di aria fritta con gli esempi che fai.

Riporto l'intervista fatta al portiere della tua squadra, l'Atalanta, napoletano di nascita (in grassetto le domande del giornalista, in rosso i passi importanti):

Come vedi, uno che da napoletano vive a Bergamo e gioca e lavora lì certe cose le sente. Questo per dirti che nessuno si sente vittima, semplicemente le cose stanno in un certo modo, ma si fa finta di non sentire. Probabilmente per voi è "normale" chiamare uno del sud terrone, ma allora non nasconderlo dietro un "son sfottò ci stanno, prendere e portare a casa(cit.)", come è normale fischiare un giocatore di colore.

I fatti dicono che se queste cose fossero successe a Napoli (cori razzisti, perchè di questo si parla, gli sfottò sono un'altra cosa), oppure se gli scontri fossero avvenuto fuori la Curva B e non a Roma (come è successo dopo il derby), probabilmente Tosel chiuderebbe lo stadio per tutto il campionato. Ma così non è avvenuto.
Ma è ovvio che è così come dici tu hispa.
Steve, bravissimo ragazzo che conosco e con il quale non ho alcun problema, sa di mentire.
A quello che dici tu, vorrei ricordare a Steve, lo striscione che fu esposto a Brescia durante un Brescia - Palermo che recitava "Benvenuti In Italia"...beh, steve dirai "è solo sfottò" ma può essere mai che ogni volta che qualche squadra del Sud viene a giocare in qualche città del Nord debba subire sempre questi striscioni o questi cori?
Sono le città del Nord che esagerano con questo "giochino" perchè se una tifoseria del Nord viene qua a Palermo non la si fa trattare da Cani dalla polizia perchè viene dal Nord, non la si sfotte per posizione geografica o quant'altro...un giocatore del Palermo del Nord, viene trattato da GIOCATORE DEL PALERMO non come quello schifo che si legge dalle parole di Coppola.
La cosa è palese, ed è brutta, ed è inutile nasconderla.
Image Image Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

The Answer Palermitano wrote: Ma è ovvio che è così come dici tu hispa.
Steve, bravissimo ragazzo che conosco e con il quale non ho alcun problema, sa di mentire.
A quello che dici tu, vorrei ricordare a Steve, lo striscione che fu esposto a Brescia durante un Brescia - Palermo che recitava "Benvenuti In Italia"...beh, steve dirai "è solo sfottò" ma può essere mai che ogni volta che qualche squadra del Sud viene a giocare in qualche città del Nord debba subire sempre questi striscioni o questi cori?
Sono le città del Nord che esagerano con questo "giochino" perchè se una tifoseria del Nord viene qua a Palermo non la si fa trattare da Cani dalla polizia perchè viene dal Nord, non la si sfotte per posizione geografica o quant'altro...un giocatore del Palermo del Nord, viene trattato da GIOCATORE DEL PALERMO non come quello schifo che si legge dalle parole di Coppola.
La cosa è palese, ed è brutta, ed è inutile nasconderla.
Appunto, e se non è razzismo questo non so come lo si debba chiamare. Non credo proprio che quando Maggio, Gianello o Mannini entrano in un ristorante a Napoli oppure Balzaretti o Cassani a Palermo vengono magari insultati.

Voglio ricordare che il famoso striscione creato dai Napoletani: "Giulietta è nà zoccol'" è una risposta al simpatico striscione degli amati tifosi veronesi che scrissero: "Vesuvio facci sognare", che di sfottò ha proprio poco. Ma chiudiamola qui, perchè, purtroppo, non cambieranno le cose: alla prossima occasione i tifosi partenopei verranno di nuovo tacciati di essere "facinorosi (cit.)", mentre i laziali ed i romanisti si accoltellano.
ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

hispanico82 wrote: alla prossima occasione i tifosi partenopei verranno di nuovo tacciati di essere "facinorosi (cit.)"
errore.
la citazione corretta è:"la curva napoletana è ricca di tifosi facinorosi".

ovviamente "facinorosi" è un eufemismo.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Ci tengo a ricordare e a ribadire che tutto ciò che è sotto Cassino è deprecabile (Cit.)

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Locked