The Flash wrote:
Non è proprio un infortunio..è atterrato sul piede di Humpries sul finire del terzo quarto...nell'ultimo periodo è rientrato dopo 2-3 minuti ma da alcuni errori e forzature si vedeva che aveva qualche fastidi.
Se fosse successo a un Marion o Haslem non sarei per niente preoccupato..ma sapendo quanto sia fragile il mio avatar un pò di paura ce l'ho avuta :D
l'infortunio centra poco, Wade nel 4° quarto è stato poco lucido ed ha forzato troppo (prendendosi anche due stoppate) andando spesso fuori delle righe. Non ha giocato bene l'ultimo quarto nonostante tre bei quarti in cui è stato a disposizione della squadra con la palla che circolava bene e con buone cose di Quinn, Cook e Beasley.
Questa è un indicazione tecnica, nel 4° quarto palla a Wade e via andare, una partita va bene ed una va male, questa è andata male con Wade che si è preso ben 30 tiri, di cui almeno 10 evitabili con l'uomo in faccia e senza ritmo.
Ovviamente il nostro problema è che siamo corti sottocanestro quindi il duo Bosh e O'Neal ci ha mangiato in testa, nonostante per 3 quarti abbiamo retto bene in difesa.
Poi nel break decisivo, ripeto, errori di Wade, attacco stagnante e il tiro da fuori di Kapono che ha chiuso la partita.
Cmq finora il nostro cammino non è disprezzabile, vi vorrebbe più lucidità nel gestire i momenti chiavi della gara, dato che dipendiamo troppo dalle invenzione e dalla vena di Wade in quel frangente.
In tempi brevi poi dobbiamo assolutamente recuperare un giocatore che a noi può fare molto comodo come Jones e Magloire, unico centro presentabile a roster, più Wright, per allungare un po le rotazioni e non giocare con Cook da SF (fortunatamente i Raptors sono delle capre tatticamente, perchè per almeno 10 mnuti il Mago è stato marcato da Cook, 25 cm di differenza e mai una volta hanno chiamato un post basso per lui).