Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Re: Baseball Italiano

Post by Jeremy »

louis wrote: va be'....se a roma ci sono ancora le strade dei tempi di Giulio Cesare allora alzo bandiera bianca
Il problema dell'inadeguatezza delle strade non mi pare che ci sia solo a Roma. Purtroppo. :roll:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Guardate che, mi sa, che la MLB non punta (solo) a stadi pieni.
I suoi massimi introiti sono legati (credo) alla vendita del merchandising e la MLB vuole aprire (secondo me) questa fetta del suo mercato all'Italia.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

fabio2B wrote: Mi piacerebbe però vedere qualche dichiarazione da parte loro in questo senso su qualche headliner sul loro sito.
E' proprio questo il punto. Qui parla sempre e solo la Fibs che ci dice di quanto gli americani siano contenti e di quante belle cose gli americani vogliono fare in Italia.
Qui seguiamo tutti l'MLB. Trovatemi una dichiarazione di un dirigente a caso MLB che sul sito MLB ha scritto che c'è in progetto di costruire uno stadio in Italia, o che c'è in progetto di fare in Italia un campionato professionistico (sovvenzionato con denari e/o giocatori).
tutto quello che sappaimo ce lo racconta una sola campana.
Neanche una parola sul sito mlb dei vari viaggi che si fa Fraccari in America con i soldi delle nostre tasse gara per redigere questo famoso business plan che nessuno ha mai visto (neanche sul sito Fibs).
Fino a quando nessuno dala MLB conferma anche solo una minima parte di questi fantastici progetti, per me restano solo chiacchiere.
Chiaro che Fraccari viene sempre rieletto, almeno delle cose da dire se le prepara prima (e mi dite cosa centra il ministro della difesa),mentre gli altri spuntano fuori una settimana prima delle elezioni.
Al di là del professionismo, le franchigie dovrebbero partire già dalla prossima stagione (franchigia vuol dire squadre affiliate ad una di serie A, senza promozioni nè retrocessioni e con passaggio di giocatori). Resto in attesa...anche se non ricordo più quanti anni fa Fraccari è stato eletto ma ricordo che anche allora i progetti erano gli stessi.
ImageImage
...pagando, s'intende
Paolo54
Rookie
Rookie

Post by Paolo54 »

mariopass wrote: quanto a paolo54, se tu posti facendo propaganda alla federazione (ed è un tuo diritto, siamo in un topic dove tutti possono esprimere liberamente un'opinione) se qualcuno dall'esterno, come tifoso del baseball, vede le cose diversamente ed ha una sua personale intepretazione della vicenda non vedo perché tu non voglia più intervenire.
detto questo, avendo espresso liberamente le mie opinioni finisco di postare sull'argomento stadio, sperando ovviamente che venga realizzato quanto prima.
Mario, l'importante è rimanere sull'argomento. Tu puoi benissimo dire che chissà quando lo faranno e se lo faranno lo stadio, quello che non trovo giusto è scrivere la frase "fare campagna post elettorale". Io sono in Consiglio Federale e le cose che scrivo sono sempre quelle che so. Mi piace conversare con voi come si fa in un bar però una frase così è come mi avessi dato del bugiardo e questo credo non farebbe piacere ne a te ne a nessun altro. Voglio anche evitare di mettere ogni volta la firma che mi identifica nel ruolo perchè mi sembra voler ostentare una posizione di privilegio nei vostri confronti.
Questo voleva significare "...... altrimenti non scrivo più." Purtroppo in tempi passati in altri forum sono successe cose che è meglio non nominare. Ho trovato in questo forum persone incredibilmente competenti e dotate di grande rispetto tra le quali ci sei certamente anche tu. Spero di essere stato compreso.

Paolo
mariopass

Post by mariopass »

Assenzio wrote: e mi dite cosa centra il ministro della difesa
infatti è quello che mi chiedevo dopo aver letto la notizia.
dal sito della federazione italiana:
Il ministro della difesa Ignazio La Russa ha ringraziato innanzitutto gli amici Miccio e Abodi (Presidente e Direttore Generale del Comitato Organizzatore) che "ci hanno voluto in questo comitato. Lo sport, da sempre, unisce i popoli: basta vedere quello che è successo tra Italia e Cina con ping pong, nel baseball con Usa e Cuba". La Russa ha raccontato le sue esperienze nel baseball: "Ho studiato in un collegio in Svizzera dove mi costringevano a giocare a baseball. Ero una schiappa, io sapevo giocare a pallone. Erano gli anni Sessanta e avevamo conosciuto il baseball attraverso le strisce di Linus. Il baseball di strada ne ha fatta tanta e anche nella mia città, Paternò, c'è una squadra".

forse voleva dire tra Usa e Cina (la famosa partita tra Nixon e Mao)
mariopass

Post by mariopass »

Paolo54 wrote: Mario, l'importante è rimanere sull'argomento. Tu puoi benissimo dire che chissà quando lo faranno e se lo faranno lo stadio, quello che non trovo giusto è scrivere la frase "fare campagna post elettorale". Io sono in Consiglio Federale e le cose che scrivo sono sempre quelle che so. Mi piace conversare con voi come si fa in un bar però una frase così è come mi avessi dato del bugiardo e questo credo non farebbe piacere ne a te ne a nessun altro. Voglio anche evitare di mettere ogni volta la firma che mi identifica nel ruolo perchè mi sembra voler ostentare una posizione di privilegio nei vostri confronti.
Questo voleva significare "...... altrimenti non scrivo più." Purtroppo in tempi passati in altri forum sono successe cose che è meglio non nominare. Ho trovato in questo forum persone incredibilmente competenti e dotate di grande rispetto tra le quali ci sei certamente anche tu. Spero di essere stato compreso.

Paolo
caro consigliere, lungi da me darti del bugiardo, ma come noterai le perplessità sono parecchie. avrai anche notato il condizionale ed il punto di domanda da me usato. capisco che tu possa non trovare giusto scrivere la frase da me scritta, ma allo stesso modo, permettimi, non trovo come dire "consono" (non mi viene altro termine adesso) il tuo post, che a questo punto dovrei definire autocelebrativo visto che fai parte del consiglio federale. cicero pro domo sua?
io seguo il baseball da semplice tifoso e ho riportato unicamente un mio libero pensiero.
non voglio alimentare nessun flame.
se vuoi, puoi scrivermi alla mia mail.
grazie e W il baseball
EDIT: la frase esatta è: ...speculazioni post elezioni
Last edited by mariopass on 19/11/2008, 15:53, edited 1 time in total.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Assenzio wrote: e mi dite cosa centra il ministro della difesa
beh non avendo, ancora, né il ministro del Pitching né quello dell'Hitting quello della difesa era l'unico disponibile.... :lmao:
"That's a clown question, bro."
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Assenzio wrote: tutto quello che sappaimo ce lo racconta una sola campana.
Fermo restando che sia inequivocabilmente vero che l'MLB non abbia mai pubblicato alcunchè di specifico (e questo fa pensare, senza dubbio), c'è anche da dire che Paul Archey ed i rappresentanti di MLB International hanno più volte reiterato un certo tipo di intenzioni. Anche al mio GM sono arrivate le stesse voci.

Più che altro mi sembra che le differenze siano queste:
- Per l'Italia, è tutto già programmato ed organizzato, ed è solo da eseguire in pratica.
- Per gli USA è tutto in uno stato embrionale e preliminare, e si stanno ancora sviluppando le idee. In sostanza, hanno voglia, ma non hanno piani specifici e soprattutto non hanno deadlines.

Poi magari a Fraccari sono state date altre garanzie. Non so... ma quello che so è che ci vuole la firma dell'Ufficio del Commissioner per gli investimenti MLB, e per quella firma serve il benestare all'investimento da parte delle 30 squadre (alla fine si tratta di soldi delle squadre, appunto). E per ora a noi (come organizzazione) sono arrivate idee ed ipotesi (che in quanto Diamondbacks abbracciamo totalmente e senza remore - infatti hanno assunto me proprio perchè nell'Europa ci credono), ma niente di specifico, nessun piano scritto, nessuna richiesta di autorizzazione, nè niente di niente.

Questo lo dico per la cronaca. Poi, avendo visto con quanta celerità e velocità funzionino le cose, questo è un problema che si risolve nel giro di una settimana al massimo (se il piano è pronto ed articolato), quindi è un problema assolutamente relativo, se Archey e compagnia hanno le idee chiare, ma ritenevo giusto sottolineare che al momento l'MLB non sia ancora in fase operativa.
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Raga, ma secondo voi esperti della MLB si sono fatti il giro degli stadi italiani per che cosa?
Per farsi due risate?
Il mondiale è alle porte e quello sarà, secondo me, un bel banco di prova per le intenzioni della Major League.
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Sinceramente , fosse tutto una bufala ci vorrebbe una mente genialmente contorta...
Io sono fra quelli che ha creduto giusto dare fiducia al progetto , e non l'ho fatto a cuor leggero.
La cosa stà in piedi e vale la pena di provare, con tutti i dubbi del caso , ma ne vale la pena.
La situazione presentata per come potrebbe essere in assenza di questo progetto , lascia poco spazio all'ottimismo.
Ne siamo a conoscenza tutti , tagli su tagli...e soprattutto allo sport , non siamo più sport olimpico ...e il primo taglio l'avevamo già avuto , un secondo porterebbe l'attività o a gravare pesantemente sulle società o a venire ridotta drasticamente.
E' così fuori logica che un progetto di baseball europeo con sede a Roma e con strutture in giro per l'Italia ,sia stato ben venduto e di conseguenza gradito agli americani?
Gli americani che hanno buttato un occhio alla vecchia europa ,sanno benissimo che si può iniziare qualcosa di concreto solo partendo dall'Italia ,questo per clima, per tradizioni e per apprezzamento da parte dello spettatore medio USA .
Qualora interessasse aprire in Europa , quali alternative ci sono?
Qualora interessasse aprire in Europa ,con quale tipo di investimento o attività o manifestazione si dovrebbe partire ?
Per me la cosa quadra e lo stadio per il progetto MLB è probabilmente più importante dell' IBL delle franchigie ect.
Perchè genera un evento pronto , fruibile ed appetibile anche per il pubblico oltreoceano.
Sui tempi ,ho molti dubbi anch'io ...ma l'autobus del mondiale in Italia passa quest'altranno ...e cosa c'è di meglio di un "mondiale in Italia" per coinvolgere le amministrazioni? La locazione deve essere stabilita in fretta , vi deve essere una approvazione dei lavori , il tutto deve mettersi in moto ,partire...una volta che la macchina parte ,in qualche modo arriva!
Poi se non dovesse essere pronto per le finali , vorrà dire che si giocherà a Nettuno , che c'è di male , rimane comunque uno dei più belli stadi d'europa, nessuno avrebbe a lamentarsi.
Io credo che le carte siano state giocate bene, nella miglior maniera possibile...poi quello che ne uscirà , non so, ma a volte sembra che ci dimentichiamo che cosa abbiamo in mano , cosa possiamo giocarci.
Sembra che ,in funzione di quanto piaccia a noi, questo nostro gioco debba entusiasmare tutti e creare proselitismo con facilità .
Invece è dannatamente difficile anche solo appassionare bambini o i loro genitori , figuriamoci una amministrazione locale o dei politici o degli investitori.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Oh! Finalmente ho due secondi per dedicarmi a questo topic.. mi friggono le mani!  :hehe:

Al di là che si realizzeranno veramente o meno, almeno siamo qua a parlarne. Sono progetti interessanti, intelligenti e che possono dare una botta di vita al nostro movimento. Come tutti i progetti, ci saranno idee e proposte per 10 cose, ma ne vedremo realizzate se va bene un paio. E' normale, no?

Finalmente idee e proposte concrete, invece che mugugni e lamentele. Il baseball italiano *ha bisogno* di un'inezione di mlb. Certo, qui in questo forum sfondo una porta aperta, ma nella realtà dei campi non è così scontato. La maggior parte delle persone non sa neanche che in mlb ci sono AL e NL. E non è una critica, è solo un'osservazione della realtà.

Il punto è che dobbiamo cominciare a pensare diverso. Se speriamo che l'mlb arrivi, scarichi 10 milioni di euro a fondo perduto e poi la fibs o altri li gestiscono, beh.. scordiamocelo. Vogliamo l'mlb? Pensiamo all'americana.

MLB "potrebbe" anche prestarci dei soldi per realizzare qualcosa, ma poi li rivorrà indietro e con gli interessi. Anzi.. ci dirà anche come dovremo spendere questi soldi.

Capisco la perplessità di Assenzio e Dicmod. Poca fiducia sulle "parole", ma questa rivoluzione richiede necessariamente un processo lento. Innanzitutto perchè la federazione non è un'azienda e quindi per sua struttura è una macchina lenta. In secondo luogo bisogna lasciare il tempo alle società e quindi alle persone di "assorbire" piano piano l'idea. Qui, ad esempio, non è normale pensare che agli introiti della LEGA partecipino le squadre stesse. Siamo abituati all'italiana, che un ente pubblico scarica dei soldi, magna magna generale e poi ciao.

Oltre a ciò, giusto o sbagliato non lo so, ma quando uno ha un progetto in divenire, difficilmente rilascia i dettagli finchè non ha tutto pronto. A chi non è successo? Ad ogni modo, sono state rilasciate diverse interviste, che spiegano piuttosto bene qual'è l'idea di progetto di ibl. Certo, mancano i numeri, ma siete così sicuri che vi servano questi numeri? Cosa vi cambia sapere se per far nascere IBL l'mlb presta 1M o 5M? L'importante è che il progetto funzioni. Poi se la lega andrà in pareggio al 5° anno o al 10°, che cambia? Saranno affari degli investitori, no?

Ok, non sto parlando di stadio in questo post, ma credo di rimanere IT lo stesso. Perchè presumo (spero di non sbagliare) che lo "stile" di approccio di MLB ad IBL sarà lo stesso che avrà nei confronti dello stadio.

Cmq.. pensiamo alle cose serie.. io voglio già comprare i biglietti.. organizziamo un pullman playit?  :lol2:

ps. paolo, credo di non sbagliare dicendo che qui tutti ti stiano considerando come paolo54 e nulla più. innanzitutto perchè tu qui ti sei presentato come paolo54 e poi perchè qui, fortunatamente, siamo abituati così. renè è sempre renè anche se ora tifa dbacks..  :naughty: anche al meeting, eravamo ancora lephio, kalle, pixi, dicmod, webba, pelato, louis, pablets, tisiano e sberl.
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Perchè dovrei andare a Roma quando a otto chilometri da casa mia sorgerà un impianto da paura? (il Comune sta valutando e si aspetta una sua risposta in previsione anche dell'abbellimento dovuto al "expo").

Ho visto il progetto (e il costo  :shocking:) e vi dico che se lo mettessero in piedi, raga è da paura!
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

La mia opinione è che mai  siamo stati così vicini allo sdoganamento   del baseball in Italia,se sarà una bufala i dirigenti attuali saranno sputtanati per sempre.
Cosa spingerebbe dirigenti e funzionari a esporsi così tanto? I tifosi del baseball non muovono voti o  consenso pubblico, anzi ( vi immaginate i vecchietti locali che guardano i lavori " guarda li i nostri soldi dove vanno" pensatela in tutti i vostri dialetti tanto c'è sempre un vecchietto ).  Ho sempre pensato che a pensare male si fa peccato ma ci si prende quasi sempre, in questo caso sono ottimista. :penso: :penso:

P.S. non così tanto da pensare che tutto sarà completato in un anno  :naughty: :naughty:
Last edited by garylarson on 19/11/2008, 22:07, edited 1 time in total.
Seattlefan
Rookie
Rookie

Post by Seattlefan »

Intanto i lavori nello stadio di Reggio Emilia sono in corso. Non credo siano solo dovuti solo alla promozione della mitica Palfinger in A.... :penso:
Image
mariopass

Post by mariopass »

lephio wrote: Cmq.. pensiamo alle cose serie.. io voglio già comprare i biglietti.. organizziamo un pullman playit?  :lol2:
ottima idea, oltre al pullman bisognerebbe mettere un mini-stand con il logo playit fuori lo stadio (ma vanno bene anche i due mod con un cartello  :lmao:) , per quelli che arrivano da altre parti d'Italia in modo da potersi vedere prima e magari dopo una partita.
W IL BEISBOL  :forza:
Locked