Re: "Bargs & Co"
-
Antonyyo
- Rookie

- MLB Team: Why not NCAA? Syracuse Orange
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Seattle Supersonics
- NHL Team: Anaheim Ducks
Ed e star6 hanno centrato il problema.
Il clima è invivibile.
Sonnecchiosissimo evidentemente ha dimenticato l'intero inizio di stagione o la partita di Charlotte, vinta in buona parte dal mago. Forse non ha guardato le sue statistiche dal campo. Dire che Bargnani non è un fattore per Toronto è una menzogna dal naso lungo e dalle gambe corte.
Quello che gli manca è un po' di costanza, ma per ottenerla devi avere anche fiducia nell'ambiente e soprattutto MINUTI in ruoli idonei, devi avere una squadra che ti cerca. Ieri, vuoi per tanta colpa sua, anche perchè nel pitturato la sua presenza non è stata pervenuta, ma è stato ignorato libero sull'arco più di una volta, quando sappiamo benissimo quanto letale sia il tiro di Bargnani in ritmo. E il ritmo va creato, non appare dal nulla, chiedere al sig.Jamaal ieri sera.
Questa fobia di cambiarlo dopo fallo fatto poi... Andrea è un professionista e non ha la mentalità giusta per convivere con un fischio arbitrale senza entrare nella paranoia di subirlo ancora? Non capisco davvero. Spezza la continuità, cosa che al nostro Andrea nazionale serve come il pane.
Ipse dixit "Bargnani più forte di Bosh" non se l'è mai sognato nessuno, anzi. Non di certo allo stato attuale. Tuttavia l'intervento precedente ha evidenziato il profilo di Chris in maniera eccellente, sottolineandone i LIMITI quando portato ad un livello superiore... non intendo aggiungere ulteriormente all'analisi se non confermare il fatto che il valore di mercato di Bosh è decisamente consistente, ora come non mai. Insacrificabile? Davvero?
Il clima è invivibile.
Sonnecchiosissimo evidentemente ha dimenticato l'intero inizio di stagione o la partita di Charlotte, vinta in buona parte dal mago. Forse non ha guardato le sue statistiche dal campo. Dire che Bargnani non è un fattore per Toronto è una menzogna dal naso lungo e dalle gambe corte.
Quello che gli manca è un po' di costanza, ma per ottenerla devi avere anche fiducia nell'ambiente e soprattutto MINUTI in ruoli idonei, devi avere una squadra che ti cerca. Ieri, vuoi per tanta colpa sua, anche perchè nel pitturato la sua presenza non è stata pervenuta, ma è stato ignorato libero sull'arco più di una volta, quando sappiamo benissimo quanto letale sia il tiro di Bargnani in ritmo. E il ritmo va creato, non appare dal nulla, chiedere al sig.Jamaal ieri sera.
Questa fobia di cambiarlo dopo fallo fatto poi... Andrea è un professionista e non ha la mentalità giusta per convivere con un fischio arbitrale senza entrare nella paranoia di subirlo ancora? Non capisco davvero. Spezza la continuità, cosa che al nostro Andrea nazionale serve come il pane.
Ipse dixit "Bargnani più forte di Bosh" non se l'è mai sognato nessuno, anzi. Non di certo allo stato attuale. Tuttavia l'intervento precedente ha evidenziato il profilo di Chris in maniera eccellente, sottolineandone i LIMITI quando portato ad un livello superiore... non intendo aggiungere ulteriormente all'analisi se non confermare il fatto che il valore di mercato di Bosh è decisamente consistente, ora come non mai. Insacrificabile? Davvero?
Il mio NBA player comparison è un misto tra Shaquille O'Neal, Bill Laimbeer e Pete Maravich. Per la precisione ho la stessa percentuale ai liberi del primo, lo stesso gioco pulito del secondo e la stessa abilità nello schiacciare del terzo.
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
beh ma è uscito subito dalla partita con 2 falli...po naturalmente quel genio di coach Mitchell lo fa giocare + sul perimetro che una guardia...ma nessuno ha capito che adesso le cose migliori le fa dentro il pitturato?
- bball
- Rookie

vabbè, ci rinuncio, qua "spunta" gente a criticare "solo" quando gioca male, nessuno ha detto che è meglio di Bosh. ( ma in difesa se la giocano ...!) Solo che sono incompatibili! Poi da ala piccola sul perimetro senza essere minimamente coinvolto..
Il mago è Una PF offensiva PUNTO. DUEPUNTI , PUNTO E VIRGOLA!! (cit.) Siccome in squadra ce ne è gia UNA, il suo destino è senato. O va VIA lui o CB!
Che i Raptors vadano dove li porti Andrea e Calderon, questo mi pare scontontato. Aspetto smentite supportati dai risultati.
Il mago è Una PF offensiva PUNTO. DUEPUNTI , PUNTO E VIRGOLA!! (cit.) Siccome in squadra ce ne è gia UNA, il suo destino è senato. O va VIA lui o CB!
Che i Raptors vadano dove li porti Andrea e Calderon, questo mi pare scontontato. Aspetto smentite supportati dai risultati.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
- Peter
- Rookie

- NBA Team: Orlando Magic
Ragazzi va bene simpatizzare per Bargnani, anche io ovviamente lo faccio, va bene fare il tifo per lui, ma non esageriamo, cerchiamo di toglierci gli occhiali tricolore dalla faccia e vedere le cose per come sono.
Bosh è il perno della squadra, l'uomo capace di costruire attacco da solo, è un ottimo rimbalzista, non ha paura a prendersi i tiri che pesano, è giovane, insomma nell'NBA di gente come lui ce n'è poca. Aggiungiamo che sta ancora migliorando e non vedo non una ma manco mezza ragione perchè Colangelo debba anche solo pensare di scambiarlo, non ce n'è, Bosh da Toronto per almeno 3 anni non si muove. Quello che serve come il pane per fare un salto di qualità è un esterno che sappia creare dal palleggio, ora come ora in quest'ottica l'unico giocatore valido da scambiare obiettivamente è Andrea, il quale però continua a far vedere momenti di grandi pallacanestro e che quindi certamente non è considerato facilmente spendibile, quindi Andrea a mio avviso resterà a Toronto fino a scadenza a meno che prima non arrivi un'offerta irrinunciabile (Gerald Wallace non penso proprio sia l'uomo giusto). Le squadre da titolo si contruiscono passo a passo, aspettando che i giocatori crescano e maturino, e Bosh mi pare che stia andando bene da questo punto di vista.
Bosh è il perno della squadra, l'uomo capace di costruire attacco da solo, è un ottimo rimbalzista, non ha paura a prendersi i tiri che pesano, è giovane, insomma nell'NBA di gente come lui ce n'è poca. Aggiungiamo che sta ancora migliorando e non vedo non una ma manco mezza ragione perchè Colangelo debba anche solo pensare di scambiarlo, non ce n'è, Bosh da Toronto per almeno 3 anni non si muove. Quello che serve come il pane per fare un salto di qualità è un esterno che sappia creare dal palleggio, ora come ora in quest'ottica l'unico giocatore valido da scambiare obiettivamente è Andrea, il quale però continua a far vedere momenti di grandi pallacanestro e che quindi certamente non è considerato facilmente spendibile, quindi Andrea a mio avviso resterà a Toronto fino a scadenza a meno che prima non arrivi un'offerta irrinunciabile (Gerald Wallace non penso proprio sia l'uomo giusto). Le squadre da titolo si contruiscono passo a passo, aspettando che i giocatori crescano e maturino, e Bosh mi pare che stia andando bene da questo punto di vista.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.

- Small Ticket
- Senior

Mi permetto di dissentire sul boldato,Andrea non porta i Raptors da nessuna parte,i risultati di Toronto passano da O'Neal,Calderon e Bosh.Ma condivido il resto aggiungendo che il guaio più grande dei Raptors è quell'idiota seduto in panca che non riesce a far rendere la sua squadra come potrebbe...davvero un idiota.bball wrote: vabbè, ci rinuncio, qua "spunta" gente a criticare "solo" quando gioca male, nessuno ha detto che è meglio di Bosh. ( ma in difesa se la giocano ...!) Solo che sono incompatibili! Poi da ala piccola sul perimetro senza essere minimamente coinvolto..
Andrea,l'ho sempre detto dopo aver provato e visti i risultati scadenti,non può giocare con Bosh che per certi versi è molto simile ad Andrea e insieme fanno scopa...sotto questo punto di vista molto meglio Jermain(il suo arrivo secondo me ha segnato la fine del progetto Andrea-Chris).
Spero che Andrea venga ceduto al più presto...è sempre più desolante vederlo in questo stato,prima back-up,ora ala piccola...un 7 piedi...ok che sà tirare ma non ha senso metterlo lì...a sto punto c'è Kapono,un'altro che quella merda di Smitch non fà rendere come potrebbe...Kapono potrebbe bombardare da 3 10 volte a partita se solo quell'incompetente cercasse di creare un gioco...cacchio sotto canestro hai due superstar che ti possono fare 20+10 quando vogliono e attirano le difese e non fai giocare un elemento con una mano del genere?ci vuole molto dico io?il coach sta là per corregere eventuali errori,se vedi che Bosh gioca bene ma tende a non passarla te lo prendi da parte e gli dici di far girare più il pallone...
Il tempo di Andrea a Toronto è finito ormai da tempo,spero venga ceduto altrove...o qui davvero rischia di diventare LA prima scelta peggiore della storia (perchè lui è una prima scelta non dimentichiamolo.)
Last edited by Small Ticket on 19/11/2008, 15:42, edited 1 time in total.
- bball
- Rookie

mi quoto da solo, aspetto smentite e RISULTATI! ricordo che i migliori POff dei raptors li hanno fatti quando Andrea spezzava le partite nell'anno da matricola. Dove li ha portati CB da solo????bball wrote:
-
mariopass
giustobball wrote: mi quoto da solo, aspetto smentite e RISULTATI! ricordo che i migliori POff dei raptors li hanno fatti quando Andrea spezzava le partite nell'anno da matricola. Dove li ha portati CB da solo????
- Small Ticket
- Senior

Vabè tutti videro che ai play off del suo anno da rookie Andrea fece grandi cose,ed è giusto elogiarlo quando si distingue,ricordo che aveva una grinta da vendere ed è stato l'ultimo ad arrendersi in quella serie con i Nets(comunque persa eh).bball wrote: mi quoto da solo, aspetto smentite e RISULTATI! ricordo che i migliori POff dei raptors li hanno fatti quando Andrea spezzava le partite nell'anno da matricola. Dove li ha portati CB da solo????
Da allora cosa ha fatto?Le sue lacune non sono state ancora colmate(e questo anche e soprattutto per la gente di merda che lo circonda(cioè Smitch
Edit:se poi vogliamo parlare di play off parliamo anche di quelli dell'anno scorso però.
Last edited by Small Ticket on 19/11/2008, 16:28, edited 1 time in total.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Ecco, si, parliamone. Dove ci ha portati Bosh agli scorsi PO? E' sparito. Come l'anno prima. Quando ha fatto molti punti, sono state le partite che abbiamo perso peggio.Small Ticket wrote: Vabè tutti videro che ai play off del suo anno da rookie Andrea fece grandi cose,ed è giusto elogiarlo quando si distingue,ricordo che aveva una grinta da vendere ed è stato l'ultimo ad arrendersi in quella serie con i Nets(comunque persa eh).
Da allora cosa ha fatto?Le sue lacune non sono state ancora colmate(e questo anche e soprattutto per la gente di merda che lo circonda(cioè Smitch)) e credo che finchè rimane a Toronto e gioca fuori ruolo,il suo enorme talente non portà mai sbocciare.
Edit:se poi vogliamo parlare di play off parliamo anche di quelli dell'anno scorso però.

- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
E' un grosso problema questo.Peter wrote: Bosh è il perno della squadra, l'uomo capace di costruire attacco da solo, è un ottimo rimbalzista, non ha paura a prendersi i tiri che pesano, è giovane, insomma nell'NBA di gente come lui ce n'è poca. Aggiungiamo che sta ancora migliorando e non vedo non una ma manco mezza ragione perchè Colangelo debba anche solo pensare di scambiarlo, non ce n'è, Bosh da Toronto per almeno 3 anni non si muove.
Io reputo Bosh un bel giocatore, ma assolutamente non deve essere il perno della squadra, bensì il secondo violino di una squadra che punta in alto, un giocatore che cambierebbe il suo impatto di 360° se avesse al suo fianco una star vera, come Wade, James o Kobe.
Il problema è che a Toronto gli hanno dipinto addosso il ruolo di trascinatore, cosa che non è.
In attacco è un califfo, ha una doppia dimensione, interna e esterna, è atletico, ha buonissime skills, mano morbida, controllo del corpo, capacità di chiudere in traffico.
Mah... legge male le situazioni, è egoista (un po per ego personale un po per le responsabilità di cui lo riveste Michtell che gli disegna addosso 197 schemi sui 200 dei Raptors), gioca solo con una mano, quando sale il livello fisico scompare, ma soprattutto, si prende i tiri pesanti, ma non è detto che sia una sicurezza nei finali di partita.
In difesa è osceno, ma sul serio. Se ci fate caso i KG, i Duncan, gli Sheed, gli Howard se li prendono sempre o JON o il Mago, mai, dico mai, li prende Bosh.
Cmq secondo le idee di Colangelo, si doveva sviluppare la collaborazione Bosh/Bargnani, una sorta di coesistenza collaborativa, in cui entrambi nelle strategie dovevano completarsi entro i propri limiti.
In verità questa collaborazione non è mai stata sviluppata da un coach mediocre.
Anzi, Bargnani deve adeguarsi al gioco di Bosh. Anzi i Raptors devono adeguarsi al gioco di Bosh.
Il Mago non deve giocare assieme a Bosh ma per Bosh, in attacco deve giocare nel buco lasciato vuoto da Bosh in difesa deve coprire i vuoti lasciati da Bosh.
Ma Bosh non è James o Wade o Duncan o KG, ma è di un livello molto più basso, al pari del primo Amare che mi viene in mente.
Ora, Toronto ha due alternative:
- Continuare su questa falsariga e non vincere mai niente, anzi sistemarsi ad un livello medio/alto senza pretese.
- Cambiare totalmente assetto, con un Bosh che può essere messo in discussione (Bargnani o non Bargnani).
Il 2010, come in molte altre realtà, sarà l'anno chiave, perchè Bosh può cambiare aria e andare in una squadra che ha già una stella a roster (Miami o Cleveland) oppure gli può essere affiancato una delle star che saranno FA.
In ogni caso, Bosh dovrà fare un passo indietro e redersi conto di non essere un trascinatore, se vuole puntare al titolo.
Altrimenti che rimanga a Toronto a lottare al massimo per un posticini per i PO e fare RS strepitose ma senza costrutto.
- Peter
- Rookie

- NBA Team: Orlando Magic
A mio avviso che Bosh sia la prima opzione offensiva dei Raptors ci sta ampiamente, ha il gioco puo' vario e completo di tutti, se gli lasci spazi ti punisce col tiro, se gli stai addosso ti batte in palleggio e sa finire al ferro, in squadra non c'è nessun altro che puo' fare questo ora come ora (Andrea ne avrebbe il talento ma è ovvio come rispetto a Bosh sia nettamente indietro in quanto a trattamento di palla e uno contro uno da situazione statica). Calderon e il suo pick n roll sono l'altra opzione principale poi c'è qualche schemino per Andrea, qualche per JO, qualcuno per Kapono e poco altro...forse si potrebbe cercare di coinvolgere di più Kapono ma con sole e semplici uscite dai blocchi non è cosi facile dare open shots a uno come kapono che non è un fulmine, servirebbe più dribble penetration e scarichi, cosa che allo stato attuale puo' fornire praticamente solo Calderon (infatti il problema grosso ribadisco è che manca uno slasher per lo meno buono che sappia andare dentro).
Che poi Bosh in una squadra ideale possa essere visto come un ottimo secondo violino, be' non saprei, è difficile dirlo, quello che si puo' dire certamente è che nei Raptors di ora non esiste un primo violino migliore di lui, e nemmeno qualcuno che si avvicini, chiaro che se i Raptors avessero la possibilità di prendere un'altra stella lo farebbero immediatamente e non penso che per Chris sarebbe un problema rinunciare a qualche pallone. Però per me bisogna ragionare con quello che si ha, è inutile pensare a situazioni probabili e improbabili, e in quest'ottica i Raptors stanno facendo benino fin'ora, stanno costruendo su quello che hanno cercando via via di aggiungere dei pezzi, in questo senso l'unica vera scelta che per me devono fare a breve non riguarda Bosh che ripeto non si muoverà sicuramente almeno fino alla scadenza ma anche dopo verosimilmente, ma è se tenere Bargnani o no, bisogna vedere se Colangelo ritenga fallito il progetto Bargnani-Bosh o se lo ritenga solo sospeso...nel primo caso significherebbe che alla prima buona offerta Andrea sarebbe costrebbe a fare le valigie. Vedremo.
Che poi Bosh in una squadra ideale possa essere visto come un ottimo secondo violino, be' non saprei, è difficile dirlo, quello che si puo' dire certamente è che nei Raptors di ora non esiste un primo violino migliore di lui, e nemmeno qualcuno che si avvicini, chiaro che se i Raptors avessero la possibilità di prendere un'altra stella lo farebbero immediatamente e non penso che per Chris sarebbe un problema rinunciare a qualche pallone. Però per me bisogna ragionare con quello che si ha, è inutile pensare a situazioni probabili e improbabili, e in quest'ottica i Raptors stanno facendo benino fin'ora, stanno costruendo su quello che hanno cercando via via di aggiungere dei pezzi, in questo senso l'unica vera scelta che per me devono fare a breve non riguarda Bosh che ripeto non si muoverà sicuramente almeno fino alla scadenza ma anche dopo verosimilmente, ma è se tenere Bargnani o no, bisogna vedere se Colangelo ritenga fallito il progetto Bargnani-Bosh o se lo ritenga solo sospeso...nel primo caso significherebbe che alla prima buona offerta Andrea sarebbe costrebbe a fare le valigie. Vedremo.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.

- bball
- Rookie

costretto?? potrebbe significare una "liberazione"!!Peter wrote: significherebbe che alla prima buona offerta Andrea sarebbe costrebbe a fare le valigie. Vedremo.
cmq mi sbilancio, stanotte Andrea fa il suo Massimo in carriera...(non vi toccate eh!)
-
Sancho Panza
- Pro

Troppo tardi, dovevi scriverlo prima...bball wrote: costretto?? potrebbe significare una "liberazione"!!
cmq mi sbilancio, stanotte Andrea fa il suo Massimo in carriera...(non vi toccate eh!)

- L-Magic
- Senior

Si dai, che fanno anche vedere la partita su SI!bball wrote: costretto?? potrebbe significare una "liberazione"!!
Comunque, apparte gli scherzi, sono d'accordo in tutto e per tutto con Ciombe...Mi è ancora capitato di cambiare canale durante una partita dei Raps perchè Bosh non passava un pallone, dico uno. In attacco è palla a lui, tiro o finta di tiro o quello che vuole fare il 75% delle volte...Ma come si fa...
Yippie! You can't see me, but I can you!
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Ecco, sul boldato io ho dei serissimi dubbi, visto come gioca attualmente....Peter wrote: A mio avviso che Bosh sia la prima opzione offensiva dei Raptors ci sta ampiamente, ha il gioco puo' vario e completo di tutti, se gli lasci spazi ti punisce col tiro, se gli stai addosso ti batte in palleggio e sa finire al ferro, in squadra non c'è nessun altro che puo' fare questo ora come ora (Andrea ne avrebbe il talento ma è ovvio come rispetto a Bosh sia nettamente indietro in quanto a trattamento di palla e uno contro uno da situazione statica). Calderon e il suo pick n roll sono l'altra opzione principale poi c'è qualche schemino per Andrea, qualche per JO, qualcuno per Kapono e poco altro...forse si potrebbe cercare di coinvolgere di più Kapono ma con sole e semplici uscite dai blocchi non è cosi facile dare open shots a uno come kapono che non è un fulmine, servirebbe più dribble penetration e scarichi, cosa che allo stato attuale puo' fornire praticamente solo Calderon (infatti il problema grosso ribadisco è che manca uno slasher per lo meno buono che sappia andare dentro).