Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Re: Baseball Italiano

Post by dicmod »

Paolo54 wrote: Qualcuno ha sentito parlare di Baseball Fantasy Camp? per chi non sa che cos'è invito a vedere quello degli Yankees. Date un'occhiatina ai prezzi per partecipare e poi collocate il Baseball Fantasy Camp a Roma.  :naughty:
http://mlb.mlb.com/nyy/fan_forum/fantasycamp.jsp
Io continuo a non capire cosa centra il fantasy camp dei gianchis con la costruzione di uno stadio per il solo baseball a Roma?
Nessuno si allena dentro gli stadi perchè i costi di gestione sarebbero furiosi se hanno parlato di questo i massimi dirigenti o sperano di trovare un mercato europeo in grado di coprire un camp stiamo freschi. Poi giustamente la gestione a chi verrebbe data? Su impianti nuovi e costosi pagati dai comune sappiamo benissimo come va a finire in Italia, che difficilmente vengono ceduti. Spettiamo che esca un piano altrimenti ci accaniamo a parlare di aria. Almeno io mi faccio fuori diciamo mi arrendo.
MILANO1946_ultrà wrote: Ragazzi, siate fiduciosi che c'è, secondo me, qualcosa che sta bollendo in pentola.
Per esempio, non mi sembra d'aver mai ricevuto un volantino per strada che pubblicizzava un concorso simile

http://www.footlocker.eu/majestic/

Secondo me ne vedremo delle belle.  :forza:
Si muove così tanto che la prima domanda del concorso è che "L'abbigliamento di quali squadre si trova nei nostri negozi?"
Ci sono 3 scelte nessuna è corretta perchè hanno scambiato i Boston Red Sox con i Chicago White Sox. Poi anche quella sugli HR è sbagliata ma lì si parla di baseball non possiamo pretendere più di tanto.
Paolo54
Rookie
Rookie

Post by Paolo54 »

dicmod wrote: Io continuo a non capire cosa centra il fantasy camp dei gianchis con la costruzione di uno stadio per il solo baseball a Roma?
Nessuno si allena dentro gli stadi perchè i costi di gestione sarebbero furiosi se hanno parlato di questo i massimi dirigenti o sperano di trovare un mercato europeo in grado di coprire un camp stiamo freschi. Poi giustamente la gestione a chi verrebbe data? Su impianti nuovi e costosi pagati dai comune sappiamo benissimo come va a finire in Italia, che difficilmente vengono ceduti. Spettiamo che esca un piano altrimenti ci accaniamo a parlare di aria. Almeno io mi faccio fuori diciamo mi arrendo.
Ovviamente si sta chiacchierando però a volte serve per capire o comunque così tanto per divertirsi. Volevo chiarire l'intervento su Fantasy Camp: Dobbiamo comunque metterci nell'ordine d'idee che l'eventuale stadio sarebbe un pezzo di Stati Uniti. Saranno gli americani i maggiori utilizzatori di quello stadio. A pagare 5.000,00 dollari per un camp di 6 giorni a Roma non ci andranno gli europei; ci andranno gli americani che uniranno il "fantasy" con Roma. Cercate di ragionare dal punto di vista di un americano. Provate a sedervi per un attimo davanti al televisore in un salotto di New York. Tra una partita ed un'altra, tra una fiction ed un'altra passano le notizie che ci saranno 2 partite di major a Roma trasmesse in diretta da ESPN, poi che lo Yankees fantasy camp il prossimo anno si farà a Roma anzichè in Florida, ecc. via via notizie come questa. Ripeto ragionate da americani se volete capire la MLB altrimenti tutto diventa difficile.
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Paolo54 wrote: Ovviamente si sta chiacchierando però a volte serve per capire o comunque così tanto per divertirsi. Volevo chiarire l'intervento su Fantasy Camp: Dobbiamo comunque metterci nell'ordine d'idee che l'eventuale stadio sarebbe un pezzo di Stati Uniti. Saranno gli americani i maggiori utilizzatori di quello stadio. A pagare 5.000,00 dollari per un camp di 6 giorni a Roma non ci andranno gli europei; ci andranno gli americani che uniranno il "fantasy" con Roma. Cercate di ragionare dal punto di vista di un americano. Provate a sedervi per un attimo davanti al televisore in un salotto di New York. Tra una partita ed un'altra, tra una fiction ed un'altra passano le notizie che ci saranno 2 partite di major a Roma trasmesse in diretta da ESPN, poi che lo Yankees fantasy camp il prossimo anno si farà a Roma anzichè in Florida, ecc. via via notizie come questa. Ripeto ragionate da americani se volete capire la MLB altrimenti tutto diventa difficile.
Se ragiono da Americano penso che non basterebbero tutte gli emoticons peggiori presenti qui sul forum per descrivere lo stato attuale della loro situazione. Comunque ipotizzando che il turismo da usa all'Italia non scende neanche in tempo di crisi la tua visione è uno stadio costruito con soldi MLB e gestito da MLB mi pare di capire? Io questo voglio leggere, un businness plan altrimenti sono chiacchiere da spogliatoglio, pure noi a Boves a fine di ogni allenamento parliamo della possibilità di avere un nuovo campo da baseball.
Paolo54
Rookie
Rookie

Post by Paolo54 »

Il Presidente Fraccari ha presentato a Bellaria la direzione futura della FIBS. Con questa presentazione ha ottenuto più del 90% dei voti delle società ed è stato interrotto più volte dagli applausi della platea.  :applauso:
Non resta che attendere che i progetti divengano realtà. Non stiamo parlando dell'organizzazione del torneo di Canicattì e pertanto credo che ogni cosa si saprà a suo tempo. Per ora personalmente mi piace pensare in positivo.
:thumbup:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Paolo54 wrote: Il Presidente Fraccari ha presentato a Bellaria la direzione futura della FIBS. Con questa presentazione ha ottenuto più del 90% dei voti delle società ed è stato interrotto più volte dagli applausi della platea.  :applauso:
Non resta che attendere che i progetti divengano realtà. Non stiamo parlando dell'organizzazione del torneo di Canicattì e pertanto credo che ogni cosa si saprà a suo tempo. Per ora personalmente mi piace pensare in positivo.
:thumbup:
Paolo, scusami, ma mi sai dire di più su torneo delle accademie ed accademia MLB? Quanto mi è arrivato è a dir poco allarmante in materia, e se si concretizzasse sarebbe una brutta botta.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Paolo54 wrote: Non resta che attendere che i progetti divengano realtà.
ahahahahahah!...non l'ho capita
I progetti ci sono da quando è stato eletto la prima volta e niente è diventato realtà (e non mi tirare fuori l'accademia ti prego).
Quelli che tu chiami progetti sono parole al vento. stop
ImageImage
...pagando, s'intende
Paolo54
Rookie
Rookie

Post by Paolo54 »

rene144 wrote: Paolo, scusami, ma mi sai dire di più su torneo delle accademie ed accademia MLB? Quanto mi è arrivato è a dir poco allarmante in materia, e se si concretizzasse sarebbe una brutta botta.
Non ne so nulla. Non so a cosa ti riferisci.
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

dicmod wrote: Se ragiono da Americano penso che non basterebbero tutte gli emoticons peggiori presenti qui sul forum per descrivere lo stato attuale della loro situazione. Comunque ipotizzando che il turismo da usa all'Italia non scende neanche in tempo di crisi la tua visione è uno stadio costruito con soldi MLB e gestito da MLB mi pare di capire? Io questo voglio leggere, un businness plan altrimenti sono chiacchiere da spogliatoglio, pure noi a Boves a fine di ogni allenamento parliamo della possibilità di avere un nuovo campo da baseball.
Più che altro oltre al business plan sarebbe interessante capire se c'è già un progetto dello stadio perchè la vedo dura con i tempi della burocrazia italiana costruire uno stadio da 20-25000 posti in un anno o poco più senza avere uno straccio di disegni.
Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Paolo54 wrote: Non ne so nulla. Non so a cosa ti riferisci.
Mando MP.
mariopass

Post by mariopass »

Ange86 wrote: Più che altro oltre al business plan sarebbe interessante capire se c'è già un progetto dello stadio perchè la vedo dura con i tempi della burocrazia italiana costruire uno stadio da 20-25000 posti in un anno o poco più senza avere uno straccio di disegni.
che è quello che sto ripetendo da quando è nata questa discussione sui vari topic. il punto fondamentale della vicenda è che nella realtà è stata buttata lì un'idea di stadio per il baseball senza né arte né parte e con la pretesa di "rimodulare" un progetto esistente. questo significa, in termini tecnici (mi scuso) realizzare una variante ad un progetto esistente, ora le approvazioni varie a cui amministrativamente sono soggetti in tal senso sono, se tutta fila liscio, di una lunghezza esasperante. Laddove invece si parli esclusivamente di nuovo stadio e basta, i passaggi diventano ancora più lunghi tra nominare un progettista e con le leggi italiane bisogna indire un bando di gara con relative offerte da presentare e successivamente da valutare, affidare il progetto (che non si fa in pochi mesi), dopodiché una volta presentato il progetto si passa all'approvazione dello stesso da parte degli organi comunali competenti, poi indizione di gara di appalto, esame delle offerte presentate, firma di contratto, inzio lavori. Tempo medio in uno stato normale dai 18 ai 24 mesi...fate voi.
p.s. mi scuso ancora per essermi dilungato su questioni che esulano dal baseball e senza la pretesa di impartire lezioni di qualsiasi genere, ma più che ragionare da americani IMHO bisognerebbe capire che tutto quello che la federazione o chi per essa dichiara in tal senso sembrano (sono?) solo speculazioni post elezioni...
mariopass

Post by mariopass »

rene144 wrote: Paolo, scusami, ma mi sai dire di più su torneo delle accademie ed accademia MLB? Quanto mi è arrivato è a dir poco allarmante in materia, e se si concretizzasse sarebbe una brutta botta.
cioè?
Paolo54
Rookie
Rookie

Post by Paolo54 »

Scusate, se vi va bene intervengo, altrimenti nessun problema mi ritiro e vi lascio discutere tra di voi. Quello che scrivo è quello che so, di più non posso dire semplicemente perchè di più non so. Se ci vogliono 10/12 mesi o 36/48 non lo so, ma mi sembra che è sempre meglio di niente. Non credo che siamo nelle condizioni di non accettare proposte da MLB. Accusare di propaganda post elettorale mi sembra fuori luogo.
louis
Senior
Senior

Post by louis »

mariopass wrote: che è quello che sto ripetendo da quando è nata questa discussione sui vari topic. il punto fondamentale della vicenda è che nella realtà è stata buttata lì un'idea di stadio per il baseball senza né arte né parte e con la pretesa di "rimodulare" un progetto esistente. questo significa, in termini tecnici (mi scuso) realizzare una variante ad un progetto esistente, ora le approvazioni varie a cui amministrativamente sono soggetti in tal senso sono, se tutta fila liscio, di una lunghezza esasperante. Laddove invece si parli esclusivamente di nuovo stadio e basta, i passaggi diventano ancora più lunghi tra nominare un progettista e con le leggi italiane bisogna indire un bando di gara con relative offerte da presentare e successivamente da valutare, affidare il progetto (che non si fa in pochi mesi), dopodiché una volta presentato il progetto si passa all'approvazione dello stesso da parte degli organi comunali competenti, poi indizione di gara di appalto, esame delle offerte presentate, firma di contratto, inzio lavori. Tempo medio in uno stato normale dai 18 ai 24 mesi...fate voi.
c'è l'alternativa del financial-project.
me ne sono occupato di recente per una piscina coperta.

in parole povere:

a me Comune serve una nuova piscina. i miei tempi sarebbero lunghi e comunque non avrei i soldi per costruirla inoltre avrei problemi a gestirla perchè dovrei usare logiche pubbliche e non privatisitche.

a te costruttore affido un terreno. tu la costruisci (ovviamente i tempi non sono quelli pubblici) e la gestisci per 30 anni al costo/servizio che concordiamo e tutto l'incasso è tuo.
mariopass

Post by mariopass »

louis wrote: c'è l'alternativa del financial-project
giusto. ma qui siamo ancora nella fase dell'individuazione del posto, come dichiarato da Rocco Crimi (sottosegretario con delega allo sport) nel corso della presentazione del comitato promotore per i mondiali 2009: "Si stanno facendo passi concreti per individuare l'area dove costruire il nuovo stadio di Roma. E' una opportunità importante, che va sfruttata, visto che la Major League Baseball è disposta a investire per realizzare uno stadio che non avrebbe eguali in Europa".
quanto a paolo54, se tu posti facendo propaganda alla federazione (ed è un tuo diritto, siamo in un topic dove tutti possono esprimere liberamente un'opinione) se qualcuno dall'esterno, come tifoso del baseball, vede le cose diversamente ed ha una sua personale intepretazione della vicenda non vedo perché tu non voglia più intervenire.
detto questo, avendo espresso liberamente le mie opinioni finisco di postare sull'argomento stadio, sperando ovviamente che venga realizzato quanto prima.
fabio2B
Newbie
Newbie

Post by fabio2B »

Fede_ wrote: secono me il pienone si farebbe sicuramente !!!  :gazza: :gazza:
Anche ammesso,ma poi? Che la MLB si interessi a noi non può che farmi piacere,anche perchè la ritengo l'utima spiaggia,per il futuro del baseball italiano.E,torno a ripetere,se hanno intenzione di "cacciare la grana" tanto di guadagnato.Mi piacerebbe però vedere qualche dichiarazione da parte loro in questo senso su qualche headliner sul loro sito.Questo mio scetticismo,chiarisco,non vuole essere di certo propaganda post-elettorale.Diciamo che vedere come in nemmeno 20 anni si è ridotta una struttura come il Quadrifoglio di Parma mi mette un pelo sulla difensiva riguardo certe struttura faraoniche.Niente di personale nei confronti di Paolo o di chi non la pensa come me.Felice,naturalmente,di essere tra qualche anno smentito dai fatti.
Locked