Non sarei così pessimista l'unica alternativa è l'Olanda che ha sì e no 10 milioni di abitanti e un appeal decisamente minore. Parigi ( a proposito Luis lo Stade de France è sì a S. Denis ma è letteralmente attaccato alla città) è papabile ma non c'è alcuna tradizione e alla fine rischierebbero di costruire uno stadio per una partita, a Londra ad esempio lo stadio dopo la partita del NFL è utilizzabile per altri sport (calcio e rugby). Non trascurerei il fattore meteorologico a nostro favoremariopass wrote: è inutile stare qui a sbatterci sul dove, come e perché ecc., come tutte le cose italiane lo stadio del baseball è una chimera. alla fine lo faranno in qualche altra nazione europea...
Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO
-
garylarson
- Senior

Re: Baseball Italiano
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Secondo me siamo ancora molto lontani ma il mio pessimismo viene anche dalla situazione economica che sta vivendo il paese ed il mnod intero.
Possibile che in tempi dove si parla di comune vicino al fallimento e c'è la lite sui conti si trovino i soldi per costruire uno stadio del baseball per una partita l'anno di utilizzo? Possibile che Alemano ci metta la faccia e voglia passare da colui che accusa Veltroni di essersi bevuto tutti i fondi e aver lasciato la città in rosso a quello che costruisce uno stadio per una partita di baseball?
Secondo me parliamo ancora un po' troppo di aria fritta, mi piacerebbe vedere i primi businness plan capire chi mette i soldi, come pensano di sfruttarlo tutto l'anno ecc.
Quello che dico è che fino a che non esce un piano un po' preciso possiamo parlare di ben poco.
Chi ha citato il Flaminio può capire come la differenza sia enorme, lo stadio esiste dal 1927 ed è stato dato in gestione alla FIR lo usano Unione Rugby Capitolina, Cisco Calcio Roma e Marines Lazio. Qui si parla di costruire sul nuovo per il baseball io faccio come S. Tommaso.
A parer mio il vero peccato è stato quando i sopralluoghi all'olimpico hanno dato esito negativo.
A questo punto facciamo felici e lasciamo organizzare l'HR derby qui, secondo me accetterebbero subito:

Possibile che in tempi dove si parla di comune vicino al fallimento e c'è la lite sui conti si trovino i soldi per costruire uno stadio del baseball per una partita l'anno di utilizzo? Possibile che Alemano ci metta la faccia e voglia passare da colui che accusa Veltroni di essersi bevuto tutti i fondi e aver lasciato la città in rosso a quello che costruisce uno stadio per una partita di baseball?
Secondo me parliamo ancora un po' troppo di aria fritta, mi piacerebbe vedere i primi businness plan capire chi mette i soldi, come pensano di sfruttarlo tutto l'anno ecc.
Quello che dico è che fino a che non esce un piano un po' preciso possiamo parlare di ben poco.
Chi ha citato il Flaminio può capire come la differenza sia enorme, lo stadio esiste dal 1927 ed è stato dato in gestione alla FIR lo usano Unione Rugby Capitolina, Cisco Calcio Roma e Marines Lazio. Qui si parla di costruire sul nuovo per il baseball io faccio come S. Tommaso.
A parer mio il vero peccato è stato quando i sopralluoghi all'olimpico hanno dato esito negativo.
A questo punto facciamo felici e lasciamo organizzare l'HR derby qui, secondo me accetterebbero subito:

[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
- fabio2B
- Newbie

Concordo con Dicmod.Il punto fondamentale è:chi paga? La MLB? Ora non so quanto possa costare uno stadio del baseball in grado di ospitare partite di Maior League,ma se lo standard richiesto si avvicina al ballpark giapponese dove hanno aperto la stagione OAK-BOS penso che si tratti di un discreto investimento.Vuoi che i proprietari MLB non abbiano verificato un attimo il bacino di utenza?Vabbè..mettici il tifoso USA che ne apprifitta per abbinare partita+città eterna...ma anche precettando tutti gli appassionati di baseball italiano (giocatori,arbitri,ecc.) e tifosi di baseball MLB,anche quelli di altri paesi di Europa,siamo sicuri che si riuscirebbe a fare il pienone?La NFL ci è riuscita a Londra ma lo stadio per il football esisteva già.Per carità,se sono soldi loro e pensano di dare un impulso alla diffusione in Europa in questo modo affari loro.Opinione mia ma penso che negli anni si vedrà prima una opening series in Cina (nemmeno tra molto,credo) che da noi.Se i soldi invece li dobbiamo cacciare NOI (intesi come contribuenti anche del CONI) oppure il Comune di Roma mi sa che stiamo freschi.Penso che intanto la finale dei Mondiali si giocherà a Nettuno,poi si vedrà.Chiaro che mi piacerebbe tantissimo vedere la MLB in Italia ma nel breve ci credo poco.Staremo a vedere...dicmod wrote: Secondo me siamo ancora molto lontani ma il mio pessimismo viene anche dalla situazione economica che sta vivendo il paese ed il mnod intero.
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
secono me il pienone si farebbe sicuramente !!! :gazza: :gazza:
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Guardate che Fiumicino, anche se da qualche anno è un comune autonomo, può essere tranquillamente considerato un quartiere di Roma tanto più che ora che stanno costrendo all'impazzata sull'autostrada praticamente non più c'è soluzione di continuità tra la città e l'aeroporto.
Tutt'altro discorso per Nettuno che è molto più lontana ed è collegata malissimo con Roma (come ha detto Renè la Pontina è una strada bruttissima, pericolosissima e congestionatissima); se va bene dal centro di Roma a Nettuno ci vuole non meno di un'ora e mezza ma se c'è qualche imprevisto, e ce ne sono spesso, i tempi sono molto più lunghi.
Tutt'altro discorso per Nettuno che è molto più lontana ed è collegata malissimo con Roma (come ha detto Renè la Pontina è una strada bruttissima, pericolosissima e congestionatissima); se va bene dal centro di Roma a Nettuno ci vuole non meno di un'ora e mezza ma se c'è qualche imprevisto, e ce ne sono spesso, i tempi sono molto più lunghi.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

- louis
- Senior

va be'....se a roma ci sono ancora le strade dei tempi di Giulio Cesare allora alzo bandiera biancaJeremy wrote: Guardate che Fiumicino, anche se da qualche anno è un comune autonomo, può essere tranquillamente considerato un quartiere di Roma tanto più che ora che stanno costrendo all'impazzata sull'autostrada praticamente non più c'è soluzione di continuità tra la città e l'aeroporto.
- Paolo54
- Rookie

Qualcuno ha sentito parlare di Baseball Fantasy Camp? per chi non sa che cos'è invito a vedere quello degli Yankees. Date un'occhiatina ai prezzi per partecipare e poi collocate il Baseball Fantasy Camp a Roma.dicmod wrote: ...................si trovino i soldi per costruire uno stadio del baseball per una partita l'anno di utilizzo? ................... mi piacerebbe vedere i primi businness plan capire chi mette i soldi, come pensano di sfruttarlo tutto l'anno ecc.
http://mlb.mlb.com/nyy/fan_forum/fantasycamp.jsp
-
mariopass
è il contrario. il nuovo wembley stadium, costruito per il calcio, una volta all'anno è utilizzato per la partita NFLgarylarson wrote: a Londra ad esempio lo stadio dopo la partita del NFL è utilizzabile per altri sport (calcio e rugby)
in realtà per abbreviare i tempi pensavano di rimodulare l'esistente progetto della cittadella dello sport a Tor Vergata, ma come giustamente dici allo stato attuale siamo ad ipotesi assolutamente aleatorie e non credo nella maniera più assoluta che, laddove si prendesse una seria decisione in merito, i tempi possano essere brevi (all'americana, per intenderci). già immagino le crociate sullo spreco di denaro pubblico per la realizzazione di una srtuttura da utilizzare una volta all'anno (che sarebbe, diciamocelo, una cazzata).dicmod wrote: Secondo me parliamo ancora un po' troppo di aria fritta, mi piacerebbe vedere i primi businness plan capire chi mette i soldi, come pensano di sfruttarlo tutto l'anno ecc.
Last edited by mariopass on 19/11/2008, 8:33, edited 1 time in total.
-
garylarson
- Senior

Si intendevo questo, mi sono spiegato male,mariopass wrote: è il contrario. il nuovo wembley stadium, costruito per il calcio, una volta all'anno è utilizzato per la partita NFL
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

Ragazzi, siate fiduciosi che c'è, secondo me, qualcosa che sta bollendo in pentola.
Per esempio, non mi sembra d'aver mai ricevuto un volantino per strada che pubblicizzava un concorso simile
http://www.footlocker.eu/majestic/
Secondo me ne vedremo delle belle.
Per esempio, non mi sembra d'aver mai ricevuto un volantino per strada che pubblicizzava un concorso simile
Secondo me ne vedremo delle belle.
- Jackson9
- Senior

- MLB Team: Oakland Athletics
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Toronto Maple Leaves
Dipenderà molto da chi gestirà l'impianto, da che vincoli gli verranno imposti per l'utilizzo, ma soprattutto dalla capacità del gestore di sfruttare la potenzialità con iniziative remunerative ,di cui il fantasy camp citato da Paolo potrebbe essere uno dei tanti esempi.mariopass wrote: già immagino le crociate sullo spreco di denaro pubblico per la realizzazione di una srtuttura da utilizzare una volta all'anno (che sarebbe, diciamocelo, una cazzata).
Se divenisse l'unico vero tempio del baseball europeo ,le potenzialità sarebbero molto più alte.
In più vanno considerate le strutture di supporto, Acquacetosa e Nettuno in zona con strutture adeguate (da migliorare acquacetosa),Tirrenia quando le iniziatve sono di più lungo periodo.
Poi anche se pensiamo al "poco" pubblico Italiano , Roma è praticamente a metà strada fra Nettuno e Grosseto , oggi praticamente le uniche due piazze a garantire una certa affluenza continuativa di pubblico.
Al nord c'è la culla...ma non c'è ne il clima ne ,più di tanto, il pubblico
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

Milano purtroppo, c'è da dire, ha un precedente poco confortevole: le partite della MEDIOLANUM MILANO BASEBALL furono pubblicizzate via altoparlanti durante le partite del Milan allo stadio S.Siro, ma questa mossa non portò il risultato sperato.
- guerrero_27
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Florida Panthers
dire che è fatto con i piedi è fare un grosso complimento a quel quiz...MILANO1946_ultrà wrote: Ragazzi, siate fiduciosi che c'è, secondo me, qualcosa che sta bollendo in pentola.
Secondo me ne vedremo delle belle.![]()
-
mariopass
MILANO1946_ultrà wrote: Ragazzi, siate fiduciosi che c'è, secondo me, qualcosa che sta bollendo in pentola.
Secondo me ne vedremo delle belle.![]()
giusto, alla domanda: chi ha il record di HR in una singola stagione tra Ruth, Aparicio e Sosa? il sito del giochino dà come buona la risposta "Ruth" e Bonds, McGwire? e Sosa nella classifica è immediatamente dietro ai due citati... che dilettanti. quasi quasi gli posto la classifica..guerrero_27 wrote: dire che è fatto con i piedi è fare un grosso complimento a quel quiz...![]()
Home Runs
Single Season Leaders
'Top 10'
Barry Bonds 73 2001
Mark McGwire 70 1998
Sammy Sosa 66 1998
Mark McGwire 65 1999
Sammy Sosa 64 2001
Sammy Sosa 63 1999
Roger Maris 61 1961
Babe Ruth 60 1927
Babe Ruth 59 1921
Jimmie Foxx 58 1932
Last edited by mariopass on 19/11/2008, 10:03, edited 1 time in total.
-
mariopass
è più forte di me, non ho resistito, ho inviato una mail con la classifica a quegli incompetenti di footlocker....
è un concorso sicuramente "appezzottato" per far andare qualche "amico" :figo:
e già che ci siamo: anche la prima domanda su quali sono i prodotti MLB in vendita ha opzioni di risposta sbagliate. loro sul sito vendono materiale Yankees, White Sox e Dodgers...non sanno manco quello che hanno in catalogo
è un concorso sicuramente "appezzottato" per far andare qualche "amico" :figo:
e già che ci siamo: anche la prima domanda su quali sono i prodotti MLB in vendita ha opzioni di risposta sbagliate. loro sul sito vendono materiale Yankees, White Sox e Dodgers...non sanno manco quello che hanno in catalogo
Last edited by mariopass on 19/11/2008, 10:09, edited 1 time in total.