azazel wrote: Una tale notizia varrebbe un topic tutto suo.....ma non me la sento...poi goat me lo chiude :gazza: allora la posto qui:
mett' a cassano
Un libro che non potrò non comprare
tra le anticipazioni: anche paroline dolci per capello![]()
con un libro così, è pronto per il bancarella.
altro che pallone d'oro. :figo:
ci sono dei passaggi che da un punto di vista letterario sono notevoli, ma questo libro non è solo prosa stilistcamente perfetta, è anche storie di vita vera, storie di coraggio, di dignità, di amicizia e di speranza.
Il pezzo "Ero povero, ma tengo a precisare che nella mia vita non ho mai lavorato" è così commovente da stringere il cuore. Una precisazione doverosa e che gli rende onore. Troppo facile essere poveri e calpestare sè stessi mettendosi a lavorare. Lui, nonostante fosse povero, la sua dignità di persona non l'ha mai persa.
E GUAI... GUAI a chi dice il contrario. GUAI a chi abbia il coraggio di insinuare che sì... anche per un solo giorno Cassano ha lavorato.
Sono devastato dai sentimenti di ammirazione per quest'uomo.











-



