Re: Le chicche del coach e di SI

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
-Jay-
Rookie
Rookie

Post by -Jay- »

Premetto ke non ho visto neanche una partita commentata dal fantomatico duo e Bagatta per quanto non sia un intenditore di Basket, a me sta simpatico. Il buon Guido mi sembra che sia l'unico che parla di nba alla radio, su capital all'interno del suo programma, a dir la verità pochi secondi e principalmente da qualche news, ma almeno ci prova dai.

Cmq senza offendere nessuno ho notato sta cosa:
BAGATTARE. "Son rimasto bagattato", espressione usata per indicare che si è presa una fregatura o si è subìto un incidente di varia natura. "Bagattare" indica anche una persona o una cosa messa male, rovinata, soprattutto se si è ubriacata. In dialetto infatti si dice: "A so arvinè" ("Mi sono rovinato"). In luogo di "Bagattato" (in dialetto "Bagatè") si usano molto anche i termini: "Schiantato" (in dialetto "S-ciantè"), "Slambato" (in dialetto "Slambè"), "Sgiossato" (in dialetto "Sjusè"), "Sagattato" (in dialetto "Sagatè").
  :metal:
staderini
Rookie
Rookie

Post by staderini »

-Jay- wrote: Il buon Guido mi sembra che sia l'unico che parla di nba alla radio
e nove volte su dieci spara di quelle castronerie agghiaccianti.
ricordo quando a radio deejay durante il programma di linus e nicola savino lo interpellarono sulla finale boston-los angeles a giugno, in quando 'esperto' di nba.
ora, voglio dire, la rivalità lakers boston è l'abc di chi si interessi all'nba, non è esattamente argomento di nicchia (ne sia prova il fatto che, appunto, ne han parlato perfino linus e savino, nazionalpopolari come pochi).
è riuscito a dire tante di quelle idiozie in due minuti che ho dovuto spegner la radio per il fastidio, e non mi capita mai.
unforgiven86
Rookie
Rookie

Post by unforgiven86 »

intanto bisogna dare anche il merito "all'odiato duo" bagatta-peterson di portare seriamente l'NBA sugli schermi italiani.
E sono convinto che avere una partita al giorno su SI sia anche merito di peterson e bagatta
ImageImageImageImage
staderini
Rookie
Rookie

Post by staderini »

unforgiven86 wrote: E sono convinto che avere una partita al giorno su SI sia anche merito di peterson e bagatta
c'era anche l'anno scorso, senza bagatta...
mariopass

Post by mariopass »

unforgiven86 wrote: intanto bisogna dare anche il merito "all'odiato duo" bagatta-peterson di portare seriamente l'NBA sugli schermi italiani.
E sono convinto che avere una partita al giorno su SI sia anche merito di peterson e bagatta
per la verità il merito va ad altri, bagatta forse non bazzicava più l'nba fino a quest'anno ed il coach è rimasto prigioniero del suo personaggio del dan peterson di venti e più anni fa.
personalmente mi fa specie se la cazzata la spari il coach, che di basket ne dovrebbe capire. bagatta è inutile.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Sir Iverson wrote: Non capisco perchè dato così importanza al commento della partita, l'importante è vederla no?
No.

Il commento aggiunge (o toglie) moltissimo ad una diretta ma anche ad una differita. E loro tolgono moltissimo, diventando totalmente inguardabili.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Luca10 wrote: No.

Il commento aggiunge (o toglie) moltissimo ad una diretta ma anche ad una differita. E loro tolgono moltissimo, diventando totalmente inguardabili.
vorrei darti un più ma non posso. completamente d'accordo
andreamit
Newbie
Newbie

Post by andreamit »

ma l'opzione per il doppio audio fa proprio schifo a SI? voglio dire lasciare la fonte audio originale non mi sembra così difficile e non ci sorbiamo quei due incompetenti.
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

io non vedo dove sia il problema.
Se non sopportate il duo, la possibilità di guardare le partite in lingua originale c'è:
In diretta ogni notte nba tv trasmette una partita in diretta che poi è la stessa del pomeriggio...

nessuno vi obbliga.  :nono:
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

warriors wrote: io non vedo dove sia il problema.
Se non sopportate il duo, la possibilità di guardare le partite in lingua originale c'è:
In diretta ogni notte nba tv trasmette una partita in diretta che poi è la stessa del pomeriggio...

nessuno vi obbliga.  :nono:
Peccato che siano alle 2 di notte, quando non proprio tutti possono permettersi di guardare una partita di basket della durata di minimo due ore...No?

Comunque a me non fanno poi così schifo...Le cazzate (Rudy MVP.......)mi fanno ridere, poi il resto non mi dispiace (non c'è paragone con gli altri due, però li ascolto anche volentieri...)
Yippie! You can't see me, but I can you!
ReBron
Rookie
Rookie

Post by ReBron »

Io credo che il Coach non sia male,è simpatico e sa il fare suo(anche se so che qui ci sono MOLTI suoi detrattori),però a lui bisognava affiancare un buon intenditore come lo scorso anno Bonfardeci o al massimo Triggari...Bagatta dice delle oscenità allucinanti,è presuntuoso,fa finta di sapere ed è pure antipatico..
Image  Image  Image  Image  Image  Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

L-Magic wrote: Peccato che siano alle 2 di notte, quando non proprio tutti possono permettersi di guardare una partita di basket della durata di minimo due ore...No?

Comunque a me non fanno poi così schifo...Le cazzate (Rudy MVP.......)mi fanno ridere, poi il resto non mi dispiace (non c'è paragone con gli altri due, però li ascolto anche volentieri...)
bhe io lo già detto se vuoi un commento serio sai già che bagatta + Coach non lo fanno ma tutto sommato risultano ascoltabili sempre nell'ottica di un commento molto molto easy se non ai limiti in taluni casi del trash surreale  :lmao:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Dio ringrazi Mamoli e l'avvocato per la telecronaca di oggi di Suns - Jazz.
Sono proprio altre partite quelle che mostrano su SKY.  :forza:
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

dov'è che giocava shaq nel '99? :forza: :forza: :forza: :forza: orlando?? :fischia: :fischia: :fischia:
Lady Kitana
Rookie
Rookie

Post by Lady Kitana »

Certo che un errore del genere è imperdonabile.... :shocking:

:lol2:
ImageImage
Image
Locked