MILANO1946_ultrà wrote:
Credo che tu non abbia in mente cosa significhi mettere in piedi un'azione di marketing.
certo che no...cosa vuoi che ne sappia io di gestione-politica sportiva....di lavoro faccio lo sguattero in un'infima trattoria della valbrembana.
Perchè non facciamo uno stadio a Buccinasco....già che ci siamo?
perchè no?
tante famose squadre nel mondo, non solo nel baseball ma anche in molti altri sport, hanno lo stadio in un sobborgo o in una cittadina vicina alla metropoli che dà il nome alla squadra.
quindi se lo stadio del A.C. Milan fosse costruito nel territorio comunale di Buccinasco che male ci sarebbe?
in parallelo se lo stadio di baseball di roma fosse costruito a Nettuno o ad Anzio che male ci sarebbe? non sarebbe una cattedrale nel deserto.
anche perchè a roma non è che lo costruiscono in piazza Navona o al Colosseo (avrei capito l'immagine.... ma credo che non si possa fare perchè mancano le misure regolamentari :lol2:) ma verrà edificato in periferia o in aperta campagna. Ho letto da qualche parte che potrebbe essere a Fiumicino (correggetemi se sbaglio) che da ben 16 è un Comune e non una frazione di roma.
Quindi lo stadio di baseball "de roma" facciamolo a Nettuno...tanto gli americani non se ne accorgono.
Volendo l'operazione di marketing sarebbe anche più incisiva.
Lo sbarco dell'MLB in Italia nel posto dove 65 anni prima sbarcarono altri americani