ride_the_lightning wrote:
Ti do ragione, uno dei difetti di Rivers che mi auspicavo, vedendo le prime partite mi aveva dato questa impressione, era quello di entrare subito in partita, in quanto lo considero un QB che se non entra nel ritmo di gioco, non ci entrerà mai nel corso della partita dando vita a prestazioni non incoraggianti.
Le colpe, sarò un difensivista estremo di Rivers :lol2:, concordo sulle prime 2 (ieri sera la difesa per fortuna ha retto..) ma Rivers avrà i suoi difetti ma è ancora giovane e comunque, secondo me, le W che abbiamo in classifica sono merito suo. Perchè Tomlinson non è stato incisivo, tranne contro Oakland e NO, la difesa non ha prodotto Big Play quindi l'unico è stato lui a far girare l'attacco. Ripeto, concordo con te sui suoi difetti, ma diamoli almeno dei meriti..Che sia un vincente, qui è relativo, il ragazzo il carattere ce l'ha, l'ha anche mostrato in atteggiamenti quasi bruschi. Per fare un paragone, anche Brees pur eccellente che sia, è un perdente, perchè a NO e anche a SD ha sempre fatto bene ma non è mai riuscito a portarli al SuperBowl. Secondo me le nostre occasioni per il titolo sono finite i 2 anni scorsi.. La stagione dei record di LT era da protagonisti assoluti, quella con Turner l'abbiamo vissuta in crescendo e solo gli infortuni ci hanno fermato da finale certa e quella di quest'anno è nata da troppe valutazioni errate, da "Overrated" per l'appunto..
Detto ciò secondo me la "colpa" maggiore ce l'ha colui che è, nella tua lista, al numero 1. Già nutrivo dubbi l'anno scorso sulla sua scelta poi mi era sembrata azzeccata. Ma licenziare Schottenheimer, che va be non vinceva nei playoff, che ci ha portato a stagioni vincenti per un allenatore che ha avuto nel corso della sua carriera di HC più L che W mi sembra da pazzi..
Le decisioni che ha preso questa stagione non mi sono piaciute per nulla quindi credo che sulla graticola ci sia lui..
Ciao. Concordo. Infatti nella mia classifica delle colpe, ci sono proprio HC e difesa hai primi due posti...
In realtà era giusto cambiare Schottenheimer...nel senso che "aveva fatto il suo tempo" diremmo in Italia... e perciò è stato scelto un allenatore che smuovesse un po' l'attacco via aerea... ok, ma non così tanto! Ormai mettiamo quasi sempre solo il pallone per aria! (..e il più delle volte per recuperare disperatamente una gara in affanno), sfido io che il QB alza discreti numeri. Ma dai, "LT non ha inciso, era infortunato, ecc..."... sono d'accordo! Ma c'hai sempre LADAINIAN TOMLINSON. E quando lo devi sfruttare (per inciso IERI sulle 6 yds di PIT nel drive citato), non lo fai? ma come, i primi della classe vincono quasi solo con il decantato gioco di corsa, e noi non lo sfruttiamo neanche per "tirare un rigore"? e poi ieri c'era un gran bel Tomlinson. Motivato, che ha corso (quando hanno chiamato le corse chiaro...) e pure ricevuto in screen benissimo! Ma se Rivers lanciava un TD ovviamente tutti contenti lo stesso... il problema però è proprio quello...non lo ha lanciato. E abbiamo perso. E poi quell'intercetto alla fine del primo tempo... e con i receivers liberi... ma dai...
Il vero problema è che abbiamo cambiato troppo impostazione... Questa squadra c'ha una stella. UNA. e tu non la metti in condizione di incidere?
I lanci per arrivare in "red zone" vanno benissimo... i "miracoli" di Malcom Floyd e Vincent Jackson per prendere certe spirali sparacchiate dal buon Philip, sono pure meglio (nel senso che fanno "crescere" i nostri elementi...). Ma se hai un FENOMENO in squadra, devi utilizzarlo al massimo. Specialmente tutte le volte che DEVI sfruttarlo (raga, ci sono solo due tizi al mondo che hanno segnato più TD su corsa di questo qui, e tra poco ne rimarrà uno solo...!!!)
E poi devi prevedere una spalla adeguata anche per farlo rifiatare. Invece dopo la dipartita del buon Michael Turner nulla? se "pensi" che J.Hester non sia ancora all'altezza per quel ruolo (??? provandolo per UNA SOLA portata = fumble ??? minchia che sfiga Jacob...) perché non corri subito ai ripari cercando una alternativa decente anziché mettere la "pezza" (leggi: Michael Bennett) "a babbo morto"?
Comunque ormai la stagione è andata. Rivers come "SPALLA" di LT per me va benissimo... però ditelo all'allenatore per favore... spiegategli la differenza tra i ruoli di STELLA e COMPRIMARIO... e se non vi capisce MANDATELO A CASA, grazie. (però teniamoci RIVERA, capito?)....
PS: aspettiamo qualche week, poi se vuoi facciamo qualche considerazione "più incisiva" in ottica draft...
Cioé siete saliti per Mathews? ... Siamo dei Pazzi... Incredibile, alla 12 per Mathews...