Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
louis
Senior
Senior

Re: Baseball Italiano

Post by louis »

Jackson9 wrote: l' MLB lo vuole a Roma e Roma vuole l'MLB.
roma vuole l'MLB?????
:disgusto: ma se roma non sa neanche cos'è l'MLB.!?!?

siamo alle solite:
il baricentro del Rugby è in Veneto e la nazionale (peraltro veneta-argentina) gioca a roma
il baricentro del Baseball è in Emilia-Romagna e lo stadio si fa a roma

ma basta!!!!
Last edited by louis on 18/11/2008, 11:48, edited 1 time in total.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Sì, ma l'MLB lo stadio pretende di farlo a Roma, una città conosciutissima negli States e nel Mondo...mica può farlo a Milano Marittima :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Pablets wrote: Sì, ma l'MLB lo stadio pretende di farlo a Roma, una città conosciutissima negli States e nel Mondo...mica può farlo a Milano Marittima :D
infatti io non ho contestato la parte di frase "l'MLB vuole roma" ma la seconda "roma vuole l'MLB".
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

louis wrote: infatti io non ho contestato la parte di frase "l'MLB vuole roma" ma la seconda "roma vuole l'MLB".
:thumbup: sono rincoglionito
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

:disgusto: ma se roma non sa neanche cos'è l'MLB.!?!?

siamo alle solite:
il baricentro del Baseball è in Veneto e la nazionale (peraltro veneta-argentina) gioca a roma
il baricentro del Baseball è in Emilia-Romagna e lo stadio si fa a roma

ma basta!!!!

[/quote] Hai ragione ma la federazione italiana si sta buttando in un avventura .  Il baseball italiano è  ormai fermo da più di un decennio. La  mancata partecipazioni alle Olimpiadi , il Coni con sempre meno soldi , gli stadi modello sahara non permettono passi falsi. Per il rugby si potrebbe pensare a uno stadio nuovo nella zona di Venezia ma per il baseball altri sedi che non siano Roma ( i tifosi di Nettuno, Anzio e perchè no  Grosseto  sarebbero comunque un bacino di potenziale utenza) non sono allo stato attuale così attrattivi. Del resto bisogna calcolare anche che dal 2010 partirà il primo campionato professionistico  sempre con il supporto  del MLB quindi massime potenzialità per avere prima possibile un ritorno economico. Certo che la nazionale di rugby o un incontro di MLB nella propria città sarebbe  un bel sogno
louis
Senior
Senior

Post by louis »

louis wrote: il baricentro del Baseball è in Veneto e la nazionale (peraltro veneta-argentina) gioca a roma
scusate: qua volevo scrivere Rugby...correggo sennò diventa poco comprensibile
Paolo54
Rookie
Rookie

Post by Paolo54 »

Jackson9 wrote: l' MLB lo vuole a Roma e Roma vuole l'MLB.
La frase nel post di Jakson è perfetta: MLB (il baseball americano) vuole Roma e Roma (il baseball italiano) vuole MLB

Paolo
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

OK, la domanda riserva ilarità a chi la leggerà, e il mio animo sa già la risposta, ma ci provo:

per motivi "personali" qualcuno conosce un lanciatore italiano, o residente in italia, che lancia sottomarino??
se si lo esorto a contattarmi al prima possibile
grazie

vi prego trovateloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  :gazza:
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Paolo54 wrote: La frase nel post di Jakson è perfetta: MLB (il baseball americano) vuole Roma e Roma (il baseball italiano) vuole MLB
Paolo
...e proprio quello che contesto.

roma non è il baseball italiano.

il baseball italiano è Bologna, Rimini, Grosseto, Nettuno, Parma, Bollate(per il softball)....

roma non lo rappresenta.

attenzione: quando dico roma non intendo la città o i suoi abitanti (anche se effettivamente in città il baseball è pressochè assente) ma intendo quella lobby di potere che da decenni gestisce in modo calcio-centrico lo sport nazionale.

Dico basta ai vari Petrucci, Carraro, Pagnozzi, Pescante e Matarrese.

P.S. del comunicato stampa postato mi ha infastidito non poco la frase "a mo' di zerbino" sul sostegno da dare alla rielezione di Petrucci. Cose da prima repubblica, per capirci.
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Credo che tu non abbia in mente cosa significhi mettere in piedi un'azione di marketing.
Secondo te.....se dovessi attirare attenzione, uno stadio dove lo costruisco, dove c'è meno popolazione, oppure dove c'è una megalopoli, tra le altre cose anche capitale della nazione?

Mah....

Perchè non facciamo uno stadio a Buccinasco....già che ci siamo?
mariopass

Post by mariopass »

MILANO1946_ultrà wrote: Credo che tu non abbia in mente cosa significhi mettere in piedi un'azione di marketing.
Secondo te.....se dovessi attirare attenzione, uno stadio dove lo costruisco, dove c'è meno popolazione, oppure dove c'è una megalopoli, tra le altre cose anche capitale della nazione?

Mah....

quoto ampiamente
louis
Senior
Senior

Post by louis »

MILANO1946_ultrà wrote: Credo che tu non abbia in mente cosa significhi mettere in piedi un'azione di marketing.
certo che no...cosa vuoi che ne sappia io di gestione-politica sportiva....di lavoro faccio lo sguattero in un'infima trattoria della valbrembana. 
perchè no?

tante famose squadre nel mondo, non solo nel baseball ma anche in molti altri sport, hanno lo stadio in un sobborgo o in una cittadina vicina alla metropoli che dà il nome alla squadra.

quindi se lo stadio del A.C. Milan fosse costruito nel territorio comunale di Buccinasco che male ci sarebbe?

in parallelo se lo stadio di baseball di roma fosse costruito a Nettuno o ad Anzio che male ci sarebbe? non sarebbe una cattedrale nel deserto.

anche perchè a roma non è che lo costruiscono in piazza Navona o al Colosseo (avrei capito l'immagine.... ma credo che non si possa fare perchè mancano le misure regolamentari  :lol2:) ma verrà edificato in periferia o in aperta campagna. Ho letto da qualche parte che potrebbe essere a Fiumicino (correggetemi se sbaglio) che da ben 16 è un Comune e non una frazione di roma.

Quindi lo stadio di baseball "de roma" facciamolo a Nettuno...tanto gli americani non se ne accorgono.

Volendo l'operazione di marketing sarebbe anche più incisiva.

Lo sbarco dell'MLB in Italia nel posto dove 65 anni prima sbarcarono altri americani
Last edited by louis on 18/11/2008, 14:59, edited 1 time in total.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

domanda logistica: quanto c'è in macchina tra roma aeroporto e nettuno?
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Beh però la MLB come ho detto pretenderà di farlo a Roma, città conosciuta in tutto il Mondo. Detto papale papale: la MLB se ne sbatte le palle che il baseball italiano sia Rimini o Nettuno, la MLB vuole Roma anche se louis ha ragione quando dice che non è una città di baseball.

louis
Senior
Senior

Post by louis »

le ipotesi in campo sono due:

roma - tor vergata: rispetto all'aeroporto è dal lato opposto della città, oltre il Raccordo Anulare

Fiumicino: ovviamente è vicino all'aeroporto. ma non è roma. L'MLB e i mondiali si giocherebbero nello Stadio di Fiumicino. (che vale come dire lo Stadio di Buccinasco).

Ricordo a tutti che i mondiali di calcio del 1998 videro la finale disputarsi nello Stade de France sito in una cittadina di 90.000 abitanti.
Locked