La Mens Sana!

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Re: I Campioni dell'Italia siamo NOI!!!!!!! La Mens Sana!!!!

Post by BruceSmith »

guarda, non sono un fan accanito, ma mi capita di vedere partite o spezzoni di partite tra campionato ed eurolega: non mi sembra che Tranquillo abbia mai mancato di rispetto alla Mens Sana.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Parlo da totale ignorante: per quello che ho potuto capire Tranquillo "tifa" per le squadre delle grandi città (Olimpia in primis) e, ogni tanto, gli scappano dei commenti un po' più aspri verso il Montepaschi.

Però mi ricordo anche le cronache di Eurolega dove si esalta come un bambino.

Non starei a farla molto lunga. Per quanto cerchi di essere oggettivo, non riesce sempre a controllarsi...  :forza:

Quando ne perdete una in campionato?  :gazza: Nemmeno il mio sms è servito...  :disgusto:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

davidvanterpool wrote: Tanto si rimangerà tutta la m*@#§ che ci butta addosso. Il borgo medievale ha ancora una volta messo in ginocchio la capitale.
Grande Dida  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

davidvanterpool wrote: Il problema è che il giornalista famoso in questione non si è mai risparmiato nell'usare parole poco gentili nei nostri confronti. Ma lui è quello famoso, quindi se lo può permettere? Forse se non lo avesse fatto, non staremmo a parlare del giornalista senese. La serietà manca a tutti e due, Tranquillo in primis.
Personalmente andare a sviscerare ogni singola telecronaca di Tranquillo per trovare un accenno contro la Mensana mi sembra assurdo, prima ci si offende perchè dice che quello su Stonerock a Teramo non era fallo ora perchè dice che il meno venti è ingeneroso per Roma. A me sembrano opinioni, più o meno condivisibili, ma offendersi e cercare un battibecco a mezzo stampa lo ritengo un patetico tentativo di attirare l'attenzione.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Hornby wrote: Personalmente andare a sviscerare ogni singola telecronaca di Tranquillo per trovare un accenno contro la Mensana mi sembra assurdo, prima ci si offende perchè dice che quello su Stonerock a Teramo non era fallo ora perchè dice che il meno venti è ingeneroso per Roma. A me sembrano opinioni, più o meno condivisibili, ma offendersi e cercare un battibecco a mezzo stampa lo ritengo un patetico tentativo di attirare l'attenzione.
Mah, sicuramente è più facile che sia generoso lui verso le squadre di città grandi (come dice Peyton) che si abbassi a dire che il nostro +20 era meritato, perché per quanto abbiamo giochicchiato il primo quarto, loro sono stati molto molto peggio di noi (sfortuna, magari eh). Però non va mica bene dire che Siena è troppo forte. Bisogna dire che Roma non meritava il +20. Vabeh, opinioni.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Per una telecronaca, quella di ieri, dove ogni 3x2 rimarcava (giustamente) la qualità del lavoro difensivo di Siena, delle rotazioni a disposizione di Gerry Calà, etc...?? Stessa cosa con il Barca. Se poi si vogliono spulciare le telecronache cercando d'interpretare con la propria ottica (che non è necessariamente quelle reale) mezze frasi o valutazioni (quella sul fallo di Stonerook era prettamente arbitrale, Siena o non Siena non c'entravano una fava di fuca) si fa un lavoro "poverissimo" (giornalisticamente parlando). Mi piacerebbe poi capire il pro di tutto ciò...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Io ricordo telecronache nella scorsa stagione dove praticamente Tranquillo si masturbava in diretta parlando delle rotazioni difensive di Siena e del gioco offensivo che tende sempre a liberare l'uomo per un tiro facile. Non credo che abbia cambiato giudizio da un anno all'altro, semplicemente i tifosi vedono sempre dell'imparzialità in ogni telecronaca. Che Tranquillo sia (stato) un tifoso dell'Olimpia è fuor di dubbio, ma il fatto di essere simpatizzante per la squadra milanese lo rende ancor più critico nei suoi confronti, tanto che nei vari forum milanesi ci sono topic dove si insulta l'operato di Flavio...

Insomma, mi sembra una polemica davvero inutile, il mio "provincialotti" era riferito a chi ha scritto quell'articolo. Io su un forum posso pure dire che Tranquillo puzza, ma chi scrive un articolo dovrebbe contenersi. Ah, tutto il mondo è paese, non solo Siena, cito ad esempio il fatto che su un giornale di Cantu si parli di Giovacchini (passato a Cantu da Milano) che ieri durante il derby aveva dei pantaloni griffati Armani (E QUINDI???) oppure del giornalista di Pesaro che lo scorso anno dopo un +35 in amichevole di Pesaro su Milano (che aveva 7 juniores su 10 giocatori) parlò di scudetto per la banda Sacripanti, oppure del giornalista di Montegranaro che parlando di una netta sconfitta contro Milano scriveva che "la vittoria più importante è quella dei tifosi di Montegranaro che si sono fatti sentire più di quelli milanesi" (non che sia difficile  :naughty:)

Tanto anti-giornalismo, avevo pure creato un topic su questo, sarebbe il caso di riesumarlo che ci si fa un paio di risate..
davidvanterpool

L'obiettività di Tranquillo non si discute". Davvero?

18/11/2008 >> -Corriere di Siena-

di MARCO DE CANDIA

SIENA - Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Massimo Corcione, direttore di Sky sport, che vuole rispondere al pezzo, uscito su queste pagine ieri, relativo a un altro commento non troppo obiettivo di Flavio Tranquillo dopo il match di Roma.
"Chiedo ospitalità per un ringraziamento e una rimostranza. Il grazie va tutto alla Montepaschi Siena. Grazie per lo spettacolo che anche quest'anno sta regalando all'Italia intera, grazie per le vittorie che danno lustro al basket italiano, grazie per l'entusiasmo popolare che accompagna le sue imprese. Raccontare queste emozioni esalta anche il nostro lavoro, il lavoro di Sky sport che sul basket ha puntato e punta parecchio perché poche discipline riescono a regalare in tv sensazioni così forti. Un po' ci vantiamo pure di aver innovato proprio il modo di narrare le imprese della pallacanestro italiana, di tutta la pallacanestro italiana, senza eccezioni, ricorrendo al meglio della tecnologia disponibile. E il merito maggiore di questa piccola rivoluzione, per nostra fortuna molto apprezzata dagli abbonati, è di Flavio Tranquillo, il telecronista numero 1, che al basket ha consacrato la sua vita professionale. E anche questa è una nostra fortuna alla quale si lega la rimostranza:feriscono tutti noi di Sky sport le accuse di partigianeria che dal Corriere di Siena continuano a piovere su Flavio. Il contenuto delle sue telecronache viene vivisezionato per isolare affermazioni che vanno invece contestualizzate nel racconto dell'evento. Queste punzecchiature sono ingiuste e ingenerose. Ingiuste perché rischiano di trasformare - agli occhi dei meno avveduti - Sky sport in un nemico di Siena e dei senesi, secondo una logica da Italia dei Comuni a noi estranea; ingenerose perché colpiscono uno dei più straordinari divulgatori sui quali il basket possa contare in Italia. La libertà di critica è intoccabile, non si pretende unanimità di giudizio sul nostro lavoro, ma non possiamo accettare dubbi sulla buona fede, insinuando il sospetto che il trattamento riservato a una grande squadra (la più grande del momento, trattandosi della Montepaschi Siena) possa essere volutamente discriminatorio. E' un'offesa al buon senso, alla passione e agli investimenti che Sky sport profonde nella pallacanestro, spinta dall'unico obiettivo di valorizzare questo sport e renderlo ancora più affascinante a tutti i nostri abbonati. Indipendentemente dalla loro residenza".
Come giustamente sottolinea il direttore Cordone, il diritto di critica è sacrosanto. Lo è per il Corriere di Siena quando sente nell'aria qualche nota stonata, lo è per Flavio Tranquillo nel cantare le gesta del basket con una competenza e una passione che nessuno oserebbe mai mettere in dubbio. Se però nel giro di appena due settimane il suddetto cantore prima spiega che il fallo che ha dato a Siena una vittoria bollente a Teramo era da assegnare all'attacco e poi, al cospetto di un +20 a Roma legittimato dal campo, chiarisce che è troppo ampio, qualche tarlo potrebbe anche insinuarsi. Soprattutto se, nel corso della cronaca dalla capitale, il dato del maggior numero di tiri liberi assegnati alla Montepaschi nella serie scudetto 2008 con la stessa Lottomatica torna a fare capolino tra un discorso e l'altro... Insamma, niente di personale contro Tranquillo, per carità. Però si potrebbe notare che, quando Siena era una piccola realtà che sgomitava per avere spazio, il bravo Flavio era uno dei maggiori sostenitori della provincia battagliera, e oggi che è al cospetto di una big non esita a vivisezionare azioni e dati per trovare il rovescio della medaglia. E visto che ci siamo, perché Sky, che tanto punta sul basket, fa passare sui propri schermi "la più grande squadra del momento" due volte e poi se la dimentica nei palinsesti fino al 28 dicembre, mentre le due anime di Bologna, Roma e Milano (e a quanto pare anche Pesaro) continuano ad avere la loro pioggia di partite satellitari? Possibile che in un mese e mezzo non si trovi un posticino per una formazione da ringraziare per il grande spettacolo che offre?
Mi dispiace, ma io la penso come chi risponde. Poi che il giornalista potesse benissimo evitare la polemica, ok. Che, come dice il poz, nel giornalismo di professione andrebbero evitate certe uscite, altrettanto ok.
Però teoricamente hanno ragione loro, secondo me.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
IL Poz

Post by IL Poz »

Fanno vedere su SKY Milano ora perchè nei playoff non ci sarà  :lol2: :lol2:

Scherzi a parte credo che SKY guardi soprattutto all'audience, Milano ha un bacino di utenze molto più ampio di Siena, quindi un cittadino milanese non conoscitore di basket è più portato a fermarsi su Sky Sport a vedere la squadra della città piuttosto che Siena indipendentemente dalla qualità del gioco.

Mi ricordo ad esempio che un paio di anni fa un derby Cantu-Milano era stata la partita più vista su Sky di tutto il campionato
Last edited by IL Poz on 18/11/2008, 12:58, edited 1 time in total.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Via Dida... Tranquillo contro Siena... :lol2:
Ti farei sentire la telecronaca della partita contro la F, dove manca poco non scende a prostrarsi a San Gerry Calà (usando un margheritonismo)...

Ammetto che Flavio è uno che si fa prendere dal momento, ma dammi retta che di merda ne butta ben poco su di voi.
E comunque, siete i soliti permalosoni...
Image - Image
IL Poz

Post by IL Poz »

Ecco i dati del 2007                                                                              durata      telespettatori

SERIE A: MONTEPASCHI SIENA - LOTTOMATICA ROMA PLAY OFF 2.40.00     146.991
SERIE A: VIDIVICI BOLOGNA - ARMANI JEANS MILANO PLAY OFF         2.00.00     117.038
SERIE A: MONTEPASCHI SIENA - ARMANI JEANS MILANO                 2.00.00       99.683
SERIE A: VIDIVICI BOLOGNA - ARMANI JEANS MILANO                    2.05.00       94.892
SERIE A: ARMANI JEANS MILANO - VIDIVICI BOLOGNA                 2.05.00       88.935
SERIE A: LOTTOMATICA ROMA - MONTEPASCHI SIENA                 2.05.00       86.285

Invece la finale scudetto dove non ci sono le metropoli ha dati mediocri

SERIE A: MONTEPASCHI SIENA - VIDIVICI BOLOGNA FINALE         2.00.00       67.405
davidvanterpool

Molti nemici, molto onore. :gazza:

Sul bacino di utenza posso essere d'accordo fino ad un certo punto. Se tu cerchi lo spettacolo, il basket spettacolo che ti dà Siena (e lo sta dimostrando ancora) è diverso, maggiore, rispetto ad una Milano. Poi il bacino d'utenza è relativo, io se vedo che sky mi trasmette una partita di basket la guardo a prescindere che sia milano, siena, cantù o udine.

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ma dai, si sta parlando del Corriere di Siena! E' chiaro che sono allineati all'inverosimile e per scrivere qualcosa devono per forza cercare robe che non esistono. Giornalismo di bassissima lega, un po' come il Romanista o i vari giornaletti locali.
[align=left][/align]ImageImageImage
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Continuo ad essere contro il giornale della mia città, gli argomenti portati per criticare Tranquillo sono ridicoli e purtroppo hanno ottenuto quello che volevano visto che qualcuno gli ha voluto rispondere. Il problema è che poi qualcuno ci crede a queste idiozie e succedono problemi più grossi.
Non capisco siamo primi asfaltiamo (quasi) tutto quello che ci si presenta davanti e invece di gioire ci stiamo a preoccupare di un commento per cui roma non meritava di perdere di 20, cosa che è vera visto che è stata a contatto fino all'inizio dell'ultimo quarto o che Tranquillo pensa che su Stonerock a Teramo non era fallo, oltretutto per chi lo ascolta da un po' di tempo Flavio è un bel po' che fa campagna contro i falli del tiratore che esce dal proprio cilindro, per me era fallo di Jaaks che non aveva controllo del corpo, ma se ne può discutere senza che uno debba essere tacciato di partigianeria.    
IL Poz

Post by IL Poz »

davidvanterpool wrote: Molti nemici, molto onore. :gazza:

Sul bacino di utenza posso essere d'accordo fino ad un certo punto. Se tu cerchi lo spettacolo, il basket spettacolo che ti dà Siena (e lo sta dimostrando ancora) è diverso, maggiore, rispetto ad una Milano. Poi il bacino d'utenza è relativo, io se vedo che sky mi trasmette una partita di basket la guardo a prescindere che sia milano, siena, cantù o udine.
Ma infatti io non parlavo di te e di me (anche se non sono abbonato sky) bensì della persona che fa zapping mentre prepara le lasagne e si ferma su una partita..

Comunque analizzando i miei dati del 2007.. 130.000 contatti di record, e ci si lamentava quando in RAI il basket faceva meno di 1 milione  :lol2: :lol2:
Locked