Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
The Flash
Senior
Senior

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [4-3]

Post by The Flash »

heat1099 wrote: infortunio?
che infortunio me la sono persa questa..
cmq a e mi ha fatto PARECCHIO inc..........re  :nono:
toccava vincere...anche per portare tifosi in più nelle gare casalinghe e avere più supporto
Non è proprio un infortunio..è atterrato sul piede di Humpries sul finire del terzo quarto...nell'ultimo periodo è rientrato dopo 2-3 minuti ma da alcuni errori e forzature si vedeva che aveva qualche fastidi.
Se fosse successo a un Marion o Haslem non sarei per niente preoccupato..ma sapendo quanto sia fragile il mio avatar un pò di paura ce l'ho avuta :D
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
heat1099
Rookie
Rookie

Post by heat1099 »

The Flash wrote: Non è proprio un infortunio..è atterrato sul piede di Humpries sul finire del terzo quarto...nell'ultimo periodo è rientrato dopo 2-3 minuti ma da alcuni errori e forzature si vedeva che aveva qualche fastidi.
Se fosse successo a un Marion o Haslem non sarei per niente preoccupato..ma sapendo quanto sia fragile il mio avatar un pò di paura ce l'ho avuta :D

u got it damn right.....
i put niggaz in the dirt, call the nigga mama
let them know the nigga BITCH she outta put em in the shirts
5 shot to the liquor 2 shots to the dome 5 shots to the liver
2 shot to the kneecaps just to see you bow down
ya funny nigga is slow dawgs like Bow Wow
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

La partita di ieri ha sottolineato alcuni problemi che il buon erick dovrà sistemare durante gli allenamenti

1. il fatto che quando eravamo sotto - sotto nel 4 quarto prima del piccolo break , il pallone lo portava wade si chiamava un blocco e si buttava dentro senza coinvolgere gli altri giocatori e gli altri difensori , e ovviamente recuperando pallone oppure andando nell'altra metà campo erano più lucidi dei nostri....

2. abbiamo troppe ali forte , è inutile nasconderlo abbiamo beasley ( incantevole in attacco ieri ) marion  , haslem ( che mi è piaciuto come al solito sia in difesa , una chicca lo sfondo subito da JON , e che in attacco , il suo jump ormai è una minaccia ) ma non abbiamo un vero centro di ruolo che possa difendere sui centri avversari...

3. dobbiamo dare spazio a Joel Anthony ( centro non lo so è un 2.06) , ieri mi è piaciuto molto in difesa ( ne avevano già parlato di un ottimo uso del tempo per la stoppata ) anche se in attacco è ancora un po' acerbo , ma di sicuro dobbiamo dargli più spazio...magari alternando marion/beasley  haslem/anthony....fuori dalle rotazioni e anche dal gioco anche ieri sera Mark Blount...il ragazzo su bosh o Jon o Bargs ha difeso da schifo....

ah per essere ottimisti vedo un Quinn veramente caldo da 3 punti e un Cook che sembra aver capito che bisogna un po' difendere per avere spazio nelle rotazioni....
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

The Flash wrote: Non è proprio un infortunio..è atterrato sul piede di Humpries sul finire del terzo quarto...nell'ultimo periodo è rientrato dopo 2-3 minuti ma da alcuni errori e forzature si vedeva che aveva qualche fastidi.
l'infortunio centra poco, Wade nel 4° quarto è stato poco lucido ed ha forzato troppo (prendendosi anche due stoppate) andando spesso fuori delle righe. Non ha giocato bene l'ultimo quarto nonostante tre bei quarti in cui è stato a disposizione della squadra con la palla che circolava bene e con buone cose di Quinn, Cook e Beasley.

Questa è un indicazione tecnica, nel 4° quarto palla a Wade e via andare, una partita va bene ed una va male, questa è andata male con Wade che si è preso ben 30 tiri, di cui almeno 10 evitabili con l'uomo in faccia e senza ritmo.

Ovviamente il nostro problema è che siamo corti sottocanestro quindi il duo Bosh e O'Neal ci ha mangiato in testa, nonostante per 3 quarti abbiamo retto bene in difesa.

Poi nel break decisivo, ripeto, errori di Wade, attacco stagnante e il tiro da fuori di Kapono che ha chiuso la partita.

Cmq finora il nostro cammino non è disprezzabile, vi vorrebbe più lucidità nel gestire i momenti chiavi della gara, dato che dipendiamo troppo dalle invenzione e dalla vena di Wade in quel frangente.

In tempi brevi poi dobbiamo assolutamente recuperare un giocatore che a noi può fare molto comodo come Jones e Magloire, unico centro presentabile a roster, più Wright, per allungare un po le rotazioni e non giocare con Cook da SF (fortunatamente i Raptors sono delle capre tatticamente, perchè per almeno 10 mnuti il Mago è stato marcato da Cook, 25 cm di differenza e mai una volta hanno chiamato un post basso per lui).
scrumble84
Rookie
Rookie

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [5-5]

Post by scrumble84 »

La partita l'abbiamo giocata bene nei primi due quarti, dove abbiamo trovato ottimi percentuali al tiro, soprattutto da tre, ed una buona intensità sotto canestro sia in attacco, dove è arrivato anche il buon contributo della panchina, che in difesa, nonostante la presenza di tre lunghi in campo per i Raptors. Nel secondo tempo c'è stata una netta involuzione in tutti gli aspetti del gioco, sia in attacco che in difesa. In attacco abbiamo improvvisato troppo, Wade in primis che ha sparacchiato senza senso da qualsiasi posizione; se ad esempio avesse solamente attaccato di più il ferro, avrebbe messo in difficoltà i lunghi avversari che già avevano grossi problemi di falli. In difesa abbiamo concesso un'enormità di punti nel pitturato e tantissimi rimbalzi. Tutto ciò non può essere assolutamente giustificato dalla mancanza di un centro vero o di lunghi affidabili in rotazione. Bisogna trovare delle soluzioni alternative almeno per arginare tale fenomeno e limitare queste nostre mancanze. Anthony potrebbe essere una risposta parziale a questo problema perchè sta crescendo come rendimento e presenza...
Image
heat1099
Rookie
Rookie

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [6-5]

Post by heat1099 »

beh nessuno dice niente????? abbiamo vinto ragazzi ve ne siete accorti for god sake???? io avevo un esame stamatina ma son stato sveglio fino alle 3.30 del mattino perchè non riuscivo ad aspettare di vederla oggi  :figo:!!
cmq let's cheer about this one! stasera voglio una rivincita contro il Bargnani (che non mi piace...non me ne frega assolutamente un fico secco che è italiano, susate ma è la verità..) e quello skifo di squadra....vabbè per me qualsiasi squadra gioca conto gli HEAT fa schifo e odio tutti i giocatori che segnano più di 2 punti durante la partita ecc....
voices from a HEAT addict
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Una W già presa prima di giocare,speriamo i titolari abbiano riposato per la rivincita su Toronto.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

The Flash wrote: Una W già presa prima di giocare,speriamo i titolari abbiano riposato per la rivincita su Toronto.
le partite come ieri sono assolutamente da vincere, per mettere fieno in cascina cercando di cementare il gruppo e gli automatismi per poi andare a vincere contro squadre che al momento ci sono superiori come i Raptors.

Ecco, visto che contro le piccole, giustamente (e l'anno scorso non succedeva e nemmeno due anni fa), vinciamo ora dobbiamo salire di livello e vincere contro altre contendenti ai PO come toronto.

Stavolta Wade più sotto controllo, anche se con alcune forzature di troppo frutto del gioco sempre al limite, che per ora sono abbuonate ma che deve limitare nel corso della stagione e eliminare del tutto nei prossimi anni quando avrà una squadra più profonda ed equlibrata dietro.

Bene Chalmers, che di solito fa sempre il suo che tiri male o bene, ma quando poi aggiusta anche le % vai a leggerti i tabellini e rimani impressionato.
Al momento oltre a Wade e Beasley il nostro gioco offensivo trae molto giovamento dai tiri di Quinn e Cook, il primo sa costruirsi tiri dal P&R e il secondo è l'unico tiratore puro e continuo che abbiamo, se continua su questa strada può essere per Wade quello che è Boobie Gibson per James.
heat1099
Rookie
Rookie

Post by heat1099 »

The Flash wrote: Una W già presa prima di giocare,speriamo i titolari abbiano riposato per la rivincita su Toronto.
non è proprio così, nell'NBA odierna difficilmente ci sono partite scontate (Hornets - Bobcats di qualche tempo fa ti dice niente?) neanche se giocassimo contro i Thunder (ok magari i thunder si, però sono l'eccezzione che conferma la regola). La pratita non l'abbiamo dominata e nel finale abbiam pure sofferto se è per questo. Bisogna essere sempre concentrati e non peccare di presunzione altrimenti vittorie "facili" diventano sconfitte "evitabili"....i titolari non è che abbiano riposato granchè purtroppo e la vedo dura contro i Raps perchè , non si sa come mai, riescono spesso e volentieri a spuntare una W quando giocano contro di noi ....abbiamo perso le ultime 4 o 5 gare giocate contro di loro...
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

heat1099 wrote: non è proprio così, nell'NBA odierna difficilmente ci sono partite scontate (Hornets - Bobcats di qualche tempo fa ti dice niente?) neanche se giocassimo contro i Thunder (ok magari i thunder si, però sono l'eccezzione che conferma la regola). La pratita non l'abbiamo dominata e nel finale abbiam pure sofferto se è per questo. Bisogna essere sempre concentrati e non peccare di presunzione altrimenti vittorie "facili" diventano sconfitte "evitabili"....i titolari non è che abbiano riposato granchè purtroppo e la vedo dura contro i Raps perchè , non si sa come mai, riescono spesso e volentieri a spuntare una W quando giocano contro di noi ....abbiamo perso le ultime 4 o 5 gare giocate contro di loro...
Beh abbiamo vinto con uno Wade da neanche 20 punti e nonostante la premiata ditta Jamison-Butler abbia fatto 46 punti. :D
Penso che se avessimo forzato un'attimo per dilagare lo avremmo fatto senza problemi.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

The Flash wrote: Beh abbiamo vinto con uno Wade da neanche 20 punti e nonostante la premiata ditta Jamison-Butler abbia fatto 46 punti. :D
Penso che se avessimo forzato un'attimo per dilagare lo avremmo fatto senza problemi.
Qui forse ci si dimentica delle ripassate che abbiamo preso lo scorso anno.
Come ha detto benissimo heat1099, ogni partita è storia a sè e non è sempre scontato vincere contro squadre che possono sembrare inferiori. Basti pensare ai Celtics sconfitti dai Pacers in una delle prime partite.

E poi cosa vuol dire "se avessimo forzato"? Pensi che con un Flash da 30 puni avremmo vinto ugualmente?
Image - Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Da Brawl wrote: Qui forse ci si dimentica delle ripassate che abbiamo preso lo scorso anno.
Come ha detto benissimo heat1099, ogni partita è storia a sè e non è sempre scontato vincere contro squadre che possono sembrare inferiori. Basti pensare ai Celtics sconfitti dai Pacers in una delle prime partite.

E poi cosa vuol dire "se avessimo forzato"? Pensi che con un Flash da 30 puni avremmo vinto ugualmente?
Scusa ma se abbiamo vinto con uno Wade da 19 punti,e la matematica non m'inganna,se faceva undici punti di più si vinceva lo stesso :penso:
A meno che per fare quei 30 punti non toglievo tiri ai compagni dpezzando il filo del gioco in attacco,ma questo è un altro discorso
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

The Flash wrote: Scusa ma se abbiamo vinto con uno Wade da 19 punti,e la matematica non m'inganna,se faceva undici punti di più si vinceva lo stesso :penso:
A meno che per fare quei 30 punti non toglievo tiri ai compagni dpezzando il filo del gioco in attacco,ma questo è un altro discorso
Ti sei risposto nel solito post.
Image - Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Da Brawl wrote: Ti sei risposto nel solito post.
Forse mi sono espresso male.
Con "se avessimo forzato" non intendevo "se Wade si fosse preso 70 tiri" ma "se avessimo alzato l'intensità,soprattutto in difesa"
heat1099
Rookie
Rookie

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [6-5]

Post by heat1099 »

cmq secondo me non siamo ancora una squadra che può permettersi di giocare "light" e pretendere di vincere lo stesso....ricordiamoci che veniamo dalla più disastrosa stagione degli HEAT che ogni heatianao ricordi (tranne l'expansion year, ma quello è un discorso a parte), una bellezza di 15 vittorie vinte in totale (una di quelle 15 venuta dopo averne perse 15 di fila cazzzo), siamo ancora acerbi e ogni vittoria che si riesce a intascare è oro colato, tenete presente che l'anno scorso per arrivare a quota 6 vittorie credo abbiamo dovuto aspettare tipo la ventesima e passa partita!!!! la squadra quest'anno è sicuramente meglio e wade "sembra" tornato quello magico di una volta però teniamo conto che 2/5 dei titolari sono rookies che tra un po' comincranno a sentire il peso della logorante stagione NBA e che non è detto che riescano a stare al passo, siamo costantemente outrebounded a causa della mancaza di altezza, abbiamo l'incognita di Wade che potrebbe decidere di cominciare a giocare di nuovo in maniera indipendente andando a raccogliere punti ma poke W ecc ecc, già parlare di vittorie facili è prematuro, l'anno scorso eravamo nella stessa situazione dei Wizards di quest'anno, sappiamo quant'è dura e stiamo cercando di riprenderci a poco a poco ma I REPEAT ogni vittoria quest'anno ce la dovremo sudare!!
LET'S GO HEAT!!!
il mio pronostico per stasera
HEAT 100 - RAPTORS -4
e intendo -4 (cioè fallo tecnico che costa 4 punti ai raptors per il fatto di far giocare Bargnani che è troppo brutto da vedere...dico di faccia, non come gioca.. :gazza:....sorry Bargnani Fans)
Locked