Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2
- hispanico82
- Pro

Bella intervista sulla Gazzetta a Edy Reja:
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Napoli/Primo_Piano/2008/11/14/reja.shtml
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Napoli/Primo_Piano/2008/11/14/reja.shtml

- scrumble84
- Rookie

Certamente no, anche perchè la SSCN già paga profumatamente chi "dovrebbe" garantire sicurezza... Però può, per quanto riguarda i tornelli, istituire commisari che vigilino sull'operato degli steward e qualora questi ravvisino irregolarità, sanzionare gli stessi e coloro che ne beneficiano. Inoltre per quanto riguarda il fenomeno di chi si introduce senza biglietto, scavalcando, si parla di un nuovo piano, predisposto insieme alla questura, che preveda altre zone di prefiltraggio delimitate da transenne ed un presidio più numeroso di agenti.hispanico82 wrote: Come può Marino prendere provvedimenti? Può mai istituire un servizio di sicurezza privato?
Se riesco a trovare l'articolo che ne parla a riguardo di ciò, te lo posto...
- Yao84
- Rookie

fenomeno presente anche all'arechi,seppur in misura molto minore!!è una vergogna!!
"Not in my house" 
-
DROGBA86
- Pro

Ma perchè i giocatori dell'Atalanta hanno scatenato l'inferno sul rigore nettissimo per voi??

per me Manfredini andava anche espulso.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Meglio cosi,il rigore non c'era a mio modo di vedere come non c'era quello su Valdes perdiamo una partita dove abbiamo combinato poco e niente in particolare nella seconda frazione dove di solito mettiamo le amrce alte per portare a casa le partite.
Ora facciamo mea culpa calmiamoci e prepariamoci ad affrontare un Cagliari in formissima,teniamo i piedi per terra..
Ora facciamo mea culpa calmiamoci e prepariamoci ad affrontare un Cagliari in formissima,teniamo i piedi per terra..
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
nettissimo??? ma che partita hai visto?DROGBA86 wrote: Ma perchè i giocatori dell'Atalanta hanno scatenato l'inferno sul rigore nettissimo per voi??![]()
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Per me non era rigore nemmeno a piangere. Palla piena nonostante l'intervento molto rozzo. Non ho visto molte volte il replay... magari da altre angolazioni viene fuori che era rigore.DROGBA86 wrote: Ma perchè i giocatori dell'Atalanta hanno scatenato l'inferno sul rigore nettissimo per voi??![]()
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
A me pare che nonostante l'intervento deciso Manfredini prenda solo palla,Ok che per l'intervento scomposto si può dare fallo comunque,però se ai difensori togli pure questo tipo di intervento siamo finiti.
Quello su Valdes francamente mi pareva piuttosto netto.
La cosa migliore del Napoli oggi?? penso senza dubbio Reja a fine partita,dichiarazioni che gli fanno onore

Quello su Valdes francamente mi pareva piuttosto netto.
La cosa migliore del Napoli oggi?? penso senza dubbio Reja a fine partita,dichiarazioni che gli fanno onore

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
rene144
- Pro

Bah, sconfitta meritata per il secondo tempo, in cui siamo stati dominati. Nel primo secondo me abbiamo tenuto molto bene il campo.
Male, molto male soprattutto il fatto che abbiamo perso entrambe le prime punte. Speriamo che Denis recuperi, anche perchè si stava sbattendo ed aveva anche offerto un bell'assist a Maggio. Male il centrocampo, magari erano stanchi per la partita con la Salernitana, ma non credo. E' stata solo una partitaccia come può accadere durante la stagione. Anche Iezzo poteva essere un pelo più reattivo sulla minima deviazione di Gargano sulla punizione di Manfredini... ma vabbè dai, è successo in una partita che meritavamo di perdere ed in cui ci sono stati anche per gli incredibili errori di Brighi (che comunque ha sbagliato tantissimo e non solo i rigori... ha graziato gli atalantini parecchie volte coi cartellini, anche se alla fine gli errori più comici li ha fatti a nostro favore).
Hamsik ha tirato un rigore perfetto, anche se prende rischi notevoli calciando così.
Ora pensiamo al Cagliari, torniamo a casa e prendiamo questi 3 punti, che veniamo da 2 sconfitte nelle ultime 3 e non è una bella cosa.
Male, molto male soprattutto il fatto che abbiamo perso entrambe le prime punte. Speriamo che Denis recuperi, anche perchè si stava sbattendo ed aveva anche offerto un bell'assist a Maggio. Male il centrocampo, magari erano stanchi per la partita con la Salernitana, ma non credo. E' stata solo una partitaccia come può accadere durante la stagione. Anche Iezzo poteva essere un pelo più reattivo sulla minima deviazione di Gargano sulla punizione di Manfredini... ma vabbè dai, è successo in una partita che meritavamo di perdere ed in cui ci sono stati anche per gli incredibili errori di Brighi (che comunque ha sbagliato tantissimo e non solo i rigori... ha graziato gli atalantini parecchie volte coi cartellini, anche se alla fine gli errori più comici li ha fatti a nostro favore).
Hamsik ha tirato un rigore perfetto, anche se prende rischi notevoli calciando così.
Ora pensiamo al Cagliari, torniamo a casa e prendiamo questi 3 punti, che veniamo da 2 sconfitte nelle ultime 3 e non è una bella cosa.
-
Mikele
- Pro

- hispanico82
- Pro

Premesso che non ho sentito nè le dichiarazioni di Reja nè quelle di De Laurentiis, ho visto una sconfitta meritata da parte del Napoli.
Nel primo tempo partita brutta, ma abbiamo avuto una discreta palla goal con Maggio su assist di Denis, che stava giocando bene dando fastidio ai difensori atalantini. Da subito si è però notata una cosa: a centrocampo abbiamo nettamente perso la partita, ed in questo modo siamo stati surclassati anche sulle fasce, dove oltre a F.Pinto anche Garcis e Bellini hanno fatto i loro porci comodi. Male Hamsyk, Gargano e Blasi, niente filtro e poche ripartenze. Quando poi è uscito Denis, è man mano scomparso anche Lavezzi visto che il panterone stava troppo lontano dalla porta ed il Pocho veniva ingabbiato da De Ascentis prima e poi da tutti i difensori. Complimenti a Del Neri, che ha messo la squadra in maniera perfetta. Non dimentichiamo, inoltre, il goal mangiato dall'uruguaiano solo davanti a Coppola.
Nel secondo tempo loro hanno cominciato subito forte, sbagliando un goal con Ferreira Pinto che poi ha fatto un gioiello sul loro vantaggio. Zalayeta fa due falli inutili, punito sul secondo da una valutazione forse troppo severa: il fallo c'era e anche l'ammonizione, ma solo se non avesse preso il primo giallo, secondo me. A quel punto diventa una partita nervosa, visto che Brighi assegna al Napoli un rigore che non c'è, segnato da Hamsyk. Ma il pareggio dura poco, perchè l'Atalanta ci pressa, e su una punizione da 35 metri leggermente deviata sul proprio palo, Iezzo decide che non è giornata per fare un tuffo degno di nota e fa infilare il pallone. A pochi minuti dalla fine il Napoli si riversa in avanti, senza peraltro rendersi pericoloso, e Floccari ci infila per il 3-1. Nel mezzo, il pessimo Brighi rifila una ingiusta ammonizione a Maggio, non dà un rigore nettissimo per fallo su Valdes ai neroazzurri e non prende provvedimenti su Doni che gli urla in faccia :"Schifo!!!". Pessimo davvero.
Non mi è piaciuto, stranamente, Contini, molto confusionario e poco incisivo, avrei fatto uscire lui invece di Santacroce per mettere Pià. Abbiamo giocato poco sulle fasce ed i centrocampisti hanno sofferto tantissimo.
Nel primo tempo partita brutta, ma abbiamo avuto una discreta palla goal con Maggio su assist di Denis, che stava giocando bene dando fastidio ai difensori atalantini. Da subito si è però notata una cosa: a centrocampo abbiamo nettamente perso la partita, ed in questo modo siamo stati surclassati anche sulle fasce, dove oltre a F.Pinto anche Garcis e Bellini hanno fatto i loro porci comodi. Male Hamsyk, Gargano e Blasi, niente filtro e poche ripartenze. Quando poi è uscito Denis, è man mano scomparso anche Lavezzi visto che il panterone stava troppo lontano dalla porta ed il Pocho veniva ingabbiato da De Ascentis prima e poi da tutti i difensori. Complimenti a Del Neri, che ha messo la squadra in maniera perfetta. Non dimentichiamo, inoltre, il goal mangiato dall'uruguaiano solo davanti a Coppola.
Nel secondo tempo loro hanno cominciato subito forte, sbagliando un goal con Ferreira Pinto che poi ha fatto un gioiello sul loro vantaggio. Zalayeta fa due falli inutili, punito sul secondo da una valutazione forse troppo severa: il fallo c'era e anche l'ammonizione, ma solo se non avesse preso il primo giallo, secondo me. A quel punto diventa una partita nervosa, visto che Brighi assegna al Napoli un rigore che non c'è, segnato da Hamsyk. Ma il pareggio dura poco, perchè l'Atalanta ci pressa, e su una punizione da 35 metri leggermente deviata sul proprio palo, Iezzo decide che non è giornata per fare un tuffo degno di nota e fa infilare il pallone. A pochi minuti dalla fine il Napoli si riversa in avanti, senza peraltro rendersi pericoloso, e Floccari ci infila per il 3-1. Nel mezzo, il pessimo Brighi rifila una ingiusta ammonizione a Maggio, non dà un rigore nettissimo per fallo su Valdes ai neroazzurri e non prende provvedimenti su Doni che gli urla in faccia :"Schifo!!!". Pessimo davvero.
Non mi è piaciuto, stranamente, Contini, molto confusionario e poco incisivo, avrei fatto uscire lui invece di Santacroce per mettere Pià. Abbiamo giocato poco sulle fasce ed i centrocampisti hanno sofferto tantissimo.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Posso dire 2 cose?
Lavezzi bel giocatore, ma giuro che mi irrita in una maniera abnorme, ogni volta che lo toccano (e certe volte lo toccano per davvero non come ieri) sembra che gli abbiano sparato con un mitra e poi l'abbiano finito con un coltello a serramanico...
Vitale era ubriaco? Sul goal di Ferreira Pinto (bellissimo) si è buttato prima lui di Contini, sulla finta-dribbling del brasiliano, cioè sei dietro il tuo compagno in aiuto e ti fai infinocchiare prima te sulla finta!
Lavezzi bel giocatore, ma giuro che mi irrita in una maniera abnorme, ogni volta che lo toccano (e certe volte lo toccano per davvero non come ieri) sembra che gli abbiano sparato con un mitra e poi l'abbiano finito con un coltello a serramanico...
Vitale era ubriaco? Sul goal di Ferreira Pinto (bellissimo) si è buttato prima lui di Contini, sulla finta-dribbling del brasiliano, cioè sei dietro il tuo compagno in aiuto e ti fai infinocchiare prima te sulla finta!
[align=left][/align]

- hispanico82
- Pro

Sulla seconda ti dò ragione, ma sulla prima dissento alla grande. Parlando in generale, io considero Lavezzi un giocatore molto corretto, subisce tantissimi falli a partita ma cade, si lecca le ferite, non chiede mai il cartellino e mai protesta. Quando fa un fallo va sempre a scusarsi con l'avversario, senza protestare se viene ammonito.Teo wrote: Posso dire 2 cose?
Sul rigore concesso ieri al Napoli, perchè è a quello che ti stai riferendo, premettendo come ho detto che l'intervento è sul pallone, non credo che Manfredini sia entrato piano, anzi, e considerando anche la dinamica dello scontro mi sembra molto probabile che Lavezzi abbia subito il colpo. Vatti a rivedere l'intervento.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ma non è il fatto del dopo, è il fatto proprio del mentre, cioè lo toccano, e come detto spesso fallosamente, ma sembra sempre che gli abbiano rotto una gamba o tirato una coltellata. Ho giocato per 20 anni, ma interventi in cui ho fatto le scene sue li conto sulla dita di una mano, interventi durissimi, sugli altri, ok il fallo, ma quasi faceva fatica a cadere per terra.hispanico82 wrote: Sulla seconda ti dò ragione, ma sulla prima dissento alla grande. Parlando in generale, io considero Lavezzi un giocatore molto corretto, subisce tantissimi falli a partita ma cade, si lecca le ferite, non chiede mai il cartellino e mai protesta. Quando fa un fallo va sempre a scusarsi con l'avversario, senza protestare se viene ammonito.
Sul rigore concesso ieri al Napoli, perchè è a quello che ti stai riferendo, premettendo come ho detto che l'intervento è sul pallone, non credo che Manfredini sia entrato piano, anzi, e considerando anche la dinamica dello scontro mi sembra molto probabile che Lavezzi abbia subito il colpo. Vatti a rivedere l'intervento.
[align=left][/align]

- hispanico82
- Pro

Mah, io tutte ste scenate non le vedo, sinceramente. Vedo giocare Lavezzi da due anni ed anche nel fallo incriminato dello scorso anno contro Chiellini in Napoli-Juve non ho visto alcuna intenzionalità di Lavezzi nel cadere e simulare. Io sinceramente se sto correndo alle sue velocità, ed un uomo di almeno 85 kg mi entra in maniera dura in scivolata, credo che rimanere in piedi sia l'ultima delle mie possibilità, per due motivi:Teo wrote: Ma non è il fatto del dopo, è il fatto proprio del mentre, cioè lo toccano, e come detto spesso fallosamente, ma sembra sempre che gli abbiano rotto una gamba o tirato una coltellata. Ho giocato per 20 anni, ma interventi in cui ho fatto le scene sue li conto sulla dita di una mano, interventi durissimi, sugli altri, ok il fallo, ma quasi faceva fatica a cadere per terra.
1. viene proprio a mancare l'appoggio;
2. rischierebbe solo di aumentare la probabilità di infortuni, è meglio assecondare l'inerzia del movimento.