Indoor soccer: vale la pena seguirlo?

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA

Secondo voi Blackiesan deve continuare a scrivere gli articoli sull'indoor soccer o no?

No, e nemmeno le retrospettive, è uno sport morto e non mi interessa
3
25%
Si, ma solo le retrospettive, è interessante storicamente ma ora l'indoor soccer è morto
2
17%
si, deve continuare a scrivere anche sull'indoor contemporaneao ma solo riguardo la N.I.S.L.
1
8%
Si, seguendo N.I.S.L. e X.S.L.
0
No votes
si, e deve seguire tutte e tre le leghe, PASL compresa
6
50%

Total votes: 12

blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Indoor soccer: vale la pena seguirlo?

Post by blackiesan74 »

Col titolo del topic intendo dire: "Vale la pena riportare su play.it le gesta dell'indoor soccer questa stagione?"

Vengo e mi spiego: dopo la soppressione della MISL II nello scorso luglio, le squadre si sono riorganizzate nella maniera seguente:

- Baltimore Blast, Philadelphia KiXX, Monterrey La Raza hanno stretto sodalizio con Rockford Rampage e Massachusetts Twisters e hanno formato la National Indoor Soccer League (NISL). Prevedono una regular season di 18 partite per squadra più una post season cui si qualificano le prime 3, la 2ª e la 3ª giocano una serie di 2 partite (più eventuale minigame) per conquistare il diritto a sfidare, in partita unica, la 1ª classificata nella serie finale; IMPORTANTE: da questa lega sono usciti gli Orlando Sharks, forse per affiliarsi alla PASL-Pro (vedi sotto). Il loro sito è in costruzione, ma le informazioni più importanti si possono ritrovare cliccando sui siti delle squadre; la stagione è iniziata ieri 15 novembre.

- Milwaukee Wave, Detroit Ignition, Chicago Storm e New Jersey Ironmen hanno formato la Xtreme Soccer League (XSL). Prevedono una stagione da 20 partite, ma per ora non è chiaro se faranno i play-off o no; il loro sito è già attivo ma la stagione non inizierà prima di dicembre;

- Poi c'è la Professional American Soccer League (PASL), che è men che trascurabile dal punto di vista della competitività e del tasso tecnico; non è forse un caso che i California Cougars abbiano schedulato una stagione in questa lega e che gli Orlando Sharks stiano pensando di affiliarvisi, vista la pochezza delle 2 squadre nella MISL della scorsa stagione.

Potremmo stare a disquisire ore sull'effettiva utilità di avere una situazione così frammentata nell'indoor soccer: una soluzione per dare una parvenza di parziale unità avrebbe potuto essere strutturare queste leghe come parti di una sovra-struttura Major, ossia le vincenti delle rispettive leghe si sarebbero potute incontrare in una serie o in un girone finale per stabilire il campione nazionale e mantenere così in vita il marchio MISL.

Al di là di tutto questo il quesito è: a me piace moltissimo l'indoor soccer e ne seguirò l'andamento indipendentemente da tutto quello che ho detto sopra, ma nell'economia del sito e dell'interesse per i soccer-maniaci quanto varrebbe la pena riportare su play.it tutti gli aggiornamenti (notizie e articoli)? Credo ben poco, e per questo chiedo il vostro parere.

Se l'indoor soccer interessa anche voi allora io mi sobbarco volentieri il compito di scrivere ogni domenica le notizie sulla stagione delle 2/3 leghe coinvolte; viceversa non lo farei, perché non voglio essere autoreferenziale: play.it è un servizio che nasce perché c'è gente interessata a leggere ciò che scriviamo, se quest'interesse non c'è non voglio "cantarmela e suonarmela da solo", mi spiego?

Aspetto i vostri pareri!
Last edited by blackiesan74 on 16/11/2008, 15:52, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
antoniocoscia93
Senior
Senior

Re: Indoor soccer: vale la pena seguirlo?

Post by antoniocoscia93 »

secondo me no,ormai il soccer(indoor) è sprofondato in una crisi profonda e ora non vale la pena seguirlo,se poi faranno una lega seria e UNICA bene :hehe:
blackiesan74 wrote: Col titolo del topic intendo dire: "Vale la pena riportare su play.it le gesta dell'indoor soccer questa stagione?"..
Se l'indoor soccer interessa anche voi allora io mi sobbarco volentieri il compito di scrivere ogni domenica le notizie sulla stagione delle 2/3 leghe coinvolte; viceversa non lo farei, perché non voglio essere autoreferenziale: play.it è un servizio che nasce perché c'è gente interessata a leggere ciò che scriviamo, se quest'interesse non c'è non voglio "cantarmela e suonarmela da solo", mi spiego?
io non leggerò nessun articolo :fischia:
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Per me ci sta, l'indoor soccer è sempre parte del soccer Usa, anche se gli anni d'oro son passati da un pezzo e comunque sia nella PASL ci sono anche i San Diego Sockers e gli Edmonton Drillers, per cui secondo me un poco vale la pena
You'll never walk alone!!
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

antoniocoscia93 wrote: secondo me no,ormai il soccer(indoor) è sprofondato in una crisi profonda e ora non vale la pena seguirlo,se poi faranno una lega seria e UNICA bene
in effetti non capisco perchè N.I.S.L., X.S.L. e P.A.S.L. non si uniscono per creare ancora una volta una lega indoor degna di tale nome invece di fare una lega di quattro squadre, una di cinque ed un'altra più organizzata ma con un tasso tecnico quasi da oratorio
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

NY_Cosmos wrote: in effetti non capisco perchè N.I.S.L., X.S.L. e P.A.S.L. non si uniscono per creare ancora una volta una lega indoor degna di tale nome invece di fare una lega di quattro squadre, una di cinque ed un'altra più organizzata ma con un tasso tecnico quasi da oratorio

Ognuno con il suo orticello.......valli a capì sti americani :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Ma ora mediamente quanto prende un giocatore di indoor soccer?
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Stiamo peggio del soccer pre-MLS. La vedo male.
Io per quest'anno mollo. Tre leghe così "organizzate"... è ridicolo.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Ok, mi pare di capire che la maggioranza vota per il "no". A questo punto la decisione è presa: continuerò solo con gli articoli di retrospettiva storica (e le varie NISL, XSL e PASL me le seguirò per conto mio).

:piango: Mi sa tanto che per l'indoor soccer rien ne va plus...  :piango:
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Io direi di fare un sondaggio vero e proprio prima di prendere questa decisione
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Ecco il sondaggio per rendere ufficiale se Blackiesan dovrà o no continuare con l'indoor soccer, io dico di si in ogni caso, è pur sempre soccer usa, è uno sport particolare, e poi tiene la nostra fame di soccer un attimino a bada quando la MLS si ferma, let the poll begin!
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Topics con sondaggio uniti
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Onestamente l'indoor non rientra nelle mie preferenze... mi spiace... ma fosse per me potete tranquillamente disinteressarvi!

:fischia:
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

è stato votato all'unanimità e la risposta del forum è assolutamente positiva e quindi......datti da fare Blackie

:forza: :forza: :forza: :forza: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :forza: :forza: :forza:
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Mi rimetto al sommo giudizio degli utenti del forum.

Grazie a NY_Cosmos per avere indetto il sondaggio, ma si è dimenticato di aggiungere un'opzione: "Visto che ci interessa così tanto ce lo potremmo anche fare da soli".

PS. Ovviamente sto scherzando  :thumbup:  :thumbup:  :thumbup:  :thumbup: :forza:  :forza:

PPS. Per stasera niente aggiornamento; ma mi voglio rovinare: domani sera risultati nelle news e articolo di retorspettiva sulle ultime 3 stagioni della CISL!
Last edited by blackiesan74 on 19/11/2008, 22:30, edited 1 time in total.
L'Allenatore nel Pallone
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Visto che come me sei lombardo (anche se di origini meridionali nel mio caso) conoscerai bene il proverbio l'offelé fa el so mesté, il pasticcere fa il suo mestiere, io  ad esempio di indoor soccer non ne capisco per cui non sarei la persona più indicata a parlarne, comunque a parte le retrospettive, la P.A.S.L. è già cominciata per cui sarebbe interessante sapere come stanno andando le cose in quella lega, soprattutto per San Diego Sockers, Edmonton Driller e Stockton Cougars (ex California Cougars)
Post Reply