Re: Tennis Mon Amour - Part V

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ana non è più single :disgusto:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Sancho Panza wrote: The head of a middle-aged chinese man stuck on the body of a supermodel.
Appunto, mica possiamo tagliare dal collo in su! :polliceverso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Guardavo la registrazione di Federer-Stepanek, durante il secondo set Tommasi ha risolto l'arcano:
-in caso di arrivo di due giocatori a pari punti, si considera lo scontro diretto;
-in caso di arrivo a 3, saranno computati i set ed (eventualmente) i game;
Sotto questo profilo Roger è avvantaggiato rispetto a Simon, che però deve battere Stepanek un po' fuori dai giochi, mentre a Roger tocca Murray...lo scozzese è in palla e farà di tutto per non "portarsi dietro" l'ingombrante svizzero.
Roger che sto vedendo contro Stepanek (discontinuo, soggetto ad improvvisi cali di energia) non parrebbe avere grosse possibilità contro lo scozzese, ma dopo gli US Open non lo darò mai più per morto.  :D
L'anno passato esordì con una inopinata sconfitta contro Gonzalez, poi portò a casa un match orrido contro Davydenko, infine battè Roddick che sprecò delle buone chanches. In semi ed in finale, però, rullò un bel pezzo di Spagna.
Last edited by Vic Vega on 12/11/2008, 21:49, edited 1 time in total.
ImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tsonga batte Djokovic e si porta a casa altri 100mila dollari. Alla fine 175mila dollari per andare in Cina sono sempre simpatici.
Davydenko massacra Del Potro e passa come secondo. Domani il gruppo incasinato. In cronaca ho sentito più volte definire Murray come già primo, ma così non è.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

rene144 wrote: Tsonga batte Djokovic e si porta a casa altri 100mila dollari. Alla fine 175mila dollari per andare in Cina sono sempre simpatici.
Davydenko massacra Del Potro e passa come secondo. Domani il gruppo incasinato. In cronaca ho sentito più volte definire Murray come già primo, ma così non è.

Se non ho frainteso, Federer battendo Murray vincerebbe il girone. Ma per capire qualcosa di quel gruppo ci vorrebbe un team composto da cabalisti, studiosi della Torah, docenti di semiotica e artisti circensi.
A proposito del match vinto contro Roger, Simon ha dichiarato che la battuta dello svizzero viaggiava poco (per i suoi standard), il che lascerebbe supporre che il problema alla schiena di Bercy non sia del tutto superato. Murray domani ha una splendida chanche per eliminare un avversario scomodo, evitare Djokovic in semi, e fare un decisivo passo avanti per quanto riguarda la sicurezza nei propri mezzi. Da Federer, se ha birra, mi attendo una prova di classe.
Oggi ho ammirato in registrata un eccellente Davydenko, atleta a mio parere sottovalutato e penalizzato in carriera dalla pressochè totale assenza di killer instinct. Ma se ne facciamo una questione di gioco, il russo in buone condizioni è in grado di sciorinare un tennis travolgente, fatto di ritmo e angoli esasperati. Non suonasse un po' blasfemo, mi verrebbe in mente il paragone con Agassi.
Del Potro è nella fase di down, e non potrebbe essere altrimenti dopo l'estate condotta a mille e la dispendiosa rincorsa all'aereo per Shangai; Davydenko lo ha travolto, alla fine il tabellino recitava 63 punti a 39 per il russo, soltanto 7 i vincenti per l'argentino a fronte di 25 errori non provocati. Deficitario il rendimento al servizio, con appena il 58% di punti incamerati....con la prima.
In ogni caso Del Potro può essere orgoglioso della sua stagione, è rimasto in ballo per la semi fino all'ultima giornata, fra una decina di giorni con ogni probabilità festeggerà la Davis davanti ai suoi tifosi. Bravo all'argentino.
ImageImage
acnumber7

Post by acnumber7 »

Stepanek ha giocato con la racchetta di Djokovic ma soprattutto i calzini di Murray  :lol2: :lol2: :lol2:

Ma 2 paia di calzini a Shangai non li vendono?!
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Vic Vega wrote: A proposito del match vinto contro Roger, Simon ha dichiarato che la battuta dello svizzero viaggiava poco (per i suoi standard), il che lascerebbe supporre che il problema alla schiena di Bercy non sia del tutto superato.
Anche a me ha dato questa impressione, a parte il fatto che in generale nelle prime due partite è sembrato regredito al Federer pre US Open, forse perchè si è allenato poco o perchè non sta ancora bene.
E' tornato a giocare corto di rovescio, ha aumentato i passaggi a vuoto e gli errori non forzati.
Se non sale di livello ho l'impressione che questo Federer contro Murray non basti.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Non so chi vincerà, ma di sicuro Davydenko sta godendo selvaggiamente.

EDIT: bravissimi tutti e due.  :applauso: :applauso: :applauso:
Last edited by Vic Vega on 14/11/2008, 17:16, edited 1 time in total.
ImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vic Vega wrote: Non so chi vincerà, ma di sicuro Davydenko sta godendo selvaggiamente.

EDIT: bravissimi tutti e due.  :applauso: :applauso: :applauso:
Che meraviglia, che meraviglia davvero. Che campioni.

Peccato solo che la schiena di Roger non fosse chiaramente a posto, almeno nel terzo, ma è stato uno splendore. Federer proprio non voleva perdere, si è messo a tirare come un matto. Spettacolo puro, ed ha vinto il favorito.

C'è anche da dire che dopo il primo set, Federer abbia in realtà solo prodotto due sfuriate in una partita che altrimenti era scozzese. Ma che sfuriate! I picchi di onnipotenza ci sono sempre... vediamo durante l'off-season: si ricostruisce fisicamente ed inizia la stagione sul piede giusto o il declino è inarrestabile?

Comunque una delizia, ed il Murray attuale è un gran giocatore. Se pure lui continua così e Djokovic torna ai suoi massimi livelli, rischiamo di vedere alcuni tornei davvero spettacolari sul duro l'anno prossimo.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

rene144 wrote: Che meraviglia, che meraviglia davvero. Che campioni.

Peccato solo che la schiena di Roger non fosse chiaramente a posto, almeno nel terzo, ma è stato uno splendore. Federer proprio non voleva perdere, si è messo a tirare come un matto. Spettacolo puro, ed ha vinto il favorito.

C'è anche da dire che dopo il primo set, Federer abbia in realtà solo prodotto due sfuriate in una partita che altrimenti era scozzese. Ma che sfuriate! I picchi di onnipotenza ci sono sempre... vediamo durante l'off-season: si ricostruisce fisicamente ed inizia la stagione sul piede giusto o il declino è inarrestabile?

Comunque una delizia, ed il Murray attuale è un gran giocatore. Se pure lui continua così e Djokovic torna ai suoi massimi livelli, rischiamo di vedere alcuni tornei davvero spettacolari sul duro l'anno prossimo.
"Picchi di onnipotenza" è la definizione corretta: momenti di una bellezza rara, a cui Murray ha dato un contributo notevole.
Peccato per la schiena...
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Vic Vega wrote: Non so chi vincerà, ma di sicuro Davydenko sta godendo selvaggiamente.
...
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sancho Panza wrote: ...
Inevitabile davvero. Murray ieri ha dato tutto per battere Federer. Al di là della sportività, degli annessi e connessi, davvero c'è da chiedersi chi gliel'abbia fatto fare.
Simon ha rischiato di andare in finale, ed a questo punto non sarei sorpreso di vedere il mio pronostico di inizio Masters avverarsi :forza:
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Sancho Panza wrote: ...
Non ho visto niente, si è avuta la sensazione che Murray non ne avesse più? Almeno nel primo set, a giudicare dal punteggio, dovrebbe esserci stata lotta.
Faccio outing: domani tiferò il russo. A quel livello è con ogni probabilità una battaglia persa, ma una grossa soddisfazione in carriera se la meriterebbe.
ImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vic Vega wrote: Non ho visto niente, si è avuta la sensazione che Murray non ne avesse più? Almeno nel primo set, a giudicare dal punteggio, dovrebbe esserci stata lotta.
Io ho visto solo il secondo. Morto che cammina.
Locked