Re: Che ne è stato di NFL Europa ?
-
suclò
- Senior

Secondo me non ne parte neanche una... :gazza:
- Cappanera
- NFL Team: Atlanta Falcons
Grazie Suclo',sei stato estremamente esauriente!suclò wrote: ...Il fatto è che dai College escono tanti_ma_tanti giocatori di livello spesso più che buono. Inoltre l'offerta di football PRO in TV è, paragonata agli altri "major sports", quantitativamente abbastanza scarsa. Insomma, spazio di manovra ce ne sarebbe...
Ancora qualche domanduccia cosi' tanto per...
- non saro' certo il primo genio a pensarci ma vista l'abbondanza di atleti perche' non allargano il 'giro' NFL con che so,ancora una franchigia per division?
- il football indoor si gioca sempre in 11?
- il 'flag' e' quello a 9 o 7 (non ricordo bene)?
TNX
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
No ti prego...questo no..già una in più sarebbe deleteria, addirittura 8 in piu!?!?! 32 penso sia il numero perfetto oltre che limite, peraltro non vedo tutta sta abbondanza di talento che rimane inutilizzata, anzi....aumentare le squadre = diminuire il livello. L' aumento delle squadre professioniostiche (in tutti gli sport maggiori) con gli expansion team ha portato con gli anni a livelli di competizione sempre più bassi, l' unico vantaggio sono i guadagni e gli incassi della lega, se ne facessero prettamente una questione tecnica avremmo leghe molto più interessanti.Cappanera wrote: - non saro' certo il primo genio a pensarci ma vista l'abbondanza di atleti perche' non allargano il 'giro' NFL con che so,ancora una franchigia per division?
Questa è come la penso io.
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
- Cappanera
Uhm,punto di vista interessante...pero' mi sembra che la sola NFL non plachi la grande sete di football,si potrebbe studiare un qualche sistema diverso perche' avere cosi' tante leghe mi sembra un po' dispersivo sia a livello di talenti che di risorse...
-
suclò
- Senior

Comincio dalla fine:Cappanera wrote: Grazie Suclo',sei stato estremamente esauriente!
Ancora qualche domanduccia cosi' tanto per...
- non saro' certo il primo genio a pensarci ma vista l'abbondanza di atleti perche' non allargano il 'giro' NFL con che so,ancora una franchigia per division?
- il football indoor si gioca sempre in 11?
- il 'flag' e' quello a 9 o 7 (non ricordo bene)?
TNX
-Il Flag Football, sport secondo me BELLISSIMO che prende solo spunto dal Football, si gioca 5 contro 5 in un campo di 50 yds (ma può variare). Il contatto fisico è rigorosamente vietato e viene sostituito dallo "scalpo" di due bandierine appese ai fianchi dei giocatori. A 9 o 7 (ma anche a 8 o 5, se è per questo) si può giocare a Tackle Football, cioè il Football come lo conosciamo noi. Basta rimaneggiare le formazioni, linee in primis.
-Il Football indoor si gioca 8 contro 8, con regole specifiche per adattarsi al contesto che lo differenziano parecchio dal Football outdoor. Senza girarci troppo intorno: è un altro sport. A cui si avvicina chi è già appassionato di Football ma che non necessariamente piace a tutti. A me me piasce... :D
-Sono d'accordo con aza, il format a 32 squadre è già perfetto così com'è. Considera poi che nello stesso periodo della NFL, autunno-inverno, si giocano anche i campionati dei College e delle HighSchool, entrambi molto seguiti in America. Se c'è un "buco", e secondo me c'è, è in primavera-estate. Da qui il successo (relativo, ma sempre successo è) dell'Arena Football League (il cui slogan è per l'appunto "Every season is Football season") e l'intenzione di far partire anche altre Leghe outdoor nello stesso periodo.
Sempre a disposizione!
- Cappanera
Perfetto!!...proprio vero che quando pensi di saperne poco in realta' non ne sai un accidente... :gazza:
Grazie ancora,adesso molte cose mi sono piu' chiare...!
TNX
Grazie ancora,adesso molte cose mi sono piu' chiare...!
TNX
-
multiple
- Pro

Per me il flag era molto divertente da giocare, ma dopo la parte in grassetto non sono sicuro di averlo mai praticatosuclò wrote: Comincio dalla fine:
-Il Flag Football, sport secondo me BELLISSIMO che prende solo spunto dal Football, si gioca 5 contro 5 in un campo di 50 yds (ma può variare). Il contatto fisico è rigorosamente vietato e viene sostituito dallo "scalpo" di due bandierine appese ai fianchi dei giocatori
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org
THE PASS!
2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
http://nflgames.altervista.org
THE PASS!
2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Secondo me la cosa deve finire qui, quando leggo di espansioni la prima cosa che mi viene in mente è la Nba. Tutte le squadre, visto che si sono moltiplicate a dismisura, hanno almeno due giocatori che non valgono la lega, ma devono semplicemente riempire dei posti vuoti che si sono creati dall'aggiunta delle squadre. Poi, la cosa peggiore: spostano le squadre (da Seattle ad Oklahoma City) e la città d'origine mantiene i diritti del logo e del record book della franchigias, nonchè il nickname ed il simbolo. Che cosa vuol dire? Che prima o poi i Sonics risorgeranno, e che la Nba avrà una squadra in più. L'hanno fatto con gli Hornets, da cui sono nati i Bobcats, con la sola differenza che tanto valeva tenerli dov'erano, gli Hornets, piuttosto che mandarli a New Orleans.Cappanera wrote: - non saro' certo il primo genio a pensarci ma vista l'abbondanza di atleti perche' non allargano il 'giro' NFL con che so,ancora una franchigia per division?
Stessa cosa per la Nfl. 32 vanno più che bene, c'è un numero equilibrato per ogni division e non come prima, il riallineamento post 2002 ha fatto solo bene da quel punto di vista.
Manca una squadra a LA, è vero. Ma ci sono sempre i Rams da spostare. :lol2: :lol2: :lol2:

-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Beh, comunque adesso dovrebbero partire due nuove leghe.
Nella primavera 2009 l'All-American League, e nel 2010, mi pare, quella di Cuban..
Nella primavera 2009 l'All-American League, e nel 2010, mi pare, quella di Cuban..