Re: rookie of the year 2008/2009

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Non mi stupirei un giorno di vedere Fernandez giocarsela per fare la differenza deep nei playoff. Giocatore speciale, con qualcosa dentro. Che presa dei Blazers  :stressato: Gia' si sapeva :D
Red
Senior
Senior

Post by Red »

MagnusPinus wrote: Non mi stupirei un giorno di vedere Fernandez giocarsela per fare la differenza deep nei playoff. Giocatore speciale, con qualcosa dentro. Che presa dei Blazers  :stressato: Gia' si sapeva :D
Credo che sia l'ennesima conferma (vedi Marc Gasol) di quanta qualità ci sia in Europa.
Possono sempre capitare giocatori che faticano ad adattarsi (Jasikevicius e Navarro, per citarne un paio), ma il talento abbonda.
Anche in Italia ci sarebbe qualche presa potenzialmente interessante (tipo un Lavrinovic qualsiasi, che in NBA potrebbe dire tranqquillamente la sua).
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Red wrote: Credo che sia l'ennesima conferma (vedi Marc Gasol) di quanta qualità ci sia in Europa.
Possono sempre capitare giocatori che faticano ad adattarsi (Jasikevicius e Navarro, per citarne un paio), ma il talento abbonda.
Anche in Italia ci sarebbe qualche presa potenzialmente interessante (tipo un Lavrinovic qualsiasi, che in NBA potrebbe dire tranqquillamente la sua).
o un Mancinelli :gogogo: No, a parte gli scherzi, tutto verissimo. .Dal punto di vista tecnico i top players europei sono assolutamente competitivi a livello Nba.. Unico vero limite(purtroppo importante e' l'atletismo/fisicita').. Fernandez ne possiede a iosa(ancora deve irrobustirsi), e per questo puo' probabilmente giocare a piani alti.. Fuoriclasse come Jasi,lo stesso Scola(che in Nba non dominera' mai) pur essendo tecnicamente di primo piano faticano ad essere star vere in america per via di un atletismo contenuto. Per questo un Siskauskas,o un Papaloukas non li vedrei molto di + che role players in un contesto Nba. Purtroppo e' triste,ma ad oggi se non sei un grande atleta di dominare non se ne parla( ed e' anche per questo che vedrei bene il mio Mancio, che tecnicamente non e' al top europeo,ma ha alcuni fondamentali di altissimo livello ed un atletismo adeguato).
unforgiven86
Rookie
Rookie

Post by unforgiven86 »

MagnusPinus wrote: o un Mancinelli :gogogo: No, a parte gli scherzi, tutto verissimo. .Dal punto di vista tecnico i top players europei sono assolutamente competitivi a livello Nba.. Unico vero limite(purtroppo importante e' l'atletismo/fisicita').. Fernandez ne possiede a iosa(ancora deve irrobustirsi), e per questo puo' probabilmente giocare a piani alti.. Fuoriclasse come Jasi,lo stesso Scola(che in Nba non dominera' mai) pur essendo tecnicamente di primo piano faticano ad essere star vere in america per via di un atletismo contenuto. Per questo un Siskauskas,o un Papaloukas non li vedrei molto di + che role players in un contesto Nba. Purtroppo e' triste,ma ad oggi se non sei un grande atleta di dominare non se ne parla( ed e' anche per questo che vedrei bene il mio Mancio, che tecnicamente non e' al top europeo,ma ha alcuni fondamentali di altissimo livello ed un atletismo adeguato).

fernadez compensa la mancanza di fisicità con un immensa cattiveria agonistica, il fisico non è tutto se ci si mettono le palle e rudy ne è un esempio lampante
ImageImageImageImage
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

unforgiven86 wrote:
fernadez compensa la mancanza di fisicità con un immensa cattiveria agonistica, il fisico non è tutto se ci si mettono le palle e rudy ne è un esempio lampante
Si ma è una guardia, e soprattutto è un atleta straordinario. Credo sia tipo Prince, struttura esilissima.. questo non vuol dire che sia debole fisicamente
Red
Senior
Senior

Post by Red »

MagnusPinus wrote: o un Mancinelli :gogogo: No, a parte gli scherzi, tutto verissimo. .Dal punto di vista tecnico i top players europei sono assolutamente competitivi a livello Nba.. Unico vero limite(purtroppo importante e' l'atletismo/fisicita').. Fernandez ne possiede a iosa(ancora deve irrobustirsi), e per questo puo' probabilmente giocare a piani alti.. Fuoriclasse come Jasi,lo stesso Scola(che in Nba non dominera' mai) pur essendo tecnicamente di primo piano faticano ad essere star vere in america per via di un atletismo contenuto. Per questo un Siskauskas,o un Papaloukas non li vedrei molto di + che role players in un contesto Nba. Purtroppo e' triste,ma ad oggi se non sei un grande atleta di dominare non se ne parla( ed e' anche per questo che vedrei bene il mio Mancio, che tecnicamente non e' al top europeo,ma ha alcuni fondamentali di altissimo livello ed un atletismo adeguato).
Scola non sarà mai dominante, ma è già un giocatore da quintetto fisso, come lo è stato Garbajosa nel momento migliore a Toronto.
Giocatori così trovano spazio in qualsiasi squadra nella NBA...
Poi, mi spiace per Mancinelli, ma è ancora più difficile emerge negli USA se hai solo atletismo: ce ne sono mille così!
Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

sembra che Rose abbia alzato il suo livello di gioco...ma dove li prende tutti quei rimbalzi?
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

orevacam wrote: sembra che Rose abbia alzato il suo livello di gioco...ma dove li prende tutti quei rimbalzi?
Salta come un cavallo. :lol2:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Jolly Joker
Newbie
Newbie
Location: Con il cuore a Philadelphia fisicamente a casa mia.

Post by Jolly Joker »

orevacam wrote: sembra che Rose abbia alzato il suo livello di gioco...ma dove li prende tutti quei rimbalzi?
Sono quelli che lascia per strada Bargnani....
Image
Puoi avere tutto il talento del mondo,
ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

boh ma siete sicuri che sia un play?
Jolly Joker
Newbie
Newbie

Post by Jolly Joker »

orevacam wrote: boh ma siete sicuri che sia un play?
Anche Jason Kidd e' un Play, ed una delle sue caratteristiche e' quella di saper catturare parecchi rimbalzi. Anche C.Paul ne prende abbastanza eh, e pure e' alto come un soldo di cacio.. La questione non e' a mio avviso che se sei un play devi saper fare soltanto il tuo compitino, ovvero portare palla creare gioco e saper tirare i liberi...se hai quelle determinate capacita' le devi sfruttare, non c'e' nulla di strano se un play spesso prende piu' rodmans di un Pivot, il gioco e' parecchio cambiato. Io penso che Rose sia un Play, un buon Playmaker, insomma di quelli vecchio stampo che prima pensa ai compagni, a costriure la manovra, poi eventualmente a finalizzarla. Tanto basta per metterlo in questa categoria.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Jolly Joker wrote: Anche Jason Kidd e' un Play, ed una delle sue caratteristiche e' quella di saper catturare parecchi rimbalzi. Anche C.Paul ne prende abbastanza eh, e pure e' alto come un soldo di cacio.. La questione non e' a mio avviso che se sei un play devi saper fare soltanto il tuo compitino, ovvero portare palla creare gioco e saper tirare i liberi...se hai quelle determinate capacita' le devi sfruttare, non c'e' nulla di strano se un play spesso prende piu' rodmans di un Pivot, il gioco e' parecchio cambiato. Io penso che Rose sia un Play, un buon Playmaker, insomma di quelli vecchio stampo che prima pensa ai compagni, a costriure la manovra, poi eventualmente a finalizzarla. Tanto basta per metterlo in questa categoria.
tutto meno che vecchio stampo Rose come play. Per il resto son d'accordo
Jolly Joker
Newbie
Newbie

Post by Jolly Joker »

Goppas wrote: tutto meno che vecchio stampo Rose come play. Per il resto son d'accordo
Ma per vecchio stampo non intendevo certo alla B.Cousy, intendevo che per un ragazzo di soli 20 anni prediligere questo aspetto del gioco e' un fatto piu' unico che raro e lo fa' con una naturalezza disarmante. Ci son stati e ci sono attualmente una marea di Playmaker pubblicizzati e accolti come messia all'ingresso della lega, che son spariti o quasi dal panorama nba, proprio perche' non hanno la stessa visione di gioco di un Rose o Paul ( Play per me vecchi stampo solo per questo). I vari T.J Ford, R. Felton buoni giocatori ma mai costruttori sublimi, Marbury buon giocatore ma disperso nel suo egoismo, una carrettata di giovani ancora inesplosi ed immaturi come Conley-Telfair-Nelson oppure Tinsley, Alston ,che danno l'impressione di poter rivoltare a piacimento la partita ma che tra loro ed il ruolo del play c'e' di mezzo il mare..e la lista e' parecchio lunga. Per questo quanto dico " vecchio stampo " intendo un giocatore completamente al servizio della squadra, alla A.Miller, alla J.Kidd, e' se consideriamo che si stia costruendo in questo ruolo ed il gran futuro che lo aspetta visto la giovanissima eta', i Bulls hanno fatto un 6 all'enalotto senza il numero Jolly, l'intera lega ha fatto bingo.
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Rose e' il prototipo del playmaker moderno. E' un realizzatore con un talento esagerato, ma sa anche costruire il gioco. Bella li'. Ormai play vecchio stampo non esistono..anche lo stesso Nash segna e tanto.. Forseci resta un Kidd,ma anche lui quando era al massimo segnacchiava abbastanza..Ora che e' sceso di tono non guarda piu' il canestro,e per questo e' diventato una debolezza per la squadra.
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Jolly Joker wrote: Ma per vecchio stampo non intendevo certo alla B.Cousy, intendevo che per un ragazzo di soli 20 anni prediligere questo aspetto del gioco e' un fatto piu' unico che raro e lo fa' con una naturalezza disarmante. Ci son stati e ci sono attualmente una marea di Playmaker pubblicizzati e accolti come messia all'ingresso della lega, che son spariti o quasi dal panorama nba, proprio perche' non hanno la stessa visione di gioco di un Rose o Paul ( Play per me vecchi stampo solo per questo). I vari T.J Ford, R. Felton buoni giocatori ma mai costruttori sublimi, Marbury buon giocatore ma disperso nel suo egoismo, una carrettata di giovani ancora inesplosi ed immaturi come Conley-Telfair-Nelson oppure Tinsley, Alston ,che danno l'impressione di poter rivoltare a piacimento la partita ma che tra loro ed il ruolo del play c'e' di mezzo il mare..e la lista e' parecchio lunga. Per questo quanto dico " vecchio stampo " intendo un giocatore completamente al servizio della squadra, alla A.Miller, alla J.Kidd, e' se consideriamo che si stia costruendo in questo ruolo ed il gran futuro che lo aspetta visto la giovanissima eta', i Bulls hanno fatto un 6 all'enalotto senza il numero Jolly, l'intera lega ha fatto bingo.
Tu paragoni Rose a Paul come stile di gioco. Premessa uno ha più esperienza. Mi pare esagerazione, insomma uno sforna 12 assist a partita, l'altro 6, insomma la qualità con cui Paul gestisce la squadra e la palla è notevolmente superiore, mentre penso che dal punto realizzativo Rosa abbia più talento e più punti nelle mani (caratteristica che Paul ha acquisito con il tempo), però considerando le qualità del play reputo Paul di altra categoria...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Post Reply