Re: Gallinari a New York!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
tabo
Newbie
Newbie

Post by tabo »

dal Corriere della sera

Un oceano di mezzo, che filtra le notizie come il mar dei Sargassi, con le sue nebbie e i suoi fantasmi di paure clandestine che offuscano la vista. No che non ci vediamo chiaro nell'avventura americana di Danilo Gallinari. Che fine ha fatto il nostro piccolo -principe, il diamante di talento purissimo? Non si alza dalla panca di New York? Pensano di spedirlo a bordo del vagone di seconda classe delia D-League, la LegaII mistero di sviluppo della Nba? Ma per favore: sono loro, gli americani, che dovrebbero sviluppare una sensibilità maggiore. Ridatecelo indietro. Se non siete capaci di gestirlo. Se, per voi, esistono soltanto atleti con le loro fasce muscolari allungate, e non avete considerato quello che in Italia tutti sapevano. Ovvero, che il Gallo ha una struttura fisica particolare, oltre che giovane e ancora in formazione, con la catena muscolare posteriore «corta». Una situazione che, di per sé, non è un dramma, anzi, può dare movenze in reattività superiore, ma che richiede metodiche di lavoro adeguate e mirate, per non creare «conflitti» ai danni di altri comparti muscolari. Invece? Sotto, con anche 200 schiacciate al giorno con il paltone medicinale. Complimenti. II sistema migliore per «sistemargli» la schiena, infiammando i dischi, che sono gli ammortizzatori intervertebrali. Certo, non vogliamo sostenere che negli Usa i lavori atletici siano sbagliati: sicuramente per il Gallo hanno comportato un sovraccarico ai danni della schiena. Naturale, anche, conoscendolo, che lui non si sia risparmiato. Qui era il numero uno, oltreoceano uno che doveva conquistarsi tutto. Anche a Milano Danilo ha sempre lavorato duro, ma con metodiche differenti:un'attenzione particolare che forse alla Nba non si poteva chiedere? Di certo quello che gli sta succedendo lo si poteva ampiamente prevedere. Ed evitare.
Werther Pedrazzi
Last edited by tabo on 11/11/2008, 15:54, edited 1 time in total.
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

CIOè, QUALCUNO MI SPIEGA? in Usa, dove la preparazione atletica è seguita piu di una religione, hanno fatto questo tipo di errore? La cosa si sapeva gia? è stata comunicata? è una forzatura giornalistica?
qualcuno che ne sappia, mi dia qualche spiegazione in piu', grazie
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

L'aveva detto anche Buffa qualche tempo fa, e pare che sia proprio andata così. Mi sembra molto strano, perché a Milano hanno sempre lavorato in un certo modo su Gallinari e mi pare incredibile che ai Knicks non sia stata spiegata la situazione o che loro l'abbiano ignorata, ma evidentemente... Roba da matti, comunque, l'intera vicenda è stata gestita in modo demenziale ad ogni livello, finora.
Adesso mi verrebbe da ribadire quel che si diceva in precedenza, se il danno ormai è fatto si cerchi di recuperare e risolvere il problema con calma, senza forzare le cose e prendendo tutte le misure necessarie, a costo di uno stop molto lungo e/o sottoporsi ad operazione. Spero solo che non sia troppo tardi, ormai non so più cosa pensare.
Image
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Da ampio simpatizzante del Gallo rimanga esterefatto  :shocking: :nono: :disgusto:
E pensare che la notte del draft sono rimasto in piedi fino a tardi, nonostante la mattina dopo avessi gli esami di maturità.. Speriamo bene.. :piango:
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
unforgiven86
Rookie
Rookie

Post by unforgiven86 »

ma a questo punto non sarebbe meglio fare sta benedetta operazione, perdere quest'anno ma evitare rientri azzardati che potrebbero peggiorare il problema?
ImageImageImageImage
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Se l'operazione garantisse una guarigione completa e certa sarebbe un no -brainer probabilmente.. Ma la schiena e' delicatissima ed imprevedibile..uno dei misteri della medicina. Speriamo che un giorno il Gallo si svelgi e stia bene improvvisamente..a me e' capitato in passato quando avevo problemi di schiena :gogogo:
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

Brrr, che brutta situazione. Ho letto che Danilo non riesce nemmeno a mettersi i pantaloni per il dolore...Ma è vera la storia che racconta il Corriere? mi sembra talmente paradossale...
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Fino a qualche settimana fa riusciva ad allenarsi ed è riuscito a stare in campo per qualche minuto....questa ricaduta è un po' misteriosa sinceramente, addirittura da non poter mettersi i pantaloni o non poter riposare bene.
Ho anche letto che l'operazione è stata sconsigliata perchè non ritenuta necessaria dai medici!! :penso:

Edit:

I Knicks aspettano i risultati della risonanza magnetica eseguita martedì per conoscere il futuro di Danilo Gallinari. Restato a New York invece di seguire la strada a San Antonio e Memphis, sul tavolo potrebbe anche tornare la possibilità di un intervento, dopo che, per l'impossibilità di giocare sul dolore, il Gallo ha alzato bandiera bianca.

"Questa eventualità è sempre stata esclusa - ha detto in questi giorni il padre Vittorio alla Gazzetta dello Sport - perchè il problema clinicamente appare talmente modesto che nessuno ha ipotizzato di doverlo risolvere con un intervento, sconsigliando anche dall’età di Danilo, che ha solo 20 anni".

Il New York Post riporta di un D'Antoni possibilista sull'eventualità di un intervento, che però di fatto porrebbe fine alla stagione di Danilo. "Sì, a questo punto sono preoccupato. Stiamo cercando di fare il meglio per lui. Ha 20 anni. Vorremmo che potesse giocare nel giro di due-tre mesi, ma deve stare bene al cento per cento. Da quel punto in poi vedremo, ma non so quando sarà quel punto".

http://www.basketground.it/content/usa/ ... ione_.html
Last edited by TMC_1 on 12/11/2008, 19:35, edited 1 time in total.
Image
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

A questo punto, dato che per quest anno New York non ha grandi obbiettivi,mi sembra inutile forzare un prospetto come Danilo...Dato che a quanto si legge è stata combinata la cazzata, la cosa migliore sarebbe gestire la situazione con calma senza rischiare di peggiorare le condizioni...
Se andare sotto i ferri vuol dire perdere la stagione ma guarire completamente, non vedo perchè non farlo...

'Cambiando' discorso...Domanda che c'entra poco con il discorso, ma che mi è saltata in mente.
il Gallo potrebbe fare causa ai Knicks perchè gli hanno 'limitato' con le loro scelte la carriera?
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

mamma mia
e ancora lo ricordo al Forum....coraggio Danilo
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Red
Senior
Senior

Post by Red »

tabo wrote: dal Corriere della sera

Un oceano di mezzo, che filtra le notizie come il mar dei Sargassi, con le sue nebbie e i suoi fantasmi di paure clandestine che offuscano la vista. No che non ci vediamo chiaro nell'avventura americana di Danilo Gallinari. Che fine ha fatto il nostro piccolo -principe, il diamante di talento purissimo? Non si alza dalla panca di New York? Pensano di spedirlo a bordo del vagone di seconda classe delia D-League, la LegaII mistero di sviluppo della Nba? Ma per favore: sono loro, gli americani, che dovrebbero sviluppare una sensibilità maggiore. Ridatecelo indietro. Se non siete capaci di gestirlo. Se, per voi, esistono soltanto atleti con le loro fasce muscolari allungate, e non avete considerato quello che in Italia tutti sapevano. Ovvero, che il Gallo ha una struttura fisica particolare, oltre che giovane e ancora in formazione, con la catena muscolare posteriore «corta». Una situazione che, di per sé, non è un dramma, anzi, può dare movenze in reattività superiore, ma che richiede metodiche di lavoro adeguate e mirate, per non creare «conflitti» ai danni di altri comparti muscolari. Invece? Sotto, con anche 200 schiacciate al giorno con il paltone medicinale. Complimenti. II sistema migliore per «sistemargli» la schiena, infiammando i dischi, che sono gli ammortizzatori intervertebrali. Certo, non vogliamo sostenere che negli Usa i lavori atletici siano sbagliati: sicuramente per il Gallo hanno comportato un sovraccarico ai danni della schiena. Naturale, anche, conoscendolo, che lui non si sia risparmiato. Qui era il numero uno, oltreoceano uno che doveva conquistarsi tutto. Anche a Milano Danilo ha sempre lavorato duro, ma con metodiche differenti:un'attenzione particolare che forse alla Nba non si poteva chiedere? Di certo quello che gli sta succedendo lo si poteva ampiamente prevedere. Ed evitare.
Werther Pedrazzi
A me sembra inverosimile. Possibile che papà Vittorio sia restato in silenzio a guardare il figlio massacrato così, senza dir nulla al suo amico Mike?  :penso:
Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

gia, non si riesce a capire come stanno davvero le cose. Tutte dichiarazioni o notizie "sfumate"
Speriamo solo che risultino meno gravi di quanto si pensi ora.
tabo
Newbie
Newbie

Post by tabo »

E il mistero si fa ancora più fitto...
http://www.nytimes.com/2008/11/13/sport ... ref=slogin
Io non mi spiego questo passaggio:
Gallinari has visited at least a half-dozen doctors in recent months, and none have recommended surgery, according to team officials. A
magnetic resonance imaging test taken on Tuesday showed nothing new.

Cioè sto ragazzo sente dolore alla schiena quando dorme,quando si mette i pantaloni(!) e le risonanze magnetiche non mostrano altro che un'infiammazione?
Io non ho mai avuto a che fare con problemi alla schiena, ma un'infiammazione di 4 mesi mi sembra inverosimile.
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

MA NON AVRà MICA TROMBATO TROPPO IN QUESTI 4 MESI???? :forza:

(La prendo sul ridere perchè onestamente c'è solo da piangere per tutta questa storia)
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

tabo wrote: E il mistero si fa ancora più fitto...
http://www.nytimes.com/2008/11/13/sport ... ref=slogin
Io non mi spiego questo passaggio:
Gallinari has visited at least a half-dozen doctors in recent months, and none have recommended surgery, according to team officials. A
magnetic resonance imaging test taken on Tuesday showed nothing new.

Cioè sto ragazzo sente dolore alla schiena quando dorme,quando si mette i pantaloni(!) e le risonanze magnetiche non mostrano altro che un'infiammazione?
Io non ho mai avuto a che fare con problemi alla schiena, ma un'infiammazione di 4 mesi mi sembra inverosimile.
Ora diventa davvero strano. I mali più brutti nella vita di un giocatore (come in quella di una persona normale) sono i mali "oscuri".
Image
Locked