The goat wrote:
non seguo il tuo discorso.
se per te la laurea è importante per ricoprire certi ruoli, non mi dire che ora che hai scoperto che ha un pezzo di carta in mano, non cambia nulla.
se per te la laurea non è importante, perchè hai insistito tanto sul fatto che non avesse il pezzo di carta in mano?
sinceramente cosa cambia il fatto che abbia una laurea, non lo so.
dal mio punto di vista nulla, anche perché sono diversi post che scrivo che della carfagna me ne frega poco e se sia laureata o meno non me ne frega nulla, perchè - e riporto mie testuali parole - "non è una laurea che ti cambia il modo di essere o ti dà cultura o capacità per ricoprire un ruolo.
sei tu che hai insistito sul fatto che lei non fosse laureata perchè l'hai sentito nel suo provino :D, con un NON scritto in maiuscolo quasi a volerlo urlare. come se il non essere laureata fosse una nota di demerito (certo non è di merito, ma per demerito, aspettiamo di vedere come lavora). io ti ho solo corretto, ma non perchè per me fosse importante, semplicemente per precisione e perchè bisogna parlare con cognizione di causa.
poi non so, ora che hai scoperto essere laureata, mi vieni a dire che non cambia nulla... che ci sono tanti laureati che non sono ministri, ecc. ok, ma mi chiedo cosa c'entri tutto ciò. prendiamo tutti i laureati d'italia e gli diamo un incarico ministeriale?
perchè lei sì ed altri no?
ma allora perchè gli altri sì e lei no? perchè è un ex velina? :D
mi dici che non ha una particolare preparazione per quel ruolo ed io posso essere d'accordo con te (ma è una sensazione a pelle, magari si rivelerà un ottimo ministro senza portafoglio), ma ti rifaccio la domanda di prima... che preparazione aveva di pietro per fare il ministro dei lavori pubblici o calderoli o gianni rivera per fare il sottosegretario alla difesa?
perchè la carfagna va male e gli altri vanno bene? cosa ha peggio rispetto agli altri? cosa ti ha fatto di tanto grave? la conosci, puoi dirmi con cognizione di causa che non è adatta a ricorprire quel ruolo? è invidia? è perchè è gnocca? è per quella faccenda della fellatio? :D
Una cosa, su questi toni sono io il primo a compiacermi e complimentarmi, confrontandomi con te o con chiunque altro voglia (sinceramente :notworthy:).
Sul fatto della laurea, non e` la laurea in se stessa ma la preparazione che ti puo dare tutto un percorso scolastico che ti porta a confrontarti o/e ad eccellere in qualsiasi campo.
NON ho nulla contro la Carfagna di personale ma e` secondo me lo stereotipo perfetto di quanto questa legislatura ( E LE ALTRE PRIMA DI QUESTA) intendano fregarsene del popolo che li elegge, c'e probabilmente gente (molta o poca non importa) che ha fatto un percorso piu idoneo, magari con anni e anni di gavetta, donne o uomini che sanno quali sono i veri problemi per le pari opportunita scavalcati da questa attraente signorina e nessuno spiega il perche, nemmeno lei lo dice, vuol querelare Sabina Guzzanti (che NON ho apprezzato quando ha attaccato il ministro) perche ha fatto calunnie pesantissime su di lei (qui do ragione al ministro)e pretende delle scuse, MA NON RISPONDE MAI SUL PERCHE E` MINISTRO, domanda fatta piu volte dalla Sabina, in quella puntata di "MATRIX" in cui si confrontava (una delle poche e qui se ne puo ben vantare) con chi i problemi delle donne li ha sotto gli occhi tutti i giorni, ha palesato secondo me limiti che un ministro NON si puo e NON si deve permettere.
Io mi sono fatto questa opinione su Di Pietro (l'ho votato alle ultime elezioni e lo rivoterei) e il perche non fosse stato messo come ministro di grazia e giustizia (tra l'altro lo voleva anche Berlusconi se non sbaglio nella sua legislatura), per il semplicissimo fatto che lui era ed e` il meno politico dei politici in parlamento(sinceramente a me fa anche un po tristezza quando si scontra verbalmente con i "veri politici ") e per questo meno avezzo a quelle porcate che fanno TUTTI nel nostro parlamento.
Te lo immagini un Di Pietro (assieme al suo staff naturalmente) che faccia una riforma seria e mirata per velocizzare i processi e magari levare la possibilita di "ostruzionismo" o il "cavillare" che alcuni avvocati usano per difendere (legalmente al 100% intendiamoci) i loro assistiti? con che faccia la politica TUTTA poteva bocciare una legge simile? che magari sistemi un po la rogna del CSM? le risposte non le avro/avremo mai ma sono convintissimo che sarebbe stato ingestibile in quel ruolo per la politica che vuole mantenersi "casta".
Sugli altri ministri sinceramente (destra e sinistra) non li conosco per potermi fare un'idea sul perche o percome siano stati nominati.
Quando dicisi di andarmene, naturalmente ci ho riflettuto per settimane e settimane, uno dei motivi fondamentali e` stato quello di vedere questa classe politico dirigenziale che stava spolpando l'Italia, ma la cosa piu assurda e` stato quando ho capito che la gente con cui parlavo mi confrontavo e dovevo per forza di cose interagire, era "fondamentalmente contenta" di questa situazione, ritrovo gente che pensa che Berlusconi si sia fatto da solo, gente che pensa davvero che Dell'Utri sia un martire, che non sa le porcate che ha fatto Prodi con la vendita della Cirio, che valuta Tronchetti provera solo sul fatto di essere lo sponsor dell'Inter (e` un esempio non ce l'ho con gli interisti assolutamente), non conosce minimamente le porcate che hanno fatto negli anni la famiglia Marcegaglia, Benetton non sa nemmeno che ha avuto in regalo la possibilita di aumentare i pedaggi senza investire un euro nelle autostrade ma lo considerano "quello che fa i maglioni" e pensano che sia colpa "solo dello stato" se pagano salassi ad ogni casello. ma ti posso fare altri 1000 esempi.
La sensazione che ho avuto netta e assoluta e` che non sarebbe cambiato nulla per molti e molti anni, bastava solo che al "popolino" sovrano dessero qualche osso ogni tanto (mi tornavano spesso alla mente dipinti medievali in cui banchetti si vedevano i commmensali gettare le ossa del cibo per terra) io non potevo permettermi di aspettare, e ho scelto la soluzione migliore per me, ma non e stato facile e non lo e` tuttora perche sono in un paese straniero che non posso sentire mio e la mia nazione non mi rappresenta come classe politico dirigenziale (spero di aver espresso sufficentemente bene il concetto lo spero davvero).
Io penso come ho gia detto un po di tempo fa, che qui (parlo di forum) ci sia una buona preparazione se non ottima, che ci si possa confrontare chiaramente e apertamente, se i toni come ti ripeto non diventano curvaioli allora tutti ci si puo chiarire nelle proprie posizioni a favore o contrarie.