Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)
-
BruceSmith
- Pro

riguardo alla parte in blu, non mi sembra che l'autore si auguri l'abbattimento della democrazia.
ma l'avete mai letto POstellino? :D
dice semplicemente che - spesso - le rivoluzioni vengono fermate con un atto di imperio... e porta l'esempio della rivoluzione francese.
eppoi, va bene che ci sono valanghe di politici idioti: ma questo non mi giustifica se mi metto a rubare, a buttare via denari pubblici o se mi comporto in maniera indegna.
altrimenti è troppo comodo..
ma l'avete mai letto POstellino? :D
dice semplicemente che - spesso - le rivoluzioni vengono fermate con un atto di imperio... e porta l'esempio della rivoluzione francese.
eppoi, va bene che ci sono valanghe di politici idioti: ma questo non mi giustifica se mi metto a rubare, a buttare via denari pubblici o se mi comporto in maniera indegna.
altrimenti è troppo comodo..
Last edited by BruceSmith on 13/11/2008, 0:37, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Meno male che per una volta siamo quasi d'accordodoc G wrote: Bhè, stavolta concordo abbastanza, sia con la mortadella in Parlamento, atto abbastanza squallido in un ambiente che richiederebbe uno stile che non c'è purtroppo più da anni, sia con la critica ad Ostellino. Purtroppo a volte capita che i grandi giornalisti tendano a ritenersi superiori alla gente comune ed ad invocare forme di intervento superiore che limitino la portata di decisioni popolari, condivisibili o meno. A me pare che se si vuole godere dei benefici di una democrazia occorre anche accettare gli svantaggi; io uno sistema di governo migliore della democrazia non l'ho ancora visto, quindi accetto anche cose che mi infastidiscono, come gli onorevoli Cicciolina e Toni Negri.
Il pessimo stile della mortadella in Parlamento, tuttavia, era uno squallido modo di festeggiare la caduta di un governo da parte di membri dell'opposizione, che, essendo opposizione, mi auguro sperassero che il cambio avrebbe portato benefici all'Italia, cosa condivisibile o meno, ma legittima. Assolutamente inaccettabile il gesto, comprensibili le motivazioni. Qua invece si tratta di un festeggiamento all'annuncio del fallimento probabile della società in cui tali soggetti lavoravano, consci che sarebbe stato difficile per qualsiasi governo ratificare un fallimento che di fatto è avvenuto da anni, e quindi gli Italiani con le loro tasse avrebbero continuato a provvedere al mantenimento di privilegi anacronistici. Due atti squallidi allo stesso modo, in uno le motivazioni (ripeto, condivisibili o meno) sono comprensibili, nell'altro no.
Chiaro che poi risulta ridicola l'indignazione dei mortadellari, come tu giustamente fai notare.
Per quanto riguarda le rappresentanze sindacali, in teoria è verissimo che l'eccessiva frammentazione rende difficili le trattative e quindi è inevitabile cercare di porvi un freno, diciamo anche che tale frammentazione spesso è dovuta ad un malcontento dei lavoratori verso i sindacati confederali, malcontento che a volte è dovuto alla mancata tutela di privilegi che ormai non sono più tutelabili, come temo sia nel caso dei piloti Alitalia, ma spesso è dovuta a scelte non conformi agli interessi dei lavoratori, figlie di scelte politiche, di ricerca di potere, di accordi di scambio, spesso semplicemente di una situazione di crisi di un sindacato.
Alcuni punti pero mi sembrano un po revedibili per me (sia chiaro sempre stimandoti come forumista e persona).
Sul boldato, di la verita che non ci credi nemmeno tu, oramai tutti li si schierano apertamente per fare i loro porci comodi in tutti i modi possibi, siamo/siete ridotti cosi proprio per questo motivo NESSUNO (Nano o Mortadella o chiunque sono IDENTICI IN QUESTO) ha piu a cuore le sorti del paese, l'importane e che vinca la tua colaizione e che faccia le tue leggi.
Spero che non crederai che se il governo Prodi avesse fatto uno splendido lavoro (non l'ha fatto!) quelli di destra gli avrebbero stretto la mano dicendogli "continua cosi mi raccomando", no avrebbero continuato (come fa ora la sinistra eh) a criticarlo su cose vere/false non conta ma a criticarlo.
Sul rosso sono d'accordo al 101% appunto credo che quelli che festeggiarono (che schifo oserei dire) pensavano che "tanto lo stato sistema" come hai giustamente detto anche tu, ha sempre sistemato, quindi dal loro modo di vedere (sbagliato) festeggiavano un fallimento di una trattativa che gli levava dei privilegi (giusti o sbagliati non conta sinceramente) che politici/dirigenti e sindacati gli hanno dato negli anni, quindi da come la vedo io e un comportamento che hanno sdoganato dai politici che citavo nel mio post precedente.
Ultima cosa i sindacati oramai sono anni che fanno troppo i politici, dovrebbero pensare piu ai loro rappresentati che a leccare chi e` al potere, per forza perdono potere rappresentativo (cito un fatto per me indicante quanto amano i loro rappresentati, l'abrogazione della scala mobile un atto si ALTO TRADIMENTO per come si svolse e quando tradisci una due tre volte, hai voglia a voler dire "lavoriamo per voi", credibilita 0)
Edit: Un'ultima cosa, trovo che sia peggiore un MINISTRO come la Carfagna (devono ancora spierare PERCHE e ministro) che un parlamentare (votato dal popolo) che si chiami Ilona Staller Toni Negri o Vladimir Luxuria.
Last edited by Porsche 928 on 13/11/2008, 1:22, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
vi chiedo la cortesia di mettere la legenda in prima pagina, su come leggere i vostri topic :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets

ma di lui non si dice niente? il don chisciotte della libertà di parola? l'unica vera voce al di fuori del coro? il pastore che ci condurrà fuori da questo regime?
p.s. secondo me scrive qui dentro e ci racconta di essersi trasferito in Messico
Last edited by mr.kerouac on 13/11/2008, 3:35, edited 1 time in total.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- doc G
- Pro

Porsche 928 wrote: Meno male che per una volta siamo quasi d'accordo
Alcuni punti pero mi sembrano un po revedibili per me (sia chiaro sempre stimandoti come forumista e persona).
Sul boldato, di la verita che non ci credi nemmeno tu, oramai tutti li si schierano apertamente per fare i loro porci comodi in tutti i modi possibi, siamo/siete ridotti cosi proprio per questo motivo NESSUNO (Nano o Mortadella o chiunque sono IDENTICI IN QUESTO) ha piu a cuore le sorti del paese, l'importane e che vinca la tua colaizione e che faccia le tue leggi.
Spero che non crederai che se il governo Prodi avesse fatto uno splendido lavoro (non l'ha fatto!) quelli di destra gli avrebbero stretto la mano dicendogli "continua cosi mi raccomando", no avrebbero continuato (come fa ora la sinistra eh) a criticarlo su cose vere/false non conta ma a criticarlo.
Sul rosso sono d'accordo al 101% appunto credo che quelli che festeggiarono (che schifo oserei dire) pensavano che "tanto lo stato sistema" come hai giustamente detto anche tu, ha sempre sistemato, quindi dal loro modo di vedere (sbagliato) festeggiavano un fallimento di una trattativa che gli levava dei privilegi (giusti o sbagliati non conta sinceramente) che politici/dirigenti e sindacati gli hanno dato negli anni, quindi da come la vedo io e un comportamento che hanno sdoganato dai politici che citavo nel mio post precedente.
Ultima cosa i sindacati oramai sono anni che fanno troppo i politici, dovrebbero pensare piu ai loro rappresentati che a leccare chi e` al potere, per forza perdono potere rappresentativo (cito un fatto per me indicante quanto amano i loro rappresentati, l'abrogazione della scala mobile un atto si ALTO TRADIMENTO per come si svolse e quando tradisci una due tre volte, hai voglia a voler dire "lavoriamo per voi", credibilita 0)
Edit: Un'ultima cosa, trovo che sia peggiore un MINISTRO come la Carfagna (devono ancora spierare PERCHE e ministro) che un parlamentare (votato dal popolo) che si chiami Ilona Staller Toni Negri o Vladimir Luxuria.
Al di la della Carfagna, di ministri dalle dubbie qualità ne ho ahimè visti tanti, una Carfagna rispetto ad altri ha solo il torto di essere bona, ovviamente purtroppo, mi piacerebbe un consiglio dei ministri di gente competente ma temo sia un sogno, sul resto concordo (anche sulla stima come forumista e persona pur non essendo a volte d'accordo!), ovviamente la mortadella in Parlamento, portata come esempio solo come punto più baso di stile, ma esempi simili ce ne sono ahimè a iosa, era per festeggiare il successo di uno schieramento, non certo un progresso per l'Italia. Diciamo che in linea puramente teorica se uno fa parte di uno schieramento, dovrebbe pensare che quello schieramento dovrebbe essere migliore per la nazione di altri, ma ormai questo temo che in politica non lo creda più quasi nessuno, tanto è vero che il 90% della campagna elettorale si svolge sui motivi per non votare gli altri, non sui motivi per votare lo schieramento di cui fa perte chi parla, e questo per me è tanto triste quanto indicativo.
-
BruceSmith
- Pro

tanto per fare chiarezza, un breve riassunto della vita e opere di Toni Negri.Porsche 928 wrote: Edit: Un'ultima cosa, trovo che sia peggiore un MINISTRO come la Carfagna (devono ancora spierare PERCHE e ministro) che un parlamentare (votato dal popolo) che si chiami Ilona Staller Toni Negri o Vladimir Luxuria.
In Italia fu processato per i reati di "associazione sovversiva" e "insurrezione armata contro i poteri dello Stato" : nel 1984 venne condannato a 30 anni di carcere. Nel 1986 gli vennero attribuite pene supplementari per responsabilità morale in atti di violenza fra attivisti e polizia negli anni Sessanta e Settanta. Il processo, che coinvolse lui ed altri inquisiti del 7 aprile sulla base del cosiddetto Teorema Calogero (dal nome del sostituto procuratore di Padova Pietro Calogero) attirò l'attenzione anche di Amnesty International, che accusò le autorità italiane di aver commesso numerose irregolarità nel procedimento contro Negri e di aver manipolato la vicenda. [1]
Successivamente la pena fu ridotta, in appello, a 17 anni di reclusione.
Fu eletto deputato dal Partito Radicale; fuggì in Francia e insegnò all'Università di Paris VIII e al Collegio Internazionale di Filosofia, ove erano tra gli altri docenti Jacques Derrida, Michel Foucault e Gilles Deleuze.
Nel 1983, durante il periodo di carcerazione preventiva, accettò la proposta di Marco Pannella di candidarsi alla Camera (nelle circoscrizioni di Roma, Milano e Napoli, per il Partito Radicale. Pannella desiderava una candidatura critica, e sostenne che Negri fosse vittima di leggi repressive imposte dai vertici del PCI. D'altro canto Negri promise di lottare per la liberazione dei detenuti arrestati a causa delle "leggi speciali". La allora moglie di Negri, Paola, si era fra l'altro iscritta al PR.
Assunta la carica di deputato fu scarcerato, ma il 27 settembre il Parlamento concesse l'autorizzazione all'arresto: l'astensione dei radicali, contrari per principio alle votazioni, ebbe un peso determinante nell'esito della votazione; dietro proposta del PCI, si votò anche sulla sospensiva, che fu respinta per pochi voti.
Nel frattempo però Negri fuggì in Francia grazie all'aiuto di Donatella Ratti (da cui ebbe una figlia, Nina) e di Nanni Balestrini, con l'impegno di rientrare in Italia dopo un giro di conferenze nelle capitali europee, affrontando un processo di estradizione a Parigi per rientrare per farsi arrestare e suscitare così un "caso"; si sarebbe candidato di nuovo con il PR alle elezioni europee.
Una volta a Parigi però Negri cambiò idea, suscitando le ire di Pannella che, dopo aver atteso per settimane il suo rientro in Italia, gli scrisse una lettera aperta su Il Corriere della Sera in cui lo accusò di aver disatteso il proposito di lottare per la liberazione dei "compagni" ancora in carcere.
In Francia Negri rimase per ben 14 anni, come scrittore e docente universitario, avvalendosi della cosidetta Dottrina Mitterrand che non consentiva le estradizioni per reati politici e d'opinione.
:gazza:
- Porsche 928
- Pro

Bruce pero se andiamo a vedere i parlamentari italiani (che infondo sono stati eletti dal popolo) ne troviamo pochi senza processi, e ne troviamo abbastanza con condanne passate in giudicato (e ne troviamo piu di qualcuno con "associazione a delinquere di stampo mafioso" come accusa) da una parte e dall'altra.BruceSmith wrote: tanto per fare chiarezza, un breve riassunto della vita e opere di Toni Negri.
In Italia fu processato per i reati di "associazione sovversiva" e "insurrezione armata contro i poteri dello Stato" : nel 1984 venne condannato a 30 anni di carcere. Nel 1986 gli vennero attribuite pene supplementari per responsabilità morale in atti di violenza fra attivisti e polizia negli anni Sessanta e Settanta. Il processo, che coinvolse lui ed altri inquisiti del 7 aprile sulla base del cosiddetto Teorema Calogero (dal nome del sostituto procuratore di Padova Pietro Calogero) attirò l'attenzione anche di Amnesty International, che accusò le autorità italiane di aver commesso numerose irregolarità nel procedimento contro Negri e di aver manipolato la vicenda. [1]
Successivamente la pena fu ridotta, in appello, a 17 anni di reclusione.
Fu eletto deputato dal Partito Radicale; fuggì in Francia e insegnò all'Università di Paris VIII e al Collegio Internazionale di Filosofia, ove erano tra gli altri docenti Jacques Derrida, Michel Foucault e Gilles Deleuze.
Nel 1983, durante il periodo di carcerazione preventiva, accettò la proposta di Marco Pannella di candidarsi alla Camera (nelle circoscrizioni di Roma, Milano e Napoli, per il Partito Radicale. Pannella desiderava una candidatura critica, e sostenne che Negri fosse vittima di leggi repressive imposte dai vertici del PCI. D'altro canto Negri promise di lottare per la liberazione dei detenuti arrestati a causa delle "leggi speciali". La allora moglie di Negri, Paola, si era fra l'altro iscritta al PR.
Assunta la carica di deputato fu scarcerato, ma il 27 settembre il Parlamento concesse l'autorizzazione all'arresto: l'astensione dei radicali, contrari per principio alle votazioni, ebbe un peso determinante nell'esito della votazione; dietro proposta del PCI, si votò anche sulla sospensiva, che fu respinta per pochi voti.
Nel frattempo però Negri fuggì in Francia grazie all'aiuto di Donatella Ratti (da cui ebbe una figlia, Nina) e di Nanni Balestrini, con l'impegno di rientrare in Italia dopo un giro di conferenze nelle capitali europee, affrontando un processo di estradizione a Parigi per rientrare per farsi arrestare e suscitare così un "caso"; si sarebbe candidato di nuovo con il PR alle elezioni europee.
Una volta a Parigi però Negri cambiò idea, suscitando le ire di Pannella che, dopo aver atteso per settimane il suo rientro in Italia, gli scrisse una lettera aperta su Il Corriere della Sera in cui lo accusò di aver disatteso il proposito di lottare per la liberazione dei "compagni" ancora in carcere.
In Francia Negri rimase per ben 14 anni, come scrittore e docente universitario, avvalendosi della cosidetta Dottrina Mitterrand che non consentiva le estradizioni per reati politici e d'opinione.
:gazza:
Concordo con te che quell'uomo NON DOVEVA starci, ma ce ne sono molti che NON DEVONO STARCI tutt'ora!
Doc la Carfagna oltre ad essere gnokka ha il problema che NESSUNO sa per che meriti sia MINISTRO, quindi oltre a essere stata eletta ( :sbadat:) e anche stata NOMINATA per meriti (spero) che purtroppo nessuno ha ancora saputo spiegare, se lo chiedeva pure Guzzanti (padre) non un comunista che mangia bimbi eh.
[align=center]
[/align]
[/align]-
BruceSmith
- Pro

ci tenevo a sottolineare che genere d'uomo fosse Toni Negri.
ps. vedo che adesso Guzzanti è diventato un testimone attendibile. lo intervista pure la Annunziata.
proprio vero che, alcune volte, basta proprio poco.
ps. vedo che adesso Guzzanti è diventato un testimone attendibile. lo intervista pure la Annunziata.
- Porsche 928
- Pro

Ma che attendibile, solo per dire che uno apertamente (spero siamo d'accordo in questo) di destra NON capisce perche sia ministro quella li, e sinceramente NON c'e nessuno (premier in testa) che l'abbia spiegato, e NON ha un curriculum tale da esser MINISTRO della republica, ricorderei che 10 anni fa faceva un provino per diventare velina (NON ad Oxford o al MIT a fare master).BruceSmith wrote: ci tenevo a sottolineare che genere d'uomo fosse Toni Negri.
ps. vedo che adesso Guzzanti è diventato un testimone attendibile. lo intervistano pure.
425,350
[align=center]
[/align]
[/align]-
The goat
- Pro

certo, basta fare il salto della barricata e prima qualunque cosa dicessi non aveva credibilità, dopo diventi la fonte della verità. :DBruceSmith wrote: ci tenevo a sottolineare che genere d'uomo fosse Toni Negri.
comunque sotto molti punti di vista, conocordo con jakala... parlare di politica è bello, ma senza preconcetti di sorta.
quando si parte dalla convinzione che tutto quello che fa berlusconi è sbagliato e tutto quello che fa l'altra parte è giusto o viceversa, è inutile stare qui a perdere tempo.
sul discorso carfagna, sinceramente non è che me ne freghi granchè.
è un ministro senza portafoglio messo alle pari opportunità senza che abbia particolari meriti (se non il fatto di essere donna, in un ruolo dove solitamente è sempre stato preferito mettere una donna).
il problema è che non capisco questo accanirsi contro di lei. voglio dire ministri messi in posti dove non avevano particolari meriti, ce ne sono stati a iosa nella storia della repubblica. tanto per dire, un di pietro che è stato un insigne magistrato, che meriti aveva per essere messo ai lavori pubblici? se lo devi far ministro mettilo alla giustizia. :D
o un calderoli, un dentista, alla semplificazioni normativa. eppure nessuno parla di calderoli, che poi magari in quel posto si rivela essere fondamentale, ma tutti parlano della carfagna.
alla fine una laurea (per quella che può valere) la hanno tutti e 3 i citati. però dagli alla carfagna.
il discorso della velina lascia il tempo che trova. a meno di non voler fare generalizzazioni sulle veline tutte idiote e i calciatori tutti ignoranti. magari un gianni rivera potrebbe avere qualcosa da ridire in merito. Rivera che è stato sottosegretario alla Difesa nei governi dell'Ulivo. Non ad esempio ministro per le politiche giovanili e le attività sportive, dove magari poteva pure essere adatto, ma sottosegretario alla difesa.
sinceramente io non ci trovo nulla di strano. trovo fastidioso questo accanirsi sulla carfagna solo perchè donna di gradevole aspetto.
Last edited by The goat on 13/11/2008, 11:36, edited 1 time in total.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
BruceSmith
- Pro

se non è attendibile allora non citarlo.Porsche 928 wrote: Ma che attendibile, solo per dire che uno apertamente (spero siamo d'accordo in questo) di destra NON capisce perche sia ministro quella li, e sinceramente NON c'e nessuno (premier in testa) che l'abbia spiegato, e NON ha un curriculum tale da esser MINISTRO della republica, ricorderei che 10 anni fa faceva un provino per diventare velina (NON ad Oxford o al MIT a fare master).
dopo questa discussione in punta di fioretto passiamo all'argomento principale a cui stai girando intorno: secondo te è ministro per meriti pompinatori? se si, in base a cosa puoi asserire ciò?
in messico ci sono tv e giornali liberi, magari ne sai più di me. :D
ps. ma che fuso orario avete in messico? :lol2:
Last edited by BruceSmith on 13/11/2008, 11:41, edited 1 time in total.
- Porsche 928
- Pro

Pero dai non diciamo cose cosi per dire, il discorso "sono di sinistra o di destra e tutto quello che fa l'opposizione e sbagliato a prescindere" a me sta sulle palle sinceramete, perche allora non siamo utenti pensanti ma curvaioli, e se tu vuoi fare/essere un curvaiolo meglio per te, io NON ci tengo grazie, non l'ho mai fatto e non tifo neppure piu una squadra di calcio. :DThe goat wrote: certo, basta fare il salto della barricata e prima qualunque cosa dicessi non aveva credibilità, dopo diventi la fonte della verità. :D
comunque sotto molti punti di vista, conocordo con jakala... parlare di politica è bello, ma senza preconcetti di sorta.
quando si parte dalla convinzione che tutto quello che fa berlusconi è sbagliato e tutto quello che fa l'altra parte è giusto o viceversa, è inutile stare qui a perdere tempo.
sul discorso carfagna, sinceramente non è che me ne freghi granchè.
è un ministro senza portafoglio messo alle pari opportunità senza che abbia particolari meriti (se non il fatto di essere donna, in un ruolo dove solitamente è sempre stato preferito mettere una donna).
il problema è che non capisco questo accanirsi contro di lei. voglio dire ministri messi in posti dove non avevano particolari meriti, ce ne sono stati a iosa nella storia della repubblica. tanto per dire, un di pietro che è stato un insigne magistrato, che meriti aveva per essere messo ai lavori pubblici? se lo devi far ministro mettilo alla giustizia. :D
o un calderoli, un dentista, alla semplificazioni normativa. eppure nessuno parla di calderoli, che poi magari in quel posto si rivela essere fondamentale, tutti della carfagna.
alla fine una laurea (per quella che può valere) la hanno tutti e 3 i citati. però dagli alla carfagna.
il discorso della velina lascia il tempo che trova. a meno di non voler fare generalizzazioni sulle veline tutte idiote e i calciatori tutti ignoranti. magari un gianni rivera potrebbe avere qualcosa da ridire in merito. Rivera che è stato sottosegretario alla Difesa nei governi dell'Ulivo. Non ad esempio ministro per le politiche giovanili e le attività sportive, dove magari poteva pure essere adatto, ma sottosegretario alla difesa.
sinceramente io non ci trovo nulla di strano. trovo fastidioso questo accanirsi sulla carfagna solo perchè donna di gradevole aspetto.
In alcuni post ho anche detto che il governo stava facendo bene.
Tu come Bruce mi citate una mia battuta su Guzzanti, bene io in un post addietro proprio sulle domande che faceva Guzzanti sul perche la Carfagna fosse ministro, scrissi E` LA PRIMA VOLTA CHE SONO D'ACCORDO CON GUZZANTI.
Seconda cosa, Di Pietro hai ragione mille volte a dire che doveva fare il ministro della Giustizia (e infatti mi sono chiesto perche non lo fosse diventato, ma l'ho capito negli anni poi il motivo) e Calderoli non centra na mazza con la politica (come tantissimi altri parlamentari presenti e passati).
La Carfagna NON e` laureta per sua stessa ammissione, e` diplomata al conservatorio, lo dice lei in quel provino non io o giornalisti tendenziosi, poi se vogliamo fare i moralisti e dire che chi aspira al posto di "velina" o comunuqe in TV non debba essere discriminato per certe posizioni e puo fare/diventare qualunque carica istituzionale, NON son d'accordo per il semplice motivo, che se tu vuoi diventare un ingeniere NON vai al conservatorio, o se vuoi fare il musicista NON vai a Giurispudenza o mi sbaglio (ci sono eccezioni)?
Cioe Goat (ma la domanda puo essere benissimo per tutti), tu vorresti da dipendente, per responsabile (magari che ti ordina cosa fare), un personaggio che ha fatto il clawn in un circo fino a 2 anni prima (esempio per assurdo) senza alcun particolare merito o/e preparazione e solo perche magari si tromba la figlia del titolare? quanto lo rispetteresti?
Sappiamo tutti perche la signorina Carfagna e` ministro e sembra la riproposizioni de noaltri del caso Lewinsky solo che almeno Clinton NON l'ha fatta ministro.
Ma va presa ad esempio per come viene oggi usata la politica italiana, per dare una posizione ben specifica della serieta e della dedizione della classe politica italiana negli ultimi 30 anni al bene del paese.
[align=center]
[/align]
[/align]- Porsche 928
- Pro

Partiamo dall'ultima domanda, ci sono 3 fusi orari da meno 6 a meno 9 ore (mio caso) :DBruceSmith wrote: se non è attendibile allora non citarlo.
dopo questa discussione in punta di fioretto passiamo all'argomento principale a cui stai girando intorno: secondo te è ministro per meriti pompinatori? se si, in base a cosa puoi asserire ciò?
in messico ci sono tv e giornali liberi, magari ne sai più di me. :D
ps. ma che fuso orario avete in messico? :lol2:
Passiamo all'argomento principale (hai sbagliato paese perche non e il Messico ma "fuochino"). :D
http://www.clarin.com/diario/2008/07/05/elmundo/i-01708762.htm
se vuoi ti traduco le parti essenziali, ma si capisce bene il senso. :gazza:
[align=center]
[/align]
[/align]-
The goat
- Pro

no, io mi riferivo proprio a te.Porsche 928 wrote: Pero dai non diciamo cose cosi per dire, il discorso "sono di sinistra o di destra e tutto quello che fa l'opposizione e sbagliato a prescindere" a me sta sulle palle sinceramete, perche allora non siamo utenti pensanti ma curvaioli, e se tu vuoi fare/essere un curvaiolo meglio per te, io NON ci tengo grazie, non l'ho mai fatto e non tifo neppure piu una squadra di calcio. :D
ripeto, a me che la carfagna sia laureata non me ne frega nulla, perchè non è una laurea che ti cambia il modo di essere o ti dà cultura o capacità per ricoprire un ruolo.Porsche 928 wrote: La Carfagna NON e` laureta per sua stessa ammissione, e` diplomata al conservatorio, lo dice lei in quel provino non io o giornalisti tendenziosi...
ad esempio rutelli, d'alema e veltroni non sono laureati. li eliminiamo dalla scena politica perchè non all'altezza?
secondo il tuo discorso, sì. visto che la carfagna non può fare il ministro perchè non laureata ed ex velina.
in ogni caso la carfagna è laureata in giurisprudenza. dal 2001.
non so a che epoca risale quel provino ma probabilmente è precedente.
se poi quel provino è il dogma da cui partire per esprimere giudizi sulla carfagna non siamo messi bene.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
- Porsche 928
- Pro

Allora tu per l'ennesima volta ti sbagli.The goat wrote: no, io mi riferivo proprio a te.
[align=center]
[/align]
[/align]