Divergenze creative con Brown, Larry.Ginobili20 wrote: Ma piuttosto perchè mai i bobcats dovrebbero cedere Wallace? E' il migliore nel roster. :gazza:
Re: "Bargs & Co"
-
SafeBet
- Pro

- Ed Wood
- Rookie

Turiaf non è malaccio eh...e poi c'è pure Wright e Randolph...Ginobili20 wrote: Bargnani a GS sarebbe l'ideale... Non avrebbe nessuno migliore di lui nel ruolo da 4 ed all'occorrenza potrebbe fare il 5 dando il cambio a Biedrins.
Ma piuttosto perchè mai i bobcats dovrebbero cedere Wallace? E' il migliore nel roster. :gazza:
- Ginobili20
- Senior

Il mago mi sembra uno con un pò di talento in più di Turiaf .Su Wright non mi sembra che nelson punti molto visto che se non erro non lo fa giocare tantissimo.Ed Wood wrote: Turiaf non è malaccio eh...e poi c'è pure Wright e Randolph...
- Ed Wood
- Rookie

Beh Wright mi sembra un bel prospetto, e non credo che Nelson non lo veda. E non è detto che il Mago giocherebbe molto in un sistema come il suo, Dirk o non DirkGinobili20 wrote: Il mago mi sembra uno con un pò di talento in più di Turiaf .Su Wright non mi sembra che nelson punti molto visto che se non erro non lo fa giocare tantissimo.
- doc G
- Pro

Mha, io concordo con quelli che dicono che Golden State sarebbe una manna.
Tanto tiro da fuori, tanta corsa, tanti possessi, se ogni tanto perde l'avversario pazienza, per ora i play off sono un miraggio.
Un 7 piedi così rapido, tecnico, perimetrale e capace di metter palla a terra con Nelson immagino giocherebbe tanto ed avrebbe tanti palloni. Wright e Turiaff? Immagino che il Mago e Biedrins sarebbero in quintetto, questi due avrebbero spazio, ma immagino non toglierebbero mai il posto in quintetto al nostro.
Tanto tiro da fuori, tanta corsa, tanti possessi, se ogni tanto perde l'avversario pazienza, per ora i play off sono un miraggio.
Un 7 piedi così rapido, tecnico, perimetrale e capace di metter palla a terra con Nelson immagino giocherebbe tanto ed avrebbe tanti palloni. Wright e Turiaff? Immagino che il Mago e Biedrins sarebbero in quintetto, questi due avrebbero spazio, ma immagino non toglierebbero mai il posto in quintetto al nostro.
-
Antonyyo
- Rookie

- MLB Team: Why not NCAA? Syracuse Orange
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Seattle Supersonics
- NHL Team: Anaheim Ducks
Sarò controcorrente ma l'ultima cosa che mi auguro (in chiave assolutamente egoistica e per nulla tecnica) è che gli italiani finiscano nella stessa squadra...
Vuoi perchè se andassero male già mi immagino i commenti di quei poveracci di realgm dare contro al bianco italico, vuoi perchè non possono ventelleggiare con costanza tutti e tre
, vuoi perchè avrei meno partite da vedere con particolare interesse, vuoi che avrei pochi allenatori e giocatori a cui dire contro 
Ad ogni modo... Colangelo e Gherarducci sono due macigni attaccati alle gambe di Bargnani... Non fosse per loro sono sicuro sarebbe già stato tradeato da un bel po'.
Speriamo in Charlotte, sarebbe una simpaticissima destinazione dove potrebbe giocare tanto... FORZA BOBCATS! :lol2:
Vuoi perchè se andassero male già mi immagino i commenti di quei poveracci di realgm dare contro al bianco italico, vuoi perchè non possono ventelleggiare con costanza tutti e tre
Ad ogni modo... Colangelo e Gherarducci sono due macigni attaccati alle gambe di Bargnani... Non fosse per loro sono sicuro sarebbe già stato tradeato da un bel po'.
Speriamo in Charlotte, sarebbe una simpaticissima destinazione dove potrebbe giocare tanto... FORZA BOBCATS! :lol2:
Il mio NBA player comparison è un misto tra Shaquille O'Neal, Bill Laimbeer e Pete Maravich. Per la precisione ho la stessa percentuale ai liberi del primo, lo stesso gioco pulito del secondo e la stessa abilità nello schiacciare del terzo.
-
Danilo
Io non riesco a capire, non ho la possibilità di vedere le partite dei Warriors, però tra tabellini e recap delle partite cerco di farmi un idea, e allora mi sorge un dubbio, o Belinelli in difesa è cosi scarso o non mi spiego come puntualmente gli vengao preferiti altri giocatori, adesso anche questo Morrow(sarò ignorante ma non lo conosco) gioca quasi 14 minuti contro i quasi 5 di Marco, Randolph anche se ovvamente non nel ruolo di Belinelli è un rookie e ha giocato ieri sera 20 minuti, Azubuike che sarà anche più forte di Marco(secondo Nelson ovviamente) rimane in campo per 50!!!! minuti, e per Belinelli ci sono solo spiccioli? a sto punto forse è proprio il caso di cambiare squadra! capisco che la difesa lo può penalizzare, però giocatori che in un certo senso gli potrebbero assomigliare(perchè essenzialmente attaccanti) come J.J.Reddik, e Morrison stanno riuscendo a ritagliarsi un certo minutaggio lui invece niente di niente... 
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Sinceramente lo capisco poco anche io....La maggior parte di quei minuti sono stati ad inizio quarto periodo e sono state proprio le sue 2 triple a tenere GS vicino a Minnesota....Danilo wrote: Io non riesco a capire, non ho la possibilità di vedere le partite dei Warriors, però tra tabellini e recap delle partite cerco di farmi un idea, e allora mi sorge un dubbio, o Belinelli in difesa è cosi scarso o non mi spiego come puntualmente gli vengao preferiti altri giocatori, adesso anche questo Morrow(sarò ignorante ma non lo conosco) gioca quasi 14 minuti contro i quasi 5 di Marco, Randolph anche se ovvamente non nel ruolo di Belinelli è un rookie e ha giocato ieri sera 20 minuti, Azubuike che sarà anche più forte di Marco(secondo Nelson ovviamente) rimane in campo per 50!!!! minuti, e per Belinelli ci sono solo spiccioli? a sto punto forse è proprio il caso di cambiare squadra! capisco che la difesa lo può penalizzare, però giocatori che in un certo senso gli potrebbero assomigliare(perchè essenzialmente attaccanti) come J.J.Reddik, e Morrison stanno riuscendo a ritagliarsi un certo minutaggio lui invece niente di niente...![]()

-
Morau
- Rookie

- MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
- NBA Team: seattle supersonics
io non so cosa augurarmi per bargnani. di sicuro quest'anno sta dando segnali migliori rispetto alla passata stagione. ed il fatto che sia sempre sotto esame, non ad ogni partita, ma addirittura ad ogni azione, non lo favorisce. ma queste son già cose che si son dette.
l'idea che mi son fatto è che bargnani non diventerà mai una superstar nba. potrebbe essere una ventellista in una squadra da lottery che gli dà fiducia illimitata. oppure un giocatore con punti facili uscendo dal pino.
questo perché il mago in questi 3 anni, sostanzialmente, è progredito poco o nulla. ha dei pregi per cui un posto in un roster nba lo troverà sempre: mani fatate, come solo nowitzki tra i lunghi. un primo passo che pochi lunghi nba possono tenere. ed inoltre è un discreto stoppatore.
ma per il resto i veri difetti che aveva, li ha mantenuti: Q.I. non adeguato all'nba (e probabilmente neanche all'eurolega), e difesa anch'essa non adeguata.
per quanto riguarda il primo punto, si vede come il mago non riesce a seguire tatticamente la squadra. toronto non è una squadra che ha chissà quali giochi complessi da eseguire. il suo attacco si basa quasi completamente sulle spaziature. e sovente si vede bargnani spaesato, che non sa dove posizionarsi. difatti spesso si trova nella linea di passaggio tra 2 compagni. allora, in molte azioni, per evitarsi l'imbarazzo si piazza dietro la linea dei 3 punti, e morta lì.
in difesa invece difetta in quasi ogni campo. non fa bene il taglia-fuori. nei pick&roll fa, a volte, degli aiuto e recupero discreti, ma pure qui si ritrova spaesato e perde spesso il suo uomo. ed in 1vs1 non tiene nessuno. né ali piccole, né centri, ma neanche i 4 (l'altro giorno powe, in 2-3 isolamenti se lo è mangiato. cosa che non è avvenuta con bosh subito dopo, tanto per dire).
in definitiva, se si desidera per il mago l'accumulo di buone statistiche, c'è solo da sperare che venga mandato in una squadra che tankeggi spudoratamente. però sarebbe interessante vederlo sotto la guida di un allenatore dalla personalità forte (brown, nelson, pop). anche se probabilmente verrebbe martoriato anche di più, rispetto al trattamento smitch.
l'idea che mi son fatto è che bargnani non diventerà mai una superstar nba. potrebbe essere una ventellista in una squadra da lottery che gli dà fiducia illimitata. oppure un giocatore con punti facili uscendo dal pino.
questo perché il mago in questi 3 anni, sostanzialmente, è progredito poco o nulla. ha dei pregi per cui un posto in un roster nba lo troverà sempre: mani fatate, come solo nowitzki tra i lunghi. un primo passo che pochi lunghi nba possono tenere. ed inoltre è un discreto stoppatore.
ma per il resto i veri difetti che aveva, li ha mantenuti: Q.I. non adeguato all'nba (e probabilmente neanche all'eurolega), e difesa anch'essa non adeguata.
per quanto riguarda il primo punto, si vede come il mago non riesce a seguire tatticamente la squadra. toronto non è una squadra che ha chissà quali giochi complessi da eseguire. il suo attacco si basa quasi completamente sulle spaziature. e sovente si vede bargnani spaesato, che non sa dove posizionarsi. difatti spesso si trova nella linea di passaggio tra 2 compagni. allora, in molte azioni, per evitarsi l'imbarazzo si piazza dietro la linea dei 3 punti, e morta lì.
in difesa invece difetta in quasi ogni campo. non fa bene il taglia-fuori. nei pick&roll fa, a volte, degli aiuto e recupero discreti, ma pure qui si ritrova spaesato e perde spesso il suo uomo. ed in 1vs1 non tiene nessuno. né ali piccole, né centri, ma neanche i 4 (l'altro giorno powe, in 2-3 isolamenti se lo è mangiato. cosa che non è avvenuta con bosh subito dopo, tanto per dire).
in definitiva, se si desidera per il mago l'accumulo di buone statistiche, c'è solo da sperare che venga mandato in una squadra che tankeggi spudoratamente. però sarebbe interessante vederlo sotto la guida di un allenatore dalla personalità forte (brown, nelson, pop). anche se probabilmente verrebbe martoriato anche di più, rispetto al trattamento smitch.
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
io sarei contento di vedere Bargnani con un allenatore tipo Pop o Brown.
per quanto riguarda Nelson e Belinelli io sono convinto che c'è qualcos'altro sotto non è possibile che entra mette a segno 2 triple e poi lo ricaccia subito
per quanto riguarda Nelson e Belinelli io sono convinto che c'è qualcos'altro sotto non è possibile che entra mette a segno 2 triple e poi lo ricaccia subito
- Ed Wood
- Rookie

Non concordo assolutamente, in difesa 1 vs 1 il Mago è forte, tiene bene la posizione e intimidisce pure abastanza. Certo non si può pensare di metterlo su una ala piccola, che gli gira intorno diirettamente e se lo mangia. Ma sui 4 e sui 5 dice la sua, eccome. Ha visto la partita con Charlotte? in difesa è stato forte, a volte si perde ma è naturale, deve ancora imparare molto e la difesa ballerina dei compagni non lo aiuta. Poi Bosh è un casellante, discreto stoppatore ma niente di più, pensa più al rimbalzo possibile dopo il tiro sbagliato (e al +1) che a stare sull'uomo. Opinione personale eh, ma se il Mago riesce ad evitare falli facili in difesa diventa determinante. Poi ovvio che su Nowitzki e su Garnett fa fatica, ma chi non la farebbe nella lega?Morau wrote:
- MagnusPinus
- Pro

Morau wrote: io non so cosa augurarmi per bargnani. di sicuro quest'anno sta dando segnali migliori rispetto alla passata stagione. ed il fatto che sia sempre sotto esame, non ad ogni partita, ma addirittura ad ogni azione, non lo favorisce. ma queste son già cose che si son dette.
per quanto riguarda il primo punto, si vede come il mago non riesce a seguire tatticamente la squadra. toronto non è una squadra che ha chissà quali giochi complessi da eseguire. il suo attacco si basa quasi completamente sulle spaziature. e sovente si vede bargnani spaesato, che non sa dove posizionarsi. difatti spesso si trova nella linea di passaggio tra 2 compagni. allora, in molte azioni, per evitarsi l'imbarazzo si piazza dietro la linea dei 3 punti, e morta lì.in difesa invece difetta in quasi ogni campo. non fa bene il taglia-fuori. nei pick&roll fa, a volte, degli aiuto e recupero discreti, ma pure qui si ritrova spaesato e perde spesso il suo uomo. ed in 1vs1 non tiene nessuno. né ali piccole, né centri, ma neanche i 4 (l'altro giorno powe, in 2-3 isolamenti se lo è mangiato. cosa che non è avvenuta con bosh subito dopo, tanto per dire).
Quando hai un allenatore che inadeguato,e la stella della squadra che ti occupa le zone del campo che preferisci e' logico che ti ritrovi spaesato.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Ange86
- Senior

L'unica cosa su cui concordo del tuo discorso è che forse il mago non diventerà mai una superstar NBA. Per esempio io in difesa non lo vedo cosi male (sopratutto sul taglia-fuori). Bosh per dire è un difensore peggiore di lui. Sulla questione tattica non saprei cosa pensare: alle volte si trova spaesato ma in questo caso non so se è colpa sua o di Mitchell visto che ad esempio Kapono, che è li fondamentalmente per il tiro da 3, non ha quasi mai la possibilità di valorizzare le sue caratteristiche visto che non viene mai chiamato uno schema adatto per libelarlo dietro alla linea da 3.Morau wrote: io non so cosa augurarmi per bargnani. di sicuro quest'anno sta dando segnali migliori rispetto alla passata stagione. ed il fatto che sia sempre sotto esame, non ad ogni partita, ma addirittura ad ogni azione, non lo favorisce. ma queste son già cose che si son dette.
Secondo me Andrea se riesce a giocare da 4 con accanto un centro più difensivo si può togliere delle belle soddisfazioni visto che offensivamente è valido e difensivamente non è cosi un peso come si potrebbe pensare.

-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Ho vissuto da tifoso (Celtics) sulla pelle il ruolo che possono avere la capacità di motivare del coach (Rivers), il sistema difensivo organizzato dallo staff tecnico (Thibodeau), i compagni (Garnett) e le motivazioni personali (anello) nel trasformare normali se non mediocri difensori (House, Perkins, Ray Allen, Rondo, volendo Pierce e Powe che già erano buoni di loro) in esaltati piranha sulla palla ed in aiuto, quindi sono d'accordissimo sullo storico aspetto "contesto: dimmi chi hai intorno e ti dirò chi sei" come fondamentale...MagnusPinus wrote:
Quando hai un allenatore che inadeguato,e la stella della squadra che ti occupa le zone del campo che preferisci e' logico che ti ritrovi spaesato.Sulla difesa... che non sia un difensore naturale e' ovvio,ma in uno contro uno contro i 4 di questa lega puo' fare benissimo(ed e' migliorato), cosi' come sta imparando in aiuto..
... ma il Mago preso individualmente nella propria metà campo mi fa ancora cadere troppo le braccia.
Era già molto migliorato a Treviso nella stoppata sia in aiuto che nel tempismo nell'andare su contro il suo uomo e queste prerogative si sono confermate anche a Toronto, ma nel complesso mi pare sia ancora condannato dal mix rapidità di piedi + schiena rigida + baricentro alto + reattività sotto media. E non vedo come possa migliorare la situazione in futuro, se si pensa che il suo punto di riferimento virtuale Nowtizki negli anni sta se possibile peggiorando nell'apporto difensivo.
Però come detto nell'uno contro uno alla fine non è così inguardabile! Il suo vero problema numero uno è secondo me un dettaglio tecnico ulteriore e fondamentale nella NBA: la preparazione del posizionamento! E' in questo che io fatico a trovare giocatori più passivi ed inadeguati nella lega.
Per altro se ne sono accorti ormai in molti, perchè una tendenza degli avversari di Toronto sta diventando sempre più l'isolamento di un attaccante (Powe, Wallace, mi dicono persino Solomon Jones!) contro Andrea.
Last edited by Gerry Donato on 12/11/2008, 16:44, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- bball
- Rookie

ma Andrea non gioca contro i sixers^^?? oppure è stato relegato a 9°uomo?
è entrato prima anche grahm
è entrato prima anche grahm
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi