luciusnba wrote:
per me l'eleganza è come la bellezza cioè soggettiva e un tiro dalla media con il classico movimento di corpo lentissimo ma che manda in confusione l'avversario di Paul "the capitain in the truth" pierce mi fa letteralmente venire :D
Ancha a me piace la tecnica di Pierce, però di lui non mi piace nient'altro :lol2:
Io mi sono innamorato del basket grazie agli svitamenti di Kobe...
beh se era per i vestiti andavamo in off topic :lol2:
tra gli " eleganti " metto paul pierce grant hill e tim duncan
tra gli " eleganti " del passato invece metto kevin mc hale , larry bird e micheal jordan ovviamente
io per eleganza intendo modo di giocare : penetrazioni ,schiacciata , gesto nel tirare , corsa...la somma per me è l'eleganza di un giocatore rispetto all'altro
Ray Allen secondo me è da anni è il giocatore più elegante della lega,ha un movimento di tiro che è perfetto ed è spettacolare quanto una schiacciata...
Tra quelli più giovani metto Rudy Gay che ha dei movimenti felpati che lo rendono speciale...
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Qui devo citare i miei cocchi per forza perchè l'eleganza dei loro movimenti è stato un fattore determinante per il mio amore cestistico, quindi Joe Johnson e Jamal Crawford senz'altro.
E poi Brandon Roy sicuramente, più i vari panteroni alla Kobe e TMac ovviamente.
Qui devo citare i miei cocchi per forza perchè l'eleganza dei loro movimenti è stato un fattore determinante per il mio amore cestistico, quindi Joe Johnson e Jamal Crawford senz'altro.
E poi Brandon Roy sicuramente, più i vari panteroni alla Kobe e TMac ovviamente.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."