Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [2-2]

Post by Ciombe »

mi piace come Spoelstra gestisce i due rookie.

Chalmers gioca con la sicurezza di un veterano, difende e fa partire il gioco. Gioca tanto perchè si merita ogni minuto con il sudore e Spoelstra lo ricompensa.

Beasley ha talento da vendere che deve essere ancora molto sgrezzato e Spoeltra lo incita o riprende spesso quando è soft o lo cambia quando molla con la testa.
In difesa si impegna ma ha ancora molte lacune. In attacco a volte è troppo morbido, ma già ora vale 15 punti facili a partita.
Quando maturerà, e si presume che lo faccia in qualche anno, formerà con Wade un duo splendido.
The Flash
Senior
Senior

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [1-2]

Post by The Flash »

Ciombe wrote: bella vittoria contro una squadra in ascesa, nostra concorrente.
Li abbiamo piegati, e questo è un buonissimo sintomo.
sto reperendo la partita per farmi un idea di come abbiamo giocato.
Ora sarebbe bello iniziare una bella striscia di vittorie per darci fiducia, anzichè vincerne una e perdere quella dopo.
Beh in teoria con un 50% ad Est vai ai playoff sicuro,ma c'è da dire che se si perde con squadre ampiamente alla nostra portata come NY e Charlotte bisogna recuperare facendo W contro le "big"(come abbiamo fatto stanotte).
Mi rendo conto però che questo discorso è un pò prematuro  :D
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
heat1099
Rookie
Rookie

Post by heat1099 »

Ciombe wrote: mi piace come Spoelstra gestisce i due rookie.

Chalmers gioca con la sicurezza di un veterano, difende e fa partire il gioco. Gioca tanto perchè si merita ogni minuto con il sudore e Spoelstra lo ricompensa.

Beasley ha talento da vendere che deve essere ancora molto sgrezzato e Spoeltra lo incita o riprende spesso quando è soft o lo cambia quando molla con la testa.
In difesa si impegna ma ha ancora molte lacune. In attacco a volte è troppo morbido, ma già ora vale 15 punti facili a partita.
Quando maturerà, e si presume che lo faccia in qualche anno, formerà con Wade un duo splendido.
cmq vedendo tutta la partita ho notato una voglia maggiore di be-easy a penetrare and drawing the foul vuol dire che sta maturando il ragazzo...mi piace molto soprattutto quando tira dai suoi sweet spots non sbaglia mai! :D
quest'ano la eastern conference non è weak come l'anno scorso non sarà facilissimo tentare un assalto a un 8vo o 7mo seed unfortunately
i put niggaz in the dirt, call the nigga mama
let them know the nigga BITCH she outta put em in the shirts
5 shot to the liquor 2 shots to the dome 5 shots to the liver
2 shot to the kneecaps just to see you bow down
ya funny nigga is slow dawgs like Bow Wow
heat1099
Rookie
Rookie

Post by heat1099 »

ore 3.40 del mattino HEAT 61 - SPURS 49 7 minuti al termine del 3zo quarto...speriamo bene

I'm a DIEHARD HEAT FAN fo' real maaaaaannnnnnn...... :figo:
heat1099
Rookie
Rookie

Post by heat1099 »

4.33 del mattino ..... and you guys are sleeping??? where are you???? you have to support the heat maaaaan!!!!
cmq ABBIAMO VINTO yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesssssssssss
wade quasi tripla-doppia (gli mancava un assist)....che ca..o di partita we owned gli spurs!!!
ora vado a letto........... :01:
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

Cavolo heat1099 devi cambiare avatar,per un attimo mi sono chiesto se Cava avesse sempre tifato Heat :lol2:

Comunque ottima prova degli Heat che si stanno dimostrando una bella squadretta.
Anche se questi Spurs perso anche Parker potevano fare proprio poco.
Wade sembra essere tornato ai livelli pre-infortunio e mai avrei pensato che Chalmers si dimostrasse un buon play per l'Nba e sin dalle prime partite,anzi io lo vedevo già in qualche squadra turca in europa.
Sorprendente anche Beasley,gestito ottimamente dal debuttante Spoelstra.
Il problema anche in prospettiva futura è sotto canestro,Haslem per quanto cuore ci possa mettere dubito riuscirà a tenere centri di stazza maggiore e Blount è un mollaccione.Se in futuro volete tornare a puntare al titolo dovete colmare questo buco...
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
Ciombe

Post by Ciombe »

non mi è piaciuta la telecronaca del duo Buffa-Tranquillo, ma in special modo di Tranquillo sempre desideroso di spendere in male una parola contro Miami che stava surclassando i suoi Spurs.

Spurs ovviamente rimareggiati e non competitivissimi, ok, ma ogni volta che Miami difendeva o attaccava bene era tutta colpa degli Spurs e del fatto che mancano Ginobili e poi Parker, con DUncan che non si interessava alla partita.

Tra l'altro mi hanno lasciato senza parole le critiche a Chalmers, che in difesa è un fattore di non poco conto e sta reggendo il campo da veterano.

Poi Haslem ala piccola? Haslem a inizio carriera era un centro che ha migliorato il tiro per fare il 4 accanto a Shaq.

Wade maestoso, come praticità in attacco (salvo due perse alla Wade) e intensità in difesa dove non ha mai perso un aiuto o un cambio.

La nostra difesa mi fa molto piacere, nonostante Beasley che è l'anello debole, teniamo gli 1 vs 1 e aiutiamo da dio, abbiamo forzato molti tiri allo scadere agli Spurs, con Marion importante in aiuto, recupero, aiuto e poi rimbalzo.
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Mi sono guardato la partita degli heat contro San antonio iniziamo parzialone subito degli heat, anche se capisco che da quando si scaviglia a fine 1 quarto  tony parker ( reduce da un 55 pt e 14 ass ) capisco che abbiamo molte chanche di vittoria

2 quarto

momento di rotazioni quinn che si dimostra un buon 2 play male blount al tiro ( i primi suoi tiri solo da 3) , molto bene invece casa spurs come è entrato udoka :tiri, assist, pressione difensiva, rimbalzi in attacco

grande da sottolineare la nostra prova in difesa: sempre sulle linee di passaggio , grandissimo secondo me fino ad ora il lavoro di spolestra !

però ho notato che wade tende a passare molte volte la palla in salto , sbagliatissimo ! solo nel primo tempo molti passaggi non capiti in ritardo quindi con rischio di To e altri proprio in tribuna....

Spolestra in più sta gestendo benissimo i due rookie che si sono per ora inseriti alla grande senza sgomitare

50-32  a fine primo tempo

si riparte con 4 rookie + duncan da parte di sas e quindi si ha voglia di dare esperienza ai ragazzi

partita che si accende grazie ad un buonissimo george hill (altro rookie made spurs) quindi

time out rabbioso di spolestra e si riprende con una grande intensità da parte di miami che gioca bene in difesa recupera molti palloni e fa giocare quinn ( divino in questa partita )al posto di chalmers ( forse appagato dal risultato) ,

il nostro cambio gioca benissimo in attacco spara molte triple e difende alla morte prima su hill poi su finley
esce beasley che poi rientra per un colpo alla caviglia , però fin ad ora 20 punti con 6 assist e una buona difesa , anche se su quei 2+1 su duncan poteva evitarli ( li deve studiare la difesa sul post quando la palla gira fuori dall'arco )

la partita volge sempre dalla nostra parte con un ottimo wade che legge tutte le situazioni raddoppi passaggi , da vero leader
ma mason punisce tutte le volte da 3 e gioca alla grande , ritorna beasley
ma la partita si accende con un ottima difesa dei rookie di sas 80 a 89 miami
ennesimo time out e a 2 minuti dalla fine san antonio prova a crederci
ma la tripla di cook spegne al momento le idee a sas time out
da li wade dice che tutto quello che tocca deve essere divino:  rimbalzi, canestri in penetrazioni e arresto e tiro
e da li finisce 99 a 83 con un wade pazzesco da 33 pt 10 rim  9 assist 4 rubate

al momento le rotazioni in casa heat mi pare siano le seguenti

chalmers 60%   quinn 30%  wade 10%

wade 80%   cook 20%

beasley 60% diawara 20% cook 20%

maion 75%  diawara 15% blount 10%

haslem 70%   blount 20% anthony 10%

go heat , mi sa che mi guarderò Portland - Miami , intanto scontata sconfitta con NwO
Last edited by iL_jAsOne on 09/11/2008, 15:40, edited 1 time in total.
heat1099
Rookie
Rookie

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [3-3]

Post by heat1099 »

Ma Harris gioca stasera?
Cmq in preseason ci hanno rotto le palle.. speriamo che stasera riusciamo a strappare una vittoria importante...Al momento è molto erratico il modo di giocare degli HEAT, avolte giochiamo bene a volte giochiamo male, bisogna trovare un equilibrio goddammit!
Chi sa quando toglierà la maschera MArion? Perchè mi sembra che giocando con la maschera le sue prestazioni stiano calando...

Mi raccomando stanotte tutti a fare il tifo!

Its starting to HEAT up in here!
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [3-3]

Post by Scorpyon »

Wade  :notworthy: Mamma mia che giocatore....avrà dei momenti nei quali gira "a vuoto" e magari non vede il resto della squadra ma è decisivo come pochissimi in questa NBA :notworthy: Guardate l'ultimo quarto di questa partita per capire...
Logico che avete battuto i Nets e non i Celtics però è sempre utile non "perdersi" contro squadre che, teoricamente, dovrebbero essere inferiori...Poi si sa, l'NBA non è una scienza esatta  :lol2:

Comunque per voi una W per 99-94
Wade 33 punti con 2 rimbalzi e 5 assist
Beasley 19 punti con 6 rimbalzi e 4 assist
Cook 15 punti dalla panchina....
Marion non ha giocato.
Image
Ciombe

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [4-3]

Post by Ciombe »

fuori Marion, entrano nelle rotazioni Anthony e Spoelstra utilizza un quintetto con 3 guardie per molto con Cook e Wade affiancati a Quinn o Chalmers.

Sotto per quasi tutta la gara, finchè nel quarto quarto non si accende Wade che entra "in the zone" segnando come, quando e perchè voleva da ogni posizione, da tre in penetrazione, in arresto e tiro, fuori equlibrio ecc...
Mamma mia!!!!! Incredibile!!!

Quando Wade gioca così sono pochi i giocatori che gli stanno sopra... stavolta ha deliziato senza far storcere il naso in niente!!!
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

Stanotte abbiamo difeso male. Addirittura nel terzo periodo abbiamo proprio rinunciato a difendere e dal perimetro abbiamo lasciato troppo spazio per le triple di Yi che è stato pressochè infallibile. Siamo usciti fuori nel quarto periodo, grazie soprattutto a Wade che fino ad allora non aveva trovato la sua migliore giornata al tiro. D'improvviso infila triple pazzesche e jumper da panico. Quando c'è da reagire, è uno dei pochi giocatori della lega che risponde "sempre" presente.
Da sottolineare anche come alla AAArena si sia ritrovato l'entusiasmo dei bei tempi. A metà del quarto periodo il palazzetto era divenuto praticamente una bolgia ed anche questo ha spinto i ragazzi a reagire, trascinandoli alla vittoria.
Guardando le ultime due partite giocate dagli Heat ho notato una cosa: giochiamo discretamente per i primi due quarti, difendendo con attenzione, poi arrivati nel terzo, caliamo notevolmente prendendo parziali su parziali. Mi chiedo se siano solo cali di concetrazione o se siano un problema di condizione fisica, additando ciò al dispendioso pressing in difesa...
Image
heat1099
Rookie
Rookie

Post by heat1099 »

Wow che partitaccia...una fatica da seguire se uno è appassionato!!!
cmq abbiamo giocato a sprazzi bene (nel primo quarto) poi ci siamo rincoglioniti (secondo e terzo quarto) e poi Wade.....
Purtroppo abbiamo il pesante limite di essere sempre outrebounded poichè non abbiamo un lungo degno di tal nome.
Notavo che Anthony ha giocato qualche minuto in più, sebbene non mi piaccia come corre (anzi come trotterella) in campo devo dire che può essere, o almeno può diventare, un buon difensore poichè il potenziale ce l'ha, però ragazzi in attacco è semplicemente inguardabile, e che cazzo ma vuoi fare un po' di pratica al tiro, il piazzato, l'attaccare il canestro e il tiro libero (no comment), invece di fare solo pesi ma pensa anche un po' alla tecnica e che cazzo però.......Sicuramente il dover combattere a rimbalzo ci stanca un po' più velocemente come squadra, ho notato un beasley efficiente come rimbalzista offensivo cosa che definitely ci manca. Quinn sta giocando sempre più confident così some Cook che mi è abbastanza piaciuto. Chalmers ha giocato così e così e noto che le triple sta facendo un po' di fatica a metterle a segno. Per il resto Wade , vabbè senza parole....E' vero l'energia di sta minkia di AmericanAirlinesArena fa sempre comoda alla squadra!! Spesso manca, ma questo è un aspetto che chi tifa le squadre del south Florida è abituato a vedere (vedi Marlins e Doplhins, stadi quasi sempre semi-vuoti e poco entusiasmo da parte del pubblico, parlo principalmente dei Marlins). Cmq preferirei avere più partite con blowout invece che queste partite combattute fino all'ultimo secondo...più che altro per la mia salute psico-fisica.........

A proposito ma Livingston non giocherà mai più???????

Nota: Magloire prossimo al rientro.....mah
heat1099
Rookie
Rookie

Post by heat1099 »

Heat vs Portland tonight...hope we cann pull up a good one
Ciombe

Post by Ciombe »

Portland è un bel test, finora abbiamo fatto un discreto bottino ma contro i Nets, Spurs di questi tempi, Kings e Sixers.
Ora troviamo di fronte una squadra senza infortunati (Oden a parte) che viaggia forte.

Belli gli scontri tra Roy/Wade e Alridge/Beasley.
Anche se il giocatore che temo di più è Fernandez dal pino.
Locked