Re: rookie of the year 2008/2009

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Steal of the draft Luc Mbah a Moute? :gazza:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

jayone wrote: Steal of the draft Luc Mbah a Moute? :gazza:
Forse presto per dirlo, però perchè no? Io però terrei in seria considerazione Mario Chalmers.
Image
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Chalmers mi sorprendo come possa esser stato scelto così tardi.

Ma Will Bynum?
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Se Mayo continua a tenere queste medie a fine stagione il rookie of the year non glielo toglierà nessuno, anche sa fa solo una cosa sul parquet, cioè tirare

Nelle ultime 4 partite quasi 30 punti di media, comunque, anche se nella pochezza di quel di Memphis, è sempre una cosa da applausi per un rookie
ImageImage
Ciombe
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Mayo sta dimostrando il suo enorme talento offensivo in una squadra che schiera in quintetto oltre a lui altri 2 rookie, un secondo anno e un terzo anno.

In questo contesto Mayo ha molto spazio e poche regole da seguire.
Il suo potenziale offensivo era noto, e credo che in ogni squadra in cui venisse scelte avrebbe avuto possibilità di dimostrarlo da subito, anche se i suoi difetti congeniti sono sempre sotto l'occhio di tutti, ovvero leadership che interpreta come il prendersi il maggior numero possibile di tiri, selezione di tiro un po naif, difesa opzionale.

va sui 20 di media, ma tira anche più di tutti tra i rookie, credo sui 20 tiri a partita.

Va detto a sua discolpa, che è finito in un ambiente in cui può mettere su numeri su numeri, ma non è uno sprevveduto, fosse finito a Miami o ai Bulls o in altre squadre probabilmente ora viaggerebbe sui 15 punti con la metà dei tiri ma sempre con la solita testa che si sta dimostrando meno problematica di quanto era in preventivo.

FInora non mi giungono voci di scazzi o problemi arrecati alla squadra, quindi bene.
Per i primi due tre anni può permettersi di fare e disfare a proprio piacimento, poi deve salire di livello per non fare la fine del primo francis che mi viene in mente (e Mayo mi sembra di poter dire che abbia molto più talento dell'ex Maryland).

Mi sta impressionando molto Rudy, che al momento gioca in una squadra ambiziosa con molto spazio a cui aggiunge un contributo non indifferente.
Un paio di anni fa si stava disquisendo chi fosse meglio tra lui e il Beli ed anche io come molti altri ero dalla parte del nostro.
Invece Fernandez dopo aver fatto sfracelli in Europa per un anno in più ad alto livello sta conquistando l'America con un gioco completo, attaccante di razza, atletismo, lavoro sporco, durezza mentale.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Mah, a me il buon (si fa per dire) Mayo sembra un vero e proprio cancro.

Nelle ultime 4 si è preso 20 tiri a partita segnandone meno della metà (48% ed ha il 44% in stagione) smazzando 7 assist in 3 partite a fronte di 8 perse. E da inizio stagione ha 12 assist e 18 perse.

Ah, non c'è bisogno che dica come le W dei Grizzlies sono arrivate, opening escluso (in cui peraltro con il suo bel 5/20 ha dato una grossa mano per la L), nelle 3 serate in cui Ovinton J'Anthony ha fatturato di meno (tirando meno e meglio)? Appunto. :gazza: :lol2:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Ciombe

Post by Ciombe »

Luca10 wrote: Mah, a me il buon (si fa per dire) Mayo sembra un vero e proprio cancro.

Nelle ultime 4 si è preso 20 tiri a partita segnandone meno della metà (48% ed ha il 44% in stagione) smazzando 7 assist in 3 partite a fronte di 8 perse. E da inizio stagione ha 12 assist e 18 perse.

Ah, non c'è bisogno che dica come le W dei Grizzlies sono arrivate, opening escluso (in cui peraltro con il suo bel 5/20 ha dato una grossa mano per la L), nelle 3 serate in cui Ovinton J'Anthony ha fatturato di meno (tirando meno e meglio)? Appunto. :gazza: :lol2:
vorrei vedere Mayo in un sistema diverso da quello dei Grizzlies dove non ha freni, reputo che abbia la testa (nonostante l'ego smisurato) per inserirsi anche in squadre che gli pongono dei limiti (nel caso di Miami o NY).

Detto questo ho visto la gara di Beasley contro i Nets, con alcune giocate frutto di quel debordante e spontaneo talento per questo gioco.
Beasley sprizza basket naturale da tutti i pori, ha dei margini di miglioramento incredibili, come letture e concezione del gioco che possono renderlo un giocatore dominante perchè ha la mano da fuori di un David West, e alcuni scivolamenti a canestro da guardia il tutto con la naturalezza con il quale un comune mortale si beve un caffè.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ciombe wrote: vorrei vedere Mayo in un sistema diverso da quello dei Grizzlies dove non ha freni, reputo che abbia la testa (nonostante l'ego smisurato) per inserirsi anche in squadre che gli pongono dei limiti (nel caso di Miami o NY).

Detto questo ho visto la gara di Beasley contro i Nets, con alcune giocate frutto di quel debordante e spontaneo talento per questo gioco.
Beasley sprizza basket naturale da tutti i pori, ha dei margini di miglioramento incredibili, come letture e concezione del gioco che possono renderlo un giocatore dominante perchè ha la mano da fuori di un David West, e alcuni scivolamenti a canestro da guardia il tutto con la naturalezza con il quale un comune mortale si beve un caffè.
Mah, su Mayo dubito fortemente; non credo sia tanto il sistema o la condizione attuale di Memphis a portarlo a fare determinate cose ma bensì la sua testa bacata e disabilitata. Avesse materia grigia capirebbe che non ha senso mettere su i numeri (solo quelli più "stupidi" poi, perchè appena guardi un attimo le magagne saltano subito all'occhio) ed infilare L una dopo l'altra.....a me che non si diverta così e non vincendo ed allora il commento non c'è bisogno che lo faccia.

Discorso Beasley: fin qui l'ho già visto almeno in 3-4 partite e per ora i miei due ROY sono lui e Love perchè tra i top rookies sono quelli che stanno mettendo su cifre ed impatto migliori pur dovendo giocare da seconda (o terza) opzione e, nel caso di Kevin, pur lottandosi minuti e posto in quintetto.

Beasley fin qui ha messo su ottime cifre, mostrato flash abbaglianti ma soprattutto l'ha fatto in maniera SILENZIOSISSIMA; più di una volta lo vedi e dici "cazzo non tocca palla, si prende pochi tiri" e poi vai a vedere ed i numeri sono comunque quelli sotto gli occhi di tutti: un killer silenzioso.

Rose non l'ho visto molto ma non mi sta entusiasmando; pure lui come OJ si sta prendendo troppi tiri, tirando male (anzi, osceno da 3). Coinvolge sicuramente di più i compagni (ma anche lui tante perse) però anche qui non credo sia un caso che le - poche - vittorie dei Bulls siano arrivate quando D-Rose ha tirato o poco, come nel caso dell'opening) oppure meglio rispetto alla media stagionale.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Ciombe

Post by Ciombe »

ti quoto su Love, che ha un pregiudizio grosso come una casa che gli pesa in testa, ovvero scarso atletismo ed invece con mestiere e intelligenza sta facendo ricredere molti scettici.
Come compresione del gioco è 2 piste avanti a Jefferson per dire, che convoglia verso se giochi e isolamenti in post al solo fine di creare canestri.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Luca10 wrote: Mah, a me il buon (si fa per dire) Mayo sembra un vero e proprio cancro.

Luca, non ti offendere ma sei veramente prevenuto su OJ, se poi ci aggiungi anche dati falsi e considerazioni assurde...
Innazitutto gli assists nelle ultime 4 sono 12 e nelle ultime 3 sono 4 di media.
Secondo, spero che tu stia scherzando, il 45 % dal campo per un esterno che tira molto da fuori è una % ottima.
In più 2.9 perse per un rookie che gioca 40 minuti a partita e tocca molti palloni non mi sembrano poi così tanti...
Yao84
Rookie
Rookie

Post by Yao84 »

mi sembra che quì qualcuno non riesca o non voglia scindere l'aspetto umano dall'aspetto tecnico...odiare oj mayo è un conto,criticare le sue prestazioni(ottime) è un altro!!
"Not in my house"  :nono:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Jamal Crawford wrote: Secondo, spero che tu stia scherzando, il 45 % dal campo per un esterno che tira molto da fuori è una % ottima.
:notworthy:
Si controllino i dati di Bryant, Kobe e James, LeBron (ma anche di Pierce, volendo) al loro primo anno nella lega per ulteriori delucidazioni in merito. Questo sta tirando il 44% da tre con più di 5 tentativi a partita. Fuori dal mondo.
Se lo si vuole criticare, lo si faccia per altri aspetti del suo gioco, dove sicuramente le lacune non mancano.

Mi sembra di risentire le stesse cose che si dicevano l'anno scorso per Durant.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

A quanto pare i Grizzlies han trovato il loro leader. Bravo Gay, anzi un fenomeno, nonche' un extraterrestre fisicamente.. ma questo Oj ha proprio il fuoco dentro, si vede lontano un kilometro quanto sia competitivo e quanto voglia vincere. Giocatore fantastico :notworthy: Ci ha messo qualche gara, ora ha messo la quinta :lmao:
Ciombe

Post by Ciombe »

MagnusPinus wrote: A quanto pare i Grizzlies han trovato il loro leader. Bravo Gay, anzi un fenomeno, nonche' un extraterrestre fisicamente.. ma questo Oj ha proprio il fuoco dentro, si vede lontano un kilometro quanto sia competitivo e quanto voglia vincere. Giocatore fantastico :notworthy: Ci ha messo qualche gara, ora ha messo la quinta :lmao:
voglia di vincere forse no, ma voglia di emergere sicuramente.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Sir Iverson wrote: Ma Will Bynum?
Non è un rookie.
Post Reply