Re: Memphis Grizzlies

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Che squadra intrigante.

Ieri con i Rockets han tenuto botta quasi fino alla fine, però alla fine ha pesato lo 0 su 1...milione da fuori.
Ho visto solo parte della gara, però mi hanno fatto una bella impressione. Arthur è entrato come un'iradiddio, Mayo ahimè vedeva il canestro piiiiiiccolissimo ma non può sbagliare così tanto tutte le sere, anche Rudy si è messo a sbagliare tutto verso la fine ma è sempre un piacere da vedere. Inoltre Gasol l'ho notato per un paio di difese notevolissime su Yao, solo che non posso aggiungere altro su di lui o compagni non citati perchè ero troppo concentrato sui miei fantagiocatori.  :thumbup:
Furious
Rookie
Rookie

Post by Furious »

Confermo l'inaspettato (per me almeno) buon gioco di Memphis, che addirittura va a battere la ben più quotata Orlando. Ho visto gli ultimi 2 quarti (a Halloween le ore piccole si possono fare  :D) e devo dire che Memphis è stata molto più squadra di Orlando.
Bene la fluidità del gioco offensivo, anche se Gay ha forzato un pò troppo a volte e molto bene anche la difesa.
Dwight Howard non è stato quasi mai messo in condizione di fare male e le chiusure sugli esterni sono state puntuali.
Comunque a guardare il roster si farebbe fatica a credere a questa vittoria, con certi buchi che ci sono in squadra, basti dire che si è messo a tirare da 3 Q.Ross, il che è tutto dire... :thumbup:
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Il troiano migliora. Dopo il 5/20, un 5/11 che gli frutta anche un diciassettello niente male.

Direi che come secondo violino può starci, nonostante tenda a giocare un pò per conto suo.
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

prestazione mostruosa di Gasol con 27 punti + 16 rimbalzi contro i Warriors  :shocking:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Robin wrote: prestazione mostruosa di Gasol con 27 punti + 16 rimbalzi contro i Warriors  :shocking:
Davvero. Gara monstre del fratellino di Pau, ora resta da capire se sia occasionale, se si tratti di un ottimo periodo o se anche lui può dire la sua in modo prepotente nella NBA.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Jamal Crawford wrote: Che squadra intrigante.

Ieri con i Rockets han tenuto botta quasi fino alla fine, però alla fine ha pesato lo 0 su 1...milione da fuori.
Ho visto solo parte della gara, però mi hanno fatto una bella impressione. Arthur è entrato come un'iradiddio, Mayo ahimè vedeva il canestro piiiiiiccolissimo ma non può sbagliare così tanto tutte le sere, anche Rudy si è messo a sbagliare tutto verso la fine ma è sempre un piacere da vedere. Inoltre Gasol l'ho notato per un paio di difese notevolissime su Yao, solo che non posso aggiungere altro su di lui o compagni non citati perchè ero troppo concentrato sui miei fantagiocatori.  :thumbup:
Confermo.
Memphis quest'anno ha chances di fare bene. Difficile che arrivi ai playoffs, viste le corazzate dell'ovest ma, forse, potrebbe ambire a 35-40W se non ci saranno problemi fisici gravi. Dopotutto ha una panchina quasi inesistente e questo è un fattore che conta parecchio se si hanno 82 partite da giocare.
D'altro canto, il quintetto di partenza è veramente talentuoso.Non vado pazzo per Gay ma devo ammettere che è un ottimo giocatore. Mayo sembra veramente che possa diventare un all star se rimane lì con la testa. Marc Gasol per me è agli stessi livelli del fratello più quotato: meno talento magari, ma piu cattiveria. Conley Jr è un ottimo distributore di palloni: non so se si trasformerà in quel fenomeno che tutti credevano ma comunque ha possibilità di diventare forte.
Insomma, le basi ci sono. Ora è da vedere come si muoverà sul mercato il GM di Memphis, cosa da non sottovalutare visto le schifezze che ha combinato negli ultimi anni. :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Robin wrote: prestazione mostruosa di Gasol con 27 punti + 16 rimbalzi contro i Warriors 
Ecco la chiave. :D

Comunque ho pochi dubbi sul fatto che Marc sarà un solido centro titolare per diversi anni nella NBA. Certo, resta un giocatore con limiti atletici, un rookie che quindi potrebbe faticare nella seconda parte della stagione, non ci si può aspettare che partite del genere siano la norma (mica si incontrano sempre i Warriors!), ma la stazza, le mani e la testa che ha, semplicemente, non possono mentire.
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Dodgers fan #7 wrote: Davvero. Gara monstre del fratellino di Pau, ora resta da capire se sia occasionale, se si tratti di un ottimo periodo o se anche lui può dire la sua in modo prepotente nella NBA.
E' evidente che non può mantenere numeri simili per tutta la stagione (anche perchè altrimenti avrebbero trovato finalmente l'erede di Shaq).
Resta il fatto che è diventato in 4 partite titolare inamovibile con statistiche imprevedibili (13+10+2 di media).
Davvero una grande presa per i Grizzlies...
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Redondo15 wrote: Confermo.
Memphis quest'anno ha chances di fare bene. Difficile che arrivi ai playoffs, viste le corazzate dell'ovest ma, forse, potrebbe ambire a 35-40W se non ci saranno problemi fisici gravi. Dopotutto ha una panchina quasi inesistente e questo è un fattore che conta parecchio se si hanno 82 partite da giocare.
D'altro canto, il quintetto di partenza è veramente talentuoso.Non vado pazzo per Gay ma devo ammettere che è un ottimo giocatore. Mayo sembra veramente che possa diventare un all star se rimane lì con la testa. Marc Gasol per me è agli stessi livelli del fratello più quotato: meno talento magari, ma piu cattiveria. Conley Jr è un ottimo distributore di palloni: non so se si trasformerà in quel fenomeno che tutti credevano ma comunque ha possibilità di diventare forte.
Insomma, le basi ci sono. Ora è da vedere come si muoverà sul mercato il GM di Memphis, cosa da non sottovalutare visto le schifezze che ha combinato negli ultimi anni. :lol2:
Sono per la maggior parte d'accordo. In effetti bisogna capire l'atteggiamento caratteriale di Mayo e lo sviluppo del talento di Conley, per il resto si potrebbe pensare ad un campionato da 40 vittorie.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Red wrote: E' evidente che non può mantenere numeri simili per tutta la stagione (anche perchè altrimenti avrebbero trovato finalmente l'erede di Shaq).
Resta il fatto che è diventato in 4 partite titolare inamovibile con statistiche imprevedibili (13+10+2 di media).
Davvero una grande presa per i Grizzlies...
Beh, è ovvio che non andrà sempre a 27 e 16 di media. Intendevo dire se sarà capace di tenere la doppia-doppia di media per tutto il campionato o se soffrirà contro altri centri nel proseguire della RS.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Certo che mixando l'atletismo e il talento di Pau con le palle e la grinta di Marc non verrebbe fuori un brutto giocatore. E' strano osservare quanto siano complementari i 2 fratelli
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Sancho Panza wrote: Ecco la chiave. :D

Comunque ho pochi dubbi sul fatto che Marc sarà un solido centro titolare per diversi anni nella NBA. Certo, resta un giocatore con limiti atletici, un rookie che quindi potrebbe faticare nella seconda parte della stagione, non ci si può aspettare che partite del genere siano la norma (mica si incontrano sempre i Warriors!), ma la stazza, le mani e la testa che ha, semplicemente, non possono mentire.
Concordo in toto.
Sul capitolo: giocare contro i Warriors ---> citofonare Bargnani, il quale alla voce punti in questo scorcio iniziale dice 0, 19, 0. Indovinate contro chi ne ha fatti 19? Esatto, loro   :naughty:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
pippi70
Newbie
Newbie

Post by pippi70 »

Non è per fare polemica a forza, comunque carissimi che dicevate a proposito del furto di LAL nei confronti di Memphis? Considerate che Critetton non è ancora esploso, ma si farà statene certi che si farà.
Mi dispiace solo non aver conservato tutti i messaggi scritti.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

E' una mia impressione o OJ Mayo ha strappato ormai la leadership di Memphis a Gay? Basta guardare il minutaggio che hanno i due... Gay è sempre stato sottolineato come un "senza palle" ed è per quello che era scivolato giù nel draft però l'anno scorso aveva dimostrato di avere grandissime qualità... Soffre, forse, la presenza di un Mayo che, sicuramente, è più sbruffone di lui? Non che a Mayo manchino le qualità per mettere punti a referto...
Image
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Non penso che sia così...semplicemente in queste parite Mayo la sta mettendo ed è giusto chetiri con questa continuità. Gay qualche partita fa ha vinto la partita all'ultimo tiro, cosa che di solito fa il leader della squadra.

Onestamente sposterei l'attenzione più su Conley, che imho sta deludendo in toto (e Lowry scalpita)
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Locked