Re: Il topic delle Pantere

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Il topic delle Pantere [6-2] - ...ci siamo svegliati...

Post by Alpha »

steve wrote:
secondo me han preso la partita sottogamba, dopo aver visto la prestazione di oakland contro i falcons, ora niente scuse bisogna vincere contro i lions... sono sicuro che delhomme non ripeterà piu una gara come quella di oggi... in fondo una giornata storta ci può stare... e meglio che sia stata oggi contro i raiders e abbiamo portato a casa una W che magari tra un paio di settimane contro atlanta o tampa (vedi l'andata, anche se non aveva giocato male li, era proprio stato sfigato)
Ovviamente una W mette in secondo piano tutto il resto, ma se non forziamo e recuperiamo un fumble sul kick off iniziale e la difesa dei Raiders placca Williams (vedo grossi demeriti nella loro difesa, soprattutto il LB e la SS che hanno preso DeAngelo e poi sono crollati lasciandolo andare) diventa estremamente dura.
Altrettanto vero che un Dehlhomme così non credo si rivedrà per parecchio tempo e spero anche certe chiamate offensive (troppi tentativi su lanci lunghi, stile Grossman con i Bears, che ieri mi sono visto).

:papa:
... non può piovere per sempre...
steve
Pro
Pro

Post by steve »

nono spero che sett prox lancino sul profondo, le secondarie dei lions son da testare per bene!
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Sono curioso di vedere come ci comporteremo con C. Johnson, WR dal talento incredibile. Un buono banco di prova per le nostre secondarie (Lucas e Gamble in primis).
steve wrote: nono spero che sett prox lancino sul profondo, le secondarie dei lions son da testare per bene!
anche ieri abbiamo testato le secondarie dei Raiders, forse troppo bene. Preferisco un gioco più ragionato con qualche picco di qualità che la coppia Dehlhomme/Smith sa dare.

Alpha
Senior
Senior

Re: Il topic delle Pantere [7-2] - ...è andata bene con i Raiders...

Post by Alpha »

Terminato il 1° tempo a Carolina, parziale 21 a 16 per Panthers.

Inizio gara disastroso (salvo l'INT di Diggs) l'attacco non ingranava (qualche lancio lungo chiamato senza senso, uno su 3&6 che non ho per nulla condiviso) e in difesa venivamo tagliati come il burro dalle corse e dalle play-action dei Lions, infatti si sono portati avanti 10 a 0 (sul TD di Johnson pessima copertura). E' arrivato a circa 8' dal termine del primo tempo il gioco che ha cambiato la partita, corsa di Stewart che rompe 2 placcaggi, da li arriva una splendida reversa che porta Smith a correre 10 yds e poi il lancio per King. In sequenza poi sono arrivato i TD run di Williams (una freccia) e Stewart. Chiude poi Detroit con un FG, potevamo fare meglio in quel drive.
Siamo partita malissimo, ma poi ci siamo ripresi. Speriamo...

P.S.: gran chiamata di Fox sul 2° challenge, in tempo reale non me pensavo al fumble, poi con l'inquadratura da dietro si vedeva tutto.

Last edited by Alpha on 16/11/2008, 21:42, edited 1 time in total.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

8-2 dovevamo vincere e si è vinto... grande partita per i nostri rb, record di franchigia le 268yard corse...

delhomme non ha dovuto fare molto, qualche incompleto causa drop...

difesa bene per metà
Image
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Termina la gara al Bank of America Stadium, 31 a 22 per i Panthers il risultato, che arrivano all'8W.

Ottima giornata dei nostri due RBs che superano entrambi quota 100 yds e mettono a segno almeno un TD (2 per Williams). Sufficiente la partita in fase difensiva, dove concediamo però qualcosa di troppo soprattutto a K. Smith, un incubo a cavallo tra 1° e 2° quarto.
Usciamo da due partita sulla carta facili con 2W, ma meno certezze in termini di gioco, Dehlhomme anche oggi così-così, anche se ha forzato poco, vedendo l'inconsistenza della loro difesa sulle nostre corse.

MVP: RBs + Peppers

Domenica prossima si va a Atlanta in uno scontro divisionale decisivo.

steve
Pro
Pro

Post by steve »

sfida importantissima in quel di atlanta, dobbiamo vincere per giocarci la division con tampa... una L complicherebbe troppe cose...  nelle prox 3 gare e equivalenti scontri divisionali, servon 2 W, sinceramente però meglio vincere contro tampa che non vs atalanta, alla fine all'andata abbiamo vinto di tanto, quindi potremmo anche perdere e rimanere avanti come scontri diretti
Image
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

steve wrote: sfida importantissima in quel di atlanta, dobbiamo vincere per giocarci la division con tampa... una L complicherebbe troppe cose...  nelle prox 3 gare e equivalenti scontri divisionali, servon 2 W, sinceramente però meglio vincere contro tampa che non vs atalanta, alla fine all'andata abbiamo vinto di tanto, quindi potremmo anche perdere e rimanere avanti come scontri diretti
Concentriamoci sulla prima sfida. Dovremo stare molto attenti al loro gioco di corse, sperando di non vedere i Falcons tagliarci in due come faceva Smith domenica, sul gioco aereo la difesa sta dimostrando di essere presente.
A livello offensivo sarà importante la produzione dei nostri due RBs, sperando di vedere un Dehlhomme per lo meno decente e che non forzi con lanci da oltre 20 yds, come gli ho visto fare contro i Raiders (ricordo un 3&6 con una cannonata lunga completamente fuori bersaglio), vorrei vedere un gioco più concreto e ragionato, lasciandoli qualche invenzione, ma non a ogni gioco.

azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Il topic delle Pantere [8-2] - ...ora si fà sul serio...

Post by azazel »

Non so chi avrebbe previsto l' 8-2 dei Panthers...io sinceramente no, magari mi aspettavo che avrebbero avuto un discreto rimbalzo rispetto al record dell' anno scorso, ma non così, 8-2, secondo record della NFC, i Giants ad un passo, veramente complimenti :notworthy:
Join the third.
This is unbelievably believable.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

azazel wrote: Non so chi avrebbe previsto l' 8-2 dei Panthers...io sinceramente no, magari mi aspettavo che avrebbero avuto un discreto rimbalzo rispetto al record dell' anno scorso, ma non così, 8-2, secondo record della NFC, i Giants ad un passo, veramente complimenti :notworthy:
imho è un record che a me sembra "fasullo".... mi spiego, imho quando ho visto il calendario ho pensato che avremmo potuto raggiungere abbastanza agevolmente un 7-3... mi spiego meglio se guardiamo le squadre che abbiamo affrontato ora non ci son state squadre particolarmente toste : detroit, oakland, arizona ( è vero ha un record vincente, ma imho come squadra ci soffrono sempre, sopratutto le loro secondarie vedere gli anni precedenti), imho per atlanta vale lo stesso discorso che per arizona... imho le partite che abbiamo vinto, che nel periodo di preseason forse non avrei detto son state SanDiego e NewOrleans, anche se poi viste le loro stagioni le nostre vittorie vengon ridimensionate...

imho la differenza quest'anno la fa in difesa JULIUS PEPPERS, nel contract year, era prevedibile tornasse ai suoi livelli standard... anzi forse quest'anno sta andando anche meglio..poi abbiamo trovato una buona Safety intercetto dell'ultima week a parte...  e un buon marshall che aiuta ovunque... grande apporto di beason e della linea difensiva che si sta riprendendo dalla partenza di jenkins! dal 95 siamo la difesa che forza piu turnovers, tipo 30 piu dei chiefs e dei pats

in attacco la presenza di Muhammad tiene occupata di piu la difesa avversaria, anche se dopo le prime partite iniza pure lui a droppare certi palloni assurdi, tanto che sui terzi down si va spesso su Jarret... imho st'anno sta lavorando bene, è un buon bersaglio in endzone... poi il ritorno di Delhomme, che fin qua ha sbagliato partita solo ad Oakland... perchè a tampa ha chiuso con 3 intercetti, ma son tutti derivati da drop dei ricevitori... se non commette altri blackout il Comback Player Of the Year è suo...
poi abbiamo trovato un buonissimo RB Stewart, che nelle prime giornate ha portato avanti molto bene il nostro running game, sopratutto in endzone, capace di non cadere al primo contatto ma di guadagnare importanti yard succesive... poi nelle ultime 4 partite, c'è stato un buon risveglio di Williams, capace oltre i big play di guadagnare con una certa costanza un buon numero di yard... daltronde quando lui è oltre le 80 siamo 10-0.
Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Dopo il primo tempo, aspetto alpha, che sta settimana sembra si sia volatilizzato... 

delhomme che va negli spogliatoi non vorrei si fosse rotto... sul sack di abraham, sarebbe al seconda volta in un anno..

primo quarto inguardabile.. turner ci ha corso in faccia la difesa non riusciva a fermare atlanta e lo special team ha concesso un ritorno lungo... poi  bene in difesa e male in attacco, smith corto di 1 yard  su un big play, poi droppa un paio di palloni uno in endzone..  tutti da rivedere...

per lo meno inziamo noi ad attaccare 17-3... vediamo di segnare al primo possesso.
Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

per come si è giocato il 3o quarto e l'inzio del ultimo periodo arrivati al meno 3 ci avevo creduto ad un altra rimonta, sembrava di vedere la partita con chicago... poi quel big play di douglas su 3o e11, ha dato la svolta al match...

la difesa è entrata in campo con un quarto di ritardo...

l'attacco mi è sembrato abbastanza buono, soprattuto nel secondo tempo.. smith 168 yard :notworthy: come sempre, l'appunto da fare è concretizzare meglio le opportunità in redzone..

complimenti ai falcons che son entrati decisamente piu convinti di noi in partita...

anche se l'ultimo td di turner dopo che sei in vantaggio  di 10,  a un minuto dalla fine su un 4o e 7... non mi è andato giù
Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

in attesa di alpha (desparecido)

Panthers CB Gamble signs six-year extension worth $53M

"I wanted to be in Carolina. I didn't want to be with any other team," Gamble said. "I like the organization, the coaching staff, the fans, my teammates and I just wanted to get it out of the way."

The Panthers selected Gamble in the first round of the 2004 NFL Draft and he immediately became a starter. He has 19 interceptions, second in team history.

"Chris is an extremely talented player and is playing at a high level," general manager Marty Hurney said. "He started his career with us and this extension is another step toward the possibility of his finishing his career as a Panther."

Gamble's signing is the first of several hurdles the Panthers face with key players. Defensive end Julius Peppers and left tackle Jordan Gross are also slated to become free agents at the end of the seaso

sinceramente son contento ma solo in parte, visto che il ruolo di gamble poteva ricoprirlo marshall, e se avessi dovuto scegliere di tenere uno tra lui e peppers probabilmente avrei scelto peppers.. speriamo di riuscire a rifirmare anche lui..
Image
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Tranquillo, oggi ci sono. Ho concluso i 10 giorni di auto-sospensione.

Soddisfatto dell'estensione di Gamble, attendo quella di Peppers. Sperando che se rifirma continui così anche in futuro, e non sia solo frutto di dover spulciare più soldi sul nuovo contratto.

steve
Pro
Pro

Post by steve »

Alpha wrote: Tranquillo, oggi ci sono. Ho concluso i 10 giorni di auto-sospensione.

Soddisfatto dell'estensione di Gamble, attendo quella di Peppers. Sperando che se rifirma continui così anche in futuro, e non sia solo frutto di dover spulciare più soldi sul nuovo contratto.

bentornato... modifica il nome del topic... e vediamo di non fare brutta figura contro i formaggini... ah oggi io tifo bucs.. almeno ci levano i santi dai playoff
Image
Post Reply