Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by Ciombe »

Melli tra l'altro ha avuto la fortuna di trovare Marcelletti, uno che i giovani, se meritevoli li lancia facendoli lavorare sodo.
Per ora Melli gioca da 4/5, ma il ragazzo non nasconde di voler diventare un 3, cosa che al momento non può essere perchè il LD giocano guardie di 190 cm nel ruolo di ala piccola e al momento lo li tiene in difesa.

Cmq secondo me dovrebbe mettersi l'anima in pace e evolversi in un 4 moderno.
Renzi mi piace come sta giocando, sicuro e incisivo in una squadra che punta alla parte alta di classica con molte responsabilità
Di fatto al momento rende più di Wallace, uno che lo scorso campionato era tra i primi 5 lunghi di serie A.

Mi aspetto tanto da Ingrosso, come avrete notato è un 205 che gioca guardia, e forse ora è il momento giusto per farlo allenare in pianta stabile con la squadra, magari mandandolo in prestito il prossimo anno in LD tipo Livorno o Imola che i giovani li fanno giocare.
Al momento visto che è del 92, credo sia una buona cosa per lui passare un anno ad allenarsi contro Domencart, Sato, Kaukenas, dal prossimo spero venga mandato a farsi esperienza sul campo.
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Secondo me Melli da grande sarà un 4, punto e basta.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

diavolino wrote: Secondo me Melli da grande sarà un 4, punto e basta.
Ovviamente quoto te e ciombe, è quello che vado dicendo praticamente dalla prima volta che l'ho visto giocare. Un 4 anche "perimetrale", per carità: che attacchi pure gli altri lunghi fronte a canestro o dal palleggio, nessuno gli chiede di diventare Chiacig, ma resta un lungo. Per l'Europa ne ha la statura, ne ha (avrà) il fisico, ne ha pure la capacità di lottare sotto canestro... Non è Gallinari e spero che se ne renda conto presto.
Last edited by Sancho Panza on 10/11/2008, 14:07, edited 1 time in total.
Image
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

Lo spero proprio, Melli mi pare un ottimo prospetto. E lo vedo sempre uscire dalla mia scuola, è nella mia stessa sezione (solo che io c'ero 8 anni fa  :gazza:). Lo vedrò all'opera domenica al Palazzetto e vi farò sapere come gioca, il ragazzo.
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Chissà se vedremo mai un Playmaker italiano in Nba...
Io penso che Poeta, Vitali ecc... sono giocatori di buonissime prospettive, ma non possono competere con gente del calibro di Paul o Calderon.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Sir Iverson wrote: Chissà se vedremo mai un Playmaker italiano in Nba...
Io penso che Poeta, Vitali ecc... sono giocatori di buonissime prospettive, ma non possono competere con gente del calibro di Paul o Calderon.
GioKn da quest'anno è eleggibile  :gazza:
pietro mira

Post by pietro mira »

doppia doppia per Melli  :gazza:
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

pietro mira wrote: doppia doppia per Melli  :gazza:
Ottimo prospetto, peccato manchi un pò di grinta. Bargnanesque, direi  :fischia:
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Ed Wood wrote: Ottimo prospetto, peccato manchi un pò di grinta. Bargnanesque, direi  :fischia:
Non sono d'accordo. Non sarà un fighter puro ma, specialmente la sotto, Melli già si sbatte come Bargnani non sta facendo neanche adesso
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Stasera il buon Nicolò in campo tutta la partita, domina i lunghi di Brindisi, invero non certo irresistibili, nonostante una serata alterna al tiro. Ottima capacità di attaccare i lunghi avversari dal palleggio e talvolta anche in post, qualche difficoltà nel concludere vicino a canestro, (un po' di esplosività gli manca, ma mettendo almeno qualche altro kg e facendo esperienza migliorerà), tanti bei confettini regalati alle ruvidissime mani di Infante che non sempre ne ha fatto l'uso migliore. Capitolo grinta: direi che il numero di rimbalzi nel traffico strappati su ambedue i lati del campo, in una partita orribile con abbondanza di errori e mazzate, è una buona risposta. Anche tre stoppate, secondo il tabellino: io ne avevo contate almeno un paio in più. Comunque benone, sembra stare trovando sempre più continuità. Ha le possibilità per andare in doppia doppia quando vuole a questo livello, non mi aspetto che lo faccia sempre ma che almeno ci vada vicino con costanza.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Occhio a Giancarlo Ferrero, 24 di media in b1! Atleta mostruoso, fisico massiccio, buon tiro e velocità da paura. Classe '88
tabo
Newbie
Newbie

Post by tabo »

Ieri sera sono rimasto abbastanza impressionato dai miglioramenti di Melli rispetto all'anno scorso...In difesa ogni tanto tende a perdersi il suo uomo, ma rispetto all'anno scorso è migliorato molto, specialmente in aiuto. Molto migliorato in post basso, l'anno scorso non lo si vedeva mai, ieri sera l'ho visto più di una volta tentare con buona tecnica. A rimbalzo ha un senso della posizione incredibile, ed è da quello che capisci che il paragone con Bargnani non regge. Ma sopratutto lotta come un leone quando c'è una palla contesa, ieri sera gli avrò visto prendere 7-8 rimbalzi di pura rabbia. Fisicamente ha già una buona struttura, con gli anni metterà su i chili necessari. E' chiaramente un 4, e visto che è circa 2.05, c'è da sperare che metta su ancora quei 2-3 cm necessari quando salirà di livello. Se continua a migliorare come sta già facendo, c'è davvero da essere fiduciosi.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Goppas wrote: Occhio a Giancarlo Ferrero, 24 di media in b1! Atleta mostruoso, fisico massiccio, buon tiro e velocità da paura. Classe '88
L'anno scorso a Siena sembrava molto promettente e un miglioramento statistico era da aspettarsi per l'età e il fatto che quest'anno sarebbe stato una delle prime opzioni offensive (a differenza dell'anno prima in cui era compagno di squadra di Evangelisti), ma un salto di qualità del genere è una sorpresona. Al di là dei 24 punti, sottolineerei che li fa prendendosi meno di 13 tiri a partita, segnando con il 60% dal campo e andando in lunetta parecchio. Davvero notevole, vedremo se e quanto durerà. Se va tutto come ci si augura doppio salto in arrivo?
Last edited by Sancho Panza on 24/11/2008, 11:29, edited 1 time in total.
Image
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Ed Wood wrote: Ottimo prospetto, peccato manchi un pò di grinta. Bargnanesque, direi  :fischia:
:lol2:

Bargnani le doppie-doppie non le faceva neanche in B2...
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Sir Iverson wrote: Chissà se vedremo mai un Playmaker italiano in Nba...
Tutto vero ma intanto...

http://www.draftexpress.com/profile/Giuseppe-Poeta-5409/

:forza:
Post Reply